View Full Version : Sondaggio: quanti anni hai e che coalizione prediligi?
Quanti anni hai?
Che orientamento politico hai?
Commenti e considerazioni.
Salve.
Volevo capire qui sul Forum di Politica di HWUpgrade come era la composizione degli utenti.
Mi spiego:
Abbiamo visto che alla camera ed al senato il risultato è differente. Sembra che ci siano più elettori al di sotto dei 25 anni che vota csx.
Frequentando questo forum ho notato che anche qui le persone giovani sono in maggioranza orientate al csx.
Volevo inserire questo sondaggio per capire la composizione del forum e ne approfitto anche per chiedere commenti e considerazioni.
Lo so che qui c'è una superiore percentuale di elettori del csx rispetto alla media nazionale e capisco che questo sondaggio non è significativo.
Lo scopo è capire se e perchè i giovani votano più per il csx. Perchè è questa la mia impressione tra gli amici e gli utenti del forum.
Edit: Scusate... :D Ho dimenticato me... Più di 25 anni (28) e cdx...
Edit2: Preciso che è da considerarsi superiore ai 25 anni chi nelle ultime politiche ha potuto votare per il senato. ;)
orientamento: csx
molti giovani votano csx perchè vivono nella loro pelle il sistema del lavoro precario. io stesso ho avuto 2 contratti da co.co.pro. nella stessa azienda, di cui uno di 2 mesi :sofico:
radiovoice
25-05-2006, 10:53
ErbaLibera
25-05-2006, 10:56
20
Csx
Luca Pitta
25-05-2006, 10:57
Ho 33 anni e sono di destra.
Pitta
Alessandro Bordin
25-05-2006, 10:58
33, csx con riserva :D
Pero' io non guardo in faccia nessuno e voto dove mi pare di vedere più legalità.
Jamal Crawford
25-05-2006, 11:03
28 anni
DESTRA
Engelbert
25-05-2006, 11:03
orientamento: sx
Lucio Virzì
25-05-2006, 11:04
35 anni
sinistra
LuVi
orientamento: Centro-destra
molti ragazzi hanno votato per il csx semplicemente perchè c'era Berlusconi.
ho domandato ai miei amici:
Io: "perchè voti a sinistra?"
I miei amici (uno alla volta): "perchè c'è Berlusconi"
Io: "Ahhhh, ho capito, ma almeno lo sai il programma del csx???"
Loro:"Uhm...no, però voto a sinistra perchè c'è Berlusconi"
Io: " Allora mo vi dico io il programma! bla bla bla..."
Loro:" Se, veramente????possibile????"
ecco perchè!!
radiovoice
25-05-2006, 11:06
ecco perchè!!
hahhaha
:D :D :D
FastFreddy
25-05-2006, 11:06
32 anni
Orientamento: fai la cosa giusta
hahhaha
:D :D :D
ridi ridi...è la verità!!!
ErbaLibera
25-05-2006, 11:10
ecco perchè!!
Ed hanno fatto non bene,di piu!
Quando capirete che a destra c'è tanta gente intelligente e capace(Fini?)che non ci metterebbe ne uno ne due a scalzare dal trono di leader quel cialtrone e lo contesterete finalmente anche voi vedrai che diffcilmente riaccadranno cose simili.
25 anni giovedì prossimo. :D orientamento: destra.
Ed hanno fatto non bene,di piu!
quindi hanno votato a sinistra non sapendo niente del programma della sinistra...ah si bella cosa...voglio vedere quando berlusconi se ne andrà che fine farete!!!
e cmq io non sto cn Berlusconi, meglio chiarirlo una volta su tutte!
Engelbert
25-05-2006, 11:15
ecco perchè!!
Sicuramente tutti per quel motivo hanno votato a sinistra. :O
Ma poi che c'entra col sondaggio??
Stavamo andando così bene senza frecciatine... :rolleyes:
ErbaLibera
25-05-2006, 11:16
quindi hanno votato a sinistra non sapendo niente del programma della sinistra...ah si bella cosa...voglio vedere quando berlusconi se ne andrà che fine farete!!!
Io il programma l'ho letto ma non penso che tutti l'abbiano fatto visto anche le molte faccie quando dicevo "è in pdf",però posso anche immaginare quanta gente abbia letto il programma di destra prima di votare.......
Quando se ne andrà Berlusconi?tornerò ad essere aperto alle idee della destra e magari anche votarla se ha un programma serio perchè no.
Età 35
Orientamento : il meno disonesto che trovo :(
Quanti anni hai?
Che orientamento politico hai?
Commenti e considerazioni.
Salve.
Volevo capire qui sul Forum di Politica di HWUpgrade come era la composizione degli utenti.
Mi spiego:
Abbiamo visto che alla camera ed al senato il risultato è differente. Sembra che ci siano più elettori al di sotto dei 25 anni che vota csx.
Frequentando questo forum ho notato che anche qui le persone giovani sono in maggioranza orientate al csx.
Volevo inserire questo sondaggio per capire la composizione del forum e ne approfitto anche per chiedere commenti e considerazioni.
Lo so che qui c'è una superiore percentuale di elettori del csx rispetto alla media nazionale e capisco che questo sondaggio non è significativo.
Lo scopo è capire se e perchè i giovani votano più per il csx. Perchè è questa la mia impressione tra gli amici e gli utenti del forum.
-----------------------------------------------------------------------
Sicuramente tutti per quel motivo hanno votato a sinistra.
Stavamo andando così bene senza frecciatine...
-----------------------------------------------------------------------
radiovoice
25-05-2006, 11:20
"ODIO I COMUNISTI" E' UNA FRASE CHE VORREI VENISSE TOLTA DALLA TUA FIRMA.
Sono di sinistra moderata ma la tua firma è volgare, sciocca e offensiva.
ODIO I COMUNISTI E' UNA FRASE CHE VORREI VENISSE TOLTA DALLA TUA FIRMA.
No, c'è un utente che ha scritto nella suo firma
ODIO I FASCISTI
e siccome nessuno dei moderatori mi ha detto niente io ce lo lascio!
mi dispiace per te ;)
cmq, torniano al topic! :read:
Nevermind
25-05-2006, 11:24
VAdo per i 25 (3 luglio) e non c'è un partito e un politico che mi piace.....gli unici con cui vedo un vago feeling è la Rosa Nel Pugno.
^TiGeRShArK^
25-05-2006, 11:25
ehm....
e io come faccio a votare? :fagiano:
ho 25 anni e ho votato csx :fagiano:
Nevermind
25-05-2006, 11:25
...
Pero' io non guardo in faccia nessuno e voto dove mi pare di vedere più legalità.
E cavolacci deve essere una bella sfida ragazzo mio :D :D :D
radiovoice
25-05-2006, 11:26
No, c'è un utente che ha scritto nella suo firma
ODIO I FASCISTI
e siccome nessuno dei moderatori mi ha detto niente io ce lo lascio!
mi dispiace per te ;)
a parte che sarebbe da evitare anche l'altra firma, esistono in questo forum elettori del partito comunista e quindi la tua è una provocazione direttamente nei loro confronti. Sono due cose ben diverse.
inoltre se si tratta di ripicca è a maggior ragione una deprecabile fesseria.
Cmq sia segnalato. Decideranno i mod. Sono qui per questo.
:D
20 anni, orientamento variabile in base a serietà e onestà.
a parte che sarebbe da evitare anche l'altra firma, esistono in questo forum elettori del partito comunista e quindi la tua è una provocazione direttamente nei loro confronti. Sono due cose ben diverse.
inoltre se si tratta di ripicca è a maggior ragione una deprecabile fesseria.
