PDA

View Full Version : Aggiornamento Dashboard X360

Yngwie74
25-05-2006, 10:43
Microsoft ha erroneamente messo online sul proprio sito ufficiale una pagina nella quale sono descritte le nuove funzionalità che saranno attivate con il prossimo aggiornamento automatico della dashboard. La pagina è stata velocemente rimossa, ma non prima che molti visitatori del sito potessero leggerla e salvarsela. Eccovi quindi cosa dobbiamo aspettarci.

Active Download
Grazie a questa nuova funzionalità potremo fare quanto segue:

* Ogni download che si decide di scaricare dal Marketplace sarà eseguito in background. Questo vi permetterà di utilizzare la console mentre effettuate i download, che sia sentire musica, vedere DVD oppure giocare.

* Se iniziate una partita online in un gioco, i download vengono automaticamente messi in pausa per garantirvi le migliori prestazioni di rete. Una volta finito di giocare online, i download riprendono automaticamente.

* Tutti i download sono associati al vostro profilo. Se spegnete la console o staccate la rete, tutti i download incompleti riprenderanno non appena vi connetterete ad Xbox Live.

* Potete aggiungere quanti download volete in ogni momento dal Marketplace

* Ogni volta che un download parte o viene completato, riceverete una notifica a schermo.

Opzione avvio console
Troverete una nuova opzione nei settaggi console che vi permette di decidere cosa accade quando accendete la console con un disco di gioco all'interno: potete decidere se deve partire il gioco, come avviene oggi, oppure se deve essere visualizzata la dashboard.

Fonte (http://www.mondoxbox.com/news/6130/svelati-i-nuovi-aggiornamenti-della-dashboard.html)

Paolo78
25-05-2006, 10:52
Per il download cosa più che positiva :D

altre piccolezze che non si precano più di tanto.....

ma la cosa che mi urge, aggiorneranno la RETRO COMPATIBILITA' per i giochi dell'XBOX?????????????????
e ferma da marzo 2006 :mbe:

Murakami
25-05-2006, 11:03
Quando dovrebbe uscere questo update? :confused:

*sasha ITALIA*
25-05-2006, 11:16
sarebbe anche l'ora. Ma un restyling della dashboard che esteticamente fa schifo no?

Manp
25-05-2006, 11:21
sarebbe anche l'ora. Ma un restyling della dashboard che esteticamente fa schifo no?

quindi dovrebbero fare un restyling estetico perchè a te fa schifo quando come design sembra che, per una volta, sia stata quasi unanimamente apprezzata?

:)

*sasha ITALIA*
25-05-2006, 12:08
quindi dovrebbero fare un restyling estetico perchè a te fa schifo quando come design sembra che, per una volta, sia stata quasi unanimamente apprezzata?

ma unanimamente dove che fa pena.. quel brushed metal lì poi sembra plastica colorata... la dash PSP è molto più stilosa

Manp
25-05-2006, 12:21
ma unanimamente dove che fa pena.. quel brushed metal lì poi sembra plastica colorata... la dash PSP è molto più stilosa

a parte che l'aspetto metallico delle blade si può cambiare e ogni tema ha la propria skin per la blade della guida, ma continuo a non vedere nient'altro che una tua opinione riguardo al fatto che faccia così pena...

al contrario ho letto molti pareri positivi in vari forum anche e soprattutto stranieri, di sicuro non è un campione significativo ma lo è sempre di più di una tua opinione soggettiva buttata li così

*sasha ITALIA*
25-05-2006, 12:26
io me ne frego se agli altri piace. a me no, e nemmeno l'estetica della console.

Manp
25-05-2006, 12:29
io me ne frego se agli altri piace. a me no, e nemmeno l'estetica della console.

bhè, buona fortuna ;)

davide22
25-05-2006, 15:08
a me la dash piace.. :D

TRUTEN
25-05-2006, 16:14
Quoto a me la dash piace; venendo da una PS2 non cè paragone...
Quoto pure il discorso retrocompatibilità; ci sono ancora bei titoli che non sono supportati (ma evitare di emulare Barbie non si poteva? :sofico: )

Manp
25-05-2006, 16:42
dai, Barbie Horse Adventures credo sia finito nella lista per caso... l'hanno provato e visto che funzionava l'hanno aggiunto...

non credo che abbiano perso del tempo per farlo funzionare quando ancora Halo 2 presenta dei difetti... e imho è proprio in funzione di quest'ultima considerazione che credo ci saranno ancora altri aggiornamenti per la retrocompatibilità

OvErClOck82
25-05-2006, 17:20

ah, perchè anche la ps2 ha la dash ?

:asd:

ztop
25-05-2006, 18:49

ci diresti cosa ti piace della 360 ? :D

TRUTEN
25-05-2006, 19:00
ah, perchè anche la ps2 ha la dash ?

ah beh dai la schermata dei settaggi la ha pure lei... con quei cavolo puntini volanti....

Fabiaccio
25-05-2006, 19:58
Quoto pure il discorso retrocompatibilità; ci sono ancora bei titoli che non sono supportati (ma evitare di emulare Barbie non si poteva? :sofico: )

Emula barbie e non Shenmue2, eccellente :).

dantess
25-05-2006, 20:03
la dash è stupenda e personalizzabile al max non capisco qull'utente... :confused:

Yngwie74
26-05-2006, 08:53
Ulteriori aggiornamenti:

Oltre alle informazioni contenute nella news di ieri, Microsoft ha diffuso una serie di nuovi dettagli relativi all'atteso aggiornamento della dashboard. La notizia più importante è quella che l'aggiornamento dovrebbe arrivare nel giro di una settimana, inoltre in aggiunta agli Active Downloads ed alla possiblità di decidere la modalità di avvio della console, saranno effettuati ulteriori miglioramenti.

Il lettore interno di filmati e trailers permetterà finalmente di riavvolgere e mandare in avanti velocemente fino a 16X i filmati, mentre il lettore di DVD permetterà di riprendere un film dal punto nel quale lo si era interrotto. Sarà migliorato il reperimento dei titoli dei CD nel lettore multimediale, inoltre il Marketplace subirà una profonda riorganizzazione con una più netta separazione tra demo giocabili, trailer di giochi, trailer di film, gamercards e così via.

Micorosft ha inoltre aggiunto che è già in sviluppo un ulteriore aggiornamento della Dashboard, questa volta contenente modifiche molto più importanti, e previsto in rilascio per il periodo invernale. In gallery trovate 11 immagini che vi mostrano tutte le nuove funzionalità previste.

Fonte (http://www.mondoxbox.com/news/6135/ancora-info-sull-aggiornamento-della-dashboard.html)

Maury
26-05-2006, 09:23

Schifo ?

ma se è fantastica!! :)

*sasha ITALIA*
26-05-2006, 10:29
è troppo colorata, troppa roba, troppo confusa... poi come ho già detto il brushed metal è fatto veramente male... quella PSP è imho molto più semplice e bella, d'altronde la semplicità richiede notevoli capacità di design...

e quella PS3 sarà praticamente identica

http://youtube.com/watch?v=1mq5job_en0&search=ps3

Yngwie74
26-05-2006, 10:54
è troppo colorata, troppa roba, troppo confusa... poi come ho già detto il brushed metal è fatto veramente male... quella PSP è imho molto più semplice e bella, d'altronde la semplicità richiede notevoli capacità di design...

e quella PS3 sarà praticamente identica

http://youtube.com/watch?v=1mq5job_en0&search=ps3

Purtroppo queste sono e resteranno sempre opinioni personali.
Anche a me la dashborad non dispiace cosi' come e', quindi io personalmente non sento la necessita' di alcun cambiamento grafico.

Questione di gusti.

Com4
26-05-2006, 10:59
E' puramente una questione di gusti.
Quella della ps3 mi pare confusa, grigia e troppo minimalista...

ironz
26-05-2006, 11:00
guardando queste immagini sembra che abbiano fatto un buon lavoro alla microsoft.

http://xbox360.qj.net/New-360-Dashboard-Pictures/pg/49/aid/46011

Manp
26-05-2006, 11:02
un paio di articoli:
http://www.joystiq.com/2006/05/26/msft-announces-first-major-xbox-360-update/
http://www.gamespot.com/news/6151874.html

video di alcune delle nuove funzionalità:
http://media.xbox360.ign.com/articles/710/710240/vids_1.html

BTinside
26-05-2006, 11:06
La Dashboard del 360, oltre che stilisticamente troppo barocchegiante e di strani abbinamenti di colori ha anche diveris problemi. Problemi nelle scritte nell'interfaccia di Xbox Live! Le scritte accanto un download nella parte destra dello schermo si sovrappongono. E poi c'è confusione fra i contenuti dei menù che hanno nomi diversi ma alla fien contengono la stessa cosa. A tal proposito :
.....inoltre il Marketplace subirà una profonda riorganizzazione con una più netta separazione tra demo giocabili, trailer di giochi, trailer di film, gamercards e così via.
Finalmente, risolveranno questo problema!

Avrei preferito un design più minimalista, meno esagerato nei disegni di sottofondo. Gli sfondi delle finestre a volte sembrano colorati da bambini..
Rimane accettabile lasciando lo stile standard, quello di fabbrica per intenderci, ma gli altri sfondi e stili selezionabili fanno un pà cagare.

Murakami
26-05-2006, 11:18
A me dello stile della dashboard non interessa assolutamente nulla, basta che funzioni bene: comunque, IMHO, fa proprio schifo...quelli della MS proprio non sanno cos'è la classe e l'eleganza nel design.

Manp
26-05-2006, 11:19
i problemi delle scritte che si sovrappongono sono oggettivi ed evidenti, ma sono il risultato della traduzione delle etichette...

il layout in inglese è perfetto, traducendo però in italiano le scritte diventano più lunghe (Gratuito al posto di Free) e "strabordano" dal layout
chiaramente questo significa che non hanno considerato questo discorso quando hanno impaginato il marketplace, speriamo si risolva con l'imminente update

davide22
26-05-2006, 11:52
A me sinceramente ,come dicevo, cosi' com'è nn dispiace.
Ognuno ha i suoi gusti, ovviamente.
Ma poco conta se alla fine piace o meno. l'importante è che il lavoro sia fatto e che la consolla permetta cmq funzionalità.

a mio parere questa c'è..

nn si può uscire dicendo che "la dash fà schifo, e l'estetica pure"..

