View Full Version : Completata la prima delle tre espansioni di Half-Life 2
Redazione di Hardware Upg
25-05-2006, 08:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/completata-la-prima-delle-tre-espansioni-di-half-life-2_17477.html
Valve annuncia che Half-Life 2: Episode One è in fase di masterizzazione e che saranno altre due le espansioni del popolare sparatutto 3D.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alucard83
25-05-2006, 08:21
Venti dollari per quattro ore di gioco?
In pratica cinque dollari l'ora.
Io lo chiamerei furto......
ThePunisher
25-05-2006, 08:22
Beh, molti FPS degli anni passati non superavamo quelle ore e costavano il doppio.
ErminioF
25-05-2006, 08:28
Oddio non credo di aver mai giocato un fps < 8-9 ore...anche d3/q4/pk durano di più.
Comunque han fatto bene i conti alla valve 3 espansioni x 19$ = 57$ :asd:
Franz_dp
25-05-2006, 08:29
In effetti quake 4 si finisce bene o male nello stesso tempo e costa il doppio. Ma la versione che si scarica da steam è solo in inglese suppongo... mi sa che aspettero 1 altro po prima di vedere come prosegue la saga
heavymetalforever
25-05-2006, 08:29
Potevano tranquillamente aspettare natale 2007 e tirare fuori Hl3, che conteneva tutte le espansioni (circa 20 ore di gioco magari). A nessuno sarebbe dispiaciuto, anzi forse saremmo stati piu' contenti.
Io personalmente ho comprato HL2 e devo dire che mi è piaciuto, ma sono rimasto con l'amaro in bocca nel finale, si vedeva che potevano finirlo in qualche altro modo, IMHO queste "espansioni" sono solo fatte per spillare soldi alla gente.
Beh, che dire vista la prima esperienza, mi sa che questa volta aspettero' che qualcuno me lo presti, io di certo non vado a spendere 20 euro a botta per 4 ore di gioco.
Questo giocare a episodi non mi piace, lo trovo anche assurdo perchè passa troppo tempo da un episodio all'altro, uno nemmeno magari si ricorda cosa era successo prima.
Byez
Mad_Griffith
25-05-2006, 08:36
Speriamo non venga fuori un gioco modesto come SiN Episodes, rilasciato sfruttando un hype da licenza quasi "di lusso".
maxolino80
25-05-2006, 08:47
Considero HL2 un gran prodotto videoludico. Personalmente credo che acquisterò le espansioni perchè credo nel prodotto (anche se la durata di gioco varia tra le 4-6 ore e la cifra di 15 € tutto sommato è abbordabile, considerando che sono 3 espansioni= 15*3=45€ = 15/20 ore di gioco in totale, praticamente un gioco completo).
jpjcssource
25-05-2006, 08:47
La Valve è la Valve, non c'è il rischio che facciano un prodotto come Ritual Entertainment, al massimo può succedere che sia sottotono, ma che sia di bassa o scarsa qualità no.
bellaLI!
25-05-2006, 08:50
è possibile avere la fonte per quanto riguarda la parte relativa alle date di uscita dei prossimi due episodi? finora ho trovato solo la press release che è piuttosto "istituzionale" e non accenna nè a data nè a raffronti tra "corposità" di ep1 e ep2
Tanto lo so che in Italia costerà 39,90....
SirCam77
25-05-2006, 09:07
Considero HL2 un gran prodotto videoludico. Personalmente credo che acquisterò le espansioni perchè credo nel prodotto (anche se la durata di gioco varia tra le 4-6 ore e la cifra di 15 € .
Secondo te qui lo troveremo a 15 € ? Penso proprio di no :muro:
Einhander
25-05-2006, 09:09
@ heavymetalforever:
Veramente da quello che ho letto almeno i primi due di episodi escono molto vicini l'uno dall'altro quindi nn vedo il prblema..
Speriamo solo che il numero di ore per terminalri aumenti con il passasre delgi episodi,perche' 4o 5 ore mi sembrano un po' poco...
Cmq invece nn disprezzo la politica ad episodi personalmente,tanto alla fine anche altri marchi si sono praticamente serializzati -specialmente su console...-con la differenza che quello che normalemente potrebbe essere definito semplicemente un'espanzione viene sempre proposto al pubblico come "gioco nuovo"....
Staremo a vedere...