Cmq sia segnalato. Decideranno i mod. Sono qui per questo.
:D
grazie per la segnalazione!
cmqanke qui dentro ci sono persone che fanno parte di partiti di estrema destra, o hanno avuto familiari che hanno militato nel partito fascista ecc ecc.
loro non si devono sentire provocati???
cmq ho detto:
TORNIAMO AL TOPIC!!!
^TiGeRShArK^
25-05-2006, 11:40
cmqanke qui dentro ci sono persone che fanno parte di partiti di estrema destra, o hanno avuto familiari che hanno militato nel partito fascista ecc ecc.
cmq ho detto:
TORNIAMO AL TOPIC!!!
:eek:
ma sei serio? :mbe:
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
:read:
:eek:
ma sei serio? :mbe:
:read:
scusa, ma possono esistere partiti e gente di estrema sinistra, e no di estrema destra (dalla quale mi allontano preventivamente, se no qualcuno pensa che so di estrema destra)????
scusa, ma possono esistere partiti e gente di estrema sinistra, e no di estrema destra (dalla quale mi allontano preventivamente, se no qualcuno pensa che so di estrema destra)????
Siamo in italia... gli estremisti di sinistra sono "trendy" mentre quelli di destra sono "beceri nostalgici". :rolleyes:
akfhalfhadsòkadjasdasd
25-05-2006, 11:55
Siamo in italia... gli estremisti di sinistra sono "trendy" mentre quelli di destra sono "beceri nostalgici". :rolleyes:
veramente ho sempre sentito che quelli di estrema sinistra e anche sinistra "normale" vengono considerati degli sfigati, ultimamente anche coglioni... cmq concordo con i "beceri nostalgici".
DevilMalak
25-05-2006, 11:56
ho 16anni quindi non ho votato
l'orientamento è a destra, ma forse voterei scheda bianca visto che qui in Italia mancano buoni politici in entrambe le coalizioni ( imho :( )
mauriz83
25-05-2006, 12:03
ecco perchè!!
Stessa cosa i miei amici di destra,in particolare liberi professionisti o figli di,che evadono regolarmente le tasse.
Perchè voti Berlusconi?
r : perchè ci da più libertà d'azione,perchè è un uomo fatto da se (si come no :sofico: )e che ha avuto successo solo con la sua capacità( a ri :sofico: ),perchè uno ricco come lui non ha bisogno di rubare soldi allo stato(però lo rende legale con i condoni) e perchè non sono comunista(e che cazzo centra ignorante non sai manco cosa vuol dire!!)
D:ma lo sai che berlusconi ha avuto un mafioso in casa 2 anni?
R : Sei sempre il solito comunista mangiabambini(a ridaie,indrottinato bene dalla demagogia di silvio eh?),berlusconi abolirà l'ICI ,Prodi ci toglierà i soldi risparmiati (manco avessero miliardi investiti,si tratterebbe comunque di adeguarsi alle percentuali di tasse europee ,se fossero superiori si avrebbe l'efetto opposto,cioè nessuno investe più in titoli italiani)
Perchè voti sinistra(a me)?
R: perchè le tasse si pagano!per colpa vostra che non le pagate se l'italia sta in crisi,per evitare che il figlio di una mia amica debba essere pagato 40 euro la settimana (!!!) in un ristorante per fare il cameriere al servizio dello schiavizzatore di turno,perchè voglio più tutela per certa gente affichè abbia una vita dignitosa e non misera come un altro amico(più grande,oltre 50 anni) che in quanto precario si adegua alla situazione(deve campare una famiglia!)si spacca la schiena a fare le pulizie in un grande hotel 13 ore al giorno 7/7 giorni e viene pagato 700euro al mese e si deve stare zitto con la lingua in culo sopportare le pressioni del capo che lo tratta come uno schiavo altrimenti viene cacciato.Voto sinistra perchè il programma di Prodi mi piace,c'è volontà di legalità e di eliminare i privilegi dei pochi e rompere le barriere tra le classi sociali affinche chi veramente è in gamba può arricchirsi nella piena legalità anche partendo da un ceto medio basso.Perchè voglio pari opportunità di crescita per tutti e meriti a chi merita non a chi ha i soldi.Voto sinistra per beccare e spennare tutti gli immobiliaristi che hanno speculato sulla povera gente e che si sono arricchiti ingiustamente in un mercato senza controllo e che si vantano di averlo fatto perchè odiano i comunisti,gli stessi comunisti che con un sacco di sacrifici e una vita di merda permettono a loro di fare una vita nel lusso estremo.Voto sinistra per altri 1000 motivi che non ti elenco nemmeno perchè sarebbe fiato sprecato,perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Per il sondaggio
<25 voto sinistra
manu@2986
25-05-2006, 12:10
Sto fatto che i <25 anni votano la maggior parte a sinistra dalle mie parti non è affatto vera...quelli che dalle mie parti si proclamano di sinistra sono "odiati"(e molte volte si han buone ragioni per "odiarli"..umm fan certi ragionamenti... :rolleyes: )..invece chi dice di esser di destra è trendy...vai a capire...
comunque....19 anni...cdx(non per essere trendy!!) e non son figlio di papà!
Engelbert
25-05-2006, 12:15
Bravo Mauriz83 ;)
Oltre alle motivazioni economiche, aggiungerei che il mio voto va a sinistra soprattutto per motivi sociali.
HenryTheFirst
25-05-2006, 12:17
Ho 26 anni e sono orientato verso centro destra.
L' utente Coldd aveva nella firma "ODIO I FASCISTI", ma l' ha tolta. Entrambe sono fuori luogo perchè fomentano l' odio tra persone.
scusa ma nn lo trovo sto utente nella lista.
HenryTheFirst
25-05-2006, 12:19
ehm....
Hai 25 anni più qualche giorno, quindi più di 25 :D
retifico...l'ho trovato e controllato.cancello subito, altrimenti non è più parcondicio! :D
29 anni
in mezzo al guado
E cavolacci deve essere una bella sfida ragazzo mio :D :D :D
Meno di quello che credi: ci sono solo 2 o 3 partiti senza inquisiti tra le proprie fila :D
bluelake
25-05-2006, 12:31
orientamento: sinistra
*=prima che stesio intercetti 'sto post e ce la metta lui la faccina :Prrr:
Quando capirete che a destra c'è tanta gente intelligente e capace(Fini?)che non ci metterebbe ne uno ne due a scalzare dal trono di leader quel cialtrone
A proposito di "quando capirete"... :rolleyes:
ammonito
Fabio Norway Storm
25-05-2006, 12:52
Orientamento: AN e le persone con Personalità.
Commento: odio i "tifosi politici".
Alessandro Bordin
25-05-2006, 12:54
E ti pare poco ? :D
delete_Daniel_Nero_delete
25-05-2006, 12:56
21 anni
csx
E ti pare poco ? :D
:mbe:
Sicuramente tutti per quel motivo hanno votato a sinistra. :O
Stavamo andando così bene senza frecciatine... :rolleyes:
Beh, nelle mie intenzioni c'era anche carpire qualche commento o considerazione... :D Però sempre nel rispetto di tutto e di tutti... :D
ehm....
Si, scusa... :D Sono stato poco chiaro... Alle politiche hai potuto votare per il senato? Se si... Superiore ai 25 anni, se no inferiore...