NN ti piace!? NON LA COMPRI. :rolleyes:

già nel comprarla accetti la cosa nell'insieme...

Murakami
26-05-2006, 12:12
nn si può uscire dicendo che "la dash fà schifo, e l'estetica pure"..

NN ti piace!? NON LA COMPRI. :rolleyes:

già nel comprarla accetti la cosa nell'insieme...
Guarda che non c'è nessuna legge che vieta di comprare e criticare allo stesso tempo (anche perchè, in caso contrario, mezza Italia sarebbe in galera)... :fagiano:
Io compro per la funzionalità, ma se poi la parte estetica non mi piace sono liberissimo di dirlo, specie in un forum.

davide22
26-05-2006, 12:27
Guarda che non c'è nessuna legge che vieta di comprare e criticare allo stesso tempo (anche perchè, in caso contrario, mezza Italia sarebbe in galera)... :fagiano:
Io compro per la funzionalità, ma se poi la parte estetica non mi piace sono liberissimo di dirlo, specie in un forum.

certo, hai ragione, ma se in una "cosa" una persona vede più difetti che pregi, è ovvio che ci si domandi il perchè l'ha acquistata.

ovviamente ognuno è libero di dire la sua, ci mancherebbe.. :D

pon 87
26-05-2006, 12:27

rotfl e allora perchè l'hai comprata, mica nessuno ti ha obbligato :asd:
La cosa perfetta non esiste :read:

*sasha ITALIA*
26-05-2006, 12:39
rotfl e allora perchè l'hai comprata, mica nessuno ti ha obbligato :asd:
La cosa perfetta non esiste :read:

dillo alla Apple :fagiano: :ciapet:

210corso
26-05-2006, 12:42
A me piace, se la migliorano tanto meglio....

PS
Per criticare bisognerà pure provare non credete? Ritengo quindi inopportune frasi del tipo "se non ti piace non la compri" etc etc

*sasha ITALIA*
26-05-2006, 12:45
ma poi che è tutto sto pro MS? Per prima cosa ci si gioca, è chiaro, ma uno può criticarne alcuni aspetti o deve piacergli tutto per forza? Secondo me Microsoft e design e bellezza sono proprio agli antipodi

davide22
26-05-2006, 12:49
A me piace, se la migliorano tanto meglio....

PS
Per criticare bisognerà pure provare non credete? Ritengo quindi inopportune frasi del tipo "se non ti piace non la compri" etc etc

Ti ho risposto poco sopra..
è ovvio che per criticare bisogna aver cmq provato..è logico..

ripeto : se una persona vede in una "cosa" (che può essere qlsiasi) più difetti che pregi, allora è normale pensare al perchè l'abbia comprata..

Però io ,nn compro ciò che potrebbe nn piacermi..
nn è detto che quando la provi e ne trovi i difetti, questa debba essere già in tuo possesso.

pon 87
26-05-2006, 13:19
dillo alla Apple :fagiano: :ciapet:
si in effetti gran estetica & eleganza.

:O :D

210corso
26-05-2006, 14:00
Ti ho risposto poco sopra..
è ovvio che per criticare bisogna aver cmq provato..è logico..

ripeto : se una persona vede in una "cosa" (che può essere qlsiasi) più difetti che pregi, allora è normale pensare al perchè l'abbia comprata..

Però io ,nn compro ciò che potrebbe nn piacermi..
nn è detto che quando la provi e ne trovi i difetti, questa debba essere già in tuo possesso.

Si ma uno compra la 360 per giocarci, se poi non gli piace la dash è ragionevole che possa criticarla.
In fondo la Dash è solo il "mezzo" e non il "fine" (cioè il gioco) e non penso che possa essere il fattore determinante per decidere se comprare la consolle oppure no.
Ciao ciao

BTinside
26-05-2006, 14:20
certo, hai ragione, ma se in una "cosa" una persona vede più difetti che pregi, è ovvio che ci si domandi il perchè l'ha acquistata.

ovviamente ognuno è libero di dire la sua, ci mancherebbe.. :D
Forse erchè prima di acquistare la console non ti fanno provare la dash? :D
Non è questione di vedere più difetti che pregi semplicemente uno non può adorare un ogetto in tutte le sue parti solo perchè l'ha comprato! A me piace la consoe ad esempio, ma non mi piace molto la dash!

davide22
26-05-2006, 17:37
Forse erchè prima di acquistare la console non ti fanno provare la dash? :D
Non è questione di vedere più difetti che pregi semplicemente uno non può adorare un ogetto in tutte le sue parti solo perchè l'ha comprato! A me piace la consoe ad esempio, ma non mi piace molto la dash!

Ma guarda che son d'accordo...NN ho detto che bisognerebbe adorarla in tutte le sue parti..intendiamoci bene, anche x me ha dei difetti..(come la maggior parte delle cose)..

nn sono a favore di Microsoft, ma sto facendo un discorso generico che può benissimo valere per qlsiasi cosa..

dico solo che una persona , all'atto dell'acquisto deve conoscere il prodotto che compra. Se sò che il prodotto mi soddisfa in una minima parte, ma il resto mi farà sempre storcere il naso, tanto vale che evito l'acquisto..

di difetti su ogni prodotto se ne trovano eccome...però i pregi ti fanno valorizzare l'acquisto.
i difetti ovviamente rimangono.

(il mio discorso era più ampio..)

BTinside
26-05-2006, 17:44
Ma guarda che son d'accordo...NN ho detto che bisognerebbe adorarla in tutte le sue parti..intendiamoci bene, anche x me ha dei difetti..(come la maggior parte delle cose)..

nn sono a favore di Microsoft, ma sto facendo un discorso generico che può benissimo valere per qlsiasi cosa..

dico solo che una persona , all'atto dell'acquisto deve conoscere il prodotto che compra. Se sò che il prodotto mi soddisfa in una minima parte, ma il resto mi farà sempre storcere il naso, tanto vale che evito l'acquisto..

di difetti su ogni prodotto se ne trovano eccome...però i pregi ti fanno valorizzare l'acquisto.
i difetti ovviamente rimangono.

(il mio discorso era più ampio..)

No ti ho capito. :) A me la console non mi soddisfa in minima parte,altrimenti non l'avrei acquistata. Quando però l'hai a casa e te la spulci per bene trovi dei difettucci come appunto quello della dash, tutto quì. E' bella l'idea del menù a finestre scorrevoli però avrei preferito un design più "pulito", "serio" e minimale. Imho avendo visto quello della PSP, (molto gradevole), immagino che quello della PS3 riprenderà a grandi linee quello stile. ;)

davide22
26-05-2006, 17:48
No ti ho capito. :) A me la console non mi soddisfa in minima parte,altrimenti non l'avrei acquistata. Quando però l'hai a casa e te la spulci per bene trovi dei difettucci come appunto quello della dash, tutto quì. E' bella l'idea del menù a finestre scorrevoli però avrei preferito un design più "pulito", "serio" e minimale. Imho avendo visto quello della PSP, (molto gradevole), immagino che quello della PS3 riprenderà a grandi linee quello stile. ;)

mi son spiegato male ..
nn era riferito a nessuno ... :D

sto solo dicendo come la penso quando compro una cosa, tutto quà.. :D

Mattia91
28-05-2006, 09:11
L'aggiornamento avverrà venerdì.

Non vedo l'ora :D

[?]
28-05-2006, 09:57
L'aggiornamento avverrà venerdì.

Non vedo l'ora :D

Ogni volta che aggiorno qualcosa dopo quello che ho letto in giro ho sempre paura che mi si inchiodi la 360 :eek:

Jay Cutler
28-05-2006, 11:05
Aggiornamente un paio di palle, il Bill ci ha paccati...non ha scaricato niente.

dantess
28-05-2006, 11:22
io non capisco queste critiche alla dash ma ke diavolo non vi va bene mai niente!!........quella della ps2 fa skifo x le palle ke girano...quella della xbox fa troppo rumore e ke palle mo questa ke è sobria e ben oraganizzata non vi va bene ma va....ammetto ke qualke difettuccio lo ha tipo quello del gioco che parte da solo a me da un fastidio incredibile, ma il live che c'è affare :D

Do85
28-05-2006, 11:26
Mah... mi sembra che qui alcune persone stiano dventando un pò di parte... che cos'avrebbe adesso la dash che non va...??? Io riteno che sia bella e semplice, ed anche l'estetica della console è piacevole... a confronto del frigo PS3 poi... non vedo come possa non esserlo...
E non venitemi a dire che quella PS3 saà una dash semplice, ho letto articoli, come quello di nextgame, che la definiscono molto confusa e ostica da usare. (a parte il fatto che bisognerebbe usarla per fare confronti...).
Ma cmq non capisco in che cosa sia complicata la dash della 360??? Sinceramente mi sembra un pò :mc:

Tornando al topic in base alle immagini che hop visto su mondoxbox sembra abbiano fatto un buon lavoro...sarà un aggiornamento molto utile... su nextgame dicono che sarà migliorata anche la riproduzione dei dvd. :p

Jay Cutler
28-05-2006, 11:39
si ma è un fake o no, qui non ha scaricato una cippa....

BTinside
28-05-2006, 11:44
mo questa ke è sobria e ben oraganizzata
Sobria direi proprio di no....

dantess
28-05-2006, 11:46
i colori x me lo sono dato ke possono essere personalizzati...

Mattia91
28-05-2006, 12:41
Per essere precisi venerdì 2 giugno.

Link (http://xboxway.com/home/archive/2006/05/27/xbox_360_dashboard_update_annuncio_ufficiale.aspx) della notizia.

Murakami
02-06-2006, 10:38
Per essere precisi venerdì 2 giugno.