Ciaoooo
Io aspetto che facciano un cofanetto con tutte e 3 l'espansioni, anche perché sono trdizionalista e preferisco avere il supporto fisico, la scatola e tutto il resto.
Sono certo che lo faranno, e' solo questione di tempo. :stordita:
magilvia
25-05-2006, 09:14
Il prezzo negli Stati Uniti si aggirerà sui 20 dollari. Valve sottolinea che si tratta di una sorta di introduzione all'Episode Two, il quale sarà ben più consistente.
E dunque invece di 20 costerà 35 dollari :asd: :asd:
Che succhiasoldi che sono mi sa tanto che stavolta aspetterò la versione full a natale...
bellaLI!
25-05-2006, 09:16
è possibile avere la fonte per quanto riguarda la parte relativa alle date di uscita dei prossimi due episodi? finora ho trovato solo la press release che è piuttosto "istituzionale" e non accenna nè a data nè a raffronti tra "corposità" di ep1 e ep2
trovato
http://www.gamespot.com/news/6151796.html
qui però dicono che anche ep2 durera 4/6 ore...
questione prezzo italiano: 17 euro preordinandolo su steam, 19 dal 1° giugno.. ;)
maxolino80
25-05-2006, 09:33
Riguardo al prezzo, ho fatto un giro sui venditori e ho trovato questo:
http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=7026
25 €
:wtf:
maxolino80
25-05-2006, 09:36
Riguardo al prezzo, ho fatto un giro sui venditori e ho trovato questo:
http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=7026
25 €
correggo:
prezzo € 19.90 :gluglu:
serpico84
25-05-2006, 09:41
spero ke su steam costi molto meno.....ma ki vive sperando...
Truelies
25-05-2006, 09:43
Preordinato da Steam a 17€, durerà quanto durerà l'importante è che sia coinvolgente, non mi piacciono gli Fps lunghissimi... preferisco giocare online a quel punto!
Stò per finire Quake 4, non vedo l'ora mi sono proprio stufato!
IMHO l'Fps più avvincente che abbia mai giocato per me al momento resta Halo.
In effetti quake 4 si finisce bene o male nello stesso tempo e costa il doppio
Sì certo, Q4 si finisce in 4 ore, sì sì, mah ....
dal trailer pare che meriti l'acquisto , anche se ho visto su play sta 26€ :| un po troppi per un espansione .... non so se aspettare qualche mese così magari scende, ma a giocare ci giocherò sicuro :) grafica sonoro e fisica spaccheranno di sicuro :D
webstore io su multiplayer vedo 24.90 non 19.90 :D
phil anselmo
25-05-2006, 11:19
hl2 con il suo source engine può permettersi qualsiasi prezzo! :D
ErminioF
25-05-2006, 11:24
ah beh, allora secondo il tuo ragionamento fear dovrebbe costare sopra i 100, di crysis o bioshock non ne parliamo poi :rotfl:
Si può essere fan quanto si vuole, si può lodare hl2 per coinvolgimento, fisica e "leggerezza", ma su configurazioni "medio-alte" ci sono parecchi motori che se lo mangiano a resa grafica e tecnologia :)
sanitarium
25-05-2006, 11:35
In effetti quake 4 si finisce bene o male nello stesso tempo e costa il doppio. [...]
A parte che io Quake 4 a qualche settimana dall'uscita l'ho comprato per 22 euro su play.com (versione multilingua, quindi anche in italiano), poi mi chiedo come si faccia a finirlo in 4-6 ore! :sofico:
Aristocrat74
25-05-2006, 11:37
:eek: :mbe: ma abbiamo giocato allo stesso gioco ?????
