View Full Version : Che prog x mettere una password alla mia pennetta
Ho una pennetta usb con delle cartelle personali dentro.
visto che ho paura di perderla data la mia sbadataggine, vorrei proteggere i miei documenti personali con una password, è possibile secondo voi?
che programmino dovrei usare?
.Iguana.
25-05-2006, 13:20
Prova a dare una letta a questo articolo (http://punto-informatico.it/p.asp?id=1486201&r=Download)
Prova a dare una letta a questo articolo (http://punto-informatico.it/p.asp?id=1486201&r=Download) grazie ma non è quello che mi serve.
io non cerco una chiave hardware bensì solo un programmino che mi metta delle password all'apertura delle cartelle da me scelte.
;)
PIPPOhack
25-05-2006, 14:32
grazie ma non è quello che mi serve.
io non cerco una chiave hardware bensì solo un programmino che mi metta delle password all'apertura delle cartelle da me scelte.
;)
Che io sappia la mia vecchia pennina ne aveva uno nel cd a corredo che bloccava la penna con una password quella di adesso il software non l'ha...
PIPPOhack
25-05-2006, 15:10
ti ricordi che software?
Era propio della casa della penna .... non ricordo il nome .... :doh:
Forse puoi risolvere con i Traveller Disk di TrueCrypt...
caviccun
26-05-2006, 19:59
Voglio darti un consiglio spassionato. Lascia perdere , sono più gli inca..menti che le gioie se ti dimentichi la passw. Io te l'ho detto. A buon intenditor.....
se la usi sempre con lo stesso pc potresti firmattarla in ntfs e criptarla con win
col mio note faccio così
Voglio darti un consiglio spassionato. Lascia perdere , sono più gli inca..menti che le gioie se ti dimentichi la passw. Io te l'ho detto. A buon intenditor.....
Si ma se te la dimentichi sei gnocco, eh...
Cmq TrueCrypt è in grado di creare un file criptato sulla tua chiavetta che una volta inserita in qualsiasi PC viene montato come una unità disco esterna completamente criptata ed accessibile e montabile solo se appunto si conosce la password scelta al momento della creazione del file.
Mi sono spiegato male ma fa lo stesso :D
se la usi sempre con lo stesso pc potresti firmattarla in ntfs e criptarla con win
col mio note faccio così
è un po rischioso se ti si sputtana l'hd perdi anche la penna o sbaglio?
è un po rischioso se ti si sputtana l'hd perdi anche la penna o sbaglio?
no, prima ti salvi (anche in un floppy) la chiave pubblica di win della crittografia
anzi se la stessa chiave la installi, per esempio, sia nel portatile che nel fisso usi la penna crittografata tranquillamente su tutti e due i computer
un pc che non ha la chiave della crittografia non può leggere i documenti (può sempre formattarla però)
non sapevo e dove vado a prendere la chiave di criptografia x poterla copiare sugli altri pc
non sapevo e dove vado a prendere la chiave di criptografia x poterla copiare sugli altri pc
start esegui mmc
apri windows\system32\certmgr
persone attendili\certificati
(qui ce ne dovrebbe essere solo uno se non ne hai importati altri)
lo selezioni
esporta (non però la chiave privata, nella guida di win c'è scritto così)
sull'altro pc invece fai importa e dovresti poter usare i documenti crittografati
quando ho tempo volevo rispondermi da solo (facendo una specie di tutorial) alla discussione che avevo aperto ma a cui nessuno ha risposto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209934
ragazzi io continuo a non capire come fare con tcrypt a proteggere la mia pennetta..io come il primo utente di questa discussione vorrei fare in modo di, una volta inserita la pennetta su di un pc, che mi venga chiesta la password e solo dopo averla immessa sarà quindi possibile vedere cio che c'e dentro...come fare?
Nel manuale di TrueCrypt prova a leggere la parte dedicata al "traveller disk"
Wip
si ok l'ho letta già ma giuro non ho bven capito cosa fare anche perche quando c'e da montare quel file, nelle lettere da scegliere non c'e quella relativa alla mia pennetta quindi che monto il file su una unità vuota???
Non ho capito.
Cmq, crei il file sulla chiavetta. Poi usi il Wizard per la creazione del traveller disk e nelle varie opzioni gli dici che vuoi che appena inserita la chiavetta venga montato il file criptato sulla prima unità libera e dovresti essere a posto.
Wip
se seguo il wizard ho alla prima voce la destinazione di dove voglio che i files traveller siano installati ed ok scelgo l'unità con la pennetta. Ma appena sotto cosa devo settare? Ho provato con l'opzione auto amount ma prima devo creare un volume giusto? ebbene creato quest'ultimo quando levo e metto la pennetta non funzionaaaaaa..aiutooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.