View Full Version : Regolarizzare 480.000 immigrati
:eek: :eek: :eek:
ho sentito bene al tg? :eek:
hai sentito bene!!! :muro: :muro:
danilo@12
24-05-2006, 20:38
L'annuncio del ministro della Solidarietà sociale
Ferrero: regolarizzeremo 484 mila immigrati
«Non ci piace definirla sanatoria: sono persone che in Italia possono avere o hanno già un datore di lavoro»
LAMPEDUSA (Ag) - Un nuovo decreto che potrà regolarizzare 484 mila persone immigrate in Italia è stato annunciato dal ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, durante un incontro con i giornalisti che si è svolto a Lampedusa. «Non ci piace definirla sanatoria di immigrati», ha detto Ferrero, «ma si tratta di rendere visibile queste persone che già nei mesi scorsi avevano chiesto di essere regolamentate attraverso le domande inoltrate. Si tratta dunque di migranti che in Italia possono avere o hanno già un datore di lavoro e andrebbero regolarizzati». Il sottosegretario agli Interni, Marcella Lucidi, ha riferito che le domande inviate il 17 marzo per chiedere la regolarizzazione degli immigrati presenti sul territorio nazionale che avevano un posto di lavoro sono risultate 484.065. Il decreto flussi 2006 prevede l’ingresso di 170 mila lavoratori extracomunitari e 20 mila lavoratori stagionali.
RESTA CPA A LAMPEDUSA - Il centro di prima accoglienza (Cpa) di Lampedusa non sarà chiuso ma sarà realizzata una nuova struttura per una capienza maggiore (500 posti al posto degli attuali 190), ha spiegato Ferrero dopo aver ispezionato il Cpa dell'isola. «La legislazione vigente sull'immigrazione non ci piace e faremo in modo di modificarla». Il ministro ha sottolineato che le condizioni delle persone rinchiuse nei centri di accoglienza dovranno migliorare e saranno riviste molte regole. Dai dati forniti emerge che da gennaio a oggi sono sbarcati a Lampedusa 412 minorenni su un totale di 5.145 persone. Nel 2005 i migranti approdati sull'isola sono stati in totale 14.855.
LE REAZIONI - «Prodi faccia tacere il ministro Ferrero, se ne ha la forza e l'autorevolezza», sbotta l'ex ministro Calderoli. Per il leghista «gli annunci del neoministro non portano altro che a promuovere le partenze degli irregolari, a viaggi della speranza che spesso si concludono tragicamente nel canale di Sicilia, ed innescano un'invasione che porterà, inevitabilmente, ad una concorrenza sleale, e quindi alla disoccupazione, per i nostri concittadini e ad un'impossibilità di un'integrazione sociale, creando così presupposti per degli scontri». Critiche a Ferrero vengono mosse anche da Mantovano (An), ex sottosegretario dell'Interno. «Quanto hanno dichiarato oggi il ministro Ferrero e il sottosegretario Lucidi - spiega Mantovano - fa tornare l'Italia indietro di cinque anni, nega la stessa differenza fra immigrato regolare e irregolare, contrasta con le risoluzioni dell'UE, rischia in concreto di richiamare in Italia clandestini dall'intero bacino del Mediterraneo, e oltre».
24 maggio 2006
www.corriere.it
franklar
24-05-2006, 22:30
Qualcuno mi spieghi perchè, quando il vecchio governo regolarizzò gli immigrati, la sinistra diceva che era male e la destra esultava, e ora che il nuovo governo fa la stessa cosa la sinistra esulta e la destra dice che è male :confused:
Northern Antarctica
24-05-2006, 22:38
«Non ci piace definirla sanatoria: sono persone che in Italia possono avere o hanno già un datore di lavoro»
LAMPEDUSA (Ag) - Un nuovo decreto che potrà regolarizzare 484 mila persone immigrate in Italia è stato annunciato dal ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, durante un incontro con i giornalisti che si è svolto a Lampedusa. «Non ci piace definirla sanatoria di immigrati», ha detto Ferrero, «ma si tratta di rendere visibile queste persone che già nei mesi scorsi avevano chiesto di essere regolamentate attraverso le domande inoltrate. Si tratta dunque di migranti che in Italia possono avere o hanno già un datore di lavoro e andrebbero regolarizzati». Il sottosegretario agli Interni, Marcella Lucidi, ha riferito che le domande inviate il 17 marzo per chiedere la regolarizzazione degli immigrati presenti sul territorio nazionale che avevano un posto di lavoro sono risultate 484.065. Il decreto flussi 2006 prevede l’ingresso di 170 mila lavoratori extracomunitari e 20 mila lavoratori stagionali.
RESTA CPA A LAMPEDUSA - Il centro di prima accoglienza (Cpa) di Lampedusa non sarà chiuso ma sarà realizzata una nuova struttura per una capienza maggiore (500 posti al posto degli attuali 190), ha spiegato Ferrero dopo aver ispezionato il Cpa dell'isola. «La legislazione vigente sull'immigrazione non ci piace e faremo in modo di modificarla». Il ministro ha sottolineato che le condizioni delle persone rinchiuse nei centri di accoglienza dovranno migliorare e saranno riviste molte regole. Dai dati forniti emerge che da gennaio a oggi sono sbarcati a Lampedusa 412 minorenni su un totale di 5.145 persone. Nel 2005 i migranti approdati sull'isola sono stati in totale 14.855.
LE REAZIONI - «Prodi faccia tacere il ministro Ferrero, se ne ha la forza e l'autorevolezza», sbotta l'ex ministro Calderoli. Per il leghista «gli annunci del neoministro non portano altro che a promuovere le partenze degli irregolari, a viaggi della speranza che spesso si concludono tragicamente nel canale di Sicilia, ed innescano un'invasione che porterà, inevitabilmente, ad una concorrenza sleale, e quindi alla disoccupazione, per i nostri concittadini e ad un'impossibilità di un'integrazione sociale, creando così presupposti per degli scontri». Critiche a Ferrero vengono mosse anche da Mantovano (An), ex sottosegretario dell'Interno. «Quanto hanno dichiarato oggi il ministro Ferrero e il sottosegretario Lucidi - spiega Mantovano - fa tornare l'Italia indietro di cinque anni, nega la stessa differenza fra immigrato regolare e irregolare, contrasta con le risoluzioni dell'UE, rischia in concreto di richiamare in Italia clandestini dall'intero bacino del Mediterraneo, e oltre».
24 maggio 2006
www.corriere.it
"possono avere" ? :confused: ho bisogno anch'io di ulteriori spiegazioni! :fagiano:
Phantom II
24-05-2006, 22:54
24 maggio 2006
www.corriere.it
In linea di massima la cosa non mi piace per niente perchè a dispetto di quello che dice il ministro, l'operazione ha tutta l'aria di essere la classica sanatoria all'italiana.
Al posto di fare certi proclami, sarebbe molto più saggio mettersi subito al lavoro per redigere una nuova legge sull'immigrazione e poi applicarla seriamente.
indelebile
24-05-2006, 23:01
Qualcuno mi spieghi perchè, quando il vecchio governo regolarizzò gli immigrati, la sinistra diceva che era male e la destra esultava, e ora che il nuovo governo fa la stessa cosa la sinistra esulta e la destra dice che è male :confused:
perchè ora sono all opposizione e quindi bene o male criticano ascoltando le le critiche più grossolane della loro fazzione, comunque come ha detto prodi sarebbe l'ora di fare meno proclami e FARE, purtroppo la dichiarazione di prodi non ha risolto granchè
"possono avere" ? :confused: ho bisogno anch'io di ulteriori spiegazioni! :fagiano:
tutti, in pratica :D
st'estate organizzeranno direttamente una linea di traghetti per lampedusa :doh:
albanesi, marocchini, rumeni, slavi, zingari....
i comunisti stanno promuovendo l'invasione dello straniero..
prodi si assumerà tutte le responsabilità del caso..
:Puke: :Puke: :Puke:
tutti, in pratica :D
st'estate organizzeranno direttamente una linea di traghetti per lampedusa :doh:
agenzia di viaggio "bertinotti & prodi"
Perchè sono tutti uguali? Perchè abbiamo una classe politica da conati? Perchè i nostri parlamentari hanno un livello medio intelletivo di un bambino di 7/10 anni?
Potrei andare avanti per ore...
franklar
24-05-2006, 23:27
albanesi, marocchini, rumeni, slavi, zingari....
i comunisti stanno promuovendo l'invasione dello straniero..
prodi si assumerà tutte le responsabilità del caso..
mi spieghi la differenza con i provvedimenti presi dal cdx ? Sul serio, sarà che non conosco a fondo l'argomento, ma non la trovo.
mi spieghi la differenza con i provvedimenti presi dal cdx ? Sul serio, sarà che non conosco a fondo l'argomento, ma non la trovo.
che la destra ha fatto tutto con un numero chiuso.
la sinistra prende cari e porti
LittleLux
24-05-2006, 23:35
e di che cavolo ti scandalizzi, il governo precedente, quello della lega, quello della bossi-fini, ne ha sanati molti di più, oltre 700.000. Sarebbe bene informarsi, prima di aprire certi thread.
P.S.: suggerimento valido non solo per te. mi riferisco specialmente a dupa, che di fregnaccie ne ha infilate una dietro l'altra con molta disinvoltura.:asd:
LittleLux
24-05-2006, 23:38
niente, è che il buon dupa è in fase fregnacciara acuta...per lui oltre 700.000 extracomunitarisanati dalcdx son nulla, mentre anche se fosse uno soltanto sanato dal csx allora sarebbe peggio di una pestilenza...su certe affermazioni è meglio farcisi sopra due risate.
discepolo
25-05-2006, 03:48
A quanto pare è proprio una sanatoria!
Indi per cui ci saranno anche criminali che otterrano il permesso!!! :mad:
Edit:
PS per me siamo solo all' inizio, scometto che daranno pure la casa gratis!!! :mc: :mc:
niente, è che il buon dupa è in fase fregnacciara acuta...per lui oltre 700.000 extracomunitarisanati dalcdx son nulla, mentre anche se fosse uno soltanto sanato dal csx allora sarebbe peggio di una pestilenza...su certe affermazioni è meglio farcisi sopra due risate.
Senza dimenticare che all'ultima sanatoria del cdx sono state presentate il triplo di domande rispetto ai posti disponibili (ricordo che riguardava solo chi aveva un regolare lavoro pur non avendo il permesso di soggiorno).
e poi qualcuno ancora blatera che la Bossi-Fini ha funzionato... :rolleyes:
se cosi fosse stato, in coda agli uffici postali ci dovevano essere solo i datori di lavoro in attesa di ottenere un permesso di ingresso e soggiorno per lavoratori stranieri ancora nel loro paese nativo..... :doh:
Ciao
Federico
...
:rolleyes:
Sono gli stessi che hanno fatto domanda in precedenza e che non sono gia stati sanati dal precedente governo solo in ragione del fatto che sono arrivati oltre i posti utili... in pratica hanno un lavoro ma non un permesso di soggiorno.
Come diceva la propaganda? La Bossi-Fini espelle tutti quelli che non hanno i requisiti.... e quei 500mila dove erano a lavorare fino ad oggi?
Ciao
Ciao
Federico
Una possibile interpretazione è che si riferisse a coloro che hanno fatto domanda alle poste qualche tempo fa.
"Sappiamo (probabilmente) chi sono e forse pure dove abitano, quindi possiamo regolarizzarli".
