PDA

View Full Version : Dimensioni Case... o non case?

Zievatron
25-05-2006, 13:12
Ciao a tutti,
Ripropongo una domanda che in passato mi è rimasta senza risposta.

Volendo assemblare un PC senza grandi pretese prestazionali, ma molto silenzioso (dunque un pc fanless, oppure le cui ventole agiranno solo eccezionalmente in momenti critici) il case che dimensioni può avere? Troppo piccolo, ovviamente, può creare problemi di surriscaldamento, ma se è troppo grande è un problema l'ingombro. Dunque, quali misure sono da considerare sufficienti?

Poi, mi sono ricordato di aver visto tempo addietro una spece di telaio blu componibile su cui montare i pezzi del PC senza nessun case vero e proprio.
Allora, forse, la soluzione più adatta può essere una cosa del genere? Oppure ci sono degli inconvenienti? Ci sono diverse proposte di telai no-case?
Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente.

Preciso che non sono un tecnico o un modder e non vado al di là del montaggio di pezzi pronti da montare come sono.

fabri00
25-05-2006, 17:16
Non cambia un granchè che sia piccolo o grande il case.
Se riesci a far girare l'aria per bene, il calore se ne và indipendentemente da quanto sia grande il case.
Per esperienza personale ti consiglierei di usare case dai mid-atx in sù, non tanto per i risultati, ma perchè in quelli più piccoli lavori male per mancanza fisica di spazio.