Il mio scopo era anche capire il perchè della discordanza tra voto camera e senato... Anzi... mo' edito il post iniziale... ;)
jesusquintana
25-05-2006, 13:52
25 anni
orientamento: prc
bluelake
25-05-2006, 14:01
orientamento: prc
Partito dei Religiosi Cattolici? :stordita:
molti giovani votano csx perchè vivono nella loro pelle il sistema del lavoro precario. io stesso ho avuto 2 contratti da co.co.pro. nella stessa azienda, di cui uno di 2 mesi :sofico:
Interessante. Paura del futuro. Beh, certo. Quando hai avuto questa esperienza lavorativa? Io avevo un Co.Co.Co prima del governo Berlusconi e ho dovuto pagare IRPEF ed ero senza contributi, con un max di 5000 euro all'anno per coppia di azienda/lavoratore. Mentre ora con l'assegno di ricerca sono esente IRPEF, ho INPS pagata e guadagno moooolto di più... E' vero: sarebbe meglio il "posto fisso". Ma purtroppo non la pensano così molte aziende. Quindi o lavoro nero o questi contratti "precari"...
jesusquintana
25-05-2006, 14:06
Partito dei Religiosi Cattolici? :stordita:
Si, don camillo ruini e' il mio vate :D :D
Interessante. Paura del futuro. Beh, certo. Quando hai avuto questa esperienza lavorativa? Io avevo un Co.Co.Co prima del governo Berlusconi e ho dovuto pagare IRPEF ed ero senza contributi, con un max di 5000 euro all'anno per coppia di azienda/lavoratore. Mentre ora con l'assegno di ricerca sono esente IRPEF, ho INPS pagata e guadagno moooolto di più... E' vero: sarebbe meglio il "posto fisso". Ma purtroppo non la pensano così molte aziende. Quindi o lavoro nero o questi contratti "precari"...
guarda che io non sono orientato a csx per via dell'esperienza lavorativa (molto recente) ma perchè mi riconosco nelle idee e nel programma proposto. ;)
-kurgan-
25-05-2006, 14:13
32 anni, estrema sinistra (senza centro).
Engelbert
25-05-2006, 14:31
32 anni, estrema sinistra (senza centro).
:mano:
Preciso che anche io ho omesso centro.
Solertes
25-05-2006, 14:38
32 Anni
Legalitario.......tra i due schieramenti ho votato quello con meno inquisiti
Nevermind
25-05-2006, 14:46
Meno di quello che credi: ci sono solo 2 o 3 partiti senza inquisiti tra le proprie fila :D
Non li avranno ancora beccati :D
RICONTATE le SCHEDE!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D
Non li avranno ancora beccati :D
svuota i pvt!!! ;) :D
meno di 25 anni...votato sinistra perchè pensavo che Prodi potesse rappresentarmi...ma mi sbagliavo... :muro:
la prossima volta non li voto....mi dispiace ma non riesco ad accettare alcune loro future riforme
nomeutente
25-05-2006, 15:29
29, di sinistra da quando ne avevo 13.
Iscritto al prc da 16.
Attualmente un po' scazzato.
danilo@12
25-05-2006, 15:37
cmq ho detto:
TORNIAMO AL TOPIC!!!
Se si sentono provocati è fatto loro, ti ricordo soltanto l' articolo XII della Costituzione : È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista. In deroga all’articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall’entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.
Quella gente ha idee politiche contrarie alla legge; comprendo che il comunismo-stalinismo ha fatto sopratutto danni ed è da condannare, ma stalinisti in Italia non ci sono, al contrario di gente che inneggia al duce ne è piena. Finchè non si capirà che bisogna agire con decisione, ricorrendo anche alle vie legali, contro questi revisionisti, non elimineremo il cancro che impedisce la formazione di una destra moderata ed europea.
Tutti i miei amici/conoscenti che votano cdx sono di una pochezza politica allucinante, sempre pronti a tirare fuori spettri del comunismo e frasi ideologiche da far invidia ad un buon Fede. Non bisognerebbe fare di tutta l' erba un fascio; ma io mi baso sulla mia esperienza personale.
Comunque ho votato csx, non perchè mi riconosca nel programma di governo (anche se ne apprezzo buona parte, sopratutto quella riguardo le infrastrutture e la ricerca), ma perchè è l' unico schieramento in cui vedo un minimo accenno di volontà di governare il paese. Questa pseudo-destra, in tutta la campagna elettorale, è stata solo capace di ripetere "ABOLIREMO L'ICI".
mauriz83
25-05-2006, 15:42
meno di 25 anni...votato sinistra perchè pensavo che Prodi potesse rappresentarmi...ma mi sbagliavo... :muro:
la prossima volta non li voto....mi dispiace ma non riesco ad accettare alcune loro future riforme
spiega :),cosa non ti va bene del programma di Prodi?
Prodi rappresenta la totalità dei votanti da centro a estrema sinistra perchè è stato scelto come leeder da 4 milioni di votanti alle primarie,quindi è ovvio che ci sono cose che non possono trovarti daccordo per via di un pugno di ideologie antitetiche,ma fidati ,ci sono grosse discrepanze anche nelle file opposte. :) ;)
Jon Irenicus
25-05-2006, 16:00
25 anni, (centro) destra.
Commento: odio i "tifosi politici".
Straquoto.
-kurgan-
25-05-2006, 16:05
ma ci mancherebbe altro che si debba portare "rispetto" ai fascisti.
e allora perchè io devo portare "rispetto" ai comunisti?????? io non li posso vedere??? punto e basta, lo rimetto!
-kurgan-
25-05-2006, 16:19
e allora perchè io devo portare "rispetto" ai comunisti?????? io non li posso vedere??? punto e basta, lo rimetto!
fai come preferisci, io resto fedele alla costituzione di questo paese.
21 anni il 31 Maggio,centrosinistra,Rosa Nel Pugno.
- di 25 anni, legalitario (ancora di più soprattutto dopo questi ultimi 5 anni)
un partito nel csx senza inquisiti e che mette la legalità al centro
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...non ho mai osannato il partito fascista.
ma siccome uno mi ha detto che si deve "rispettare" uno di estrema sinistra, voglio sapere il perchè non si deve "rispettare" uno di estrema destra (che non per forza è un fascista)!!!
Solertes
25-05-2006, 16:25
- di 25 anni, legalitario (ancora di più soprattutto dopo questi ultimi 5 anni)
un partito nel csx senza inquisiti e che mette la legalità al centro
Mi sà che abbiam votato lo stesso partito :mano:
-kurgan-
25-05-2006, 16:28
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...non ho mai osannato il partito fascista.
ma siccome uno mi ha detto che si deve "rispettare" uno di estrema sinistra, voglio sapere il perchè non si deve "rispettare" uno di estrema destra (che non per forza è un fascista)!!!
finchè resta nella legalità io rispetto chiunque.. ma un fascista non lo è, e per me è sullo stesso piano di un membro delle brigate rosse.
e cmq ho detto estrema destra, non fascista!
bluelake
25-05-2006, 16:32
ascolta, ma perché non ti dai una calmata agli ormoni, che negli ultimi due giorni più che una persona che parla di politica sembri un ragazzetto esaltato di quindici anni che parla di fascismo senza nemmeno lontanamente sapere qualcosa di diverso dalle farneticazioni dei malati di mente (in quanto affetti da fobie) di forza nuova?
