PDA

View Full Version : La solita domanda....scusate....

tantris2001
25-05-2006, 16:22
La solita domanda,scusate....sarete esausti.....
Però io ne ho bisogno,di un consiglio,di persone competenti come voi.
Vorrei cambiare scheda video ma noto che quasi tutte ormai sono PCI-Express
allora invece di spendere di più per una AGP 8x (assurdo ma costano di più delle PCI-express !!! ) tanto vale cambiare scheda madre con una da spender poco.
Premetto che compro su ebay come usato (a circa la metà del prezzo)quindi vorrei una scheda che SIA STATA MOLTO DIFFUSA da trovarla facile e che sopporta i PCI-Express.
Vorrei spendere poco,sulle 100 non di più.
Grazie,infinite

p.s.
ho un intel pentiun 4 3.0 Ghz

berto1886
25-05-2006, 17:56
Penso proprio che il tuo procio sia su socket mPGA478, mobo con questo socket con il pci-ex è un pò un impresa xkè sono poco diffuse cmq nel caso in cui ti interessase ci sarebbere le Asus P4GD1 e la P4GPL-X (anche se la P4GD1 è migliore), il mio consiglio è di cambiare anche procio... ciao

tantris2001
25-05-2006, 22:25
grazie berto,
ma se cambio procio devo cambiare mobo !!!
allora o cambio computer o forse meglio comprare una scheda video agp 8x (invece che pci-ex)e tirare ancora un pò di tempo e poi eventualmente cambiare pc......
che dici ??? sinceramente che mi consigli ???

berto1886
26-05-2006, 17:34
Ovviamente cambiando procio dovrai anche cambiare la mobo, cmq se proprio vuoi cambiare la VGA fallo con una AGP (vedi le nvidia e le ati su AGP), io personalmente, ad esempio, cambierò configurazione nel 2008 cioè quando ci sarà il pieno supporto con le applicazioni x86 a 64bit, i nuovi programmi (e giochi) creati in programmazione parallela per sfruttare a pieno i multi core, appunto i multi core e infine almeno il primo service pack per windows vista... ciao