Potrebbe essere una giusta interpretazione?
delete_Daniel_Nero_delete
25-05-2006, 07:44
Edit:
PS per me siamo solo all' inizio, scometto che daranno pure la casa gratis!!! :mc: :mc:
più o meno quello che si fa anche da quando c'era berlusconi! :asd:
fidati di chi ha fatto l'obiettore nei servizi sociali del comune..
l'anno scorso c'era il 98% di immigrati, e il resto italiani (messi peggio degli immigrati)
http://digilander.libero.it/antilega/images/manifesti/fermiamoliextracomunitari.gif
http://www.vurdon.it/rumeni.jpg
mandiamoli a casa di Prodi!
Qualcuno mi spieghi perchè, come in altri paesi più civili, non debba essere IL DATORE DI LAVORO a richiedere il permesso di soggiorno per il dipendente straniero?
Così sei certo (o quasi perchè in Italia tutto è possibile) che ad ogni permesso di soggiorno corrisponda un posto di lavoro.
nomeutente
25-05-2006, 08:52
Sono quelli in coda alle poste mesi fa. Al momento le leggi sono ancora quelle del precedente governo, non è che un ministro ha il potere assoluto.
Comunque complimenti a tutti quelli che hanno approfittato per fare xenofobia e postare manifesti dallo stile grafico molto simile a quelli sulla guerra in Etiopia. :rolleyes:
Engelbert
25-05-2006, 08:57
http://www.vurdon.it/rumeni.jpg
mandiamoli a casa di Prodi!
Questi cosa sono???
Stupratori, spacciatori o cos'altro?? :rolleyes:
:banned:
Questi cosa sono???
rubano, chiedono l'elemosina, disturbano sulla metropolitana :rolleyes:
Questi cosa sono???
Sono dei POVERACCI come considero tutti quelli che sono costretti a scappare dal paese d'origine per cercare migliore sorte altrove.
E' certo però che NON possiamo accollarci questo fardello, la soluzione sarebbe aiutarli nel loro paese d'origine facendo del mondo un posto migliore.
Sono dei POVERACCI come considero tutti quelli che sono costretti a scappare dal paese d'origine per cercare migliore sorte altrove.
E' certo però che NON possiamo accollarci questo fardello, la soluzione sarebbe aiutarli nel loro paese d'origine facendo del mondo un posto migliore.
Quelli sono zingari!!! Con gli zingari non c'è niente da fare, lo vogliono vivere sulle spalle degli altri.
Non è che vai nel loro paese costruisci una fabbrica e loro ci lavorano, loro non sanno nemmeno cosa sia lavorare :rolleyes:
la loro cultura è vivere di elemosina e di furti.
Quelli sono zingari!!! Con gli zingari non c'è niente da fare, lo vogliono vivere sulle spalle degli altri.
Non è che vai nel loro paese costruisci una fabbrica e loro ci lavorano, loro non sanno nemmeno cosa sia lavorare :rolleyes:
Allora cosa c'entrano gli zingari con la regolarizzazione degli stranieri, quelli sono APOLIDI, non hanno cittadinanza, sono nomadi, non capisco cosa li avete tirati a fare dentro questo thread.
Per il resto avevo pensato fosse un campo profughi pertanto il mio pensiero non cambia.
Lucio Virzì
25-05-2006, 09:07
Una possibile interpretazione è che si riferisse a coloro che hanno fatto domanda alle poste qualche tempo fa.
"Sappiamo (probabilmente) chi sono e forse pure dove abitano, quindi possiamo regolarizzarli".
Potrebbe essere una giusta interpretazione?
Esattamont.
Engelbert
25-05-2006, 09:08
Allora cosa c'entrano gli zingari con la regolarizzazione degli stranieri, quelli sono APOLIDI, non hanno cittadinanza, sono nomadi, non capisco cosa li avete tirati a fare dentro questo thread.
Vanno tutti bene per fare un bel minestrone.
Per il resto avevo pensato fosse un campo profughi pertanto il mio pensiero non cambia.