Sehelaquiel
25-05-2006, 16:33
18 anni, avevo votato per i RnP anche se di orientamento mi considero del centro destra (i RnP sono piu' portati verso il cdx che il csx cmq). Trovare un partito politico italiano che rispecchi le mie idee, anche se ancora indefinite e forse ignoranti, e' difficile.
ascolta, ma perché non ti dai una calmata agli ormoni, che negli ultimi due giorni più che una persona che parla di politica sembri un ragazzetto esaltato di quindici anni che parla di fascismo senza nemmeno lontanamente sapere qualcosa di diverso dalle farneticazioni dei malati di mente (in quanto affetti da fobie) di forza nuova?
io mi devo calmare???...hohohoho io sono calmissimo!!!
io non ho omai parlato di fascismo in questi giorni!!!
ho già detto che tra me e il fascismo c'è il mare, anche se alcune cose le condivido!
siete voi che mi date del "neofascista" (non nel vero senso della parola eh ;) )!è diverso il fatto!
@lessandro
25-05-2006, 16:44
20 anni, centro sinistra.
bluelake
25-05-2006, 16:49
Trovare un partito politico italiano che rispecchi le mie idee, anche se ancora indefinite e forse ignoranti, e' difficile.
ma questo penso che non sia proprio colpa delle idee "ignoranti" come le definisci te (e comunque, meglio averle ignoranti ed esserne consci, che non averle affatto e pensare di averle :D )... anche nel mio caso, non c'è un partito in cui mi riconosco pienamente al 100%. Voto RC perché su 100 cose che penso, 50 o 60 le ritrovo nel loro programma o in quelle che sono le loro dichiarazioni e le loro proposte... ma ci sono comunque anche varie cose che non condivido di RC (e meno male che quei quattro bischeri casinisti hanno fatto il partito per conto suo) e che magari ritrovo nel programma dei DS, o di AN, o di Forza Italia, della Lega...
...e per questo mi fanno incazzare gli utenti simpaticoni che in pvt o sul forum mi "accusano" di agire in base alle mie simpatie bolsceviche... come se loro sapessero davvero quali sono le mie idee... :D
Beh, per togliere ogni equivoco, dico che ho votato per AN.
^TiGeRShArK^
25-05-2006, 16:51
Hai 25 anni più qualche giorno, quindi più di 25 :D
non era scpecificato bene ke meno di 25 vuol dire < e piu' di 25 vuol dire >= :Prrr:
^TiGeRShArK^
25-05-2006, 16:52
Si, scusa... :D Sono stato poco chiaro... Alle politiche hai potuto votare per il senato? Se si... Superiore ai 25 anni, se no inferiore...
Il mio scopo era anche capire il perchè della discordanza tra voto camera e senato... Anzi... mo' edito il post iniziale... ;)
ah ok...ora ho capito...
allora voto nei >25 :p
;)
la firma l'ho tolta qlk giorno fa. cmq non ho nessun problema a rimetterla e non mi pento ne vergogno di quello che c'è scritto, anzi ne vado orgoglioso
purtroppo molti italiani preferiscono dimenticare e far dimenticare, io non sono uno di quelli
;)
non ho nessun problema a rimetterla e non mi pento ne vergogno di quello che c'è scritto, anzi ne vado orgoglioso
purtroppo molti italiani preferiscono dimenticare e far dimenticare, io non sono uno di quelli
allora, ti quoto, ma per conto mio!!!
indelebile
25-05-2006, 17:01
Sto fatto che i <25 anni votano la maggior parte a sinistra dalle mie parti non è affatto vera...quelli che dalle mie parti si proclamano di sinistra vengono sono "odiati"(e molte volte si han buone ragioni per "odiarli"..umm fan certi ragionamenti... :rolleyes: )..invece chi dice di esser di destra è trendy...vai a capire...
comunque....19 anni...cdx(non per essere trendy!!) e non son figlio di papà!
Quoto in molte province del nord, in veneto e lombardia diciamo che la situazione è alla rovescia dell emilia romagna e toscana
29 a giugno
cdx per approssimazione (detesto la categorizzazione delle idee in destra-sinistra)
33 anni
Csx ovviamente.
Ciaozzz
35 anni
Secessionista
Ma nn certo x la costituzione della farsa padania ma x un ritorno al periodo d'oro dell'epoca dei comuni.
A Verona e provincia staremmo benissimo.
Il lago x i bagni estivi i lessini x sciare, la città x le bellezze artistiche ed eventi culturali. Poi nella collina di Verona farei pure un bel Casinò e banche come dire molto permissive.
Svizzera docet
Lucio Virzì
25-05-2006, 18:09
35 anni
Secessionista
Ma nn certo x la costituzione della farsa padania ma x un ritorno al periodo d'oro dell'epoca dei comuni.
A Verona e provincia staremmo benissimo.
Il lago x i bagni estivi i lessini x sciare, la città x le bellezze artistiche ed eventi culturali. Poi nella collina di Verona farei pure un bel Casinò e banche come dire molto permissive.
Svizzera docet
LOL! :D
Un altra conferma! :)
LuVi
25, cdx.
se bertinotti e amicici vari pisciano fuori dal vasetto, passo da cdx a estrema dx :read:
Northern Antarctica
25-05-2006, 18:18
37 anni
tendenzialmente dx liberale, ma non mi riconosco nella dx o nel cdx italiano, e meno che mai in una dx conservatrice qualsiasi più o meno estrema.
30 anni, tendenza sinistra liberale.
Anche faccio davvero tanta tanta fatica nel votare per un csx come quello italiano.
27 anni, csx tendente a sinistra. :)
ecco perchè!!
certamente. Io ho votato principalmente per cavare dai @@ silvio. Prodi non è che sia un angelo ma ho votato il meno peggio...
Basterebbe informarsi un po' per vedere chi è veramente silvio.
Orientamento: dopo il commento in alto il mio orientamento dovrebbe essere lampante :asd:
ecco perchè!!
I programmi li ho letti, e devo dire che almeno quello del cdx era spassoso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143940
I programmi li ho letti, e devo dire che almeno quello del cdx era spassoso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143940
28 pagine :asd:
si ok, voi mi dite che non si giudica un programma dalla sua lunghezza, ma allora anch'io potrei alla maturità fare un tema argomentativo di mezza pagina poi gli dico: "guardi, è il contenuto che conta, non la lunghezza" :asd:
:sofico:
^TiGeRShArK^
25-05-2006, 18:57
18
destra
strano..
pensavo votassi "comunisti italiani" :sofico:
:asd:
ma finché votano AN ci può stare, direi che l'unico partito serio del cdx, ma io mi sento un po' Travaglio e mi sta profondamente sul PENE l'amicone silvio berlusconi :asd:
stesio54
25-05-2006, 19:27
orientamento: sinistra
*=prima che stesio intercetti 'sto post e ce la metta lui la faccina :Prrr:
:moltopiùold: ma non la prende sta faccina per il signor bluelake :D
stesio54 : età 24
orientamento : sinistra
28 anni, sinistra, laico, contro i luoghi comuni.
andrea 250
25-05-2006, 20:39
21 anni...
Sarei per una politica del "GIUSTO" e non dell'illegalità o del magna magna...cosa che in Italia non accadrà mai.
PS: Sulla radio svizzera l'altra sera prendevano in giro gli italiani di brutto sul livello politica...e avevano ragione.
Ciao
bombolo2
25-05-2006, 22:39
20 anni
estrema destra
mt_iceman
25-05-2006, 22:52
orientamento: cdx (un cdx molto simile a quello descritto da Northern, che purtroppo in italia non esiste :( )
Orientamento: csx
lognomo33
25-05-2006, 23:36
25 anni
csx (ulivo al senato e ds alla camera)
A malincuore e solo perchè nella sinistra estrema non c'è un politico vero..o meglio..perchè non c'è una sinistra estrema.Bertinotti mi convince meno di Prodi e Fassino..
Speriamo che in questi anni si costituisca una vera sinistra.
giannola
26-05-2006, 05:58
32 anni e nessuno dei suddetti.