entro in una una stanza..... accoppo i soliti minchia-mostri che dicono la solita minchia-frase con quella minchia-voce (era in italiano probabile che la vers. in inglese fosse meglio come parlato)
apro la porta.......passo alla stanza sucessiva . e ritrovo la stessa stanza !!!! tutto uguale !! :doh:
finisco pure quella...... passo a quella dopo ....... uguale !!!! :muro:
... andiamo avanti un altro po....... ancora uguale !!!! :eekk:
è uno dei pochi fps cominciati che nn ho mai terminato ..per frustrazione acuta
evidentemente nn abbiamo gli stessi gusti :D
entro in una una stanza..... accoppo i soliti minchia-mostri che dicono la solita minchia-frase con quella minchia-voce (era in italiano probabile che la vers. in inglese fosse meglio come parlato)
apro la porta.......passo alla stanza sucessiva . e ritrovo la stessa stanza !!!! tutto uguale !! :doh:
Hai descritto Doom 3 :D
ErminioF
25-05-2006, 12:25
Halo è stato (anche per me) uno dei 2-3 fps che non ho mai finito, fisica dell'omino pietosa, armi insulse, nemici idem :asd:
Sicuramente ci sono andato pesante, ma quando feci qualche livello 3-4 anni fa era abbastanza imbarazzante, feeling 0...poi magari la situazione è migliorata col 2 oppure andando avanti la storia avrebbe avuto un senso, ma imho halo ha avuto successo perchè su console non aveva rivali seri, fosse uscito immediatamente su pc non so che fine avrebbe fatto
magilvia
25-05-2006, 13:13
Mmmh 17 euro sono un prezzo alto ma ancora accettabile. Chissà forse potrei anche provarlo per valutare meglio questa nuova moda degli episodi che sinceramente non mi piace minimamente...
HL2 è un gran gioco, però non so se si possono spendere 20€ per giocare 2 giorni :-S
coschizza
25-05-2006, 13:30
ti quoto pienamente! è l'unico gioco che ho finito 4 volte per la xbox
daedin89
25-05-2006, 14:13
a me come idea piace. personalmente preferisco spendere 20 euro per 3 volte a distanza di tempo piuttosto che 60 tutte assieme...anche xche per andare da un'espanzione a un'altra ci metterò del tempo. xcio. a me cm idea piace. ciao!!!
kosimiro
25-05-2006, 14:45
In effetti quake 4 si finisce bene o male nello stesso tempo e costa il doppio. Ma la versione che si scarica da steam è solo in inglese suppongo... mi sa che aspettero 1 altro po prima di vedere come prosegue la saga
scusa ... :mbe: ma ci hai giocato ? :rolleyes:
"tre le espansioni di Half-Life 2, l'ultima delle quali sarà rilasciata nel natale del 2007."
Ma fare un HL3 è troppa fatica????
Nell'episodio 2 o forse nel 3 i protagonisti saranno....
I Vortigaunts!!!!
Nonché F.E.A.R., che invece dei mostri ha i soldati almeno in D3 sono tutti diversi e belli da vedere) :D
Nonché F.E.A.R., che invece dei mostri ha i soldati almeno in D3 sono tutti diversi e belli da vedere) :D
Vero :)
Preordinato a 17.23 Euro con Steam. Me lo ha gia' installato ma dice che si potra giocare solamente dopo il primo Giugno. Perche' non lo sbloccano subito visto che e' in fase di masterizzazione ? .... Vabbe', aspettiamo.
cmq secondo me chi finisce un gioco tipo quake4 o altri del genere in 4 ore è:
1)assatanato/nerd
2)gioca al livello ultra-facile
magari ogni tanto dimenticatevi di salvare!!!cosi se crepate dovete rifarvi tutto eheheh e allora vedrete che 4 ore di gioco asd asd
JohnPetrucci
27-05-2006, 16:51
Ribadisco ulteriormente il mio dissenso alla creazione di espansioni o seguiti a puntate. :(
Aristocrat74
28-05-2006, 11:09
stiamo andando un po OT :D :p
un altro gioco insulso......pero quello l ho finito :D
stesso vale per quake 4 (forse un po meglio ma stessa pippa)
cod (il primo perche gli altri sono uguali) half life e far cry per me rimangono i migliori che ho giocato
approposito...qualcuno mi racconta come finisce halo ? :sofico:
---------------------------------------------------
alla fine pur non piacendomi l idea. credo che penderò queste espansioni... half life è pur sempre half life :read:
approposito...qualcuno mi racconta come finisce halo ? :sofico:
Scappi da halo distruggendo tutte le forze covenant grazie all'esplosione del reattore nuclerare della tua nave e rimani solo tu e cortana......ah no ma quella è un'altra siccome in halo2 hanno praticamente cancellato il finale dell'1 , infatti halo2 è un mera operazione commeciale (forse tranne comandare il scelto arbiter) e mi ha fatto abbastanza pena al contrario di halo che ho amato....
Uhmm vediamo presumo tu ti sia perso i flood
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.