PDA

View Full Version : Halo 3 con il motore grafico di Halo 2, che ne pensate?

BTinside
24-05-2006, 22:23
Lo sapevate? Ebbene si! il motore grafico di Halo 3 sarà quello di Halo 2 con un aggiornamento del sistema di illuminazione, che da un unica fonte illmunierà tutti gli ogetti su schermo, Parallax mapping e un nuovo sistema particellare.

Forse è per questo che il trailer non mi ha stupito molto (ancor peggio se è post processato), soprattutto Master Chief, che me l' aspettavo più dettagliato! Voi che ne pensate?

http://www.hwupgrade.it/articoli/1491/halo3_s.jpg

*sasha ITALIA*
24-05-2006, 22:24
beh, a sto punto lodi a Bungie per il motore del 2..

BTinside
24-05-2006, 22:42
beh, a sto punto lodi a Bungie per il motore del 2..
Considerando le potenzialità della console e l'uscita del gioco nel 2007 inoltrato speravo in un motore grafico ex novo.

toca1979
24-05-2006, 22:58
Lo sapevate? Ebbene si! il motore grafico di Halo 3 sarà quello di Halo 2 con un aggiornamento del sistema di illuminazione, che da un unica fonte illmunierà tutti gli ogetti su schermo, Parallax mapping e un nuovo sistema particellare.

Forse è per questo che il trailer non mi ha stupito molto (ancor peggio se è post processato), soprattutto Master Chief, che me l' aspettavo più dettagliato! Voi che ne pensate?

http://www.hwupgrade.it/articoli/1491/halo3_s.jpg

Sinceramente non so da dove arrivi la notizia, cmq direi che il filmato era abbastanza spaccamascella.
A me sinceramente se si tratta di un motore nuovo o del motore del secondo episodio aggiornato importa poco, quello che conta è la qualità finale.

BTinside
24-05-2006, 23:05
Sinceramente non so da dove arrivi la notizia, cmq direi che il filmato era abbastanza spaccamascella.
A me sinceramente se si tratta di un motore nuovo o del motore del secondo episodio aggiornato importa poco, quello che conta è la qualità finale.
La fonte è un articolo di hw upgrade.

Dylan il drago
24-05-2006, 23:07
guarda se quello è il motore di halo 2 beh che dire i bungie sono una specie di dei della programmazione...il filmato era impressionante... e manca ancora tanto all'uscita O_O chissà che bestione tireranno fuori...

X-ICEMAN
24-05-2006, 23:07

ma proprio non è cosi :) la traduzione dal week di frankly è decisamente differente :) visto che NON stanno usando il motore di halo2
il riferimento originario è BEN differente

BTinside
24-05-2006, 23:09
ma proprio non è cosi :) la traduzione dal week di frankly è decisamente differente :) visto che NON stanno usando il motore di halo2
E cosa stanno usando?

X-ICEMAN
24-05-2006, 23:17
E cosa stanno usando?
Un nuovo motore grafico sviluppato espressamente per X360 da Bungie

http://bungie.net/News/TopStory.aspx?link=weeklyupdatemay1206
The trailer is available for download at Bungie.net and in full high-definition via Xbox Live. The entire trailer is rendered in real-time on the Xbox 360 using the current version of the Halo 3 engine.

il riferimento ad "Halo 2 " è stato totalmente frainteso...

più precisamente questo è il quote originale della fonte americana

In the Halo 3 graphics department, Bungie promises "graphical features that you haven't seen yet, that sort of blow stuff away."

When asked how the polygon count compares to Halo 2, the devloper replied that it's "Not as high as it looks. A lot of detail is achieved using a combination of lighting, textures, normals and bump-maps. We're saving our polygon budget for other things."

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=140164

che è totalmente differente da " usa il motore di halo 2 "

BTinside
24-05-2006, 23:22
Un nuovo motore grafico sviluppato espressamente per X360 da Bungie

http://bungie.net/News/TopStory.aspx?link=weeklyupdatemay1206
The trailer is available for download at Bungie.net and in full high-definition via Xbox Live. The entire trailer is rendered in real-time on the Xbox 360 using the current version of the Halo 3 engine.

il riferimento ad "Halo 2 " è stato totalmente frainteso...

più precisamente questo è il quote originale della fonte americana

In the Halo 3 graphics department, Bungie promises "graphical features that you haven't seen yet, that sort of blow stuff away."

When asked how the polygon count compares to Halo 2, the devloper replied that it's "Not as high as it looks. A lot of detail is achieved using a combination of lighting, textures, normals and bump-maps. We're saving our polygon budget for other things."

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=140164

che è totalmente differente da " usa il motore di halo 2 "

Beh, allora quest'articolo di Hardware Upgrade va corretto. Evidentemente chi l'ha scritto ha frainteso pure lui.....anche se la cosa sembra un pò strana.