Se sti cavolo di zingari girano per milano a rompere le balle alla gente o vanno a rubare nelle case della brianza vuol dire che un cavolo di permesso di star qui ce l'hanno.
E come fanno ad averlo se nn lavorano?
Gli zingari sono i primi da cacciare fuori dall'italia.
bluelake
25-05-2006, 09:13
http://digilander.libero.it/antilega/images/manifesti/fermiamoliextracomunitari.gif
intanto, 5 giorni di riposo dal forum te li prendi... quoto questo post ma la sanzione riguarda anche i successivi.
BountyKiller
25-05-2006, 09:25
Questi cosa sono???
non lo so io e non lo sai neanche tu
ma se andiamo a vedere in profondità, sti zingari, non sono manco tanto poveri!
io giro con una punto!
quando li vedo fermi loro hanno
alfa147, golf,stilo, BMW, mercedes ecc eccper non parlare poi dei camper....ma dai su...
qualke volta vi mostro le foto ;)
ciao ciao belli
25-05-2006, 09:27
mi viene il vomito a pensare che esiste individui del gener.e
Engelbert
25-05-2006, 09:30
io giro con una punto!
alfa147, golf,stilo, BMW, mercedes ecc eccper non parlare poi dei camper....ma dai su...
ciao ciao belli
SI, si ...
E poi hanno anche la villa al mare e una in montagna... :D :rolleyes:
25-05-2006, 09:31
io giro con una punto!
ciao ciao belli
non è un luogo libero e non lo possiamo dire apertamente, ma sappiamo bene tutti chi sono gli zingari.
Ma se non erro, vengono ancora tutelati da una legge regia.
Anche se io credo che, visti i loro giri noti alle forze dell'ordine con il traffico d'oro e non solo, fanno MOLTO comodo a qualcuno.
25-05-2006, 09:34
SI, si ...
certamente. e ti dirò di più. 2 anni fa, mio padre (vigile urbano) partecipò ad uno dei tanti sgomberi e in più c'era la demolizione di una villa.
Questa era talmente bella, che tutti gli agenti erano increduli appartenesse agli zingari. Aveva i rubinetti in oro dentro... e questo è solo quello che lui ha visto.
Sei libero di credere che quella roba sia povera gente, ma ti stai sbagliando di grosso.
Discorso, ovviamente, relegato agli zingari che ricordo a tutti, sono anche italiani (veneti per la maggioranza mi pare)
SI, si ...
guarda, alla prima occasione ti mostro una foto!
-kurgan-
25-05-2006, 09:35
certamente. e ti dirò di più. 2 anni fa, mio padre (vigile urbano) partecipò ad uno dei tanti sgomberi e in più c'era la demolizione di una villa.
Questa era talmente bella, che tutti gli agenti erano increduli appartenesse agli zingari. Aveva i rubinetti in oro dentro... e questo è solo quello che lui ha visto.
Sei libero di credere che quella roba sia povera gente, ma ti stai sbagliando di grosso.
Discorso, ovviamente, relegato agli zingari che ricordo a tutti, sono anche italiani (veneti per la maggioranza mi pare)
si, certo.. i campi nomadi sono pieni di ville con i rubinetti d'oro.
Engelbert
25-05-2006, 09:37
Un caso sporadico posso anche accettarlo (a fatica ma ti credo)...
Però non venitemi a dire che tutti gli zingari vanno in giro coi macchinoni della Madonna e vivono in ville :rolleyes:
Però non venitemi a dire che tutti gli zingari vanno in giro coi macchinoni della Madonna e vivono in ville :rolleyes:
no tutti no, però molti, ma molti si!fidati....ne vedo molti io dalle mie parti!
-kurgan-
25-05-2006, 09:44
mah.. i campi nomadi che ho visto io sono dei letamai allucinanti, sembrano le bidonville brasiliane. Difficile credere che qualcuno voglia vivere così volontariamente nonostante abbia i soldi per comprarsi qualcosa di meglio.
spero tanto che questa proposta non sia vista da chi ha intenzione di venire qui(e negli ultimi giorni sono sbarcati a centinaia) come una nuova serie di regolarizzazioni a raffica.
