View Full Version : Memorie "per gamers" da OCZ
Redazione di Hardware Upg
25-05-2006, 10:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/17482.html
Nuovi annunci di memorie specificamente pensate per il pubblico dei videogiocatori; in questo caso è l'aspetto estetico a fare la differenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bè, bisogna ammettere che è un po' una tamarrata :)
Il mercato se le inventa tutte per alimentare un po' di consumismo :P
Beh, di kit da 2 gb veloci come quelli da 1 gb nn ce ne sono molti, la storia del dissipatore sopra le ram mi lascia sempre perplesso, visto che poi le gskill da 300€ nn ha dissipatori e stavano a oltre 300mhz in overvolt...
-Hämmër-
25-05-2006, 10:46
Ma si a chi importa avere timings spinti se puoi avere le ram mimetiche.... :asd:
*burp*
le kingmax superram hanno le stesse latenze a voltaggio di default... possibile? non capisco cos'abbiano di nuovo ste ram, forse i dati comunicati sono sbagliati?
Jackal84
25-05-2006, 10:48
già, servono per mimetizzarsi meglio nel pc... imho la boiata del mese...
my 2 cents
bartolomeo_ita
25-05-2006, 10:50
Ma si a chi importa avere timings spinti se puoi avere le ram mimetiche....
quoto :D
Nox...dipende se è il kit da 1GB ad andare come quello da 2..o quello da 2 ad andare come quello da 1 :D cas 2.5 a 400mhz per kit da 1Gb non è un granchè...dopo è da vedere che chip montano e che margine di miglioramento ha ovviamente... (per dire..ho vitesta600 io che di default si avviano a 3 3 3 6...gran bei timing di merda :D , però senza toccare il voltaggio a 400 e poco più mhz stanno anche a 1.5 2 2 5 e a 2.5 4 3 6 stanno a 600mhz a 2,8v)
ops...era per Sacd, non per Nox :D ...cmq anche per moduli da 1024 mb cas 2.5 non è un granchè..
Pikitano
25-05-2006, 11:04
Io le trovo pacchiane....ma bellissime!!!! :yeah: :yeah: :yeah:
ma pero' almeno per le 667 mi aspettavo timing piu' tirati....
ThePunisher
25-05-2006, 11:13
Bah...
MiKeLezZ
25-05-2006, 11:24
Il problema non è che siano mimetiche, ma che tutte queste cazzate te le facciano pagare caro..
Fra l'altro metter colore mimetico nel case è come un pugno nell'occhio
l'unica soluzione apprezzabile è la griglia che "forse" aumenta la superfice di dissipazione, per il resto imho sono una boiata.
ErminioF
25-05-2006, 11:30
tamarrissime...almeno funzionassero bene (e i timing dichiarati non fanno sperare molto), invece sicuramente costeranno di più :D
Bella Edo15 :D
Cmq ripeto, è solo e soltanto una commercialata, siamo franchi.
Ma mimetico e' cool? Da quando?! -_-
Skynet*J4F*
25-05-2006, 11:46
Ma esistono Ram come le vitesta 500-533-566 Mhz in kit da 2 GB?
Ho bisogno di quelle frequenze ed anche di 2 GB di ram...
Se il vostro nick è Rambo, allora dovete comprare queste DDR :D
Pikitano
25-05-2006, 13:18
Se il vostro nick è Rambo, allora dovete comprare queste DDR :D
GENIALE!
Appena metto da parte i soldi cambio nick e me le compro. Daranno in bundle anche un bazooka?!? :boxe:
Non mi piace affatto questo stile mimetico :-/
Mi aspettavo qualcosa di meglio nei timings delle DDR-400 ...
nudo_conlemani_inTasca
25-05-2006, 14:03
Bè, bisogna ammettere che è un po' una tamarrata :)
Il mercato se le inventa tutte per alimentare un po' di consumismo :P
Io sono abbastanza deluso dal comportamento di un produttore come OCZ che mi ha sempre ispirato fiducia & qualità nei prodotti proposti fino all'anno scorso.
Ho notato pèrò un deciso cambio di tendenza fuffettiana (da "fuffa" = inutile :D ) sui prodotti presentati nel 2005/06 sul fronte memorie:
un esempio su tutti sono le RAM con celle per raffredare i chip al loro interno.. ma che minkiata è? :sofico: :muro: :eek: :sbonk:
Poi OCZ a parte i nomi altisonanti che sta dando ai suoi ultimi prodotti (che a volte sono pure al di sotto di altre RAM meno blasonate ma ugualmente efficaci sul fronte prestazionale) il costo è esorbitante.
OCZ mi convince sempre di meno.. e come tutti i marchi che cercano di campare solo su trovate consumistiche/da supermercato.. io gli sego le gambe sulla scelta dei potenzali acquisti.
Non saranno tra le mie preferite (a parte alcuni vecchi modelli tutt'ora validi VX) insieme a ste ramarre memorie che fanno tutto tranne che il loro compito. :mbe: :doh:
OCZ.. pollice verso! :ops:
Sawato Onizuka
25-05-2006, 14:15
2.0v per le 800 ??? è lo standard o proprio perché operano a 800 hanno bisogno di un piccolo overvoltaggio ? :confused:
MiKeLezZ
25-05-2006, 19:31
l'unica soluzione apprezzabile è la griglia che "forse" aumenta la superfice di dissipazione, per il resto imho sono una boiata.
Dalle prove di Corsair, non cambia una mazza... facendo poi i conti che il dissipatore è virtualmente inutile... non cambia una mazza dal non cambiare una mazza... non male come innovazione!
Ah.. ma è mimetico! :ciapet:
le ram militari wooooooowwww ma hanno anche inclusa la targhetta col nome??che se ti si bruciano ci puoi fare la lapide??
Dandrake
26-05-2006, 11:25
Certo che esistono kit da 2gb ddr 500 come le vitesta 500.
Le mie per esempio sono delle Transcend UCCC 2x1gb (comprate come ram OEM a 96€ a modulo) RS a 260Mhz in dual channel con timings 3-4-3-7@2,50V. Non riscaldano per niente e se proprio voglio compro dei dissipatori in alluminio (che non servono a nulla tranne per il fattore estetico), li coloro e mi sono fatto la mod estetica. Mah...chissà poi quanto te le fanno pagare per questa cavolata...
JohnPetrucci
27-05-2006, 16:57
Saranno anche ottime ram da overclock, ma pagare per l'estetica per giunta nascosta dal case, beh imho è un'idiozia.
RICKYL74
09-06-2006, 21:06
POTEVANO FARE SICURAMENTE MEGLIO, VISTO CHE IL PRODOTTO SI PROPONE AI VIDEOGIOCATORI SFEGATATI SEMPRE PIU' ESIGENTI (come il sottoscritto) NON MI SEMBRANO IL MASSIMO!!! HO VISTO DI MEGLIO....
Le PC4800 VOLANO A 300Mhz con timing 2,5-4-4-8
LE PC5000 A 3,0v a 300Mhz 2,5-3-3-7 1T, OK 1GB!! ma va bene così
FORZA OCZ STUPISCICIICICI...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.