View Full Version : 300 euro, cosa consigliate?
Cosa mi consigliate con 300 euro?
1-Io volevo puntare sulla 7800GS della POV, ci sono altre alternative sulla stessa fascia di prezzo ma migliori?
2-Come si comporta coi giochi attuali (nel senso, si deve cedere a molti compromessi o si può giocare bene anche con filtri attivi?)
3-E essendo l'ultima AGP che compro prima di passare a PCI-E sarà buona per i prossimi 2-3 anni?
4-Ultima domanda ma molto importante, in passato ho avuto una 6600GT che aveva problemi di freeze, i famosi problemi in cui ti si bloccava l'immaginava e usciva un suono fisso che ti obbligava a riavviare, se non ricordo male era solo un problema della serie 6?Oppure si è ripresentato anche sulle schede della serie 7?Perchè l'nvidia con quello scherzetto (tra l'altro da quel che so non ero l'unico) mi è rimasta un pò sul :sofico: :D
Grazie a tutti dell'aiuto.
Va bene come skedozza, ora ci puoi giocare a 1024*768 tutto al max con qualche filtro praticamente a tutto, tra un anno giocherai senza filtri a dettaglio medio in proiezione tra due anni peggio ancora e tra tre sara' piu' che obsoleta poiche le DX9.0c e SM3 saranno defunti e rimpiazzati da DX10 e SM4
appleroof
25-05-2006, 14:35
Meglio della 7800gs non trovi nulla in giro per agp...si overclocca benissimo e raggiunge i risultati di una 7800gt... :eek: la Pov è ottima, in giro c'è la club3d che è buona anche quella e costa un pò meno.
Per i giochi vai tranquillo, ma non credo per i prossimi due tre anni (manco la mia ci arriva tra tre anni a giocare bene bene... :) )
per il problema che dici non saprei, ma io con la 7800gs, tranne il cool bug, roba da poco, mai avuto problemi....(veramente nemmeno con la 6800le, per parlare della serie 6 :boh: )
appleroof
25-05-2006, 14:36
Va bene come skedozza, ora ci puoi giocare a 1024*768 tutto al max con qualche filtro praticamente a tutto, tra un anno giocherai senza filtri a dettaglio medio in proiezione tra due anni peggio ancora e tra tre sara' piu' che obsoleta poiche le DX9.0c e SM3 saranno defunti e rimpiazzati da DX10 e SM4
parla pure di 1280x1024, fidati esperienza personale (non dico oblivion perchè avevo già la gtx quando l'ho preso ma per esempio most wanted lo faceco andare a palla a quewlla risoluzione senza il minimo scatto, però l'avevo oc a 500/1550 :eek: ) ...per il resto quoto tutto
Non so che fare, se tenere la 6600gt per 1 annetto e mezzo, due e passare a PCI-E o se prendere ora la 7800gs e per due anni tenermi quella.
Al momento non ho abbastanza soldi per passare tuttto a PCI-E, senza contare che col sistema attuale,a parte la scheda video, mi sembrerebbe stupido cambiare tutto.
Voi che ne dite?
4-Ultima domanda ma molto importante, in passato ho avuto una 6600GT che aveva problemi di freeze, i famosi problemi in cui ti si bloccava l'immaginava e usciva un suono fisso che ti obbligava a riavviare, se non ricordo male era solo un problema della serie 6?Oppure si è ripresentato anche sulle schede della serie 7?Perchè l'nvidia con quello scherzetto (tra l'altro da quel che so non ero l'unico) mi è rimasta un pò sul :sofico: :D
Grazie a tutti dell'aiuto.
No problem ;)
Poi se cozzi una sparkle, o una skeda difettosa ed e' raro ma succede, potresti aver problemi come del resto capita per tutto l' HW
Non so che fare, se tenere la 6600gt per 1 annetto e mezzo, due e passare a PCI-E o se prendere ora la 7800gs e per due anni tenermi quella.
Al momento non ho abbastanza soldi per passare tuttto a PCI-E, senza contare che col sistema attuale,a parte la scheda video, mi sembrerebbe stupido cambiare tutto.
Voi che ne dite?
Tra due anni con la 6600GT a malapena partiranno i giochi :rolleyes: , cosi' succedera' tra tre anni con la 7800GS.
Prendi questa e tiri avanti per un annetto e mezzo giocando discretamente e poi passi al pciex
appleroof
25-05-2006, 14:41
Voi che ne dite?
bè...se la metti così tieniti la 6600gt e passa al pcix tra un annetto...(tra poco dovrebbe uscire la 7600gs/gt agp, se esce quella magari sei a posto)
oppure se proprio non ce la fai ad aspettare cerca di dare la tua ricavando il max possibile e prendi la 7800gs...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.