Bisogna subito mettersi attorno ad un tavolo con gli imprenditori e stilare una sorta di lista di figure professionali richieste e che possono essere reclutate nei paesi extracomunitari per poter procedere ad una fase di immigrazione controllata e di "qualità".Solo così si possono diminuire le percentuali di immigrati che hanno intenzione di delinquere o che si ritrovano a dove delinquere.
non confondete i rom con gli immigrati che verranno regolarizzati.
I rom sono tutelati a parte.Sia a livello EU che Italia :read:
bluelake
25-05-2006, 10:08
PS: questi non sono zingari, ma furfanti che si spacciano per ROM o altro.
ecco, questa direi che è una considerazione che troppo spesso ci si dimentica...
-kurgan-
25-05-2006, 10:10
Difficile ma è così, almeno a Verona.
Fuori dalle baraccopoli (che poi sono normali roulotte/camper!) ci sono Audi, Bmw e Mercedes: negarlo non è possibile.
Un'auto di lusso può non far ricchezza, è vero: ma con 6 figli ai semafori ad elemosinare come si può pensare alle belle auto? :confused:
Ma soprattutto: come possono mandare dei bimbi di pochi mesi ad elemosinare per ottenere compassione? Che gente è quella che non ama i propri figli?
come gli abitanti delle favelas per campare rubano e si prostituiscono.. per fortuna qui il fenomeno non è enorme come in brasile ma più circoscritto.
Ma soprattutto: come possono mandare dei bimbi di pochi mesi ad elemosinare per ottenere compassione? Che gente è quella che non ama i propri figli?
Adesso esageri, se mando mio figlio elemosinare non vuol dire forzatamente che non lo amo...
Adesso esageri, se mando mio figlio elemosinare non vuol dire forzatamente che non lo amo...
non sono d'accordo;l'infanzia è tutelata e tecnicamente un bimbo che fa l'accattone dovrebbe essere sottratto ai genitori.
Che poi nessuno lo faccia è un altro conto.
E' una tesi che sembrerebbe confermata da un ROM (onesto lavoratore) che conosce un mio amico.
di rom che lavorano onestamente ce ne saranno 30-35%(non ricordo dove l'ho letto)e per di più in nero(ma quello è il problema minore);
comunque ribadisco il fatto che i rom sono off topic nel thread in questione.
Io non mi esprimo sugli immigrati (una volta anche noi lo eravamo).
Però non sò cosa vogliano combianare la banda prodi. E' da un mese che son partiti e già cominciano gli scontri.
Siamo passati dalla padella alla brace o dalla brace alla padella?
Bah... è sempre peggio.. :(
Non voto più
discepolo
25-05-2006, 10:31
Purtroppo non solo questi espedienti per vivere ma pure mettere i propri figli o quelli rubati agli italiani nelle mani dei pedofili!!
Per me è esagerato quello che hanno fatto nella ex-iugoslavia, ma cmq va fatto qualcosa!!!!!!! :mad:
Pure il sindaco Cofferati voleva cacciarli da bologna, ma pare che sia intervenuto un Moggi in difese di questi straccioni!!! :read:
Engelbert
25-05-2006, 10:38
Quelli che abitavano a 2 km da casa mia e che sono stati cacciati, giravano con automobili costose.
Hanno rubato a casa di un mio collega e, tra l' altro, avevano svaligiato diversi appartamenti nella zona dove abito.
Non parlare di ciò che non conosci, grazie. No so se tutti girano con auto di lusso, ma se su 4 accampamenti di nomadi che ho visto, in tutti 4 c'era almeno un auto da 50,000 euro, qualche sospetto mi viene...
PS: questi non sono zingari, ma furfanti che si spacciano per ROM o altro.
Ma che cavolo dici??
