View Full Version : usare lo schermo del palmare come tavoletta grafica
Ma secondo voi esiste qualche applicazione che permetta di utilizzare il pamare (quando è collegato al pc) come una tavoletta grafica?
Lo schermo è sensibile al tocco,quindi.... :mc:
generalenero
25-05-2006, 14:46
Sinceramente non ne ho mai sentito parlare... non so se ne esistano, anche perchè, non essendo probabilmente molto comodo (schermo piccolo), nessuno ha mai valutato questa possibilità.
Perchè piccol?
Un palmare da quanto ho visto ha uno schermo medio di diciamo 8x5 cm...giusto?
le tavolette grafiche normali hanno un'area attica di 12 x 7 cm...
E' un pò più grande,ma neanche esageratamente....
generalenero
25-05-2006, 15:47
Considera che i vetri del palmare si consumano in fretta, il nostro HP 4700 in 2 sett di lavoro sembra vecchio di 4 anni, anche per questo, anche nel caso si potesse trovare questo software molto di nicchia, te lo sconsiglierei...
in poco tempo di utilizzo il display si usurerebbe molto
brainticket
25-05-2006, 17:31
Come è fatto questo vetro?Di burro???
Pellicole protettive sul display le avete utilizzate?
Un amico ha rivenduto il suo palmare,dopo un anno di utilizzo,perdendoci poco sul prezzo.
Era nuovo,il display nemmeno un graffio o un segnetto.
Frankie_r
25-05-2006, 18:57
Con una pellicola protettiva di buona qualità il display non dovrebbe rovinarsi, per quanto riguarda la tavoletta grafica non ti so dire se esistano software in grado di permettere questa operazione.
sarebbe un bell'esercizio di programmazione..!
quasi quasi..
Non ho mai programmato nulla per palmare, però ci si potrebbe provare....
il Caccia
27-05-2006, 17:41
con una pellicola di qualità non si rovina nella maniera piu' assoluta...
per usarlo come tavoletta grafica non saprei, pero' ci sono amenerie tipo questa, Mobile Pencil nfpencil 2, che rendono il palmare una tavoletta grafica di per se!non vedi il risultato direttamente sul pc,ma al limite ci passi poi il file che hai salvato..
non è proprio quello che ti serve immagino, pero' potrebbe essere utile, al limite senz'altro molto divertente :)
ciao!
Non ho mai programmato nulla per palmare, però ci si potrebbe provare....
pensavo di farlo in C...
catchare gli eventi di movimento del pennino nella finestra non dev'essere difficile.. tu come li invieresti al PC?
Non saprei,non ho mai fatto programmi che necesitino passaggi di parametrida un dispositivo all'altro (a parte programmi che colloquiavano in rete) quindi è un campo completamente nuovo....
Io normalmente programmo in c++, quindi ci può stare...
mi sa che farlo via socket è dura
Activesync di merda
dopo sbircio le specifiche :stordita:
Ho scoperto che c'è un software commerciale che dovrebbe fare più o meno quello che chiedevo (bisogna provarlo prima però),si chiamo Total Input...
musicstudio
31-05-2006, 17:33
cerca con mu.. (http://www.emule.it)
pocket artist,scrivi come una tavoletta graf.e disegni
pocket controller ,se vuoi con il mouse da N/B o PC puoi disegnare
e usare la tastiera (del N/B o PCx )scrivere
total input
Ciao
non e' che per caso state cercando questo? (http://www.aacompserv.com/AACompWeb/Modules/PPCTablet/WhatIsIt.aspx)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.