Halo 3 sfrutterà il motore grafico del predecessore, aggiornato con consistenti migliorie. Cambia completamente, ad esempio, il sistema di illuminazione, il quale è adesso in grado di fornire luci a tutti gli oggetti presenti sullo schermo direttamente da un'unica fonte. Inoltre, il sistema di parallax mapping consente di dare profondità agli oggetti posti a grandi distanze, mentre verrà implementato un sistema particellare completamente inedito
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1491/e3-2006-tutti-i-giochi-presentati-parte-2_index.html

X-ICEMAN
24-05-2006, 23:26
fatelo notare :) il link alla fonte originale l'ho riportato.. io non posso, ne tanto meno spetta a me criticare un interpretazione di una news.. ci sarebbe conflitto di interessi tra redazioni :)

BTinside
24-05-2006, 23:30
fatelo notare :) il link alla fonte originale l'ho riportato.. io non posso, ne tanto meno spetta a me criticare un interpretazione di una news.. ci sarebbe conflitto di interessi tra redazioni :)
Ho mandato un pvt a yamaz.

Manp
25-05-2006, 01:20
ma dai, ma sia l'articolo che la news pubblicate ultimamente su HWUpgrade a proposito di Halo 3 sono completamente sballati :mbe:

come si fa ad estrapolare cose del genere quando Bungie non ha mai detto nulla di simile, mha

:)

BueGrasso77
25-05-2006, 08:01
ma dai, ma sia l'articolo che la news pubblicate ultimamente su HWUpgrade a proposito di Halo 3 sono completamente sballati :mbe:

come si fa ad estrapolare cose del genere quando Bungie non ha mai detto nulla di simile, mha

:)

Caro Manp, fosse solo quello il problema non mi lamenterei neppure, ma visto che avete introdotto l'argomento dico la mia.
Purtroppo, e mi dispiace dirlo, ho notato che questo individuo messo a scrivere news ed articoli su Hwu oltre ad essere prolisso e, sempre IMHO, avere un rapporto un po' conflittuale con la lingua italiana, si esibisce spesso in scivoloni d'annata, come ad esempio "il gioco si muove in cel-shading" :mbe: o simili obbrobri. Inoltre, sovente ho avuto la sensazione, analizzando la costruzione delle frasi nei suoi articoli, di trovarmi davanti ad una traduzione dall'inglese (e non parlo solo delle news, ma questa è una semplice ipotesi che non posso confermare).
Questa di Halo 3 non l'avevo letta perchè ho smesso da un pezzo di leggere qualsiasi articolo riguardante i videogiochi su Hwu, visto il dilettantismo con il quale sono curati, ma forse sbaglio: quattro risate non hanno mai ucciso nessuno.

Forse sono stato un po' troppo cattivello, ma il punto è che mi chiedo se sia possibile che un sito del calibro di Hwu non riesca a trovare un redattore migliore :) Senza offesa :asd:

]Rik`[
25-05-2006, 10:21
BueGrasso77 sei veramente cattivo :asd:

Alessandro Bordin
25-05-2006, 10:41
Caro Manp, fosse solo quello il problema non mi lamenterei neppure, ma visto che avete introdotto l'argomento dico la mia.
Purtroppo, e mi dispiace dirlo, ho notato che questo individuo messo a scrivere news ed articoli su Hwu oltre ad essere prolisso e, sempre IMHO, avere un rapporto un po' conflittuale con la lingua italiana, si esibisce spesso in scivoloni d'annata, come ad esempio "il gioco si muove in cel-shading" :mbe: o simili obbrobri. Inoltre, sovente ho avuto la sensazione, analizzando la costruzione delle frasi nei suoi articoli, di trovarmi davanti ad una traduzione dall'inglese (e non parlo solo delle news, ma questa è una semplice ipotesi che non posso confermare).
Questa di Halo 3 non l'avevo letta perchè ho smesso da un pezzo di leggere qualsiasi articolo riguardante i videogiochi su Hwu, visto il dilettantismo con il quale sono curati, ma forse sbaglio: quattro risate non hanno mai ucciso nessuno.

Forse sono stato un po' troppo cattivello, ma il punto è che mi chiedo se sia possibile che un sito del calibro di Hwu non riesca a trovare un redattore migliore :) Senza offesa :asd:

Ciao,

Senza offesa lascialo decidere ad altri, prima di tutto.

Mi auguro che le tue rimostranze (ognuno è libero di pensare quello che vuole) tu le abbia riportate anche al diretto interessato in forma privata, magari via mail.

Se così non fosse, la tua critica su spazio pubblico mi pare senza dubbio di cattivo gusto e anche vigliacca, quasi a cercare il pubblico consenso.

Trovi che Rosario Grasso meriti qualche critica? Scrivigli e faglielo notare. Errori? E chi non ne commette?

Hardware Upgrade e in ogni caso ogni persona ragionevole sa che dalla critica costruttiva può nascere qualcosa.

Ti pare che il termine "individuo" (con più o meno velata connotazione negativa), pseudo accuse di copia e incolla dall'inglese, parole come "dilettantismo" che porta al riso il lettore siano basi che vanno in questa direzione?

yamaz
25-05-2006, 10:56
Visto che la notizia sulla quale si basa questo thread non corrisponde a verità e non fa altro che fare disinformazione, e visto soprattutto che stanno nascendo inutili polemiche nonché un principio di "linciaggio" pubblico ad un membro dello staff di HWU, direi che è meglio chiudere qui. :) Come ha detto Alessandro, se avete qualche critica da fare fatela in via privata che è meglio.