Dici di non aprlare di cose che non so e poi dici che non lo sai nemmeno te... :rolleyes:
50.000 € di macchine?? si, come no...
Mi immagino la bella BMW M3 parcheggiate accanto al campo nomade :D
STOP
Chiudiamola qui, non si può sempre generalizzare.
Cribbio
mt_iceman
25-05-2006, 10:39
spero tanto che questa proposta non sia vista da chi ha intenzione di venire qui(e negli ultimi giorni sono sbarcati a centinaia) come una nuova serie di regolarizzazioni a raffica.
Bisogna subito mettersi attorno ad un tavolo con gli imprenditori e stilare una sorta di lista di figure professionali richieste e che possono essere reclutate nei paesi extracomunitari per poter procedere ad una fase di immigrazione controllata e di "qualità".Solo così si possono diminuire le percentuali di immigrati che hanno intenzione di delinquere o che si ritrovano a dove delinquere.
quoto.
discepolo
25-05-2006, 10:41
Ma che cavolo dici??
Dici di non aprlare di cose che non so e poi dici che non lo sai nemmeno te... :rolleyes:
50.000 € di macchine?? si, come no...
Mi immagino la bella BMW M3 parcheggiate accanto al campo nomade :D
STOP
Chiudiamola qui, non si può sempre generalizzare.
Cribbio
Io posso confermare, perchè ho visto uno zingaro che suonava la chitarra in metrò e poi durante la stessa settimana lo stesso tizio era vestito con armani e aveva una mercedez da fare invidia a zilvio!!
:read:
-kurgan-
25-05-2006, 10:45
Io posso confermare, perchè ho visto uno zingaro che suonava la chitarra in metrò e poi durante la stessa settimana lo stesso tizio era vestito con armani e aveva una mercedez da fare invidia a zilvio!!
:read:
domani mi licenzio e vado a suonare pure io nella metro :eek:
No, non posso essere d'accordo.
E io non lo sono con te. Non credo proprio che tutta quella "gente" non ami i propri figli.
Sicuramente i poveri costretti a sopravvivere con espedienti si fanno meno seghe mentali su certe questioni morali. Ma dire che sono incapaci di provare sentimenti mi pare assurdo e anche brutto.
Forse hai bisogno di provare a vivere un'annetto al di sotto della soglia di povertà, così provi cosa vuol dire e poi magari possiamo ridiscuterne ;)
jumpermax
25-05-2006, 10:48
cosa aveva detto prodi? basta esternazioni? Gli han dato retta subito! :sbonk:
Messaggio forte ma altamente condivisibile.
-kurgan-
25-05-2006, 10:59
Se parlassimo di gente spinta dai morsi della fame allora sarei con te: tutto diventa lecito.
Ma morire di fame IN ITALIA ai giorni nostri è difficile e comunque non è davvero il loro caso: parlo di gente che manda ad elemosinare i propri figli di POCHI MESI avendo un auto di lusso parcheggiata fuori dalla roulotte.... fidati, non me lo sto inventando!
Ti ricordo inoltre che come io ho fatto il muratore d'estate per anni per comprarmi vizi e capricci lo possono fare anche loro: i muratori del cantiere dove ho preso casa io erano al 70% dell'est e cercavano gente senza badare ai curriculum, credimi. Ma è un lavoro FATICOSO.
Quindi ribadisco il mio NO fermo a tutto ciò: forse dovresti avere un figlio per capire. ;)
per favore, puoi cambiare avatar? io odio la pimpa :(
Luca Pitta
25-05-2006, 11:07
Forse intendono regolarizzare, nel senso di madarli tutti a casa.
Pitta
Se parlassimo di gente spinta dai morsi della fame allora sarei con te: tutto diventa lecito.
Ma morire di fame IN ITALIA ai giorni nostri è difficile e comunque non è davvero il loro caso: parlo di gente che manda ad elemosinare i propri figli di POCHI MESI avendo un auto di lusso parcheggiata fuori dalla roulotte.... fidati, non me lo sto inventando!