Link (http://xboxway.com/home/archive/2006/05/27/xbox_360_dashboard_update_annuncio_ufficiale.aspx) della notizia.
Ancora nulla... :(

Yngwie74
02-06-2006, 11:57
Ancora nulla... :(

Tieni presente che le uscite sul live sono con orari USA e li sono le 6:30 del mattino (orario east coast)... Se questi update usciranno oggi probabilmente verranno pubblicati nel pomeriggio inoltrato.

Jay Cutler
02-06-2006, 15:44
allora sto updeit?

ditemelo quando lo fa che devo switchare la box sul monitor e non c'ho cazzi ora...

marck2
02-06-2006, 16:24
Ma dove si troverà l'update?

Jay Cutler
02-06-2006, 16:35
appena ti colleghi live ti parte in automatico l'aggiornamento...

dantess
02-06-2006, 17:37
niente ancora :muro: :cry:

bas1800
02-06-2006, 17:56
niente ancora :muro: :cry:
ancora nulla :cry:

marck2
02-06-2006, 19:21
Avete scaricato qualcosa?
io NO

210corso
02-06-2006, 19:27
.....ooooooOOOOOOOOOOOO !!!

ironz
02-06-2006, 19:32
ancora nulla della patch e per di più oggi la console ha iniziato a fare molti freeze e blocchi quindi domani chiamo il numero verde,console presa il 2 dicembre e solo oggi ha dato problemi,bella sfiga :(

bas1800
02-06-2006, 20:46
ancora nulla
il caldo gli da alla testa a questa xbox
molte vittime

Murakami
02-06-2006, 23:19
Ormai è il 3 giugno e ancora nulla... :muro:

bas1800
03-06-2006, 06:08
ma non ce ancora nulla

Murakami
03-06-2006, 07:01
Niente di niente... :mad:

pon 87
03-06-2006, 07:44
:nono:

bas1800
03-06-2006, 07:50
:nono:
pero in una news vista su un sito che non ricordo diceva entro la fine della settimana
magari stasera

Yngwie74
03-06-2006, 08:53
Abbiamo vissuto mesi con questa dash, non sara' mica la fine del mondo passarci un paio di giorni in piu'...

..Sbrillo..
03-06-2006, 08:58
ankora niente?

pon 87
03-06-2006, 09:21
pero in una news vista su un sito che non ricordo diceva entro la fine della settimana
magari stasera
speriamo ahuhauahaah lol asd, cioè stiamo sclerando per un aggiornamento, però un Aggiornamento, non una cazzatina, almeno spero :read: :asd:

Mattia91
03-06-2006, 12:21
:confused: :confused: :confused:

yamaz
03-06-2006, 12:30
Mattia91 hai la sign abominevolmente irregolare :) Cambiare per piacere ;)

dantess
03-06-2006, 17:18
scusate..ma data l'assenza di un comunicato ufficiale non è ke è na sola??ke non ci sarà nessun'aggiornamento?

Murakami
03-06-2006, 17:30
scusate..ma data l'assenza di un comunicato ufficiale non è ke è na sola??ke non ci sarà nessun'aggiornamento?
E' quello che sto cercando di capire: ormai, è chiaro che non è uscita il giorno che doveva uscire...a questo punto, in assenza di comunicati ufficiali, può uscire domani come tra un mese.

luka734
03-06-2006, 17:56
Microsoft ci fa' sapere che il tanto agognato aggiornamento della dashboard atteso da tutti noi tra ieri e oggi, e' stato...rimandato.

Sembra sia stato rimandato a lunedi' come si puo leggere dal forum Microsoft, ma ormai e' inutile darci una data e dare adito a false speranze.

Le motivazioni? Stanno aspettando a rilasciarlo per lavorarci meglio, effettuando delle modifiche, per poi mostrarlo a tutti noi nella sua completezza.

Fonte non me la ricordo :(

Nenco
06-06-2006, 05:51
Entro oggi l'aggiornamento!!

NEW FEATURES

* “Download manager” - Marketplace items now download in the background, queue up to six pieces of content
* DVD bookmark support will remember the film’s timing and location when resuming viewing
* Fast-forward and rewind now offered at 2x -16x for any videos saved to hard drive
* “Boot to Dashboard” setting will bypass the loading of any disc in the drive and open directly to Dashboard during power-on
* Begin slideshows from any photo
* Music player saves “shuffle” setting
* Much player save “repeat” setting
* Music player now displays which file is currently playing in the playlist
* Music volume level persists between game / reboots
* 8 new locales added (Chile, Brazil, India, South Africa, Poland, Hungary, Czech Republic and Slovakia)
* Separate settings now offered for Game and User volume controls
* Themes can now be set from the “System” blade on the Dashboard
* User-selected music continues play when switching from Dashboard to game or game to Dashboard
* “All Arcade Games” added as a selection in the Xbox Live Arcade area
* Personal gamer pictures allowed as Gamertiles – displayed only to those on your Friends List
* Added support to disable sound effects when navigating Dashboard
* Instantaneous “Change Theme” option added upon downloading new Dashboard themes
* Preserve folder structure of source when viewing photos
* A / B labels now provided to identify memory units in Dashboard
* Online status set to “Away” when screensaver becomes active

SYSTEM IMPROVEMENTS

DVD Player

* Improved audio/video sync after extended pauses
* Improved visual quality
* DVD player outputs at native resolution over VGA connection
* Improved playback smoothness
* Improved fast-forward and rewind smoothness
* DVD play continues to attempt to read a disc after “disc read” error
* DVD play à Pause à Play jitter / out of synch issues improved
* DVD play à Slow Play à Play jitter / out of synch issues improved
* Repaired issues with missing menu selection icon from DVD disc menu for certain films
* Improved Xbox 360 Guide efficiency during certain films
* Repaired playback stutter during certain films

Music Player

* Player now populates music data (Title, Artist, etc.) when no track information is available
* User music is now pauses, instead of stopping, when games override user-selected background music
* Selecting an artist’s album no longer displays albums for all artists
* Improved performance when retrieving playlists from a Windows Media connection
* List music tracks in track-order when viewing albums by specific artist
* Unified music controls for music player in Dashboard and pop-up Guide
* Improved playback for Mono AAC-encoded files
* Improved connection timing between console and CD database over Internet
* Player no longer allows hard-drive selection when no hard-drive is connected
* Removed handling of MTP/USB devices when playing music from them more robust
* Improved error codes / messaging associated with unplayable content

Localization Improvements

* Fixed partially truncated strings in Portuguese, Spanish and Italian
* Korean clock / date format corrected after initial set-up
* Fixed system hang when changing the language of the console immediately after signing out
* Korean virtual keyboard “down” navigation now works for lower-right button
* Korean virtual keyboard caps disabled for input mode
* Fixed overlapping characters for pre-paid Gold membership card (Japanese localization)
* Removed extra spaces in several translated words (French localization)
* PC name displayed properly when containing Japanese characters
* Support single apostrophe character for Japanese virtual keyboard

Memory Area Improvements

* Streamlined selection – no profile selection required
* Improved overall performance, allowing quicker access to content
* Improved content views including name, file type, size, profile owner and location
* Faster identification of file types and fewer steps for actions such as copy, move, delete, etc.
* Capacity (or percentage-full) of storage device now consistent between select-a-device and storage scenes
* Device selection now shown on each screen to improve usability

Miscellaneous System Improvements

* Time elapsed now displayed when playing music files
* Enhanced categorization of media library
* Accelerated scrolling of large music lists
* New “shuffle” icon
* Repeat / Shuffle icon now operates as toggle button
* Default button for manual IP address is now “A” instead of “Done”
* Hidden and system folders are no longer displayed from MTP / mass storage devices
* Difficulty levels for gamer profiles ordered correctly
* Added additional line and word-wrap to “Publisher” in video area
* Shuffle / Random no longer skips last image in list when viewing photos
* Improved handling of Friend Requests between Gamertags that have changed names
* No longer asked “Exist to Dash?” when switching between areas in the Dashboard
* New error messages for when Windows Live ID requires password change
* Unlocked Achievements now displayed first in Game Summary page
* Selecting an Achievement now shows the specific Achievement details
* Full date now displayed for “Member Since” and “Next Bill Date” tabs on Membership scene
* Updated messaging for deleting arcade games purchased by different profiles
* No longer launch music CD in disc-tray when moving from Live sign-up to Dashboard or Network Troubleshooter
* Improved voice quality when connected through wired gamepad
* Show “Last Played Game” selection in Xbox Live Arcade first before enumerating all games (when Arcade game was last game played)
* Improved performance of picture enumeration from iPods formatted for Mac
* Adopt latest updates to Cero-based ratings for Family Settings
* Show videos downloaded from Marketplace in the Video area of the Media blade
* Improved usability around “Play Now” when downloading demos, trailers and videos
* Added support for South Africa-specific Family Settings
* Updated support for Japanese game ratings
* Video area changed to include game trailers and entertainment videos
* Improved robustness of Gamerscore when doing account recoveries
* Improved messaging around handling corrupt or non-fully recovered profiles
* Improved download performance for popular content being downloaded through Marketplace
* Total USB keyboard support
* Testing Live connection while streaming music from PC works correctly
* Next item / Focus sound not played when scrolling past the bottom of the video list
* Handle profiles on memory units inserted into system while enumerating profiles from other storage locations
* Warning / Alert icons now show as part of deleting items in Memory area
* Repeat rate for remote control matches game controller repeat rate
* “A” button disabled when in a list with no items available
* Wireless battery level added to mini-pop-up guide over backward-compatible games
* Pop-up guide / Dashboard now supports USB keyboard
* Console no longer enters “charge” mode when shutdown and the battery has been removed from wireless controller
* System no longer waits indefinitely when attempting to contact Windows Media Connect service on XP PC
* Improved Marketplace storage device selector
* Correctly set focus on selected item when back button pressed on “select a game” scene
* Notify users when multiple wireless SSIDS with identical names are within reach
* Provide Gold membership information when trying to join a session or accepting game invites with Silver accounts
* New text to highlight the ability to clear the passcode for Live account signing
* Photo slideshow no longer resumes when pressing “previous” or “next” from paused state
* Improved handling of corrupt profiles when deleting them
* No longer turn off wireless gamepads after system update reboot
* More robust handling of initial setup experience for memory unit users
* Improved handling of backward-compatible update experience, reboot back into Xbox v1 environment instead of Dashboard
* Improved handling for "block communications" from other players
* Improved keypress sounds when using USB keyboard
* Improved usability and performance of content enumeration for storage devices
* Show visual location for where Xbox Live Arcade games reside
* Improved user messaging when overwriting content while copying
* Improved consistency of messaging between "sign out" and "switch profile"
* Updated troubleshooter text for connection to Windows PC's joined to domain
* Better support for Xbox 360 game disc recognition
* Improved initial setup text messaging
* Improved overall error message terminology
* Game updates downloaded to memory unit no longer show "please reinsert" notification when memory unit removed
* More robust support for handling game deletes from memory unit and simultaneously removing memory unit
* Improved system performance between console and affiliated Windows Media Connect PC

bas1800
06-06-2006, 06:01
Entro oggi l'aggiornamento!!

