PDA

View Full Version : Aggiornamenti automatici di Windows XP

OnePablo
24-05-2006, 23:10
Salve,è da un pò che mi chiedo il motivo di un consiglio direi "categorico" datomi dal mio rivenditore.Sostiene di dover impostare gli aggiornamenti automatici non in modalità "Automatico(consigliato)" ma in modalità "avvisa ma non scaricarli e non installarli".Vorrei capire se è un consiglio valido e per quale motivo sostiene questo;insomma che problemi comporta la modalità automatico rispetto all'altra?Vi ringrazio in anticipo.... :confused:

minulina
25-05-2006, 08:26
semplicemente di poter scegliere quali scaricare e installare... ma se non sei un mega smanettone io ti consiglio di metterli in automatico... ti eviti di dimenticare di scaricarli e avere problemi
io sempre fatti in automatico e tanto anche quando li faccio in manuale li faccio tutti, anche quelli facoltativi

naso
25-05-2006, 08:37
sai leggere? hai letto che c'è scritto che in modalità automatica li installa solo alle 3 di notte? ovviamente se hai il pc acceso...
mentre con la seconda opzione il pc li scarica quando tu sei collegato e quando ha finito ti chiede cosa vuoi fare... ma a qualsiasi ora... nn alle 3 di notte...
inoltre uno potrebbe dire che l'ora dell'aggiornamento automatico la puoi scegliere, certo.... ma se un giorno tu nn sei con il pc acceso a quell'ora lui salta... e devi aspettare il giorno dopo.. e così via... rischiando di far passare settimane senza aggiornamenti....

OnePablo
25-05-2006, 13:36
sai leggere? hai letto che c'è scritto che in modalità automatica li installa solo alle 3 di notte? ovviamente se hai il pc acceso...
mentre con la seconda opzione il pc li scarica quando tu sei collegato e quando ha finito ti chiede cosa vuoi fare... ma a qualsiasi ora... nn alle 3 di notte...
inoltre uno potrebbe dire che l'ora dell'aggiornamento automatico la puoi scegliere, certo.... ma se un giorno tu nn sei con il pc acceso a quell'ora lui salta... e devi aspettare il giorno dopo.. e così via... rischiando di far passare settimane senza aggiornamenti....
OK ho capito.....ma gli aggiornamenti disponibili conviene scaricarli tutti indistintamente oppure selezionare quelli strettamente necessari?E se si quali vanno installati obbligatoriamente per mantenere XP sempre al massimo dell'efficienza e sicurezza?

SkunkWorks 68
25-05-2006, 13:42
OK ho capito.....ma gli aggiornamenti disponibili conviene scaricarli tutti indistintamente oppure selezionare quelli strettamente necessari?E se si quali vanno installati obbligatoriamente per mantenere XP sempre al massimo dell'efficienza e sicurezza?
Gli aggiornamenti vanno sempre fatti,tutti,in linea di massima.Per le segnalazioni ed eventuali problemi c'è il Forum :D :cool: (vedi l'ottimo post di Nicscics,di qualche tempo fa:"non installate quella patch").
Ciao

naso
25-05-2006, 13:52
Gli aggiornamenti vanno sempre fatti,tutti,in linea di massima.Per le segnalazioni ed eventuali problemi c'è il Forum :D :cool: (vedi l'ottimo post di Nicscics,di qualche tempo fa:"non installate quella patch").
Ciao
è stata corretta, e cmq io installando sempre tutto da windows update (personlaizzata e installa tutto tranne i driver..) mai avuto nessun problema, ne di sicurezza tantomeno di conflitti o altro.

SkunkWorks 68
25-05-2006, 13:55
è stata corretta, e cmq io installando sempre tutto da windows update (personlaizzata e installa tutto tranne i driver..) mai avuto nessun problema, ne di sicurezza tantomeno di conflitti o altro.
Per fortuna nemmeno io :) .Tranne quell'aggiornamento sul "flash player" di qualche giorno fa che non si installava,ricordi :D ?
Ho seguito il tuo consiglio :D
Ciao

naso
25-05-2006, 14:03
Per fortuna nemmeno io :) .Tranne quell'aggiornamento sul "flash player" di qualche giorno fa che non si installava,ricordi :D ?
Ho seguito il tuo consiglio :D
Ciao
a me lo ha presentato su un pc installato ieri... però è andato a posto senza nessun problema... zero di zero...

SkunkWorks 68
25-05-2006, 14:42
a me lo ha presentato su un pc installato ieri... però è andato a posto senza nessun problema... zero di zero...
Riprovato.Nulla da fare :muro: :muro:
Mi compare la scritta "The version of Macromedia Flash you have installed does not match the update you are trying to install" :muro: .Eppure è l'ultimissima versione :hic: :boh:
Ciao

OnePablo
25-05-2006, 15:00
Sono andato su windows update e scelto la personalizzata ma mi chiede la convalida dell'autenticità.Clicco su "continua" accettando e mi si apre una pagina in lingua tedesca........non è che mi conviene installarli direttamente con il collegamento sulla barra di windows di aggiornamenti disponibili per il computer?Oppure devo avventurarmi in questa convalida sul sito windows update?

