View Full Version : Entrare nel mondo della mela...può il Macbook esserne la chiave ???
ìVorrei entrare in questo fantastico mondo, ma non vorrei spendere una badilata di money e stare sul macbook base base (magari porto solo la ram a 1 gigio).
La domandona è se la scelta può essere quella giusta x iniziare in quanto non lo userò per giochi (intel gma950 :mad: ) , no grafica avanzata o montaggio video, ma diciamo utilizzo terra terra con l'ipotesi di darlo in futuro alla mia donna e quindi passare magari al pro :)
Ultimo dubbio : mi conviene aspettare Novembre per la nuova release di OSX o vado tranquillo pensando poi ad un update senza problemi (prestaizoni) ???
Ciauuuuzzzzz
allanon_fm
25-05-2006, 14:22
acquista tranquillo, l'unico consiglio è quello di non comprare la ram direttamente da apple ma su ebay, nel post sul macbook c'è una vasta spiegazione del perchè.
khelidan1980
25-05-2006, 14:24
ìVorrei entrare in questo fantastico mondo, ma non vorrei spendere una badilata di money e stare sul macbook base base (magari porto solo la ram a 1 gigio).
La domandona è se la scelta può essere quella giusta x iniziare in quanto non lo userò per giochi (intel gma950 :mad: ) , no grafica avanzata o montaggio video, ma diciamo utilizzo terra terra con l'ipotesi di darlo in futuro alla mia donna e quindi passare magari al pro :)
Ultimo dubbio : mi conviene aspettare Novembre per la nuova release di OSX o vado tranquillo pensando poi ad un update senza problemi (prestaizoni) ???
Ciauuuuzzzzz
E comunque non penso uscirà a novembre leopard,ad agosto mi pare viene presentato agli sviluppatori,probabile inizio 2007 al pubblico....
Ultimo dubbio : mi conviene aspettare Novembre per la nuova release di OSX o vado tranquillo pensando poi ad un update senza problemi (prestaizoni) ??? Ciauuuuzzzzz
A novembre non e' detto ci sia una nuova versione di OSX, e' attesa per fine 2006 piu' probabilmente per inizio 2007.
roberto46
25-05-2006, 14:25
secondo voi per fare dei dvd, importare da videocamera e fare un menù, il macbook se la cava, o ha qualche difficoltà??
allanon_fm
25-05-2006, 14:28
una sola risposta coreduo a 1,83 ghz!!!!
cosa altro ti serve???
Mauna Kea
25-05-2006, 14:29
secondo voi per fare dei dvd, importare da videocamera e fare un menù, il macbook se la cava, o ha qualche difficoltà??
ma bélin..
li fai anche con un iBook 800 a batteria ricondizionata
Ho un 1.33 e mentre li faccio navigo, ascolto la musica, ed a volte rippo pure
Bye :D
Grazie cari...Sento che sabato andrò allo store a fare il "danno" :D
Scusate se vi faccio un'ultima domandina !!!
A volte per lavoro devo collegarmi via seriale e riprogrammare dei router.
Visto che manca questo tipo di porta, esiste un fantomatico cavo usb-->serial o firewire-->serial per Mac ???
;)
Mauna Kea
25-05-2006, 14:40
Grazie cari...Sento che sabato andrò allo store a fare il "danno" :D
Scusate se vi faccio un'ultima domandina !!!
A volte per lavoro devo collegarmi via seriale e riprogrammare dei router.
Visto che manca questo tipo di porta, esiste un fantomatico cavo usb-->serial o firewire-->serial per Mac ???
;)
io riporto solo:
http://www.extremecomputing.com/usbserial.html
http://www.ramelectronics.net/html/usb_serial.htm
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_serial_usb.html
non l'ho mai provate
Bye :D
al lavoro (XP) anche noi abbiamo avuto lo stesso problema (Thinkpad T40 senza seriale), ora usiamo un adattatore USB to Serial, il CD riporta i drivers per Mac. Pero' ovviamente non li ho mai testati
Se ti interessa e' della Prolific ma non so se si trovano in Italia, da noi le hanno comprate dalla nostra sede in Olanda
al lavoro (XP) anche noi abbiamo avuto lo stesso problema (Thinkpad T40 senza seriale), ora usiamo un adattatore USB to Serial, il CD riporta i drivers per Mac. Pero' ovviamente non li ho mai testati
Se ti interessa e' della Prolific ma non so se si trovano in Italia, da noi le hanno comprate dalla nostra sede in Olanda
Difatti io sto usando un T30 munito di seriale, con il sw minicom su ubuntu.
Grazie per l'info; provo a fare una ricerca anche per questa marca.
:)
su ebay se cerchi prolific usb serial ne trovi parecchi negli US a 3.91 dollari
costa di piu' la spedizione :cool:
P.S. non sono un rappresentante dela Prolific, non so nemmeno cosa e', solo che noi usiamo questi :D
merkutio
08-06-2006, 10:19
quando dura la batteria?
merkutio
08-06-2006, 10:20
quanto pardon :D
Massimo87
08-06-2006, 10:24
quanto pardon :D
dipende dall'utilizzo..
sotto stress con prestazioni al massimo e APE/BT accesi puoi farci 2h40/3h
usandolo moderatamente con risparmio energetico e APE accesa fai sulle 3h40/4h
se tieni tutto off e schermo a luminosità media ci fai anche 5h :)
merkutio
08-06-2006, 10:35
bhè direi ottimo tenendo conto che i portatili che montano core duo non vanno oltre le 2h e 30 min
grazie per l'informazione
khelidan1980
08-06-2006, 10:54
grazie per l'informazione
Comunque la prossima volta sei pregato di non tempestare tutti i 3d con la stessa domanda,ne basta una e di sicuro qualcuno ti rispondera,coi hai solo l'effetto di irritare la gente.....
merkutio
08-06-2006, 11:00
chiedo venia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.