Sono una massa di ciarlatori incapaci di concludere alcunchè.
Non amano il loro paese, non amano i loro elettori e nemmeno il mestiere che fanno.
amano solo il potere che gli viene conferito e lo usano per gli scopi che gli pare e il bello è che molti elettori ancora credono ciecamente nelle promesse che fanno.
Non più di un contentino, questo è il massimo che possono garantire i nostri politici.
Mai chiari e seri solo in apparenza, concreti solo sui manifesti di propaganda.
wolfnyght
26-05-2006, 08:56
30 anni destra
lognomo33
26-05-2006, 09:01
20 anni
estrema destra
Estrema destra e anti-Israeliano???
jesusquintana
26-05-2006, 09:10
25 anni
csx (ulivo al senato e ds alla camera)
A malincuore e solo perchè nella sinistra estrema non c'è un politico vero..o meglio..perchè non c'è una sinistra estrema.Bertinotti mi convince meno di Prodi e Fassino..
Speriamo che in questi anni si costituisca una vera sinistra.
cos'e' che non ti convince di Bertinotti?
lognomo33
26-05-2006, 09:14
cos'e' che non ti convince di Bertinotti?
Il suo appoggio alle sinistre extraparlamentari.Lui è un politico,deve fare politica in parlamento..la militanza extraparlamentare la posso fare pure io.
Il suo essersi venduto per avere la camera.Veramente indecente.
Il suo atteggiamento da sindacalista sull'economia.
e tante altre cose.
giannola
26-05-2006, 09:19
Il suo appoggio alle sinistre extraparlamentari.Lui è un politico,deve fare politica in parlamento..la militanza extraparlamentare la posso fare pure io.
Il suo essersi venduto per avere la camera.Veramente indecente.
Il suo atteggiamento da sindacalista sull'economia.
e tante altre cose.
un comunista resta sempre un comunista, qualunque abito metta indosso, il suo pensiero sarà monocolore.
lognomo33
26-05-2006, 09:30
un comunista resta sempre un comunista, qualunque abito metta indosso, il suo pensiero sarà monocolore.
Non è che c'entri molto con la discussione che avevo impostato io.. :confused:
A me non piace.Piace molto piu ferrando.
29 anni... centro pieno
Avrei votato bianca, ma alla fine ho deciso di votare csx, alle recenti elezioni, dopo la sparata di Berlusconi sull'ICI... un uomo che è disposto a mandare in rovina l'Italia pur di non perdere è pericoloso... (e lo sta dimostrando anche ora con questo suo comportamento alla continua ricerca dello "scontro civile" senza il benché minimo rispetto delle istituzioni)
Quindi sì... ho "votato contro Berlusconi" e sono orgoglioso di averlo fatto... :)
giannola
26-05-2006, 09:39
Non è che c'entri molto con la discussione che avevo impostato io.. :confused:
A me non piace.Piace molto piu ferrando.
un comunista non governa, fa opposizione.
Che è esattamente quel che ha fatto bertinotti nel primo governo Prodi: opposizione di maggioranza.
Oppure tenta di realizzare una qualche forma di dittatura del proletariato, ma in Italia questo è impossibile.
Qualunque atto che trasformi Berti in un uomo di governo finirebbe per snaturare lui e le sue idee.
Il suo elettorato finirebbe per non sapere per quale motivo votare rifondazione comunista, visto che non sarebbe tanto diversa da altri partiti di csx.
Soprattutto visto che uno dei cardini del comunismo sono le lotte operaie e sindacali.
E' e resterà un sindacalista che farà opposizione di governo e che penserà all'economia come un monopolio dello stato-mamma.
In sicilia abbiamo un detto "cu nasci tunnu, un po moriri quatratu", calza esattamente a Berti.
giannola
26-05-2006, 09:41
29 anni... centro pieno
Avrei votato bianca, ma alla fine ho deciso di votare csx, alle recenti elezioni, dopo la sparata di Berlusconi sull'ICI... un uomo che è disposto a mandare in rovina l'Italia pur di non perdere è pericoloso... (e lo sta dimostrando anche ora con questo suo comportamento alla continua ricerca dello "scontro civile" senza il benché minimo rispetto delle istituzioni)
Quindi sì... ho "votato contro Berlusconi" e sono orgoglioso di averlo fatto... :)
Ma perchè parlare ancora del berlusca.
A me mandano ancora del materiale elettorale o mi invitano a partecipare ai comizi, io dico loro di si e poi gli do buca.
Lascio che affoghino nella loro stessa supponenza.
Il sistema migliore è lasciarli sbattere. :D
lognomo33
26-05-2006, 09:43
un comunista non governa, fa opposizione.
Che è esattamente quel che ha fatto bertinotti nel primo governo Prodi: opposizione di maggioranza.
Oppure tenta di realizzare una qualche forma di dittatura del proletariato, ma in Italia questo è impossibile.
Qualunque atto che trasformi Berti in un uomo di governo finirebbe per snaturare lui e le sue idee.
Il suo elettorato finirebbe per non sapere per quale motivo votare rifondazione comunista, visto che non sarebbe tanto diversa da altri partiti di csx.
Soprattutto visto che uno dei cardini del comunismo sono le lotte operaie e sindacali.
E' e resterà un sindacalista che farà opposizione di governo e che penserà all'economia come un monopolio dello stato-mamma.
In sicilia abbiamo un detto "cu nasci tunnu, un po moriri quatratu", calza esattamente a Berti.
Se nasci tondo non puoi morire quadrato.
NOn è un problema di opposizione, a me pare piu che altro che la sinistra italiana non si sappia rinnovare.
Il mondo cambia,i grandi partiti comunisti di massa non ci sono piu perchè le lotte operaie non ci sono piu.
Ci sono i cocopro ma bertinotti quando viene eletto alla camera dedica la sua elezione agli operai.. :confused: :confused: :muro: :muro:
giannola
26-05-2006, 09:55
Se nasci tondo non puoi morire quadrato.
NOn è un problema di opposizione, a me pare piu che altro che la sinistra italiana non si sappia rinnovare.
Il mondo cambia,i grandi partiti comunisti di massa non ci sono piu perchè le lotte operaie non ci sono piu.
Ci sono i cocopro ma bertinotti quando viene eletto alla camera dedica la sua elezione agli operai.. :confused: :confused: :muro: :muro:
bravo vedo che capisci un pò del siciliano. :)
quale sinistra deve rinnovare cosa?
Io sono socialista dai tempi in cui dirlo era una vergogna perchè erano tutti ladri.
Eppure i socialisti nelle democrazie occidentali hanno governato.
Io ho in mente alcuni nomi di uomini di sinistra che in tempi recenti hanno fatto a mio avviso un buon lavoro: Clinton, Blair, Schroeder.
Ultimo in ordine di tempo Zapatero.
Da noi non ci sono uomini così?
Certo che ci sono ma restano imprigionati in un sistema politico obsoleto, malato, marcio, che somiglia molto a quello ellenistico.
Quanto alle battaglie operaie, magari quelle non ci sono più, ma lo sfruttamento della manodopera avviene ancora, in forme più occulte e colpendo diverse categorie.
Riguardo a Bertinotti non c'è da rimanere perplesso, anzi vedendo i suoi atteggiamenti con la mia chiave di lettura era pure facile prevedere che dicesse cose simili.
orientamento ideale o di voto nei confronti delle attuali coalizioni? :stordita:
giannola
26-05-2006, 13:49
orientamento ideale o di voto nei confronti delle attuali coalizioni? :stordita:
come sempre da quando scrivo, nessuno dei suddetti.
