View Full Version : Nuova SIM italiana, dove comincio?
kwajongen
24-05-2006, 21:59
Salve,
Vivo all'estero ma fra breve rientrerò in Italia.
Ho un cellulare NOKIA ed al mio ritorno vorrei comprare una SIM e fare un abbonamento molto economico, possibilmente con ricarica.
Infatti, utilizzo Skype per le telefonate, quindi il cellulare deve servirmi più che altro per ricevere chiamate oppure farle saltuariamente se mi trovo fuori, niente di più.
Ho provato a dare un'occhiata ai gestori ed alle tariffe, mi sono perso.
Mi date una dritta da dove cominciare?
Non mi aspettavo tutta questa massa di offerte, è un infermo :muro:
Grazie
Alex
mio parere: wind10+opzione pieno wind
spendi poco *e* con tutti paghi uguale, scatti ogni 30 secondi, ti autoricarichi
per quanto mi riguarda la migliore sotto tutti i punti di vista
kwajongen
24-05-2006, 22:35
mio parere: wind10+opzione pieno wind
spendi poco *e* con tutti paghi uguale, scatti ogni 30 secondi, ti autoricarichi
per quanto mi riguarda la migliore sotto tutti i punti di vista
Grazie per la dritta, cosa vuoi dire ti autoricarichi??
Grazie per la dritta, cosa vuoi dire ti autoricarichi??
generalmente significa che quando ricevi telefonate/sms ti viene accreditato un bonus di credito spendibile in un determinato periodo
nel caso specifico di pieno wind ti ricarichi di 5 cent. € al minuto, con conteggio sugli effettivi secondi delle telefonate ricevute
la ricarica avviene da tutti i gestori mobili e da telefoni fissi, esclusi ovviamente i mobili wind (come tutti i gestori prevedono nei propri piani autoricarica)
gli sms non contribuiscono alla autoricarica
hai 1 anno di tempo per consumare questo bonus autoricarica
il pieno wind è una opzione che se attivi contemporaneamente ad una nuova sim puoi avere gratuitamente, diversamente paghi 5€ per averla ed è a rinnovo annuale
cmq vai tranquillo con wind10+pieno wind
cosa ci fai lì?
p.s.: tra l'altro wind propone altre opzioni tariffarie combinabili con pieno wind ma sono utili più che altro per telefonate tra reti wind
kwajongen
24-05-2006, 22:48
OK capito ;)
Cosa ci faccio qui? Ci lavoro da 5 anni, adesso sono a fine contratto ed ho deciso di rientrare.
Mi sa che non sarà facile riabituarsi al sistema italiano :cry:
Ciao
Alex
la wind potrebbe essere una soluzione.. un'altra valida potrebbe essere la tre con super3 (http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/PianiTariffari3/index_9836_ITA_HTML.htm)
kwajongen
24-05-2006, 23:06
la wind potrebbe essere una soluzione.. un'altra valida potrebbe essere la tre con super3 (http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/PianiTariffari3/index_9836_ITA_HTML.htm)
Grazie!
Così a prima vista mi sembra identica.
Immagino che la SIM la debba comprare in un negozio Wind oppure 3, quindi mi daranno un numero di telefono insieme alla card...
Saluti
Alex
Grazie!
Così a prima vista mi sembra identica.
Immagino che la SIM la debba comprare in un negozio Wind oppure 3, quindi mi daranno un numero di telefono insieme alla card...
Saluti
Alex
lascia perdere ci sono tante piccole cose da tenere conto che fanno la differenza
- la 3 ha scatti anticipati di 1 minuto, la wind di 30 secondi
- la wind autoricarica sui secondi di conversazione e il bonus è subito disponibile, la 3 autoricarica solo i minuti interi e solo se il bonus maturato in un mese è superiore a 3 euro te lo restituisce nel mese successivo (quindi primo non lo hai subito e secondo hai la soglia minima dei 3 euro)
- con wind digiti un codice e controlli al volo il tuo credito residuo, ne digiti un altro e controlli il bonus. con 3 come? cosa? in che modo?
