PDA

View Full Version : HD esterno scomparso

jank
25-05-2006, 09:46
Un saluto a tutti :D

Ho acquistato circa 3 mesi fa un hd da 200 gb con alimentazione esterna.

La marca indicata sull'involucro esterno è "COMPASS", ma non ricordo i dischi all'interno a quale azienda appartengono (Maxtor, ma potrei sbagliarmi).

Il problema è che da qualche giorno il pc non vede più questo disco.
Sembra che tutto sia ok all'accensione, ma non compare più in esplora risorse il riferimento alla periferica.

A parte ora il recupero dei dati, ma vorrei cmq risolvere il problema riattivando la periferica sfruttata un po' pochino... :rolleyes:

Riuscite a darmi una mano? :confused:

http://www.compassmobile.it/images/prodotti/hdestusb.jpg

MM
25-05-2006, 22:57
Controlla se lo vede in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
Se lo vede, ti sei perso la partizione
Se non lo vede allora c'è da sperare che il problema sia il box e non il disco, nel qual caso basterebbe estrarre il disco dal box e collegarlo direttamente... però la garanzia ho l'impressione che decada

jank
26-05-2006, 10:24
Ti ringrazio della risposta. ;)

Farò come mi hai detto e ti confermo che se dovessi estrarre il disco, decade la garanzia. :mad:

Cercherò cmq di contattare l'assistenza prima di agire materialmente sul box.

jank
31-05-2006, 10:15
Ho scritto con il modulo prestampato trovato su internet al centro assistenza e mi hanno risposto di provare a collegare il disco ad un altro pc, ed in caso non si riuscisse a vedere nemmeno lì, di riportarlo al negozio e farmi rimborsare....

Della serie, azz, non ci avevo proprio pensato, meno male che ho scritto al centro assistenza.... :muro:

E i miei dati????? :confused: :muro:

Mi date voi qualche speranza....??? :help: