PDA

View Full Version : Sei milioni di Wii entro il marzo 2007

Redazione di Hardware Upg
25-05-2006, 13:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sei-milioni-di-wii-entro-il-marzo-2007_17486.html

Nintendo ha stimato che saranno commercializzati sei milioni di esemplari di Nintendo Wii entro il marzo 2007.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Manwë
25-05-2006, 13:53
Se la venderanno ad un prezzo accessibile e anche i giochi saranno facilmente accessibili allora ne venderanno molte di più.

die81
25-05-2006, 14:07
speriamo...se lo merita...

Sawato Onizuka
25-05-2006, 14:13
io il nome non l'ho ancora mandato giù :banned: :nono: :Puke:

intanto Sony & M$ elogiano il controller Nintendo, mentre discutono sul sensore di posizione copiato da Sony e già implementato (x M$) molti anni fa con il Sidewinder Freestyle Pro (che ho avuto, ed è stato veramente un gran gamepad :ave: )

daedin89
25-05-2006, 14:17
scusate ma mi pare di aver letto da qualche parte che questo Wii avrà la potenza grafica del gamecube...ho letto male?? (spero di si)

Edo15
25-05-2006, 14:18
cosa me ne frega del nome :D può chiamarsi anche "Nintendo bagiagino" per quel che mi riguarda...basta che sia una gran console e sono a posto...cmq me lo compro anche solo per zelda :)

Xenogears
25-05-2006, 14:20
Bè l'obbiettivo dei 6 milioni di console entro marzo 2007 potrebbe essere facilmente realizzabile visto il prezzo che nel mercato Nordamericano pare essere pari o di poco inferiori ai 250 Dollari... se fosse così anke per il mercato europeo molto probabilmente sarà la mia prossima console next generation ;);)

May81
25-05-2006, 14:24
se lo vendono a 200 $ circa non stento a crederci, la grafica secondo me sarà molto simile alle altre 2 consolle con la sola differenza di non supportare l'HD (che peraltro può sfruttare solo una piccola percentuale di televisori per ora)

giordano.minutilli
25-05-2006, 14:25
solo 174 euro in giappone vi dò il link della notizia e speriamo che lo stesso prezzo venga mantenuto in italia

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6610

Solido
25-05-2006, 14:33
Maremma se lo smerciano da subito a 199€ come il gc mene prendo 2 :D
questa volta sec me alla grande N butterà meglio del solito...lo spero di cuore perchè selo merita

ReDeX
25-05-2006, 14:39
solo 174 euro in giappone vi dò il link della notizia e speriamo che lo stesso prezzo venga mantenuto in italia

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6610

Ottimo, allora c'è speranza di vederlo in italia a non più di 200€, peccato che wii sarà commercializzato in europa non prima di gennaio 2007.

DevilsAdvocate
25-05-2006, 14:54
6 milioni mi sembra una stima ottimistica, soprattutto dopo che all'E3 la gente
credeva di stare giocando coi gamecube (e nintendo ha gia' dichiarato che la
grafica rimarra' quella), cmq a quel prezzo nel giro di qualche mese non vedo improbabile una vendita di 3-4 milioni, a seconda di come saranno i due giochi
piu' "importanti".
(mario e zelda, da sempre trascinatori delle console nintendo e ultimamente meno
osannati dai fans delle serie, che spesso indicano Mario64 e Ocarina of Time come i
2 migliori delle serie, ed entrambi erano per N64....)

coschizza
25-05-2006, 15:02
se lo vendono a 200 $ circa non stento a crederci, la grafica secondo me sarà molto simile alle altre 2 consolle con la sola differenza di non supportare l'HD (che peraltro può sfruttare solo una piccola percentuale di televisori per ora)

la grafica sarà nettamente inferiore (senza considerare il mancato supporto all'HD) le specifiche hardware non sono ufficiali ma la console è stimata per esserere al massimo 2-3 volte piu potente del gamecube o l'xbox 1, quindi si parla di una generazione indietra rispetto alle nuove sony e ms, ma questo è voluto dalla nintendo per poter risparmiare sull'harware è puntare di piu sul software e controller.

basta vedere la console come è fatta per capire quanto sarà dal punto di vista della potenza (la POTENZA ha bisogno di spazio e sistemi di raffredament oche la scatoletta Wii non ha).

IMHO è gia tanto se dal punto di vista grafico la potenza sarà superiore a quella di 2 xbox 1.

