Entra

View Full Version : mandare e ricevere FAX con l'ADSL


demon77
25-05-2006, 13:34
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche info:
Mi capita spesso di inviare FAX con il pc e fino ad ora era cosa banale usando un classico 56k sfigato col fax virtuale di windows.

Ora sto pensando di passare all'ADSL flat e di prendermi un bel router da collegare tramite LAN (magari il D-link che mi pare bellino!)

Il fatto è che vorrei pure sbarazzarmi del modem 56k e fare in modo di sfruttare l'adsl per inviare e ricevere fax.. si può fare?

Grazie! :)

GjMan
25-05-2006, 15:04
per il poco che ne so io potresti sottoscrivere un abbonamento ad un provider che fornisca telefonia voip, e con un phone adapter per il Voice Over IP collegare un bel fax. Forse e' una soluzione un po dispendiosa dal punto di vista delle apparecchiature, ma molto efficace.

altrimenti puoi sottoscrivere un abbonamento a www.freefax.it, un moderno ed efficace servizio di fax via e.mail. A fronte di un canone annuo (mi sembra intorno ai 60 euro) puoi ricevere quanti fax vuoi su un email.
Il punto dolente e' l'invio dei fax...che costa un bel po.

ciaooo

minulina
25-05-2006, 15:06
Il fatto è che vorrei pure sbarazzarmi del modem 56k e fare in modo di sfruttare l'adsl per inviare e ricevere fax.. si può fare?

Grazie! :)
no... l'adsl non compone nessun numero quindi non funziona per i fax....
devi tenerti il vecchio modem e usare quello per i fax

demon77
25-05-2006, 15:16
Uff... pessime notizie.. sinceramente pensavo che ci fosse una soluzione immediata ed indolore! :muro:

Vabbeh pazienza.. a questo punto rimpiazzerò il fax virtuale con una PDF printer e userò le e-mail... :fagiano: