PDA

View Full Version : Help WLAN :p

Bistecca
25-05-2006, 14:56
Ciao a tutti!
Prima di esporre il mio problema vorrei precisare che sono un noob totale per quanto riguarda le reti, abbiate pieta' :oink:
Ho provato a spulciare qualche thread ma ci ho capito pochino :stordita:
Allooooora... il problema: mi ritrovo un padre ed un fratello rompi***** che vorrebbero condividere la connessione a internet.
Mi hanno portato a casa un aggeggio della USRobotics, modello 9108 (ho notato che esiste un thread apposito, ma tutti sembrano mooolto piu' scantati di me li' e non sembrano avere questo problema :cry: )
Ora... l'ho connesso al mio pc (Xp home, sp2) e ho seguito le istruzioni per la configurazione: messo due chiavi e poco altro.
A questo punto pensavo di aver finito... mi connetto a internet senza problemi.
MA! mio fratello (Xp home, sp1) con chiavetta usb vede me, ma io non vedo lui nella lista dei dispositivi connessi.
Mio padre con pc portatile aveva lo stesso problema.
Sul suo pc uno strumento di diagnostica indicava un problema di indirizzo ip (scusate la genericita') e un amico mi ha consigliato di inserire manualmente ip, dns1 e dns2?
Beh, fatto sta che ho preso i dati dal mio pc e li ho scopiazzati di la' :stordita:
Ora lo vedo sulla lista dei dispositivi connessi, ma lui non riesce a condividere la connessione :(
Un altro amico mi ha fatto verificare che avessimo tutti lo stesso nome sotto gruppo di lavoro.
Che altro devo fare? HELP! :cry:
Grazie a tutte le anime pie che vorranno rispondere! :p