Qualunque altra forza si opponga ai due schieramenti precostituiti e fossilizzati, che sanno tanto di Maginot e Gustav
ecco perchè!!
quoto quoto quoto è una moda
cmq anni 22, centro destra. Mi è capitato di parlare con persone che non sapevano nemmeno come funzionava il sistema elettorale :eek: :eek: :eek:
bombolo2
26-05-2006, 14:36
Estrema destra e anti-Israeliano???
si
"ODIO I COMUNISTI" E' UNA FRASE CHE VORREI VENISSE TOLTA DALLA TUA FIRMA.
c'è uno che ce l'ha contro i fascisti in firma, nessuno gli ha detto niente! :eek:
c'è uno che ce l'ha contro i fascisti in firma, nessuno gli ha detto niente! :eek:
questione di equità forumistica :D
bombolo2
26-05-2006, 14:38
ognuno la pensa come vuole io sono contro i comunisti ma non lo metto in piazza :D
ognuno la pensa come vuole io sono contro i comunisti ma non lo metto in piazza :D
ci sarebbe da capire come mai mettere in piazza una cosa sia lecito mentre l'altra sia ritenuta offensiva...
Lucio Virzì
26-05-2006, 14:45
quoto quoto quoto è una moda
cmq anni 22, centro destra. Mi è capitato di parlare con persone che non sapevano nemmeno come funzionava il sistema elettorale :eek: :eek: :eek:
LOL! Sembra che non lo sapesse neppure Berlusconi :asd: :rotfl:
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/berlusconi-zapatero/berlusconi-zapatero/berlusconi-zapatero.html
Berlusconi incolpa della sua uscita di scena il "particolare sistema elettorale italiano" che lo ha penalizzato "nonostante il mio personale successo (Forza Italia è di gran lunga il primo partito italiano)".
LOL! :D
bombolo2
26-05-2006, 14:47
ci sarebbe da capire come mai mettere in piazza una cosa sia lecito mentre l'altra sia ritenuta offensiva...
perche siamo in un italia diversa da quella che pensi tu ;)
lognomo33
26-05-2006, 14:55
C'è uno che scrive nella sua firma che tutti i musulmani sono terroristi,l'ho segnalato piu volte e non gli viene detto nulla..non è un discorso di equità del forum.Quella è intolleranza e razzismo.
lognomo33
26-05-2006, 14:56
si
bene,mi fa piacere.. :)
Rimborsato
26-05-2006, 14:57
Età 26 anni Destra
Ho sentito ragazzi che hanno votato csx per la legge sulle droghe e non vi dico altro. Altri perchè anche se hanno mal di testa danno la colpa a Berlusconi ...
C'è uno che scrive nella sua firma che tutti imusulmano sono terrosristi,l'ho segnalato piu volte e non gli viene detto nulla..non è un discorso di equità del forum.Quella è intolleranza e razzismo.
Se una decisione dei moderatori non ti piace, quello che puoi fare e' chiedere un parere agli admin. Quello che non puoi fare e' portare la questione in pubblico. Vediamo di darci un taglio.
Se una decisione dei moderatori non ti piace, quello che puoi fare e' chiedere un parere agli admin. Quello che non puoi fare e' portare la questione in pubblico. Vediamo di darci un taglio.
mi pare che gli sia stata editata d'ufficio in ogni caso
mi pare che gli sia stata editata d'ufficio in ogni caso
ti pare pure giusto, ma questo non cambia che se si hanno dei chiarimenti da chiedere o delle contestazioni da fare non e' questa la sede opportuna.
ti pare pure giusto, ma questo non cambia che se si hanno dei chiarimenti da chiedere o delle contestazioni da fare non e' questa la sede opportuna.
sì ok era solo per dovere di cronaca :D
lognomo33
26-05-2006, 15:05
C'è uno che scrive nella sua firma che tutti i musulmani sono terroristi,l'ho segnalato piu volte e non gli viene detto nulla..non è un discorso di equità del forum.Quella è intolleranza e razzismo.
dimmi dove sto contestando scusa.Ho detto la mia su una sign,come lo hanno detto altri.
Come ha fatto enaud qualche post prima dicendo:c'è uno che ce l'ha contro i fascisti in firma, nessuno gli ha detto niente!
Pero io sono degno di essere ripreso..gli altri no..mah..cmq ok.
Disocorso chiuso.
dimmi dove sto contestando scusa.Ho detto la mia su una sign,come lo hanno detto altri.
Come ha fatto enaud qualche post prima dicendo:"c'è uno che ce l'ha contro i fascisti in firma, nessuno gli ha detto niente!"
Pero io sono degno di essere ripreso..gli altri no..mah..cmq ok.
Disocorso chiuso.
La differenza e' che con enaud non ho discusso in pvt al riguardo, con te si.
Discorso chiuso ora lo dico io, e che sia chiuso davvero.
Se vuoi continuare in pvt as usual.
Rimborsato
26-05-2006, 15:10
E basta!!!!! Ma perchè rovinate i 3D così?
FabioGreggio
26-05-2006, 15:20
35 portati male
Sinistra ( Verdi + Radicali di sinsitra)
Legolas84
26-05-2006, 19:08
Io sono per Alleanza Nazionale...
Peccato solo che dando la fiducia a Fini, si debba passare per Berlusconi... preferirei vedere Fini a capo del governo....
Lucrezio
26-05-2006, 19:15
Meno di 25 anni, ho votato centro-sinistra (tappandomi il naso), sono un ferreo liberale Giolittiano (e quindi davvero di destra).
Bel casino neh?
Meno di 25 anni, ho votato centro-sinistra (tappandomi il naso), sono un ferreo liberale Giolittiano (e quindi davvero di destra).
Bel casino neh?
non l'avrei mai detto che sei di destra "teorica" :D
se non ci fosse stato silvio avresti votato cdx?
-28 anni
-SINISTRA
Mi rendo conto che molti possano aver votato csx animati dal desiderio di spodestare Mr.B. ma di contro posso dire che mi capita spesso di parlare con votanti di dx e vedo che la gran parte di loro(non tutti fortunatamente)oltre a non essere molto informata dal punto di vista politico tende a rifiutare categoricamente tutto ciò che potrebbe essere ostile al proprio vate...da questo mi rendo conto che come molti hanno votato csx animati dall'odio per Silvio,altrettanti hanno votato cdx ammaliati dalla figura di B.
PS(e poi chiudo qui):
A mio parere è improprio mettere sullo stesso piano comunisti e fascisti.
Vorrei ricordare che COMUNISTI non sono stati solo i vari biasimabili personaggi che vengono costantemente citati (che tra l'altro hanno ben poco a vedere con la storia italiana),ma sono stati anche coloro che (insieme a democristiani,socialisti e altre forze minoritarie) hanno scritto la COSTITUZIONE ITALIANA dopo quella porcata che è stata la dittatura fascista.
Poi ognuno ha la sua rispettabilissima opinione!!!
Salutoni!! :D
Lucrezio
26-05-2006, 23:45
non l'avrei mai detto che sei di destra "teorica" :D
se non ci fosse stato silvio avresti votato cdx?
Avrei comunque votato con la monetina... oppure RnP.
In Italia non c'è una destra liberale da ormai moltissimo tempo...
Se fossi spagnolo voterei volentieri Zapatero, che è un liberale di sinistra (non di destra), ma è almeno un liberale! Qui non ne abbiamo né di sinistra né - ahimé - di destra...
P.S.: aggiungo: suppongo che per destra teorica tu intenda destra storica!