- le ricariche/credito 3 fanno schifo allo schifo
- last but not least le pubblicità 3 fanno piangere dalla disperazione e piuttosto che foraggiare degli elementi simili preferiscono usare un piccione
l'unico vantaggio è che con 3 autoricarichi anche con gli sms ricevuti (leggi le condizioni) ma io preferisco avere le altre condizioni sopra scritte che offre la wind
sì la sim la compri nel relativo negozio oppure in centri multimarca e solitamente ha già qualche € dentro
quindi:
- a meno di esigenze particolari (che sinceramente non vedo) vai con wind10+pieno, e eventualmete in futuro aggiungi altre opzioni wind
- non ascoltare nessun altro che nessuno capisce niente (si fa per dire...)
- mi sono rotto di scrivere
- che lavoro facevi?
kwajongen
24-05-2006, 23:46
Max84,
Ri-grazie per i consigli..
Faccio il manager per conto di una multinazionale svedese, quindi oggi qui domani chissà :confused:
Ciao e grazie di nuovo.
Alex
Max84,
Faccio il manager per conto di una multinazionale svedese, quindi oggi qui domani chissà :confused:
Ciao e grazie di nuovo.
Alex
prego
verissimo.. max.. io infatti ho come prima e VERO numero un wind che reputo al momento l'operatore con le tariffe più convenienti.. non sapendo la mole e tipologia di traffico in entrata e uscita di kwajongen ho fatto la proposta di tre perchè conteggia pure gli sms..
ovviamente ti verrà dato un nuovo numero..
Max84,
Ciao e grazie di nuovo.
Alex
Conosci qualche sito per mandare sms dall'estero verso cellulari italiani? :D
verissimo.. max.. io infatti ho come prima e VERO numero un wind che reputo al momento l'operatore con le tariffe più convenienti.. non sapendo la mole e tipologia di traffico in entrata e uscita di kwajongen ho fatto la proposta di tre perchè conteggia pure gli sms..
sì sì nessun problema....
poi starà a lui decidere
Paoletta85
25-05-2006, 20:57
[QUOTE=max84]
- la 3 ha scatti anticipati di 1 minuto, la wind di 30 secondi
- la wind autoricarica sui secondi di conversazione e il bonus è subito disponibile, la 3 autoricarica solo i minuti interi e solo se il bonus maturato in un mese è superiore a 3 euro te lo restituisce nel mese successivo (quindi primo non lo hai subito e secondo hai la soglia minima dei 3 euro)
- con wind digiti un codice e controlli al volo il tuo credito residuo, ne digiti un altro e controlli il bonus. con 3 come? cosa? in che modo?
- le ricariche/credito 3 fanno schifo allo schifo
- last but not least le pubblicità 3 fanno piangere dalla disperazione e piuttosto che foraggiare degli elementi simili preferiscono usare un piccione
l'unico vantaggio è che con 3 autoricarichi anche con gli sms ricevuti (leggi le condizioni) ma io preferisco avere le altre condizioni sopra scritte che offre la wind ... QUOTE]
il bonus maturato con la 3 ti si agguinge al tuo credito ( chiamando il 4330 hai TUTTE le informazioni possibili) e non vi sono periodi di tempo obbligatori nel quale consumarlo.... è come se ricaricassi.. è da febbraio ke io ho la 3 e non l'ho MAI ricaricata grazie ai bonus...se fai la portabilità poi ti si attiva la supertua+.. ke vuoi di +?? 10 cent x chiamate e sms vs tutti e 10 cent/min di autoricarica.... che c'entrano le pubblicità 3.... mah.... :mbe:
io consiglio 3!
te lo dice una ke ha sim Tim , Vodafone , Wind e 3! :D
albortola
25-05-2006, 20:58
con il piano tariffario della wind quanto si spende per ogni sms????
il bonus maturato con la 3 ti si agguinge al tuo credito
mai negato
( chiamando il 4330 hai TUTTE le informazioni possibili)
mie conoscenze quando lo hanno fatto non sono state in grado di avere informazioni aggiornate se non dopo 1-2 giorni
e non vi sono periodi di tempo obbligatori nel quale consumarlo.... è come se ricaricassi..
