PDA

View Full Version : DG834G con Rete Fastweb

marco.danese
25-05-2006, 09:33
DG834G con Rete Fastweb

Sono un pò nel panico!!!

Il mio problema è il seguente:

Il cavo ADSL di FastWeb, come ben saprete, esce dall'HUG come Rj-45; avevo pensato quindi di utilizzare il router solo come punto d'accesso Wi-Fi e come Switch, ho inserito il cavo proveniente dall'HUG in una porta switch del mio router ma non riesco assolutamente a connettermi, a meno che non setti il mio computer come DHCP e quindi prenda direttamente l'indirizzo di Fastweb (e quindi nessun altro computer della mia rete riesce a navigare).

Vi pèrego aiutatemi!!!! :cry: :cry: :cry:

wgator
25-05-2006, 09:59
Ciao,

hai disattivato il DHCP nel Netgear?

marco.danese
25-05-2006, 10:00
intendi il DHCP del router per l'assegnazione di IP ai client che vi si collegano o il DHCP a cui FastWeb assegna l'indirizzo per accendere ad internet?

wgator
25-05-2006, 12:28
Ciao,

dovresti andare in "impostazioni IP della LAN" e togliere la spunta da "utilizza router come server DHCP"

marco.danese
25-05-2006, 12:58
quindi chiunque si collega deve avere indirizzo ip fisso? giusto? ho capito bene?

wgator
25-05-2006, 16:28
quindi chiunque si collega deve avere indirizzo ip fisso? giusto? ho capito bene?

Ciao,

bè... non è esattamente così, provo a spiegarmi: se lasci attivo il server dhcp del Netgear DG834G, esso tenta di distribuire gli indirizzi IP tramite il suo router integrato. Questo router è parte integrante del chipset AR7 che contiene un modem ADSL che tu non puoi usare, dato che hai l'HAG di FASTWEB. Il netgear in pratica tenterebbe di mettere in comunicazione i tuoi pc con la linea ADSL (spinotto RJ11) che invece è distaccato.

In pratica, se disattivi il server DHCP del Netgear, sarà l'Hag di FW a fare da server DHCP mentre il netgear farà solo da switch e da access point

marco.danese
25-05-2006, 16:47
Io in ufficio ho un router adsl zyxel che riesce a considerare porte wan sia un'rj-11 sia un'rj-45 (sarebbe la mia soluzione), sai per caso se sul mio router, magari con un aggiornamento Firm. è possibile????

wgator
25-05-2006, 17:12
Di questo non ne sono a conoscenza, ovvero con i firmware ufficiali non si può fare, tuttavia per il dg834 esiste anche un firmware francese alternativo (exovii) ma non so bene se ha opzioni del genere, non l'ho mai provato, non vado d'accordo con l'idioma d'oltralpe, nel forum ufficiale non ho capito molto :(
Forse potrebbero sapere qualcosa di più preciso Freeman e Stev-o che si sono occupati della guida ufficiale del Netgear e lo conoscono nei dettagli. Eventualmente, chiedi nel thread ufficiale

woxxy
04-06-2006, 19:43
DG834G con Rete Fastweb

Il cavo ADSL di FastWeb, come ben saprete, esce dall'HUG come Rj-45; avevo pensato quindi di utilizzare il router solo come punto d'accesso Wi-Fi e come Switch, ho inserito il cavo proveniente dall'HUG in una porta switch del mio router ma non riesco assolutamente a connettermi, a meno che non setti il mio computer come DHCP e quindi prenda direttamente l'indirizzo di Fastweb (e quindi nessun altro computer della mia rete riesce a navigare).

Vi pèrego aiutatemi!!!! :cry: :cry: :cry:

quoto, stessa situazione ma con DG834GT 108mb/s
o vedo internet senza dhcp, o vedo il router col dhcp.
è un brutto problema di IP. :muro:
Ki ci da una mano? :help: :help: :help:
Se volete delle immagini e maggiori info: http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=33504

Stev-O
04-06-2006, 19:56
finalmente viene fuori nel dettaglio questa cosa: io sapevo che si potesse fare disattivando dhcp del router

cerchiamo di capire un po' meglio

anzi facciamo una cosa la discussione proseguiamola nel thread ufficiale visto che può interessare molti ed è bene che non si creino parallelismi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12621644#post12621644

[anzi wgator, chiudilo questo va.....] ;)

wgator
04-06-2006, 23:57
finalmente viene fuori nel dettaglio questa cosa: io sapevo che si potesse fare disattivando dhcp del router

cerchiamo di capire un po' meglio

anzi facciamo una cosa la discussione proseguiamola nel thread ufficiale visto che può interessare molti ed è bene che non si creino parallelismi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12621644#post12621644

[anzi wgator, chiudilo questo va.....] ;)

Ciao,

ok, meglio continuare nel thread ufficiale