PDA

View Full Version : cambiare le lettere di unità....

klesh86
25-05-2006, 10:26
ciao ragazzi.....
ho 1 probema cn il mio pc.....l'ard disk ha come lettera dell'unità (H:) invece del canonico C:.......ora come faccio a cambiargli lettera e portarlo così da H: a C: senza però incasinarmi il pc? xke penzo che se tutti i programmi installati prima sotto H: ora cn C: nn funzionerebbero......
datemi 1 mano!!!!!!!!

BTS
25-05-2006, 13:17
Innanzi tutto tu pensi e non penzi :) ....
Tornando al nostro problema, i software hanno nelle loro configurazioni i percorsi e se glieli modifichi (anche solo spostando le cartelle) si possono verificare tre situazioni:

1- Và ancora (prob 10%, solo i software più banali)
2- Và con qualche problema (40%)
3- Non và e ti chiede di reinstallarlo (50%)

Se consideri ciò ti conviene quasi quasi formattare.
Non caso tu non voglia io conosco PARTITION MAGIC che può cambiare le lettere alle unità. Questo è un software che non ha come obbiettivo quello che cerchi tu, ma ha scopi ben più in larga scala.
Era l'unico che mi è venuto in mente.
;)

Marinelli
26-05-2006, 13:54
Con Windows 2000/XP è possibile cambiare tutte le lettere che vuoi direttamente dagli strumenti di amministrazione... tutte tranne quella della partizione su cui è presente in sistema operativo.

Ciao :)

minulina
26-05-2006, 14:10
ciao ragazzi.....
ho 1 probema cn il mio pc.....l'ard disk ha come lettera dell'unità (H:) invece del canonico C:.......ora come faccio a cambiargli lettera e portarlo così da H: a C: senza però incasinarmi il pc? xke penzo che se tutti i programmi installati prima sotto H: ora cn C: nn funzionerebbero......
datemi 1 mano!!!!!!!!
la cosa migliore è tenersi H come lettera... non vedo che problema ci sia.....
incasinare tutto per cambiare lettera mi sembra assurdo

caviccun
26-05-2006, 19:50
Hai una unità con la lettera C: ?

klesh86
28-05-2006, 12:31
ragazzi scusate se rispondo solo ora ma sono un po incasinato.........
il pc ora nn l'ho qui....cmq. il problema di fondo è questo......
non riesco ad installare 1 programma della samsung utile x portarmi tutto quello che ho salvato sul cell sul pc.....quando provo ad installarlo mi dice che nn riesce a scrivere la cartella su c: (che se nn sbaglio è il lettore di memorie) .......x questo avevo intenzione d fare tutto questo........ditemi voi.....ha! cmq. partition magic l'ho completo versione 8.0........

klesh86
28-05-2006, 12:34
Con Windows 2000/XP è possibile cambiare tutte le lettere che vuoi direttamente dagli strumenti di amministrazione... tutte tranne quella della partizione su cui è presente in sistema operativo.

Ciao :)
quindi se provo a cambiare le lettere dei lettori dvd e quant'altro non avrò problemi?

Marinelli
29-05-2006, 20:09
Poi cambiare le lettere dei lettori/masterizzatori ottici e delle partizioni non di sistema/avvio senza problemi... occhio però che se c'è del software installato sulle partizioni potrebbe avere qualche difficoltà ad avviarsi oppure i giochi potrebbero non trovare più la periferica da cui leggere il CD/DVD

Ciao