View Full Version : installare HD sata western digital
Raptor88
24-05-2006, 22:44
ciao a tutti, ho un problema, ho appena comprato un hd sata western digital da 80 gb, l'ho messo nel pc e dopo averlo acceso questo non me lo ricosceva in risorse del computer. allora ho cercato un pò su internet e ho letto che devo installare i driver contenuti nel cd della mb. ma nel cd non trovo i driver, l'unica cosa che ho trovato è stato " crea disco driver raid", ma a me non serve il raid! ho provato lo stesso a crearlo, ma poi non so cosa fare, ho provato anche a far partire il pc con il floppy inserito ma mi dice disco errato ecc. ecc. Qualche aiuto??? :muro: :muro: :muro:
pinko_pallino
24-05-2006, 22:48
Se prima avevi un maxtor ta distruitto tutto di sicuro :sbavvv:
Raptor88
24-05-2006, 22:51
no no non m'ha distrutto niente! :) Ah raga una cosa: posso mettere nel pc sia un hd eide sia un sata? :D
pinko_pallino
24-05-2006, 23:26
Se ha le porte per collegarli perchè no
Ma non collegare dei maxtor :sbavvv:
Ti pregherei di non considerare le esternazioni di Pinko, che gli sono valse già la seconda sospensione.
I dischi pata e sata possonoe ssere usati tranquillamente insieme.
Nel tuo caso, probabilmente per prima cosa devi abilitare il controller sata dal Bios, e dovresti consultare il libretto della mobo.
Se mi dici che mobo hai, se hai ulteriori problemi, vediamo cosa si può fare...
- CRL -
Aggiungo: Hai la sign irregolare, il Regolamento consente al max 1 immagine di 5kB e dimensione 100x50; dovresti sistemare appena leggi, grazie.
Raptor88
25-05-2006, 07:42
Ti pregherei di non considerare le esternazioni di Pinko, che gli sono valse già la seconda sospensione.
I dischi pata e sata possonoe ssere usati tranquillamente insieme.
Nel tuo caso, probabilmente per prima cosa devi abilitare il controller sata dal Bios, e dovresti consultare il libretto della mobo.
Se mi dici che mobo hai, se hai ulteriori problemi, vediamo cosa si può fare...
- CRL -
Aggiungo: Hai la sign irregolare, il Regolamento consente al max 1 immagine di 5kB e dimensione 100x50; dovresti sistemare appena leggi, grazie.
ho una Asus A8N-E! dove lo abilito il controller SATA? :p
Dal Bios. Ti sarà certamente utile questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.