NEW FEATURES

* “Download manager” - Marketplace items now download in the background, queue up to six pieces of content
* DVD bookmark support will remember the film’s timing and location when resuming viewing
* Fast-forward and rewind now offered at 2x -16x for any videos saved to hard drive
* “Boot to Dashboard” setting will bypass the loading of any disc in the drive and open directly to Dashboard during power-on
* Begin slideshows from any photo
* Music player saves “shuffle” setting
* Much player save “repeat” setting
* Music player now displays which file is currently playing in the playlist
* Music volume level persists between game / reboots
* 8 new locales added (Chile, Brazil, India, South Africa, Poland, Hungary, Czech Republic and Slovakia)
* Separate settings now offered for Game and User volume controls
* Themes can now be set from the “System” blade on the Dashboard
* User-selected music continues play when switching from Dashboard to game or game to Dashboard
* “All Arcade Games” added as a selection in the Xbox Live Arcade area
* Personal gamer pictures allowed as Gamertiles – displayed only to those on your Friends List
* Added support to disable sound effects when navigating Dashboard
* Instantaneous “Change Theme” option added upon downloading new Dashboard themes
* Preserve folder structure of source when viewing photos
* A / B labels now provided to identify memory units in Dashboard
* Online status set to “Away” when screensaver becomes active

SYSTEM IMPROVEMENTS

DVD Player

* Improved audio/video sync after extended pauses
* Improved visual quality
* Improved playback smoothness
* Improved fast-forward and rewind smoothness
* DVD play continues to attempt to read a disc after “disc read” error
* DVD play à Pause à Play jitter / out of synch issues improved
* DVD play à Slow Play à Play jitter / out of synch issues improved
* Repaired issues with missing menu selection icon from DVD disc menu for certain films
* Improved Xbox 360 Guide efficiency during certain films
* Repaired playback stutter during certain films

Music Player

* Player now populates music data (Title, Artist, etc.) when no track information is available
* User music is now pauses, instead of stopping, when games override user-selected background music
* Selecting an artist’s album no longer displays albums for all artists
* Improved performance when retrieving playlists from a Windows Media connection
* List music tracks in track-order when viewing albums by specific artist
* Unified music controls for music player in Dashboard and pop-up Guide
* Improved playback for Mono AAC-encoded files
* Improved connection timing between console and CD database over Internet
* Player no longer allows hard-drive selection when no hard-drive is connected
* Removed handling of MTP/USB devices when playing music from them more robust
* Improved error codes / messaging associated with unplayable content

Localization Improvements

* Fixed partially truncated strings in Portuguese, Spanish and Italian
* Korean clock / date format corrected after initial set-up
* Fixed system hang when changing the language of the console immediately after signing out
* Korean virtual keyboard “down” navigation now works for lower-right button
* Korean virtual keyboard caps disabled for input mode
* Fixed overlapping characters for pre-paid Gold membership card (Japanese localization)
* Removed extra spaces in several translated words (French localization)
* PC name displayed properly when containing Japanese characters
* Support single apostrophe character for Japanese virtual keyboard

Memory Area Improvements

* Streamlined selection – no profile selection required
* Improved overall performance, allowing quicker access to content
* Improved content views including name, file type, size, profile owner and location
* Faster identification of file types and fewer steps for actions such as copy, move, delete, etc.
* Capacity (or percentage-full) of storage device now consistent between select-a-device and storage scenes
* Device selection now shown on each screen to improve usability

Miscellaneous System Improvements

* Time elapsed now displayed when playing music files
* Enhanced categorization of media library
* Accelerated scrolling of large music lists
* New “shuffle” icon
* Repeat / Shuffle icon now operates as toggle button
* Default button for manual IP address is now “A” instead of “Done”
* Hidden and system folders are no longer displayed from MTP / mass storage devices
* Difficulty levels for gamer profiles ordered correctly
* Added additional line and word-wrap to “Publisher” in video area
* Shuffle / Random no longer skips last image in list when viewing photos
* Improved handling of Friend Requests between Gamertags that have changed names
* No longer asked “Exist to Dash?” when switching between areas in the Dashboard
* New error messages for when Windows Live ID requires password change
* Unlocked Achievements now displayed first in Game Summary page
* Selecting an Achievement now shows the specific Achievement details
* Full date now displayed for “Member Since” and “Next Bill Date” tabs on Membership scene
* Updated messaging for deleting arcade games purchased by different profiles
* No longer launch music CD in disc-tray when moving from Live sign-up to Dashboard or Network Troubleshooter
* Improved voice quality when connected through wired gamepad
* Show “Last Played Game” selection in Xbox Live Arcade first before enumerating all games (when Arcade game was last game played)
* Improved performance of picture enumeration from iPods formatted for Mac
* Adopt latest updates to Cero-based ratings for Family Settings
* Show videos downloaded from Marketplace in the Video area of the Media blade
* Improved usability around “Play Now” when downloading demos, trailers and videos
* Added support for South Africa-specific Family Settings
* Updated support for Japanese game ratings
* Video area changed to include game trailers and entertainment videos
* Improved robustness of Gamerscore when doing account recoveries
* Improved messaging around handling corrupt or non-fully recovered profiles
* Improved download performance for popular content being downloaded through Marketplace
* Total USB keyboard support
* Testing Live connection while streaming music from PC works correctly
* Next item / Focus sound not played when scrolling past the bottom of the video list
* Handle profiles on memory units inserted into system while enumerating profiles from other storage locations
* Warning / Alert icons now show as part of deleting items in Memory area
* Repeat rate for remote control matches game controller repeat rate
* “A” button disabled when in a list with no items available
* Wireless battery level added to mini-pop-up guide over backward-compatible games
* Pop-up guide / Dashboard now supports USB keyboard
* Console no longer enters “charge” mode when shutdown and the battery has been removed from wireless controller
* System no longer waits indefinitely when attempting to contact Windows Media Connect service on XP PC
* Improved Marketplace storage device selector
* Correctly set focus on selected item when back button pressed on “select a game” scene
* Notify users when multiple wireless SSIDS with identical names are within reach
* Provide Gold membership information when trying to join a session or accepting game invites with Silver accounts
* New text to highlight the ability to clear the passcode for Live account signing
* Photo slideshow no longer resumes when pressing “previous” or “next” from paused state
* Improved handling of corrupt profiles when deleting them
* No longer turn off wireless gamepads after system update reboot
* More robust handling of initial setup experience for memory unit users
* Improved handling of backward-compatible update experience, reboot back into Xbox v1 environment instead of Dashboard
* Improved handling for "block communications" from other players
* Improved keypress sounds when using USB keyboard
* Improved usability and performance of content enumeration for storage devices
* Show visual location for where Xbox Live Arcade games reside
* Improved user messaging when overwriting content while copying
* Improved consistency of messaging between "sign out" and "switch profile"
* Updated troubleshooter text for connection to Windows PC's joined to domain
* Better support for Xbox 360 game disc recognition
* Improved initial setup text messaging
* Improved overall error message terminology
* Game updates downloaded to memory unit no longer show "please reinsert" notification when memory unit removed
* More robust support for handling game deletes from memory unit and simultaneously removing memory unit
* Improved system performance between console and affiliated Windows Media Connect PC

evvai non vedo l'ora

TRUTEN
06-06-2006, 07:02
Nice! :cool:

Murakami
06-06-2006, 07:09
Molto interessante, oltre al download in background, il miglioramento nella qualità di riproduzione DVD: sono curioso di verificarlo di persona.
Qualcuno mi avverta quando l'update è disponibile... :mc:

sephiroth_85
06-06-2006, 07:17
si ma i odevo sempre mandarla in assistenza... crasha di continuo... a fine mese gliela spedisco :muro:

ironz
06-06-2006, 08:16
si ma i odevo sempre mandarla in assistenza... crasha di continuo... a fine mese gliela spedisco :muro:

io la sto spedendo oggi,mi tocca aspettare per provare l'aggiornamento :(

210corso
06-06-2006, 08:53
Sarà la volta buona ? Vedremo

Yngwie74
06-06-2006, 09:14

Questa vorrei capirla meglio... Potrebbe essere che se collegata in VGA l'x360 esegua l'upscale del dvd a risoluzione nativa del pannello...
E se e' cosi' perche' farlo solo per la VGA e non anche per la component?

Cmq sarebbe un'ottima cosa!

3DnowKULER
06-06-2006, 10:20
appena effettuato l'update... tutto a posto :D :D :D

la cosa dei download in background e dell'avvio della dash anzikè del gioko sono un gran passo avanti

Murakami
06-06-2006, 10:40
appena effettuato l'update... tutto a posto :D :D :D

la cosa dei download in background e dell'avvio della dash anzikè del gioko sono un gran passo avanti
Evvaiiiiiiiii! Non vedo l'ora di tornare a casa, ma devo lavorare tutto il giorno... :cry:

pon 87
06-06-2006, 13:27
eseguito l'update, utile :read:

Manp
06-06-2006, 13:31
Questa vorrei capirla meglio... Potrebbe essere che se collegata in VGA l'x360 esegua l'upscale del dvd a risoluzione nativa del pannello...
E se e' cosi' perche' farlo solo per la VGA e non anche per la component?