è ma infatti non ho mai detto il contrario
comunque se vogliamo essere precisi c'è un anno di tempo trascorso il quale viene annullata la sim se non si effettua una ricarica
che c'entrano le pubblicità 3.... mah.... :mbe:
personalmente se non mi piace la politica di una azienda, sotto qualunque punto di vista, evito di foraggiarne le casse
poi vabbè, ognuno fa quello che gli pare
con il piano tariffario della wind quanto si spende per ogni sms????
10
kwajongen
27-05-2006, 23:49
Wind 10 sembra OK, il problema è se vai a veder le tariffe con l'estero :cry:
Sapete se ci sono piani decenti per fare/ricevere chiamate dall'estero?
Grazie
Alex
vodafone passport.. spendi un euro di scatto alla risposta e poi paghi con la tua tariffa, in tutte le zone con copertura vodafone.. spendi 1e ogni mezz'ora di chiamata ricevuta.. non è malaccio, vedendo le altre tariffe
la super tua+ l'hanno levata comunque sennò quella si che era vantaggiosa, ma wind5 no?
kwajongen
28-05-2006, 21:08
Ragazzi,
Sto dinventando matto con tutte le tariffe, non c'è un sito decente che le compari?
Grazie
Alex
Prova a dare un occhiata qua. Nel forum c'è tutto.
http://telefonino.leonardo.it/index.html
kwajongen
31-05-2006, 13:01
Grazie, ottimo sito.
Mi spiegate una cosa?
Ma se c'è Wind 10, che ragione c'è che uno usi Wind Sempre Light?
Poi un'altra domanda: In Italia, quando acquisti una SIM, paghi l'attivazione? :eek:
ho trovato questo sul sito Wind:
*I tagli di ricarica sono iva inclusa, senza costi di ricarica ad eccezione della ricarica da 4 euro (3 euro di traffico e 1 di attivazione), da 10 euro (8 euro di traffico e 2 di attivazione), da 25 euro (20 euro di traffico e 5 di attivazione) e da 45 euro (40 euro di traffico e 5 di attivazione).
Quindi, se non volgio l'attivazione devo comprare minimo 60 € di ricarica?
Ditemi che mi sbaglio, vi prego :cry:
Grazie
Alex
mpattera
31-05-2006, 16:54
semprelight non ha lo scatto alla risposta, wind10 ha uno scatto di 15 cent alla risposta e tariffazione a scatti di 30".
tutti i gestori, a parte wind dalle ricariche da 60€ in su e tre da 90€ in su fanno pagare i "costi di ricarica" ad ogni ricarica.
la sim wind generalmente costa 10€ con 5€ di traffico. adesso credo sia in promozione a 5€ con 5€ di traffico. cmq c'è sempre il bipack 2 sim con 5+5€ di traffico a 10€.
Psychnology
01-06-2006, 14:05
Concordo!
A me tre è sempre stata sulle oo ! :D
Psychnology
01-06-2006, 14:07
anch'io vorrei passare a wind o comunque attivare una loro sim, peccato che nel 2006 non abbiano ancora risolto problemi seri di copertura :fagiano:
Concordo!
A me tre è sempre stata sulle oo ! :D
miticoooooooooooo
anch'io vorrei passare a wind o comunque attivare una loro sim, peccato che nel 2006 non abbiano ancora risolto problemi seri di copertura :fagiano:
dipende perché qui in zona la tim prende da schifo mentre con la wind mi trovo benissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.