Per Samsung, puoi trovare varie informazioni sotto la voce "Assistenza" sul sito... in particolare, riguardo ai monitor, viene detto:
Tutti i Monitor a marchio Samsung sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
Per poter usufruire del servizio di assistenza(****) a domicilio si prega di contattare il Servizio Clienti al numero 199.153.153.
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
(****) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.
Per Acer, sul sito ho trovato poco... prova a richiedere le informazioni che ti servono a questo indirizzo:
[email protected]
grazie mille!!!
Che parere mi dai sulla garanzia samsung?
Inoltre mi sembra di avere letto che Acer da una garanzia Carry in...sai cosa vuol dire?