Cmq sarebbe un'ottima cosa!

no, non ho ancora provato ma credo che non riguardi la possibilità di upscalare i DVD a 720p... cmq quella frase è di facile fraintendimento...

credo che con risoluzione nativa intendano la risoluzione nativa del DVD
infatti, se non sbaglio, con i DVD PAL e la console connessa in VGA i film venivano riprodotti in 640x480 invece che in 720x576
secondo me hanno fixato questo problema, e non centra nulla con l'upscale a 720p
in più c'erano anche dei problemi con dvd in 4:3 visualizzati in 16:9 e vice versa

ma posso anche sbagliarmi, magari poi faccio delle prove... o se qualcuno ha voglia di controllare

Nightingale
06-06-2006, 13:32
Ragazzi, se non si dispone del Live!, come si potrebbe effettuare l'update?

AK47
06-06-2006, 13:38
penso sia sufficiente il live silver(gratuito) per fare l'aggiornamento...

Manp
06-06-2006, 13:39
Ragazzi, se non si dispone del Live!, come si potrebbe effettuare l'update?

non si può

verrà incluso nei nuovi giochi che usciranno oppure, forse, nel DVD allegato alla rivista ufficiale

in ogni caso il Live Silver è gratuito e, se il problema è la connessione, per scaricare solo l'update puoi connetterti anche con un normale modem 56k tramite la condivisione della connessione con un PC

l'update non credo sia più grande di un paio di mega

Manp
06-06-2006, 13:44
tra le altre cose ho notato anche che i download da Xbox Live sono decisamente più veloci...

io ho sempre avuto problemi in questo senso e non superavo mai i 60Kb/s con Alice 4 Mega :mbe:

Nightingale
06-06-2006, 13:48
Ok ragazzi, grazie per le info... :)

Yngwie74
06-06-2006, 13:51
no, non ho ancora provato ma credo che non riguardi la possibilità di upscalare i DVD a 720p... cmq quella frase è di facile fraintendimento...

Tutto sta a vedere se quel "native resolution" e' riferito al DVD o al VGA output. :)

*sasha ITALIA*
06-06-2006, 13:54
col cavo VGa le cose sono migliorate sensibilmente.. ottimo aggiornamento anche se ho notato che non si possono scaricare contenuti se si sta giocando ad un gioco XBOX1

X-ICEMAN
06-06-2006, 14:02
Tutto sta a vedere se quel "native resolution" e' riferito al DVD o al VGA output. :)
al vga output

adesso mi upscala alla max risoluzione del vga ( prima avevo il segnale tv sullo sharp lockato a 640, adesso è a 1366)

in abbinamento al nuovo settaggio di contrasto e gamma colori, la resa del vga è nettamente migliorata durante la visione nei film su dvd ( e anche nei giochi per il miglior contrasto utilizzato )

l'aggiornamento verrà incluso anche nei prossimi giochi per chi non ha adsl

pon 87
06-06-2006, 14:03
tra le altre cose ho notato anche che i download da Xbox Live sono decisamente più veloci...

notato anche io nettamente più veloci :p

dantess
06-06-2006, 14:04
a me non piace l'impossibilità di far avviare un gioco quando si vuole...cioè se io stò della dash e metto il dvd il gioco parte lo stesso da solo :mad:

Yngwie74
06-06-2006, 14:05
adesso mi upscala alla max risoluzione del vga ( prima avevo il segnale tv sullo sharp lockato a 640, adesso è a 1366)

in abbinamento al nuovo settaggio di contrasto e gamma colori, la resa del vga è nettamente migliorata durante la visione nei film su dvd ( e anche nei giochi per il miglior contrasto utilizzato )

Questa e' sicuramente un'ottima cosa! Pero' quello che mi chiedo e' perche' non upscalano anche sul component... Ah gia', cosi' devi comprare un cavo in piu'. :)

y4k
06-06-2006, 14:06
ho notato leggeri miglioramenti con oblivion dopo l'aggiornamento :oink:

Yngwie74
06-06-2006, 14:07
a me non piace l'impossibilità di far avviare un gioco quando si vuole...cioè se io stò della dash e metto il dvd il gioco parte lo stesso da solo :mad:

Vabbe', tu mettilo quando lo vuoi far partire! :)
Ora il fatto che partisse automaticamente all'accensione della console poteva essere fastidioso, ma mi sembra scontato che se, a console accesa, tu inserisci un gioco e' per giocarci...

dantess
06-06-2006, 14:11
no xkè se tu stai giocando a un gioco del live arcade e metti un dvd ti parte il dvd....

TRUTEN
06-06-2006, 14:11
in effetti non sarebbe male poter decidere cosa fgargli fare quando metti un dvd...

Yngwie74
06-06-2006, 14:21
no xkè se tu stai giocando a un gioco del live arcade e metti un dvd ti parte il dvd....

Solo vorrei capire perche' mentre stai giocando ad un gioco del live arcade devi infilare un dvd di un altro gioco?

dantess
06-06-2006, 14:29
mi preparo x giocarne un'altro.. :D

davide22
06-06-2006, 14:48
ottimo aggiornamento.

BTinside
06-06-2006, 15:11
al vga output

l'aggiornamento verrà incluso anche nei prossimi giochi per chi non ha adsl
In che senso? Con l'aggiornamento è migliorato il contrasto? In che senso i dvd sono migliorati?

davide22
06-06-2006, 15:23
concordo...vorrei sapere anch'io..

più che altro un particolare...
sulla mia tv (in firma) ho fatto prove cn vga e component (che ora utilizzo)

nn notai particolari differenze se non i toni "meno accesi" della vga, e una resa un pelo più definita di quest'ultma.

lasciai il component (tanto per nn staccare e attaccare la vga, visto che nell'unica uscita dvi (o vga cn convertitore) uso il lettore dvd)

dopo l'aggiornamento vi sono particolari "rilevanti" per quanto riguarda la vga?

grazie ;)

BTinside
06-06-2006, 15:31
concordo...vorrei sapere anch'io..

più che altro un particolare...
sulla mia tv (in firma) ho fatto prove cn vga e component (che ora utilizzo)

nn notai particolari differenze se non i toni "meno accesi" della vga, e una resa un pelo più definita di quest'ultma.

lasciai il component (tanto per nn staccare e attaccare la vga, visto che nell'unica uscita dvi (o vga cn convertitore) uso il lettore dvd)

dopo l'aggiornamento vi sono particolari "rilevanti" per quanto riguarda la vga?

grazie ;)
Tu hai provato ora a rimettere il vga? Io noto che il tutto è un pò più scuro, colori più saturi, ma non vorrei che sia solo autosuggestione. :D

Se davvero c'è maggior contrasto sarebbe una cosa ottima.

X-ICEMAN
06-06-2006, 15:50
la gamma e la saturazione dei colori sono stati modificati cosi come il contrasto nelle impostazioni interne della console quando collegata in VGA ( e si nota abbastanza su uno schermo correttamente configurato :) )

i dvd via component ( colori/contrasto a parte ) erano sempre visualizzati in 576p (ovvero la versione europea del 480p)

via vga PRIMA dell'aggiornamento la risoluzione per i dvd era obbligatoria a 640xqualche cosa forse 480 ( quindi inferiore al 576p ovvero la risoluzione nativa del dvd stesso ) http://en.wikipedia.org/wiki/576p

via vga ADESSO dopo l'aggiornamento, la risoluzione nativa del dvd ( 576p) viene upscalata alla risoluzione di output scelta nella console, nel mio caso 1366x768

esattamente come avviene per i titoli xbox upscalati dalla loro risoluzione nativa ad una mappata sul pannello del tv/monitor.. ed il che porta ad una resa decisamente migliore

BTinside
06-06-2006, 15:53
la gamma e la saturazione dei colori sono stati modificati cosi come il contrasto nelle impostazioni interne della console quando collegata in VGA ( e si nota abbastanza su uno schermo correttamente configurato :) )
Io ho notato un lieve cambiamento. Ma molto lieve.

via vga ADESSO dopo l'aggiornamento, la risoluzione nativa del dvd ( 576p) viene upscalata alla risoluzione di output scelta nella console, nel mio caso 1366x768

esattamente come avviene per i titoli xbox upscalati dalla loro risoluzione nativa ad una mappata sul pannello del tv/monitor.. ed il che porta ad una resa decisamente migliore
Figo :D

p.s. Confermo, la differenza è abissale. Provai "Il nemico alle porte" quando comprai la 360, e la qualità era penosa per me, adesso invece lo stesso film sembra quasi che sia nativamente in 720p. Cosa invece che non posso dire per i giochi Xbox1, che sembrano girare in 480p e non in 720.

Si può dire che ora la 360 è un ottimo dvd da tavolo? Cos'ha in meno di un nuon lettore da tavolo della Kiss che visualizza i dvd in 576p? Forse ha qualcosa in più dati i 720p. :)

davide22
06-06-2006, 16:08
grazie per le risposte.. :)

x BTinside....no ora nn ho provato...cmq farò una prova per vedere le effettive differenze dei giochi in vga.

grazie .

BTinside
06-06-2006, 16:35
grazie per le risposte.. :)

x BTinside....no ora nn ho provato...cmq farò una prova per vedere le effettive differenze dei giochi in vga.

grazie .
Ho provato io, i colori sono più saturi (soprattutto i neri e le zone buie) e le immagini più contrastate.

Vorrei aggiungere che i download in background funzionano mentre mi muovo nella dash e mentre vedo film in dvd, ma se gioco a titoli Xbox1 o 360 mi si interrompe! Non dovevano continuare anche durante il gioco? O è un problema che afflige solo me?