SkunkWorks 68
25-05-2006, 15:02
Sono andato su windows update e scelto la personalizzata ma mi chiede la convalida dell'autenticità.Clicco su "continua" accettando e mi si apre una pagina in lingua tedesca........non è che mi conviene installarli direttamente con il collegamento sulla barra di windows di aggiornamenti disponibili per il computer?Oppure devo avventurarmi in questa convalida sul sito windows update?
Se hai una licenza originale non devi temere nulla ;)
Ciao

OnePablo
25-05-2006, 15:55
Se hai una licenza originale non devi temere nulla ;)
Ciao
Come faccio a vedere se ho una licenza originale?

pistolino
25-05-2006, 16:15
Come faccio a vedere se ho una licenza originale?

Fai la convalida e vedi che ti dice :sofico:

minulina
25-05-2006, 16:19
se hai la key sull'adesivo hai una licenza originale....
cmq fai il controllo on line su win update e lo scopri subito....
ps cmq quando hai comprato il pc hai compratop anche la licenza del software?

OnePablo
25-05-2006, 16:29
Non mi sembra di aver pagato se non per l'acquisto dell'hardware.Ora faccio qualche verifica e nel caso non avessi la licenza come mi regolo?

naso
25-05-2006, 16:32
Non mi sembra di aver pagato se non per l'acquisto dell'hardware.Ora faccio qualche verifica e nel caso non avessi la licenza come mi regolo?
devi avere l'adesivo x avere la licenza.. altrimenti se è segnata solo in fattura devi convincere chi ti ha venduto il pc che nn l'hai persa, ma lui nn l'ha mia consegnata...
altrimenti ti compri da un sysetm builder una licenza oem (senza nessun hardware accompagnato, ma il negoziante deve essere un system builder, quindi autorizzato dalla microsoft) e se è la stessa versione cambi codice e sei apposto, altrimenti devi reinstallare o formattare e reinstallare...

OnePablo
25-05-2006, 16:58
Mi esce sta pagina:
Snabblänkar | Hem | Worldwide

Sök på Microsoft.se:

Äkta programvara från Microsoft | How To Tell

Den här Windows-kopian är inte äkta.[0x80080203]
Du kan vara utsatt för programvaruförfalskning. Windows-kopian på den här datorn är inte äkta.
Produktnyckeln är en unik identifierare som endast tilldelas äkta Windows-programvara av Microsoft. Om nyckeln saknas eller är felaktig kan det bero på förfalskad programvara, och din dator kan vara utsatt för risker.

Windows-produktnyckeln som är installerad på den här datorn är en volymlicensnyckel (VLK) som har blockerats. Volymlicensnycklar licensieras vanligen till organisationer som vill använda flera kopior av Windows. Om en volymlicensnyckel rapporteras som stulen eller spridd blockeras den för verifiering och betraktas inte som äkta.

Om du fått en dator med en volymlicensnyckel och inte har något volymlicensavtal med Microsoft, kan du vara utsatt för programvaruförfalskning. Om det har hänt dig kan du ta reda på hur du skaffar dig äkta programvara nedan.
Om du har ett volymlicensavtal med Microsoft, tror att du använder rätt volymlicensnyckel som tilldelats din organisation och volymlicensnyckeln inte har rapporterats som stulen eller borttappad kontaktar du din systemadministratör, LAR (Large Account Reseller) eller ESA (Enterprise Software Advisor) för att rapportera problemet.

Skaffa äkta Windows nu
Köp en äkta produktnyckel online
Specialerbjudande: Köp en äkta produktnyckel online och konvertera ditt system till äkta Windows.

Eller visa alla alternativ för att skaffa äkta Windows

Kundtjänst

--------------------------------------------------------------------------------

Läs svar på vanliga frågor.

Behöver du hjälp? Vill du skicka kommentarer? Kontakta oss.

Besök nyhetsgruppen för Windows Genuine Advantage (endast på engelska).

Fördelar med äkta Windows

--------------------------------------------------------------------------------

Endast kunder som använder äkta Windows kan få produktsupport från Microsoft, välja säkerhetsuppgraderingar och andra nya funktioner.

Kommer snart! Internet Explorer 7 gör vardagssysslorna enklare och säkrare.

Windows Defender ger kontinuerligt skydd mot spionprogram.

Lär dig mer om fördelarna med äkta programvara.