In questo caso ci hai abbastanza preso... sto pensando di aprire un thread su quella che dovrebbe - IMHO - essere la destra di cui abbiamo bisogno... prima o poi lo farò!
Mah... il programma della destra non era nemmeno noto...
eoropall
27-05-2006, 09:22
21 anni, fascista
"Pro" o contro Berlusconi ?
AN (moderato) o Forza nuova ? (ndr che almeno per ora non è Forza Italia :stordita: )
eoropall
27-05-2006, 09:30
Se fossi spagnolo voterei volentieri Zapatero, che è un liberale di sinistra (non di destra), ma è almeno un liberale! Qui non ne abbiamo né di sinistra né - ahimé - di destra...
In questo caso ci hai abbastanza preso... sto pensando di aprire un thread su quella che dovrebbe - IMHO - essere la destra di cui abbiamo bisogno... prima o poi lo farò!
Sarebbe davvero un'ottima idea ;)
Ora come ora i liberali in Italia (IN PARLAMENTO) si trovano esclusivamente nella sinistra "centrica".. A destra il loro spazio di pertinenza è stato occupato INTERAMENTE dal "liberista" berlusca il quale chissà perchè non accetta che dei "komunisti mascArati" possano in qualche modo pensare di abbattere i suoi (e degli "amici" - vedi il tronchetto provera e co.) monopoli :fiufiu:
Libero mercato ? Naaaaaaaaaaaaaa :sofico:
:.Blizzard.:
27-05-2006, 09:37
21 anni, fascista
Tu si che sei fico e trendy :O
19 anni, prossimo ai 20 ... sinistra :D
eoropall
27-05-2006, 09:51
Dici che "liberista" è meglio ? :D
IMO bisogna apprezzare l'onestà di chi almeno lo dichiara apertamente :cool:
più di 25 anni csx
:winner:
auguri Walter!
Lucio Virzì
27-05-2006, 14:05
Di qualunque "colore" siate, andate a votare, se si vota nel vostro Comune ;)
Io sto per andare ad aprire il seggio, buon weekend di voto ;)
LuVi
19 anni, prossimo ai 20 ... sinistra :D
Dici che "liberista" è meglio ? :D
IMO bisogna apprezzare l'onestà di chi almeno lo dichiara apertamente :cool:
Io non capisco perché non si fanno mai commenti di questo tipo con quelli che si dichiarano comunisti/estrema sinistra. Il buon senso proprio mai
Io non capisco perché non si fanno mai commenti di questo tipo con quelli che si dichiarano comunisti/estrema sinistra. Il buon senso proprio mai
:fagiano:
Un po' di storia italiana forse.
27-05-2006, 18:10
Perchè forse tra cosa significa essere comunisti oggi e fascisti c'è una bella differenza? :stordita:
danilo@12
27-05-2006, 18:45
Perchè forse tra cosa significa essere comunisti oggi e fascisti c'è una bella differenza? :stordita:
COSTITUZIONE REPUBBLICA ITALIANA
XII
È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm
Lucio Virzì
27-05-2006, 19:16
XII
.
I seguaci del "partito fascista" non sono nulla, per quanto riguarda la politica Italiana.
LuVi
eoropall
27-05-2006, 19:45
Funziona così: in Italia il partito fascista non esiste ergo definirsi tale equivale a fare riferimento ai "vecchi" tempi di Mussolini con tutto ciò che ne consegue...
Per questo ti ho chiesto se sei di AN o forza nuova: così com'è la tua è una affermazione "nostalgica" non radicata nel presente.. Se poi per te fascismo equivale genericamente a cultura di destra devi contestualizzare il "modo" in cui la intendi tu ora dato il gap temporale di sessant'anni inerente il periodo storico in questione (oltre a manganellate e olio di ricino, tanto per rimanere sul leggero)..
eoropall
27-05-2006, 19:49
Se OGGI dici comunista il pensiero và a Bertinotti; se dici fascista "torni indietro" a Mussolini.. Non per qualcosa ma tra i due c'è una certa differenza..
mi fate ridere ragazzi, uno per uno
XII
e questo é tutto ció che di piú antidemocratico ci possa essere in una costituzione.
Lucio Virzì
28-05-2006, 05:58
e questo é tutto ció che di piú antidemocratico ci possa essere in una costituzione.
Cambia paese, ti consiglio il sudamerica, ci troverai tanti amiconi nazifascisti :)
LuVi
28-05-2006, 09:08
mi fate ridere ragazzi, uno per uno
Cos'è? Non sai cosa rispondere e ti abbassi a queste affermazioni di quinta classe? :stordita:
Lucio Virzì
28-05-2006, 14:12
Tu invece potresti emigrare a Cuba, vi troveresti tanti amiconi "di sinistra" e potreste organizzare rimpatriate formidabili all'ombra del ritratto del Chè..
No grazie, caro, sto benissimo in ITALIA, ora.
LuVi
Cambia paese, ti consiglio il sudamerica, ci troverai tanti amiconi nazifascisti :)
LuVi
mmh sinceramente degli amiconi nazisti non so cosa farmene, puoi tenerteli tutti, gli altri posso considerarli con molto piacere.
junkye
la repubblica italiana è fondata sull'antifascismo. E lo credo bene, dopo quel che ha combinato il duce... :asd:
In ogni caso la costituzione è la costituzione, se vi va bene è così altrimenti è uguale :rolleyes:
il partito fascista non esiste più.
Lucrezio
28-05-2006, 14:33
la repubblica italiana è fondata sull'antifascismo. E lo credo bene, dopo quel che ha combinato il duce... :asd:
In ogni caso la costituzione è la costituzione, se vi va bene è così altrimenti è uguale :rolleyes:
il partito fascista non esiste più.
OT
Hai letto la mia risposta?
OT
Hai letto la mia risposta?
mi sa di no :asd:
sicuramente qualcuno (tu forse) avrà detto più o meno quello che ho detto io. Appena ho visto il suo reply ho risposto senza guardare gli altri, sono impulsivo :asd:
ah intendevi questo :D ora l'ho letto :fagiano:
23 anni, centro sinistra.
danilo@12
28-05-2006, 17:41
Se per te democrazia equivale a concedere il diritto di espressione ed aggregazione a movimenti dalla spiccata natura eversiva, liberticida e dittatoriale, sono FIERO che il mio paese abbia una costituzione "antidemocratica"
Tu invece potresti emigrare a Cuba, vi troveresti tanti amiconi "di sinistra" e potreste organizzare rimpatriate formidabili all'ombra del ritratto del Chè.. :D :D
No. Può venire qui da me a Marano di Napoli:
In questi giorni c'è la "festa del Che... Festa dei comunisti", ad ottobre c'è "Rossodisera... Festa dei comunisti".
Spero che almeno non siano pagate con i soldi del comune, perchè feste analoghe dell'altra coalizione non ce ne sono e dubito che uno di cdx sia accolto a braccia aperte (quindi non potete dire che ci possono andare tutti)...
In questi giorni c'è la "festa del Che... Festa dei comunisti", ad ottobre c'è "Rossodisera... Festa dei comunisti".
che culo :asd:
Spero che almeno non siano pagate con i soldi del comune, perchè feste analoghe dell'altra coalizione non ce ne sono e dubito che uno di cdx sia accolto a braccia aperte (quindi non potete dire che ci possono andare tutti)...
sldi del comune, soldi del comune!!!
