PDA

View Full Version : Nano o video? help!

raf73
25-05-2006, 08:34
salve a tutti
vi scrivo per un dubbio che spero mi aiuterete a risolvere.
Ho acquistato da poco + di una settimana l'ipod nano da 4gb, preferito all'ipod video perchè a me interessa ESCLUSIVAMENTE ascoltare musica: sono entusiasta del prodotto, bello, funzionale, pratico e con una qualità sonora insospettabile (a patto di utilizzare delle cuffiette adeguate).
Ho cominciato a convertire la mia collezione di cd sul mio portatile, per poi passare i files sull'ipod. Possiedo circa 550 cd ed ho intenzione di convertirli tutti per poi passare sul nano quelli che, di volta in volta, vorrò ascoltare.
E qui nasce il bello: mi sono reso conto che, utilizzando spesso il nano (ascolto circa 5-6 cd al giorno) tempo max una settimana e devo aggiornare la libreria di file presenti in memoria (anche meno, se voglio mantenere alcuni cd stabilmente sull'ipod).
A questo punto mi chiedo: non sarebbe più adatto, per me, l'ipod video da 30 gb?
del nano mi piace la portabilità (uso molto i mezzi pubblici e faccio un pò di strada a piedi, ogni giorno): il 30gb è altrettanto comodo da portare in giro oppure è troppo generoso nel peso e nelle dimensioni?

In teoria sarei ancora in tempo per sostituirlo: che faccio?

grazie

tohni
25-05-2006, 08:52
Da l'utilizzo che ne fai penso che sia piu` consono un iPod video. Sono in possesso di un vecchio iPod 3G da 40GB e devo dire che non mi pesa per niente. Ho riscontrato solo 2 controindicazioni da quando ce l'ho:
- in estate non so dove metterlo e mi tocca tenerlo in mano
- ho paura che si rompa nelle lunge volate nella speranza di non perdere il treno (se lu usi anche quando fai attivita fisica e` meglio il nano).