View Full Version : Consiglio Portatile 2500€
ciao a tutti..
vorrei comrpare un portatile, abbastanza buono...intorno ai 2500 euro..
mi serve x qualche gioco, internet e per lavorare cn la musica e i video...
qualche buon suggerimento?? grazie
Con quella cifra compri un po' di tutto :D
Piuttosto, manca l'indicazione sulle dimensioni del monitor, sui tipi di gioco che vuoi fare e capire se quando dici "lavorare cn la musica e i video..." intendi professionalmente o giochicchiarci.
Con quella cifra compri un po' di tutto :D
Piuttosto, manca l'indicazione sulle dimensioni del monitor, sui tipi di gioco che vuoi fare e capire se quando dici "lavorare cn la musica e i video..." intendi professionalmente o giochicchiarci.
i giochi, tipo need for speed m.s., o altri...nn troppo pesanti!!
per il "lavoro cn musica e video", mi servirebbe per suonare col pc, mixare le canzoni..usare programmi cm reason e qubase. per i video mi serve per creare masterizzare dvd, creare dvd da filmati......
credo che basti.......qualche nome??
Premetto che non sono molto aggiornato sulla sezione video, ma credo che qualsiasi scheda video decente potrebbe andare bene.
Il monitor deve essere un 15 pollici o un 17 ?
Presumo wide, dato il tipo di uso...
I DVD li masterizzano tutti, non ti serve un mostro.
Anche per passare un filmato in DVE non ci vogliono mega processori, ma dipende da quante volte lo fai. Tanto per farti un paragone, il mio P4 (desktop) a 2.4Ghz con 512Mb RAM lo fa tranquillamente in circa 20 minuti, mezz'ora, partendo da filmati MPEG creati con la scheda satellitare.
Se fai questa operazione 1 volta ogni 2-3 giorni, è accettabile aspettare ad es. mezz'ora invece di 20 minuti, se lo fai 10 volte al giorno no.
Bisogna vedere se ti interessa anche l'autonomia senza corrente. In genere gli HP hanno più autonomia e sono validi sistemi.
Poi ci sono i Sony, visto l'uso video-musicale, altrimenti i toshiba.
Sulle altre marche non ti so dire, a parte Acer che personalmente mi sono sempre rifiutato di considerare :D ...
ti ringrazio.......però volevo qualche nome..cioè nome di qualche modello..qualcuno che l'aveva già provato e poteva consigliarmi qualcuno da prendere....
smodding-desk
25-05-2006, 12:23
ti ringrazio.......però volevo qualche nome..cioè nome di qualche modello..qualcuno che l'aveva già provato e poteva consigliarmi qualcuno da prendere....
Se avessi da spendere quella cifra prenderei un macbook pro.
Se il mac non ti va un centrino dual core da 2ghz cioè uno di questi con scheda video ati x1600
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=t2500+x1600&id=10&prezzomin=&prezzomax=&sbox=sb&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0
oppure questi con nvidia7600
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=t2500+7600&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
oppure il dell9400
I modelli non sono molti intanto screma questi.
Tom Joad
25-05-2006, 12:59
Con 2500 hai solo l'imbarazzo della scelta. Un pensierino al MacBook Pro lo farei, altrimenti andrei sui portatili di fascia alta delle marche più blasonate. Per fare qualche nome, IBM Thinkpad serie T o serie Z, Dell Latitude D820 o D620, Fujitsu Lifebook serie E, Toshiba Tecra, HP NC8340, oppure lo splendido 13,3" della Sony (SZ).
Dell M90,
Santech m2190
Toshiba P100-213
In ordine di viuulenzaaa.. :D :D
Il primo con prestazioni più pro in ambito cad, ma cmq ottimo per tutto,
il secondo una macchina da guerra per i giochi :cool:
Il terzo, ottimo prestazioni, bello.. :p
Tutti sotto i 2500€ :read:
smodding-desk
25-05-2006, 15:35
Con 2500 hai solo l'imbarazzo della scelta. Un pensierino al MacBook Pro lo farei, altrimenti andrei sui portatili di fascia alta delle marche più blasonate. Per fare qualche nome, IBM Thinkpad serie T o serie Z, Dell Latitude D820 o D620, Fujitsu Lifebook serie E, Toshiba Tecra, HP NC8340, oppure lo splendido 13,3" della Sony (SZ).
Tali notebook sono progettati per ambito business, potrebbero andar bene, ma bisogna vedere caso per caso se mancassero di alcuni ingressi e uscite audio/video importanti come ad es la firewire.
E poi vorrei dire a gepeppe che un buon notebook per fare editing audio e video lo trovi già a partire da 1600/1800 eu, con 2500 eu prendi proprio il top che ci sia. Se li vuoi proprio spendere tutti questi soldi bene basta che ne sei consapevole.
Tom Joad
25-05-2006, 17:14
Tali notebook sono progettati per ambito business, potrebbero andar bene, ma bisogna vedere caso per caso se mancassero di alcuni ingressi e uscite audio/video importanti come ad es la firewire.
Sì sì, questo deve verificarlo lui in base alle proprie esigenze.
E poi vorrei dire a gepeppe che un buon notebook per fare editing audio e video lo trovi già a partire da 1600/1800 eu, con 2500 eu prendi proprio il top che ci sia. Se li vuoi proprio spendere tutti questi soldi bene basta che ne sei consapevole.
Infatti, portatili più che buoni si trovano a molto meno di 2500, non è necessario spenderli tutti. Al limite, se proprio avanzano, prenderei un hard disk esterno per il backup e un'estensione di garanzia che faccia dormire sonni tranquilli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.