View Full Version : Differenze in termini di garanzia tra Acer e Samsung.
Pasqualino
25-05-2006, 01:48
Qualcuno è cosi gentile da dirmi qualcosa in merito a questo argomento?
Quali sono i pro e i contro di ognuna?
Ciao e grazie!!!
Pasqualino
25-05-2006, 23:19
Ragazzi non mi sapete dire niente in proprosito?
Cioè cosa succede se mi si rompe l' lcd nei due casi?
Peach1200
25-05-2006, 23:45
Ragazzi non mi sapete dire niente in proprosito?
Cioè cosa succede se mi si rompe l' lcd nei due casi?
Per Samsung, puoi trovare varie informazioni sotto la voce "Assistenza" sul sito... in particolare, riguardo ai monitor, viene detto:
Tutti i Monitor a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
Per poter usufruire del servizio di assistenza(****) a domicilio si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 199.153.153.
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
(****) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.
Per Acer, sul sito ho trovato poco... prova a richiedere le informazioni che ti servono a questo indirizzo: info_italy@acer-euro.com
Pasqualino
26-05-2006, 01:53
Per Samsung, puoi trovare varie informazioni sotto la voce "Assistenza" sul sito... in particolare, riguardo ai monitor, viene detto:
Tutti i Monitor a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
Per poter usufruire del servizio di assistenza(****) a domicilio si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 199.153.153.
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
(****) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.
Per Acer, sul sito ho trovato poco... prova a richiedere le informazioni che ti servono a questo indirizzo: info_italy@acer-euro.com
grazie mille!!!
Che parere mi dai sulla garanzia samsung?
Inoltre mi sembra di avere letto che Acer da una garanzia Carry in...sai cosa vuol dire?
generalenero
26-05-2006, 12:32
Se cerchi opinioni sulla garanzia dei monitor Samsung ti metti e mani nei capelli... 1 solo centro per tutta Italia, lavorano male e tu diventi matto.
Leggiti questa discussione: :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1192859
e decidi... Acer a livello di serietà è molto più affidabile, poi tieni conto che, al di là delle specifiche sui dead pixel, c'è la garanzia europea che è superiore a tutte le clausole strane che possono scrivere.
Spero di esserti stato utile, ciao! :read:
Peach1200
26-05-2006, 15:55
grazie mille!!!
Che parere mi dai sulla garanzia samsung?
Inoltre mi sembra di avere letto che Acer da una garanzia Carry in...sai cosa vuol dire?
...guarda, al di là dei tanti (e spesso contrastanti) pareri che puoi leggere sulla rete e qui sul forum, penso che negli RMA come per tutte le cose sia spesso necessaria un po' di fortuna...
Così, accanto all'esperienza negativa di generalenero, posso dirti che nel thread del Samsung 970P a 2 utenti cui si è rotto il braccio di sostegno del monitor, questo è stato riparato efficacemente e in tempi brevi...
:)
generalenero
29-05-2006, 13:49
Credo, nella mia ignoranza del fai da te, che cambiare un braccio di sostegno rotto, avendo il ricambio, sia una cavolata oltre che un lavoro veloce... diciamo che se va bene che i guasti sono questi problemi non ce ne dovrebbero mai essere, i problemi potrebbero sopraggiungere in caso di problemi più particolari...
Ma non voglio portare sfiga a nessuno, altrimenti mi bannate a vita dal forum! :D
claudiolor
30-05-2006, 12:23
Ciao,
La mia esperienza è questa: Samsung sostituisce con un monitor ricondizionato in 2/3 gg. Acer ci mette un pò di + (a seconda del difetto) ma o ti riparano il tuo o sostituiscono con uno nuovo.
Ciao
Pasqualino
30-05-2006, 12:32
Ciao,
La mia esperienza è questa: Samsung sostituisce con un monitor ricondizionato in 2/3 gg. Acer ci mette un pò di + (a seconda del difetto) ma o ti riparano il tuo o sostituiscono con uno nuovo.
Ciao
Grazie mille...continuate a postare se avete interventi.
Contribuisco anche io :
Acer , monitor nuovo comprato sottocosto in centro commerciale rotto dopo 10 giorni.
Passato un mese ma me l'hanno sostituito con un modello da 350 euro , piu del doppio del valore di quello rotto.
magari sempre cosi' :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.