View Full Version : configurazione dell inspiron 6400
mastroyoda
25-05-2006, 00:30
dual core t2400
ddr2 2 x 512 mb a 667 mhz
schermo truelife
hd 80 gb 7200 giri
ati x1400 256 mb
batteria 9 cell
bluetooh
il tutto alla modica cifra di 1.245 euro con consegna gratis
Che ne pensate? posso sopravviverci? :D
grazie
enrico_vera
25-05-2006, 08:35
dipende un po' da cosa devi farci..secondo me è una configurazione molto equilibrata...molto simile al mio (che deve arrivarmi oggi... :) )
una cosa..la ram a 667 mHz dove l'hai trovata? :what:
Esatto, dipende cosa devi farci e quali sono le tue reali esigenze. Con una cifra simile prendi anche un Inspiron 9400 che ha la 7800go GS come scheda video che è tutto un altro mondo.
La RAM a 667MHz la offre anche Dell.
mastroyoda
26-05-2006, 21:22
non mi serve per giocare se a questo vi riferivate :D mi serve per pacchetto office, navigare, vedere film ed editing video.
deve essere un portatile quindi 15" è già grande
L'ho già ordinato e dovrebbe arrivarmi tra meno di 10 giorni.
su richiesta telefonica montano anche la memoria a 667 mhz e l'hd a 7200 giri.
Scusa ma se un 15.4" è già grande per te, allora perché hai preso l'Inspiron 6400 e non ti sei orientato su altro?
mastroyoda
27-05-2006, 13:42
l'ideale sarebbe stato un 14", ma un 15" si può ancora portare a spasso... il 17", benchè più bello e forse conveniente, non è un notebook da portarsi tutti i giorni in giro.
Magari non tanto per il peso, ma per l'ingombro.
Poi Nut consigli a tutti il 6400 ed a me che lo ordinato vuoi farmi venire i ripensamenti? ;)
a parte lo scherzo pensi che per l'uso indicato possa soddisfarmi pienamente?
Se mai troverò il tempo di fare una partitina giocherò a stategici come age of empire e si curamente non a doom o altri sparatutto succhiarisorse :D
bye
smodding-desk
27-05-2006, 14:02
l'ideale sarebbe stato un 14", ma un 15" si può ancora portare a spasso... il 17", benchè più bello e forse conveniente, non è un notebook da portarsi tutti i giorni in giro.
Magari non tanto per il peso, ma per l'ingombro.
Poi Nut consigli a tutti il 6400 ed a me che lo ordinato vuoi farmi venire i ripensamenti? ;)
a parte lo scherzo pensi che per l'uso indicato possa soddisfarmi pienamente?
Se mai troverò il tempo di fare una partitina giocherò a stategici come age of empire e si curamente non a doom o altri sparatutto succhiarisorse :D
bye
Per gli strategici credo che basti anche una scheda integrata, mi sa che Nut per restare in tema dell ti avrebbe suggerito il 640m :D
Per gli strategici credo che basti anche una scheda integrata, mi sa che Nut per restare in tema dell ti avrebbe suggerito il 640m :D
Esatto, anche se le schede video integrate non mi entusiasmano per niente, tant'è che fosse per me non la consiglierei a nessuno (io stesso pur non giocando praticamente a niente ho preso un notebook con una scheda video semidedicata di fascia medio-bassa) perché stanno sempre a prendere RAM al sistema e le prestazioni di Windows potrebbero risentirne (del resto non tutti stiamo lì ad ottimizzare il sistema operativo ogni minuto). Ma poi entrano in gioco altri importanti parametri da tenere in conto (uno su tutti il budget ad esempio) e allora i discorsi cambiano, anche in relazione alle singole situazioni di ciascun utente. :)
Detto questo, penso che con quel 6400 vai benone per ciò che devi farci (mi riferisco a mastroyoda naturalmente).
mastroyoda
28-05-2006, 15:58
tks:)
ho voluto eccedere un pò nelle caratteristiche perchè non si sa mai ... pot5rebbe servire a qualcos'altro :)
spero solo che la dell si dimostri così buona come sostenete in questo forum, dato che non ho avuto il piacere di visionare personalmente nessun suo portatile. bye
sarà il caso di chiedere nel thread ufficiale?
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154686&page=1
mastroyoda
02-06-2006, 10:32
i tempi di consegna lasciano ben sperare, ordinato il 26/5 arrivato l'1/6 con 11 giorni di anticipo eispetto alla data prevista :D
vi saprò sapere sul 3d ufficiale se sono stati soldi ben spesi!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.