Ti racconto la mia esperienza...estate scorsa con il mio gruppo abbiamo suonato alla festa de L'Unità.
c'erano ragazzi che se ne andavano tranquillamente girando (senza scatenare l'ira di nessuno...al limite un pò di stupore :p ) con magliette raffiguranti il duce,nonchè altri che durante il concerto intonavano tranquillamente coretti del tipo "me ne frego...","faccetta nera" e altre simpatiche melodie dell'epoca che fu.
Nessuno li ha cacciati,nessuno li ha malmenati!!!!!
PS:Non voglio generalizzare,perchè cmq ogni festa ha una storia propria e il rompico@@@@ni di turno lo si può trovare dovunque,ma di contro chiedo...se andassi ad una IPOTETICA festa...che so io...della Fiamma tricolore con una maglietta del Che,pensate che riuscirei con tutte e 2 le braccia attaccate al corpo?? :D
Lucio Virzì
29-05-2006, 04:51
Ti racconto la mia esperienza...estate scorsa con il mio gruppo abbiamo suonato alla festa de L'Unità.
c'erano ragazzi che se ne andavano tranquillamente girando (senza scatenare l'ira di nessuno...al limite un pò di stupore :p ) con magliette raffiguranti il duce,nonchè altri che durante il concerto intonavano tranquillamente coretti del tipo "me ne frego...","faccetta nera" e altre simpatiche melodie dell'epoca che fu.
PS:Non voglio generalizzare,perchè cmq ogni festa ha una storia propria e il rompico@@@@ni di turno lo si può trovare dovunque,ma di contro chiedo...se andassi ad una IPOTETICA festa...che so io...della Fiamma tricolore con una maglietta del Che,pensate che riuscirei con tutte e 2 le braccia attaccate al corpo?? :D
Beh, senza generalizzare, posso dire che io li avrei cacciati :D
Dove vivi? A Ghandilandia? :D
LuVi
:eek: ... Quasi quasi ci provo ad andare, ma in incognito... :D Non vorrei uscirne a male... :asd:
La festa era proprio in concomitanza delle votazioni... Che strano... :asd: In 8 anni non hanno mai riasfaltato una strada... In questi giorni hanno riasfaltato tutte le strade... Che strano... :asd: Sono andato al seggio ed ho chiesto come fare il voto disgiunto... Mi è stato fatto l'esempio indicando con il dito il partito dell ex-sindaco... Che strano... :asd: Ma che coincidenze...
eoropall
29-05-2006, 07:59
:eek: ... Quasi quasi ci provo ad andare, ma in incognito... :D Non vorrei uscirne a male... :asd:
La festa era proprio in concomitanza delle votazioni... Che strano... :asd: In 8 anni non hanno mai riasfaltato una strada... In questi giorni hanno riasfaltato tutte le strade... Che strano... :asd: Sono andato al seggio ed ho chiesto come fare il voto disgiunto... Mi è stato fatto l'esempio indicando con il dito il partito dell ex-sindaco... Che strano... :asd: Ma che coincidenze...
non c'è assolutamenta nulla di strano: è la classica "cultura politica" italica..
Eccotene un altro "illuminante" esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1210170
lnessuno
29-05-2006, 08:15
contratto che fra l'altro è stato ideato da quei geniacci della sinistra, sotto il governo d'alema... facciamoci male, si! :D
giannola
29-05-2006, 08:33
XII
sempre i soliti discorsi, fanno venire il latte alle ginocchia.
Ma capire che fascismo e comunismo sono stati il male del secolo scorso no, eh ?
Nn si impara mai.
sempre i soliti discorsi, fanno venire il latte alle ginocchia.
Ma capire che fascismo e comunismo sono stati il male del secolo scorso no, eh ?
Nn si impara mai.
no, non impareranno mai :muro: :muro: :muro: :muro:
Beh, senza generalizzare, posso dire che io li avrei cacciati :D
Dove vivi? A Ghandilandia? :D
LuVi
:rotfl: :rotfl:
Diciamo che la gente,evidentemente,ha preferito continuare a divertirsi invece di dare soddisfazione a qke fascistello provocatore...
ripeto...chissà cosa sarebbbe successo a parti invertite :p
contratto che fra l'altro è stato ideato da quei geniacci della sinistra, sotto il governo d'alema... facciamoci male, si! :D
tanto ormai è passato il lavaggio de cervello e il precariato l'ha inventato silvio.... marcato treu, ma non importa.
la politica dei caciaroni paga, evidentemente, non importa quel che si urla, ma quanto forte. vale anche sul forum :asd:
FabioGreggio
29-05-2006, 10:19
Maggioranza di sx vedo.
La stessa che ci sarebbe stata alle elezioni se 2 milioni di schede bianche non fossero diventate di Forza Italia, con presidenti di seggio in ogni doce e legge elettorale modificata per non rendere più obbligatorio la presenza di ogni coalizione nei seggi...... :cool:
fg
lnessuno
29-05-2006, 10:44
tanto ormai è passato il lavaggio de cervello e il precariato l'ha inventato silvio.... marcato treu, ma non importa.
la politica dei caciaroni paga, evidentemente, non importa quel che si urla, ma quanto forte. vale anche sul forum :asd:
il bello è vedere che in ogni caso, anche se glielo fai notare la stessa gente che si lamenta di quel contratto continua a farlo come se l'avesse inventato berlusconi, più che fette di salame ci sono i maiali interi sugli occhi...
ma vabbè, gioiamo tutti insieme per le nuove tasse e l'autorizzazione all'invasione senza limiti per tutti gli extracomunitari, ora si che le cose vanno bene :D
ma vabbè, gioiamo tutti insieme per le nuove tasse e l'autorizzazione all'invasione senza limiti per tutti gli extracomunitari, ora si che le cose vanno bene :D
sono tutto un fremito guarda.... :muro:
Aspettate....per quanto ne so io la collaborazione coordinata e continuativa ha almeno un ventennio di vita.
I successivi passi sono stati volti alla regolamentazione del lavoro parasubordinato e sono sfociati,con la legge Biagi,in nuove forme di contratto di lavoro come quello a progetto (co.co.pro).
In merito il governo D'Alema avrà avuto le sue colpe,ma da qui a dire che il contratto a progetto(legge Biagi) o il lavoro parasubordinato in generale(esistente da mooolto,mooolto tempo) siano stati IDEATI dalla sinistra ce ne passa.
Il problema adesso non è quello che si è fatto,ma quello che si vuole fare.
Non mi pare che in questi 5 anni di B. si sia fatto granchè per incentivare il lavoro a tempo indeterminato,cosa che,viceversa, (:sperem: )è nel programma del csx.
Ho 25 anni, sono di centro destra, sono contro il fascismo o qualsiasi orientamento pseudo-tale, ma allo stesso identico modo contro il comunismo, in ogni sua forma. Spero di non offendere nessuno. :)
Ho 25 anni, sono di centro destra, sono contro il fascismo o qualsiasi orientamento pseudo-tale, ma allo stesso identico modo contro il comunismo, in ogni sua forma. Spero di non offendere nessuno. :)
Mmmhhhhh...vabbè...ti salvi solo perchè sei interista!!!!! :D :D :D :D :p
Edit:e anche perchè noto adesso che abbiamo QUASI la stessa firma(seppur da punti di vista differenti)!!! RI-:D :D
Mmmhhhhh...vabbè...ti salvi solo perchè sei interista!!!!! :D :D :D :D :p
Edit:e anche perchè noto adesso che abbiamo QUASI la stessa firma(seppur da punti di vista differenti)!!! RI-:D :D
Hi hi hi!! :D :D :D :D
Forte! Abbiamo due punti di vista differenti eppure simili...
Comunque perlomeno ci unisce la fede calcistica!! :mano:
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.