Min plats är: Afghanistan Albanien Algeriet Andorra Angola Anguilla Antigua och Barbuda Argentina Armenien Aruba Australien Österrike Azerbajdzjan Bahama Bahrain Bangladesh Barbados Vitryssland Belgien Belize Bermuda Bhutan Bolivia Bosnien-Hercegovina Botswana Brasilien British Indian Ocean Territories Brittiska Jungfruöarna Brunei Bulgarien Kambodja Kamerun Kanada Caymanöarna Chile Kina Colombia Kongo Costa Rica Elfenbenskusten Kroatien Cypern Tjeckien Danmark Dominica Dominikanska Republiken Ecuador Egypten El Salvador Estland Etiopien Färöarna Finland Frankrike Franska Guayana Gabon Gambia Georgien Tyskland Ghana Gibraltar Grekland Grönland Grenada Guadeloupe Guatemala Guyana Haiti Honduras Hongkong Ungern Island Indien Indonesien Irland Isle of Man Israel Italien Jamaica Japan Jordanien Kazachstan Kenya Korea Kuwait Kirgisistan Laos Lettland Libanon Lesotho Liberia Lichtenstein Litauen Luxemburg Macau Makedonien Madagaskar Malawi Malaysia Maldiverna Mali Malta Martinique Mauritius Mexiko Moldavien Monaco Montserrat Marocko Mocambique Myanmar Namibia Nepal Nederländerna Nederländska Antillerna Nya Kaledonien Nya Zeeland Nicaragua Nigeria Norge Oman Pakistan Palestinska myndigheten Panama Paraguay Peru Filippinerna Polen Portugal Puerto Rico Qatar Rwanda Reunion Rumänien Ryssland S:ta Helena S:ta Lucia San Marino Saudiarabien Senegal Serbien och Montenegro Seychellerna Sierra Leone Singapore Slovakien Slovenien Somalia Sydafrika Spanien Sri Lanka St Kitts och Nevis St Vincent och Grenadinerna Surinam Svalbard och Jan Mayen Swaziland Sverige Schweiz Taiwan Tadjikistan Tanzania Thailand Togo Trinidad och Tobago Tunisien Turkiet Turks- och Caicosöarna Uganda Ukraina Förenade Arabemiraten Storbritannien USA Uruguay Uzbekistan Vatikanstaten Venezuela Vietnam Amerikanska Jungfruöarna Jemen Zaire Zambia Zimbabwe Språk: Svenska | English

|Kontakta oss |Internationella webbplatser
©2006 Microsoft Corporation. Med ensamrätt. Juridiskt meddelande |Varumärken |Integritet & säkerhet

esce sta pagina:

naso
25-05-2006, 17:06
è una copia pirata.... fai come ti ho detto prima.. mi dispiace..

SkunkWorks 68
25-05-2006, 17:06
CUT...esce sta pagina...
:eek: ...Qui ci vorrebbe Northern Antarctica :D .Mai vista una cosa simile.
Letto...Naso ha ragione.

naso
25-05-2006, 17:10
:eek: ...Qui ci vorrebbe Northern Antarctica :D .Mai vista una cosa simile.
Letto...Naso ha ragione.
cerca il codice di errore con google.. ;)

OnePablo
25-05-2006, 17:12
è una copia pirata.... fai come ti ho detto prima.. mi dispiace..
Beh ne ero già certo ma del resto non abbiamo mai parlato di copie autentiche quindi non posso dir nulla al mio rivenditore.Tuttavia avere un copia autentica comporta delle spese iniziali e annuali suppongo o sbaglio?E se si quanto costerebbe?E preferibile avere una copia autentica e se si perchè?Scusa se ti faccio troppe domande ma sono curioso....

SkunkWorks 68
25-05-2006, 17:19
cerca il codice di errore con google.. ;)
OK.Non parlo più :D .
Ciao

naso
25-05-2006, 17:21
Tuttavia avere un copia autentica comporta delle spese iniziali e annuali suppongo o sbaglio?E se si quanto costerebbe?E preferibile avere una copia autentica e se si perchè?Scusa se ti faccio troppe domande ma sono curioso....
spesa di circa 100€ iniziale e nessuna in futuro se nn quando vorrai cambiare pc... o s.o.
il vantaggio stà nel fatto che ogni volta che microsoft farà uscire un nuovo sistema x l'autenticazione di windows, a chi lo ha originale nn gliene fregherà assolutamente nulla.. mentre a quelli pirata, dovranno sbattersi (poco o tanto..) x trovare un sistema x scavalcarlo...
questo è il vantaggio pratico...
quello legale è di evitarti dai 3 mesi ai 4 anni di galera con sequestro del pc e multa x tutti i software pirata trovati dentro. (questo anche se sei un privato...)

ps leggiti il 3d in firma sulle licenze di windows...

SkunkWorks 68
25-05-2006, 17:26
Beh ne ero già certo ma del resto non abbiamo mai parlato di copie autentiche quindi non posso dir nulla al mio rivenditore.Tuttavia avere un copia autentica comporta delle spese iniziali e annuali suppongo o sbaglio?Solo iniziali.
E se si quanto costerebbe?Qui ti lascio a Naso che è l'esperto.
E' preferibile avere una copia autentica e se si perchèQui ti puoi rispondere anche da solo.
Ciao