Yngwie74
06-06-2006, 16:36
Si può dire che ora la 360 è un ottimo dvd da tavolo? Cos'ha in meno di un nuon lettore da tavolo della Kiss che visualizza i dvd in 576p? Forse ha qualcosa in più dati i 720p. :)

Secondo me ottimo no, proprio per la qualita' delle immagini in uscita e la rumorosita', (lascia perdere i kiss, i buoni lettori sono altri), pero' diventia sicuramente un buon compromesso, visto che ci si ritrova con la console un dvdplayer che upscala su porta VGA.
Molti dei player standalone infatti eseguono questo upscale esclusivamente su porta hdmi o dvi e chi non la ha sul tv resta escluso.

Unico lato negativo e' che la stessa cosa non e' stata implementata sull'usicta component. Il che e' un peccato per chi ha un LCD con la porta VGA non in grado di mappare il pannello 1:1 (vedi Sony Bravia ad esempio).

Manp
06-06-2006, 16:37
è vero, in VGA i DVD vengono upscalati alla risoluzione del pannello
mentre in component escono sempre in bassa risoluzione (720x576) però almeno adesso al console si adatta automaticamente ai 50/60Hz (60 per i giochi, 50 per i DVD)

è estremamente positivo che in VGA i DVD vengano upscalati, ma sinceramente non capisco perchè in component non succeda lo stesso :mbe: :confused:

cmq come colori trovo il component ancora migliore per i miei gusti, in VGA sono sempre un po' smorti

M4st3r
06-06-2006, 16:39
Le differenze in VGA sono IMHO (ho un LG 32LX1R) molto consistenti. Ora non noto nessuna differenza fra il collegamento component e VGA :)

M4st3r
06-06-2006, 16:41
Unico lato negativo e' che la stessa cosa non e' stata implementata sull'usicta component. Il che e' un peccato per chi ha un LCD con la porta VGA non in grado di mappare il pannello 1:1 (vedi Sony Bravia ad esempio).
Che io sappia l'upscaling non viene mai effettuato via component, nemmeno con i lettori DVD stand-alone :) (forse il collegamento non supporta la considerevole mole di dati)

BTinside
06-06-2006, 16:42

I Samsung invece mappano? Vorrei saperlo perchè devo comprare un hdtv :)

Manp
06-06-2006, 16:49
Vorrei aggiungere che i download in background funzionano mentre mi muovo nella dash e mentre vedo film in dvd, ma se gioco a titoli Xbox1 o 360 mi si interrompe! Non dovevano continuare anche durante il gioco? O è un problema che afflige solo me?

ho fatto partire un download, ho messo DOA4, ho iniziato una partita e il download è continuato tranquillamente...

non devi andare online con i giochi o usare funzionalità online come classifiche ecc

Manp
06-06-2006, 16:49
I Samsung invece mappano? Vorrei saperlo perchè devo comprare un hdtv :)

in VGA sì

BTinside
06-06-2006, 16:50
in VGA sì

Tutti i modelli giusto?

Manp
06-06-2006, 16:53
Che io sappia l'upscaling non viene mai effettuato via component, nemmeno con i lettori DVD stand-alone :) (forse il collegamento non supporta la considerevole mole di dati)

no scusa, cosa c'entra la considerevole mole di dati?! un segnale a 720p ha sempre la stessa bw sia che venga da un DVD upscalato che da un gioco o qualsiasi altra cosa

cmq DVD stand alone che upscalano in component ci sono

Manp
06-06-2006, 16:54
Tutti i modelli giusto?

tutti non saprei, gli LCD più recenti (dal Tx1/Rx1/Mx1 in poi) sì

BTinside
06-06-2006, 17:11
Comunque Lost Planet dopo l'aggiornamento VGA è ancora più spettacolare, colori stupendi :) .

M4st3r
06-06-2006, 17:39
no scusa, cosa c'entra la considerevole mole di dati?! un segnale a 720p ha sempre la stessa bw sia che venga da un DVD upscalato che da un gioco o qualsiasi altra cosa

cmq DVD stand alone che upscalano in component ci sono

Se ce ne sono (forse pochi) non fanno arrivare a 720p/1080i anche per via del HDCP che non può essere implementato via component.
Per la mole di dati c'hai ragggione pure te :asd: , non c'avevo pensato. Forse il motivo per cui via component non è possibile l'upscaling è proprio per la questione della protezione dati. Evidentemente (?) si stanno preparando per l'uscita del modulo HD-DVD .. forse non sarà possibile la visione di film HD-DVD via component?

Yngwie74
06-06-2006, 17:51
forse non sarà possibile la visione di film HD-DVD via component?

Allora possono direttamente buttare quegli scatolotti a mare...
Tra i vari HDTV che sono usciti, non tutti hanno un input DVI o HDMI, non tutti hanno un input VGA, tutti pero' hanno almeno un input component.
E poi per quale motivo scusa? l'unico problema sarebbe stata l'implementazione dell'ICT, che deve essere fatta dagli studios e non da M$.

L'unico dubbio che ho e' se ci sia qualche royalty da pagare per poter upscalare un segnale SD su un'uscita component.

pon 87
06-06-2006, 18:17
Confermo anche io, aumentata la resa cromatica col cavo vga :sofico:

M4st3r
06-06-2006, 18:19
Allora possono direttamente buttare quegli scatolotti a mare...
Tra i vari HDTV che sono usciti, non tutti hanno un input DVI o HDMI, non tutti hanno un input VGA, tutti pero' hanno almeno un input component.
E poi per quale motivo scusa? l'unico problema sarebbe stata l'implementazione dell'ICT, che deve essere fatta dagli studios e non da M$.

L'unico dubbio che ho e' se ci sia qualche royalty da pagare per poter upscalare un segnale SD su un'uscita component.
Dimentichi che una TV, per essere certificata HD-Ready, deve disporre di almeno un ingresso HDCP compliant :)

Quindi penso che, visto che l'HD-DVD come il Blu-Ray fa della protezione dei dati uno dei suoi punti forti, forse non sono così lontano dalla verità .. anche se spero di sbagliarmi, ovviamente :)

Yngwie74
06-06-2006, 18:38
Dimentichi che una TV, per essere certificata HD-Ready, deve disporre di almeno un ingresso HDCP compliant :)

Quindi penso che, visto che l'HD-DVD come il Blu-Ray fa della protezione dei dati uno dei suoi punti forti, forse non sono così lontano dalla verità .. anche se spero di sbagliarmi, ovviamente :)

L'HDCP e' implementato solo su connessioni digitali, quindi HDMI o DVI.
Il problema sta sulle connesisoni analogiche hd (VGA e component) su cui l'hdcp non puo' essere implementato.
In prima battuta gli studios volevano risolvere il problema alla radice: se non usi hdmi o dvi+hdcp non vedi in hd. Come? semplice, il video sulle connessioni analogiche sarebbe stato downsamplato a sd.

Essendoci pero' una buona base di televisioni hd senza hdmi o con dvi ma senza hdcp, almeno per adesso non se la sono sentiti di dire a questa gente di buttare le loto tv hd per colpa di una protezione.

Di conseguenza si potra' vedere i film in alta definizione anche tramite component o VGA almeno fino a quando non implementeranno la protezione ICT.

[?]
06-06-2006, 18:57
Dopo aggiorno anche io e vi dico le mie impressioni, ora non posso perchè c'è un temporale infame e non mi fido... :rolleyes: Quanto vi è durato l 'aggiornamento? Ho un adsl 4mb.

davide22
06-06-2006, 19:23
vedo che i temporali oggi nn son cero mancati... :eek: ...

cmq...
ho provato a collegare la mia tv cn la vga, per vedere se effettivamente vi fossero differenze dopo l'aggiornamento...

bèh queste ci sono...cioè ora la vga ha i colori del component, e offre oltretutto qule minimo di definizione in più...

però per me, ormai abituato al component, sono cmq differenze poco rilevanti per costringermi ogni volta a staccare e riattacare il cavo..

[nell'unica uscita dvi (o vga cn convertitore) ora ho il lettore di dvd (collegato attraverso dvi-hdmi)...]

cmq un ottimo aggiornamento...

anch'io ho provato a giocare cn un download attivato...e questo nn si è interotto...infatti finito di giocare , era bello e completo... :D

[?]
06-06-2006, 19:37
A proposito di Dashboard, son stato 2 giorni a bestemmiare per capire la storia dei 60Hz se eran attivati o no...
Io collegavo il cavo component al posto del VGA ma non trovavo l'opzione... poi spulciando google ho letto che bisogna farlo col composito e non col component :doh:
Vabhe... cmq era su 50Hz, ora l'ho messo su 60Hz e rimesso il VGA. Tra poco aggiorno...

dantess
06-06-2006, 20:33
scusate io ho fastweb fibra, ho messo un download in background è ci ha messo 1 ora!!!!!non credo sia normale...giocavo ad oblivion...

rano
06-06-2006, 20:59
X me ottimo aggiornamento:mi sembra tutto scorrevole e + chiaro nei menu e nella disposizione delle varie zone del marketplace.
Devo dire che da una certa soddisfazione sapere che lavorano a delle migliorie continue e che mi ritrovo la console aggiornata come un pc; con il mio 56k in poco tempo (circa 20 min) ho aggiornato tutto.
Brava M$ ! Saro' pure uno che si accontenta, ma critiche o no le migliorie sono sempre bene accette.

[?]
06-06-2006, 21:27
Fatti gli aggiornamenti, pero' bho...
Ero passato al Vga perchè i neri del component eran troppo carichi, ora son diventati uguali a quelli del component e mi sembra che molte sfumature sui neri o nella parti d'ombra vadano a farsi benedire...
Poi, non so' sui vostri lcd ma sul mio quando collego in VGA mi da solo la possibilita' di cambiare contrasto e luminosita', spariscon i menu' nitidizza ecc, ho un Samsung LE27T51.
Sinceramente preferivo i colori del VGA di prima... per il resto la qualita' dei dvd è migliorata, non vedi piu' quei quadratoni comparire nel menu' di Terminator 3, pero' rispetto al mio lettore che upscala c'è un abisso a dir poco..

