PDA

View Full Version : PATENTE A [FARLA O NON FARLA, QUESTO E' IL PROBLEMA]

---edited---
25-05-2006, 09:20
Ciao. Mi interessava sapere se era conveniente fare la patente A da privatista, ma a me non interessa avere un 125 era solo per avvantaggiarmi per il prossimo anno sulla teoria. Mi confermate che basta solo l'esame di guida poi per la macchina? Questo vale anche se io non faccio la patente per intero, ma solo la teoria? Ad esempio se faccio solo la teoria della patente A vale per la patente della macchina anche senza aver fatto la pratica per la A?
Inoltre mi interessava, dato che non possiedo 125 consigli su come fare per l'eventuale esame di guida con il motorino. Lo noleggio? Dato che non ho voglia di chiederlo agli amici per evitare eventuali responsabilitā in caso di danno. Aspetto fiducioso i vostri consigli. Inoltre per il prezzo: una mico mi ha detto che facendo tutto da solo, tutto insieme gli č venuto a costare solo 80e. E' possibile? :confused: Come 125 da spendere poco o niente cosa mi consigliate per l'usato? :) Qualcuno ha giā provato a fare l'esame di guida per il 125 da privatista? E' facile in cosa consiste?
Grazie ancora
Ciao

Mr Hyde
25-05-2006, 10:39
io ho fatto l'esam da privatista per il 125 a 17anni..

ho speso quella cifra li, forse anche qualcosa meno..

non puoi fare la sola teoria, ma devi fare anhce la pratica, altrimenti la pratica ti viene totalmente annullata quando richiedi il foglio rosa per la patente, insomma se non prendi tutta la patente e passi solo la teoria non te ne fai niente..

per lo scooter l'ho preso in prestito da un caro amico, dalle mie parti non ci sono noleggiatori vicino alla Motorizzazione, ma leggevo proprio qua sul forum che in varie grandi cittā ci sono negozi appositamente creati per questo.
giā da qualche anno sento dire in giro di una proposta di legge che richieda il risuperamento dello scritto per ogni nuova patente conseguita.. credo che fortunatamente, grazie alla lentezza della burocrazia italiana, non sia ancora in vigore

---edited---
25-05-2006, 10:44
io ho fatto l'esam da privatista per il 125 a 17anni..

ho speso quella cifra li, forse anche qualcosa meno..

non puoi fare la sola teoria, ma devi fare anhce la pratica, altrimenti la pratica ti viene totalmente annullata quando richiedi il foglio rosa per la patente, insomma se non prendi tutta la patente e passi solo la teoria non te ne fai niente..

per lo scooter l'ho preso in prestito da un caro amico, dalle mie parti non ci sono noleggiatori vicino alla Motorizzazione, ma leggevo proprio qua sul forum che in varie grandi cittā ci sono negozi appositamente creati per questo.
giā da qualche anno sento dire in giro di una proposta di legge che richieda il risuperamento dello scritto per ogni nuova patente conseguita.. credo che fortunatamente, grazie alla lentezza della burocrazia italiana, non sia ancora in vigore
Grazie mille.
Cosa mi dici della facilitā dell'esame?
Se faccio ora la A e questa legge non č in vigore non č che in futuro mi fregano? :D

Mr Hyde
25-05-2006, 12:44
per ora la situazione č ancora ferma.. quindi puoi farla tranquillamente.. alla fine se facessero dei ritocchi alla legge, saresti cmq avvantaggiato perchč ti sei giā studiato tutto..

la pratica č veramenta una scemata.. se sai guidare uno scooter non hai nessun problema

---edited---
26-05-2006, 12:32
grazie
altri consigli/esperienze? :D