PDA

View Full Version : Strano fatto cavo DKU-5

loranz83
25-05-2006, 15:02
Salve!!
Allora possiedo il seguente cavo, driver installati correttamente e software pure, per spesso capita che quando lo collego mo da "periferica usb sconosciuta", mentre altre volte va senza problemi...
Uso win XP Pro con i service Pack... qualcuno sa dirmi se dipende dal OS oppure è il cavo con problemi??

c.m.g
25-05-2006, 17:59
scommetto che utilizzi anche un adattatore bluetooth, vero?
se fosse così il comnsiglio è di disinstallare il driver bluetooth e poi la pc suire e ripartire con queste operazioni:

1. installare pc suite con il driver del cavo DKU5 (che è compreso nel pacchetto pc suite);

2. procedere all'installazione del driver bluetooth.

3. se nn risolvi il tuo problema allora vai in start/esegui e digita questo "Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll" poi invio.

risolvi al 100%.

loranz83
25-05-2006, 18:43
Non ho nessun adattatore blut, anke perchè ho un nokia 3220, e l'unico dispositivo di connettività che posso usare è il cavo!

il Caccia
26-05-2006, 20:52
io ho avuto un sacco di problemi con quel cavo proprio con un 3220, l'ho risolto prendendo il cavo originale nokia, l'altro non lo era...mi permetteva di connettere il telefono, anche se una volta si e una no, proprio come capita a te, ma non riuscivo ad usare il cellulare come modem edge...con il cavo originale invece tutto a posto...
quindi nel caso il tuo non sia originale potrebbe essere quello..

loranz83
27-05-2006, 20:21
si probabilmente il cavo è danneggiato visto che non è originale, l'ho spedite indietro dato che era in garanzia e ne attendo uno nuovo... Adesso vedo, forse era solo difettoso, talvolte capita, magari il prox è a posto, mi è comodo anche come prezzo dato che nuovo e non originale l'ho pagato la misera somma di 8 euro!
Se poi funzionerà a "tempi alterni" a volte si e avolte no vuol dire che come dici tu è proprio quello non originale che non è un gran che, cmq pazienza, lo collego si e no una volta a settimana e non lo uso come modem dato che ho la adsl, quindi mi accontento ed evito di spendere una miriade di solti x un cavo originale!!
Grazie a tutti x la veloce risposta!!

il Caccia
27-05-2006, 21:28
ah beh allora fai bene visto i costi del cavo originale!!! (assurdi peraltro...)
ciao!!