BTinside
06-06-2006, 21:41
']Fatti gli aggiornamenti, pero' bho...
Ero passato al Vga perchè i neri del component eran troppo carichi, ora son diventati uguali a quelli del component e mi sembra che molte sfumature sui neri o nella parti d'ombra vadano a farsi benedire...
Poi, non so' sui vostri lcd ma sul mio quando collego in VGA mi da solo la possibilita' di cambiare contrasto e luminosita', spariscon i menu' nitidizza ecc, ho un Samsung LE27T51.
Sinceramente preferivo i colori del VGA di prima... per il resto la qualita' dei dvd è migliorata, non vedi piu' quei quadratoni comparire nel menu' di Terminator 3, pero' rispetto al mio lettore che upscala c'è un abisso a dir poco..
Beh son gusti! Io, ad esempio, sono molto contento di questo aggiornamento. Passavo i giorni a confrontare uno stesso gioco/demo prima sul monitor e poi sul tv crt di casa ammirando l'alta definizione di uno e i colori vividi dell'altro, e mi sforzavo di immaginare come potesse essere bello vedere lo stesso gioco su una connessione component che unisce entrambe le qualità. Adesso che il vga ha questa resa cromatica sono a dir poco contento. :)
Poi, ad esempio, la taratura comratica ed il contrasto precedente, non erano il massimo per giochi come Condemned dove il buio è sempre presente. Praticamente anche nelle zone più buie tu riuscivi a vedere tutto, ogni dettaglio dell'ambiente. Ora invece ci sono dei neri molto più corposi.

Per non parlare dei vari effetti hdr o blooming che ora appaiono più luminosi e belli da vedere, e soprattutto maggiormente contrastati con le zone buie.

Un altro esempio è PGR 3.

Giorno, sole, visuale interna della F430 :

Prima = Si vedeva il dettaglio della zona poggiapiedi del passegero e tutta la parte inferiore dell'abitacolo che era mal contrastata con l'effetto "luce sul cruscotto" che simulava il sole (e che era più debole e meno luminosa).

Ora = L'esatto opposto, scuro nella parte inferiore dell'auto e maggior luminosità dell'"effetto sole", quindi c'è maggior contrasto.

Per non parlare del rosso delle Ferrari....., prima era smorto, ora è bello da vedere. :)

[?]
06-06-2006, 21:44
Beh son gusti! Io, ad esempio, sono molto contento di questo aggiornamento. Passavo i giorni a confrontare uno stesso gioco/demo prima sul monitor e poi sul tv crt di casa ammirando l'alta definizione di uno e i colori vividi dell'altro, e mi sforzavo di immaginare come potesse essere bello vedere lo stesso gioco su una connessione component che unisce entrambe le qualità. Adesso che il vga ha questa resa cromatica sono a dir poco contento. :)
Poi, ad esempio, la taratura comratica ed il contrasto precedente, non erano il massimo per giochi come Condemned dove il buio è sempre presente. Praticamente anche nelle zone più buie tu riuscivi a vedere tutto, ogni dettaglio dell'ambiente. Ora invece ci sono dei neri molto più corposi.

Per non parlare dei vari effetti hdr o blooming che ora appaiono più luminosi e belli da vedere, e soprattutto maggiormente contrastati con le zone buie.

Un altro esempio è PGR 3.

Giorno, sole, visuale interna della F430 :

Prima = Si vedeva il dettaglio della zona poggiapiedi del passegero e tutta la parte inferiore dell'abitacolo che era mal contrastata con l'effetto "luce sul cruscotto" che simulava il sole (e che era più debole e meno luminosa).

Ora = L'esatto opposto, scuro nella parte inferiore dell'auto e maggior luminosità dell'"effetto sole", quindi c'è maggior contrasto.

Per non parlare del rosso delle Ferrari....., prima era smorto, ora è bello da vedere. :)

E' proprio questo che intendo io, certi parti che prima vedevi ora son completamente nere, probabilmente è giusto come dici tu pero' il fatto di non vedere piu' certi particolari perchè il nero piu' acceso li nasconde mi da l'idea di aver perso qualcosa...forse è solo abitudine.

BTinside
06-06-2006, 21:54
']E' proprio questo che intendo io, certi parti che prima vedevi ora son completamente nere, probabilmente è giusto come dici tu pero' il fatto di non vedere piu' certi particolari perchè il nero piu' acceso li nasconde mi da l'idea di aver perso qualcosa...forse è solo abitudine.
Sono punti di vista. C'è chi preferisce qull'output cromatico tipico della connessione vga, per colori più riposanti, più naturali forse, e zone buie molto definite. Non ti scappa nulla, vedi tutto.
Ma io penso che questo tipo di definizione non mi serve in un videogioco. Se quelli della Sega mi hanno fatto Condemned con i neri calibrati per rendere al meglio l'atmosfera con una connessione scart rgb o component io voglio quel tipo di resa.

Se Rare mi fa Kameo molto colorato, io lo voglio ben colorato! (vabè Kameo è talmente colorato che anche su vga ti saltano gli occhi, soprattutto quel verde acceso dell'erba...). :)

Manp
06-06-2006, 21:58
scusate io ho fastweb fibra, ho messo un download in background è ci ha messo 1 ora!!!!!non credo sia normale...giocavo ad oblivion...

questa mattina a me andava benissimo, questa sera già un po'meno...

imho hanno tutti preso d'assalto i server MS per provare il nuovo sistema di download

[?]
06-06-2006, 22:08
Sono punti di vista. C'è chi preferisce qull'output cromatico tipico della connessione vga, per colori più riposanti, più naturali forse, e zone buie molto definite. Non ti scappa nulla, vedi tutto.
Ma io penso che questo tipo di definizione non mi serve in un videogioco. Se quelli della Sega mi hanno fatto Condemned con i neri calibrati per rendere al meglio l'atmosfera con una connessione scart rgb o component io voglio quel tipo di resa.

Se Rare mi fa Kameo molto colorato, io lo voglio ben colorato! (vabè Kameo è talmente colorato che anche su vga ti saltano gli occhi, soprattutto quel verde acceso dell'erba...). :)

Domani prendo Table Tennis e vediamo come va :D

Yngwie74
06-06-2006, 22:49
']E' proprio questo che intendo io, certi parti che prima vedevi ora son completamente nere, probabilmente è giusto come dici tu pero' il fatto di non vedere piu' certi particolari perchè il nero piu' acceso li nasconde mi da l'idea di aver perso qualcosa...forse è solo abitudine.

Questo e' uno dei difetti dell'LCD... nelle zone scure si tende a perdere tutti i dettagli. Se tu potessi usare la connessione component su un crt hdtv (come il JVC che supporta il 1080i) vedresti la differenza. Purtroppo ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro. I neri sono il tallone d'achille degli LCD.

rano
06-06-2006, 23:52
mi sento un po' niubbo a fare questa domanda: siccome io tengo la dash a 1024*768, che pur non essendo la res nativa del mio lcd (che sarebbe 1280*1024), e' la res max che posso sfruttare nei giochi visto che possiedo pgr3 e oblivion e a 1280*1024 mi allungherebbero l'immagine verso l'alto :muro: .
Quando vedo un film, c perdo in qualita' dell'immagine non essendo la res max nativa?

BTinside
07-06-2006, 05:57
Questo e' uno dei difetti dell'LCD... nelle zone scure si tende a perdere tutti i dettagli. Se tu potessi usare la connessione component su un crt hdtv (come il JVC che supporta il 1080i) vedresti la differenza. Purtroppo ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro. I neri sono il tallone d'achille degli LCD.
Penso che non intendeva dire questo. :)

Imho intendeva che i neri sono fin troppo corposi con la connessione component, così come lo sono su un crt. Mentre il discorso dei neri di un LCd è differente ed il contrario. Praticamente un Lcd non ha il nero, ma il "buio" più che altro..Lascia buie le zone non colorate, venendo fuori degli scuri un pò penosi....Lui si lamentava del contrario, o meglio, del troppo contrasto fra chiari e scuri....punto di forza dei crt. ;)

[?]
07-06-2006, 07:52
Penso che non intendeva dire questo. :)

Imho intendeva che i neri sono fin troppo corposi con la connessione component, così come lo sono su un crt. Mentre il discorso dei neri di un LCd è differente ed il contrario. Praticamente un Lcd non ha il nero, ma il "buio" più che altro..Lascia buie le zone non colorate, venendo fuori degli scuri un pò penosi....Lui si lamentava del contrario, o meglio, del troppo contrasto fra chiari e scuri....punto di forza dei crt. ;)

Proprio questo intendevo, il problema degli lcd è che i neri son scarichi e a volte tendono al verde o blu, non il contrario.
Non capisco come la 360 possa sparare neri cosi carichi!! :mbe:

BTinside
07-06-2006, 07:58
']Proprio questo intendevo, il problema degli lcd è che i neri son scarichi e a volte tendono al verde o blu, non il contrario.
Come? Non ti lamentavi dei neri troppo carichi e scuri?

:incazzed: :nera: :D

O forse ti lamenti del fatto che il component spara neri più carichi che però su un Lcd fanno una brutta fine?

Se intendi questo io posso dirti che sul mio monitor lcd 19" da quattro soldi la situazione dei neri è migliorata con l'aggiornameno. Forse perchè il monitor ha un abuona resa dei neri, boh... (è un Acer al1916w, 16:10). Tu che hai un bel hdtv dovresti vedere ancor meglio di me...

PeK
07-06-2006, 18:39
mi sento un po' niubbo a fare questa domanda: siccome io tengo la dash a 1024*768, che pur non essendo la res nativa del mio lcd (che sarebbe 1280*1024), e' la res max che posso sfruttare nei giochi visto che possiedo pgr3 e oblivion e a 1280*1024 mi allungherebbero l'immagine verso l'alto :muro: .

non l'hanno sistemato sto problema?
uff :doh:

M4st3r
07-06-2006, 18:57
non l'hanno sistemato sto problema?
uff :doh:
Non è un problema di dashboard, ma come detto millemila volte :asd: , è un bug di quei giochi ;)

[?]
07-06-2006, 22:36
Come? Non ti lamentavi dei neri troppo carichi e scuri?

:incazzed: :nera: :D

O forse ti lamenti del fatto che il component spara neri più carichi che però su un Lcd fanno una brutta fine?

