View Full Version : recupero dati
causa uno sbalzo di tensione ho perso il mio hard disk esterno maxtor diamondmax10 da 200gb. non funziona più...e così non posso accedere ai quasi 150g di materiale presente...volevo sapere se è possibile ripararlo o esistono posti dove si fà questa operazione...o in alternativa se qualcuno conosce centri di recupero dati mooolto economici
Vediamo bene che cosa è successo:
- se il disco in avvio non è visto dal bios, molto probabilmente si è guastata la scheda elettronica e l'unica cosa che si può tentare è trovarne una di un disco identico e sostituirla (operazione un po' delicata, ma semplicissima)
- se il disco viene visto dal bios in avvio, allora il problema non esiste: basta avere un altro disco da cui avviare il SO e su cui recuperare i dati
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Se non riesci in nessun modo, ti potresti rivolgere a ditte specializzate nel recupero dati, ma ti costa qualche migliaio di euro
qualche migliaio di euro???
cmq il disco non viene visto...quando l attacco alla presa il led dell alimentatore inizia a lampeggiare, e con lui anche i led del box esterno...collegandolo al pc come unico hard disk il pc neanche parte...si può risolvere il problema senza spendere tantissimo?
help!
Ti ho già risposto, mi pare
Primo caso contemplato nella risposta mia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.