Tefnut
25-05-2006, 15:17
datemi una console giocabile .... :D è la volta buona che compro uno di sti scatolotti

Ayertosco
25-05-2006, 15:21
6 milioni mi sembra una stima ottimistica, soprattutto dopo che all'E3 la gente
credeva di stare giocando coi gamecube (e nintendo ha gia' dichiarato che la
grafica rimarra' quella), cmq a quel prezzo nel giro di qualche mese non vedo improbabile una vendita di 3-4 milioni, a seconda di come saranno i due giochi
piu' "importanti".
(mario e zelda, da sempre trascinatori delle console nintendo e ultimamente meno
osannati dai fans delle serie, che spesso indicano Mario64 e Ocarina of Time come i
2 migliori delle serie, ed entrambi erano per N64....)

Allora? Sbaglio o punta sul controller e non sulla grafica? Sbaglio o si parla di innovazione a prezzo basso? 3-4 milioni sono una cifra pessimistica, numeri da xbox360...che vende in 2 mercati su 3 in pratica...e dalle ultime ipotesi il Wii sembra parecchio atteso, soprattutto in giappone dove potrebbe fare il botto

Kyo Kusanagi
25-05-2006, 15:26
Pur preferendo Sega a Nintendo e Sonic a Mario, auguro a Nintendo e al suo Wii un successo senza precedenti, e penso questa console che otterrà gli stesso risultati commerciali del DS, anche in virtù del prezzo notevolmente più basso rispetto a quelli delle macchine concorrenti.

dadolino
25-05-2006, 15:30
Sarebbe un prezzo interessante quello di 199€...molto di più di Ms e Sony
che con la scusa dell'Hd farebbero costare il doppio la loro console!|

CubeDs
25-05-2006, 15:49
Fattibilissimo, secondo me è un traguardo raggiungibile se non anke superabile se Nintendo riesce a lanciare la console Worldwide entro natale.

Solido
25-05-2006, 16:48
Fattibilissimo, secondo me è un traguardo raggiungibile se non anke superabile se Nintendo riesce a lanciare la console Worldwide entro natale.

Sarebbe il massimo :sofico:

ivano444
25-05-2006, 20:38
la generazione passata ho preso l'xbox ma sto giro torno in casa nintendo
non vedo lora di rigiocare a mario io sto ancora al mitico super mario 64

Solido
25-05-2006, 21:24
la generazione passata ho preso l'xbox ma sto giro torno in casa nintendo
non vedo lora di rigiocare a mario io sto ancora al mitico super mario 64

niente di + saggio sec me ci saranno da prendere molti giochi :)

Aines
26-05-2006, 07:00
Se in America costerà 250 dollari, c'è da scommettere che in Europa costerà almeno 300 euro.

Nintendo odia l'Europa e spero che l'Europa contraccambierà il sentimento quando uscirà questa console.

Fable
26-05-2006, 07:42
Se in America costerà 250 dollari, c'è da scommettere che in Europa costerà almeno 300 euro.Nintendo odia l'Europa e spero che l'Europa contraccambierà il sentimento quando uscirà questa console.

Perche' odia L'Europa !? :what: Non vorrei che il tuo fosse solo ed esclusivamente un sentimento personale.
Credo sia piu' facile che L'Europa odia piu' la Microsoft che Nintendo.
Se il controller Wii sara' quello promesso sicuramente tanta gente compreso me comprera' questa console al suo " debutto ".
Questa volta credo che Nintendo vendera' piu' del previsto e se lo merita , altro che contraccambio di sentimento di odio.

Er_Condor
26-05-2006, 08:04
Se in America costerà 250 dollari, c'è da scommettere che in Europa costerà almeno 300 euro.

Nintendo odia l'Europa e spero che l'Europa contraccambierà il sentimento quando uscirà questa console.

Ti vorrei anche far presente che i prezzi di lancio di tutte le console della grande N in america sono sempre stati la stessa cifra: 199$ :p
Secondo me la previsione è azzeccata, e essendo ottimisti potranno venderne anche di più, vedi fenomeno Nintendo DS :read:
In più, la data di uscita, anche in europa era secondo i rumori per novembre...

ReDeX
26-05-2006, 09:08
In più, la data di uscita, anche in europa era secondo i rumori per novembre...

Dalle news che ho letto io, si parla di gennaio 2007 per l'europa.

VIKKO VIKKO
27-05-2006, 13:50
certo che la N ha finalmente capito che i videogiochi servono per divertirsi e non per stupire gli occhi...
il nintendo ds ne è un esempio