PDA

View Full Version : Urgente: Non mi parte piu' l'hd del portatile

Brian79
25-05-2006, 11:48
Ciao a tutti ho un problema.
Circa una settimana fa usando il portatile...l'ho spento....poi l'ho riacceso per masterizzare un cd e poi l'ho rispento...fin qui tutto bene.

Quando l'ho riacceso mi è comparsa la schermata:
avvia win in modalita' provvisoria
avvia win in modalita' provvisoria con comandi di rete
...
avvia l'ultima versione sicuramente finzionante
avvia windows normalmente

qualsiasi opzione diciamo ke carica per un paio d secondi e poi si riavvia da capo da solo

Allora cosa ho fatto ho preso un lettore di hd da 2.5, ho stakkato il mio disko fisso del portatile e l'ho colllegato e tramite porta usb l'ho collegato al mio fisso.

Ora il disco mi viene visualizzato nel pannello di controllo solo ke mi compaiono le seguenti scritte:
- errore durante un operazione di caricamento pagina
- parametro non corretto

da dos mi dice se faccio h: (ke 'e l'unita del mio disco) mi dice parametro non corretto

Se poi vado in gestione computer e poi gestione disco vedo ke il mio hd esterno da 80 gb (quello del portatile) è completamente vuoto.

Come e' possibile tutto cio'?
E' possibile ke il mio hd sia vuoto?
Eppure la skermata di win viene caricata (quella con il logo e cn la progressione che va avanti e indietro)

Cosa posso fare ora?
Mi è stato detto di fare il boot da cd di win e scegliere l'opzione correggi i problemi....è giusto?

Resto in attesa di qualche suggerimento!

Aiutooooooooooooooooooooooo :( :( :( :( :( :(

Brian79
25-05-2006, 12:28
Per ora sempre tramite l'adattatore x l'hd da 2.5 sto eseguendo un chkdsk /f e poi faro' un defrag.

Vi tengo aggiornati su evenuali progressi....speriamo in bene ! :D

Brian79
25-05-2006, 12:51
chkdsk ha funzionato !!! :winner: :winner: :winner:

C'era un cluster danneggiato......eheheh

fiuuuu.... :):):):)

MM
25-05-2006, 13:54
Occhio ;)
Verificalo frequentemente e se ti fa di nuovo scherzi di questo tipo significa che è a rischio di rottura ;)