Se intendi questo io posso dirti che sul mio monitor lcd 19" da quattro soldi la situazione dei neri è migliorata con l'aggiornameno. Forse perchè il monitor ha un abuona resa dei neri, boh... (è un Acer al1916w, 16:10). Tu che hai un bel hdtv dovresti vedere ancor meglio di me...

Da sempre il problema degli lcd è che i neri nella visione di film o tv son scarichi.
Invece nella 360 il problema ora è inverso, neri fin troppo carichi con perdita di sfumature nelle zone d'ombra, questo intendevo.
Alla fine ci si fara' l'occhio

puffo1978
08-06-2006, 10:16

Concordo!
In vari giochi ora ci sono delle parti così nere che non si vede più nulla...addirittura in COD2 i miei avversari in multiplayer quando sono nelle case neanche li vedo più e mi seccano subito!
Posso sapere (per chi ha un tv samsung lcd) quali sono le vostre impostazioni di luminosità e contrasto dopo l'aggiornamento?

[?]
08-06-2006, 13:13
Concordo!
In vari giochi ora ci sono delle parti così nere che non si vede più nulla...addirittura in COD2 i miei avversari in multiplayer quando sono nelle case neanche li vedo più e mi seccano subito!
Posso sapere (per chi ha un tv samsung lcd) quali sono le vostre impostazioni di luminosità e contrasto dopo l'aggiornamento?

Io son in VGA, ho il Samsung LE27T51 e metto come modalita' DINAMICA e lascio tutto di deafault, alzando a 50 la luminosita'... In Table Tennis va bene ma in Burnout i neri son troppo carichi... devo provare in call of duty.

BTinside
08-06-2006, 15:08
']Io son in VGA, ho il Samsung LE27T51 e metto come modalita' DINAMICA e lascio tutto di deafault, alzando a 50 la luminosita'... In Table Tennis va bene ma in Burnout i neri son troppo carichi... devo provare in call of duty.
Può darsi che il problema sia la modalità "dinamica".
Non so ma mi sa come di una modalità che accende maggiormanete i colori ed aumenta il contrasto, quindi magari questo+l'aggiornamento ti esce fuori qualcosa di troppo contrastato.
Poi non so, non ho il tv quindi...

Manp
08-06-2006, 17:50
col nuovo firmware hanno aggiunto la possibilità di usare l'avanti veloce e l'indietro veloce nei video (trailer di giochi e film) ma hanno decisamente incasinato qualcosa, devono aver introdotto qualche bug strano

quando si riproduce il teaser di Halo 3, nel momento in cui Cortana dice "this is the way the world ends" lo schermo dovrebbe essere completamente nero, invece appare al centro l'inizio del "flash azzurro" che dovrebbe comparire poco dopo e rimane lì per un po' (è una specie di cerchio azzurrino in mezzo allo schermo che non dovrebbe esserci) fino a che poi il filmato non riparte e il "flash" continua

pause strane si verificano in altri filmati, ad esempio all'inizio del trailer di M:I3...

ho letto già di molti che hano notato cose simili, è decisamente un bug :rolleyes:
6 mesi per l'aggiornamento e poi c'è già un bug così evidente

PeK
08-06-2006, 21:45
Non è un problema di dashboard, ma come detto millemila volte :asd: , è un bug di quei giochi ;)

si ma son passati 6 mesi da quando è uscito pgr3... credevo che in 6 mesi lo avessero risolto :\

AnonimoVeneziano
08-06-2006, 22:08
Raga, mi consigliate di aggiornare o no? Grazie

Ciao

rano
08-06-2006, 22:10
si ma son passati 6 mesi da quando è uscito pgr3... credevo che in 6 mesi lo avessero risolto :\
hai ragione, ma le cose son 2: o non gliene frega nulla di risolverlo oppure e' programmato in un modo tale che risolverlo sarebbe impossibile

[?]
08-06-2006, 22:31
Raga, mi consigliate di aggiornare o no? Grazie

Ciao

Se vuoi giocare in live deve farlo per forza, se non giochi in live non ti cambia niente...

Manp
08-06-2006, 22:34
hai ragione, ma le cose son 2: o non gliene frega nulla di risolverlo oppure e' programmato in un modo tale che risolverlo sarebbe impossibile

sappaimo tutti che sia PGR3 che Oblivion invece di essere nativi a 720p hanno una risoluzione di 1024x600 (qualcosa meno per Oblivion) e vengono poi riscalati

guarda caso sono anche gli unici due giochi (per quanto ne sò) che stretchano a tutto schermo senza bande nere in 1280x1024 (che lo ricordo è una risoluzione supportata dall'Xbox 360 solo a partire dal primo update della dashboard, quello fatto appena collegata al console ad Xbox Live già dal 22 novembre giorno di lancio... per questo alcuni si lamentavano di non avere tale opzione nel menu, non avevano fatto l'aggiornamento), strana coincidenza?

è sicuramente un bug dei giochi ma io credo che possa essere causato sia dal fatto che entrambi i giochi usano una risoluzione nativa non standard, sia dal fatto che all'inizio non si era pensato di supportare la risoluzione di 1280x1024

rano
08-06-2006, 22:41
E' la risoluzione nativa del mio pannello lcd 17 (che uso anche x il pc), ed intendevo sfruttarla a puntino con la 360.
Quali sono gli unici giochi che x ora possiedo: PGR3 e Oblivion...questo si che si chiama :ciapet:

Manp
08-06-2006, 22:43
è la risoluzione nativa del 90% dei monitor LCD 17/19" in commercio (che guarda caso sono i più diffusi) :D

FISHER46
09-06-2006, 11:32
Per chi come me deve ancora effettuare l'aggiornamento, condigliate di farlo oppure no?Ne vale la pena?Quanto tempo ci vuole per l'operazione?

Murakami
09-06-2006, 11:54
Per chi come me deve ancora effettuare l'aggiornamento, condigliate di farlo oppure no?Ne vale la pena?Quanto tempo ci vuole per l'operazione?
Con l'ADSL un minuto o due ed è un deciso miglioramento su molti versanti.

Aku
09-06-2006, 13:20
scusate la domandina idiota :D ma faccendo l' aggiornamento, avrò la possibilità di vedere i DVD a 1280x1024? :eek: oppure me lo sogno la notte? :D per chi ha provato ha notato miglioramenti conssistenti? vedrò i dvd come sulla tv o meglio? :D grazie per le info e scusate le niubbate :D

BTinside
09-06-2006, 15:41
scusate la domandina idiota :D ma faccendo l' aggiornamento, avrò la possibilità di vedere i DVD a 1280x1024? :eek: oppure me lo sogno la notte? :D per chi ha provato ha notato miglioramenti conssistenti? vedrò i dvd come sulla tv o meglio? :D grazie per le info e scusate le niubbate :D
Si con l'aggiornamento la risoluzione durante la visione di dvd viene upscalata a quella da te impostata nella dash. Il miglioramento rispetto a prima è abissale da questo punto di vista. Imho.

Manp
13-06-2006, 11:28
I wanted to give everyone a heads up that there is dash update that will start to roll out around 0200 (am) PT today. There are no new features in this update. There is one, small fix that improves character recognition for those users that are using the localized Chinese language version of the dashboard on their Xbox 360. You'll get prompted for this mandatory update the next time you connect to Xbox Live. (Yes, you need to take the update even if you don't use the Chinese language version of the dash keyboard.) I wanted to let you guys know what's in the update, since I was sure you'd ask anyway. ;)

http://www.majornelson.com/archive/2006/06/13/Minor-Dash-update.aspx

Murakami
13-06-2006, 20:53
Aggiornata ancora: malgrado l'update sia dichiarato "small", il download è corposo quanto l'altro.

PeK
13-06-2006, 21:05
è la risoluzione nativa del 90% dei monitor LCD 17/19" in commercio (che guarda caso sono i più diffusi) :D

eh, infatti è uno dei motivi per cui non ho ancora preso la 360 :muro:

luka734
13-06-2006, 21:14
Aggiornata ancora: malgrado l'update sia dichiarato "small", il download è corposo quanto l'altro.

è un piccolo aggiornamento x aggiustare i caratteri cinesi :|

Emanuele86
13-06-2006, 22:19
http://www.mondoxbox.com/news/6229/nuovo-aggiornamento-di-compatibilita-per-xbox-360.html

aggiornata la retrocompitibiltà

Murakami
13-06-2006, 22:22
è un piccolo aggiornamento x aggiustare i caratteri cinesi :|
Appunto: non capisco perchè debba "pesare" come il precedente, che introduceva 125 correzioni... :fagiano:

Maxcorrads
14-06-2006, 09:17
Ma porca! Per quel ***** di caratteri ciaina mi si è impallata tutta la console, ora quando l'accendo appaiono il 1° 3° 4° led rossi lampeggianti, e che caz è già la seconda :mad: :cry:

FISHER46
14-06-2006, 09:48
Questi nuovi aggiornamenti della dash li fa in automatico appena si connette al live giusto?O bisogna tipo andare in qualche sezione del marketplace?

Yngwie74
14-06-2006, 09:57
Ma porca! Per quel ***** di caratteri ciaina mi si è impallata tutta la console, ora quando l'accendo appaiono il 1° 3° 4° led rossi lampeggianti, e che caz è già la seconda :mad: :cry:

Dubito che sia dovuto all'aggiornamento... mi sa piu' di RBLD (Red Blinking Lights of Death).

Maxcorrads
14-06-2006, 10:04
Dubito che sia dovuto all'aggiornamento... mi sa piu' di RBLD (Red Blinking Lights of Death).
Anche io ne dubito, però...

Comunque il codice di errore (facendo la procedura di premere il tasto della sincronizzazione + il tasto eject) è 0102

BTinside
14-06-2006, 15:44
Anche io ne dubito, però...

Comunque il codice di errore (facendo la procedura di premere il tasto della sincronizzazione + il tasto eject) è 0102
Adesso anche tu sei il benevenuto quì..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12402269#post12402269

..ti inserisco ;)

p.s. se puoi mandami via pvt la mfr date della tua console, grazie. :)