Makaai
24-05-2006, 22:21
Premetto che nn sono certo che la discussione sia pertinente all'area del forum e in tal caso mi scuso con i moderatori,ma sono certo che in tal caso la sposteranno celermente :).Il mio problema è tanto semplice quanto strano:ho attivato da circa due giorni l'adsl offerta dal contratto "tutto incluso" di libero-infostrada,cvhe offre fino a 4 mbit di adsl e un router wi-fi con possibilità di connettere in una lan fino a 4 pc.Il mio pc è uno dei tre che vi sono collegati.Il problema che sto per descrivere,stranamente,affligge solo il mio pc,che è poi quello dal quale è stato configurato il router/modem.Il problema è questo:dopo un tot di connessione qualsiasi programma che sia connesso non funziona più,ciòoè è come se cadesse la connessione:i server dei programmi di file sharing cadono,MSN si disconnette e mi dice che il gateway non è più collegato nella sua segnalazione errori,e explorer ovviamente dice che non è possibile collegarsi al sito scelto.Io ho pensato subito a malware o cose del genere,ma ho prontamente seguito i consigli già suggeriti qualche mese fa da qualcuno di questo forum che allora mi risolsero tutti i problemi legati a malware e quant'altro.Quindi ho provato di tutto:Ad aware,Ewido,Spybot search & destroy,per finire con ETR remover in safe mode per scongiurare qualsiasi minaccia virale,ma i miei sospetti non erano fondati.Sono restio a pensare che si tratti di un virus vero e proprio perchè in due giorni non vi è la possibilità materiale che sia entrato visto l'uso che ho fatto del collegamento.Quindi il problema resta,e io nn so a cosa sia legato,soprattutto perchè se riavvio il pc tutto torna a posto,e dopo quel pò di tempo tutto torna a non funzionare e ciò mi scoccia assai...any help?