Ti ricordo inoltre che come io ho fatto il muratore d'estate per anni per comprarmi vizi e capricci lo possono fare anche loro: i muratori del cantiere dove ho preso casa io erano al 70% dell'est e cercavano gente senza badare ai curriculum, credimi. Ma è un lavoro FATICOSO.
Quindi ribadisco il mio NO fermo a tutto ciò: forse dovresti avere un figlio per capire. ;)
Morire di fame e di stenti in italia è meno difficile di quanto credi.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/10_Ottobre/06/poveri.shtml
Non dico che tra loro non esistano persone brutte come quelle che descrivi, dico che non sono tutti delle "bestie" e non lo sono nemmeno la maggiorparte. Voglio solo che non generalizzi troppo. Ecco tutto :D
Messaggio forte ma altamente condivisibile.
Ecco uno che generalizza troppo, per non dire altro...
Dov'è che si firma per spedire i leghisti in alaska? Scommettiamo che si raccolgono più firme che non contro gli immigrati :rolleyes:
Jamal Crawford
25-05-2006, 11:27
Ecco uno che generalizza troppo, per non dire altro...
Dov'è che si firma per spedire i leghisti in alaska? Scommettiamo che si raccolgono più firme che non contro gli immigrati :rolleyes:
E se raccogliessimo firme per far chiudere i centri sociali e mandarli tutti a lavorare? Forse sarebbe piu' interessante la cosa ;)
E se raccogliessimo firme per far chiudere i centri sociali e mandarli tutti a lavorare? Forse sarebbe piu' interessante la cosa ;)
Olè, altra bella invenzione berlusconiana: le crociate contro i centri sociali :rolleyes:
La vostra, mi pare di capire, è pura e semplice paura dei poveri. Ma mi sa che è meglio che ci facciate l'abitudine visto che l'80% del mondo vive sotto la soglia della povertà. Ed è anche meglio che vi ricordate che è proprio grazie al fatto che loro sono poveri se noi siamo ricchi, visto che per far vivere tutti gli esseri umani esistenti, con il nostro stile di vita, non basterebbero le risorse di 6 pianeti Terra.
25-05-2006, 12:38
non è un caso sporadico. ci sono famiglie rom ricchissime che trafficano in oro come nessun'altro.
Si dice che usavano mescolarlo col rame, ma non so dirti se questa notizia è reale.
Di certo, io di zingari poveri non ne ho mai visti.
Si comprano terreni, fumano, bevono e... santo signore, ma parlate per sentito dire e ne avete mai guardato uno? ma non vedete che razza di catenoni che hanno al collo?
SI sono comprati non so quanti ettari di terreno (andò pure in onda a matrix) in via roveretolo, con case prefabbricate e PISCINE! Cavolo, è andato pure in tv, i miei colleghi dei servizi sociali ci seguivano dei bambini di quel campo.
Poi se non ricordo male il comune gliele rase al suolo tutte, con mio sommo godimento.
Non mi venire a dire che quella è gente che ha quello che ha con l'elemosina.
E anche se fosse, piantiamola con questo buonismo.
Sono quanto di peggio possa esistere (e ripeto, NON E' RAZZISMO perchè ci sono anche italiani e me ne avevano affibbiata proprio una a me che veniva dalla provincia di rovigo o padova, in quelle zone lì. italianissima più di me) perchè sono l'incarnazione dell'assistenzialismo, della sporcizia, della maleducazione di ogni altra cosa che una società civile possa ripudiare.
E non capire questo significa solo 2 cose:
-avere la fortuna di vivere in un paesetto di provincia
-avere la fortuna di vivere in una megavilla, che so, sui colli o in posti stra-ricchi
E ti auguro queste cose. Ma io non sono così fortunato.
In ogni caso, parla così chi non ci è in mezzo. Ma noi poveri stronzi, precari che con il sudore si possono permettere un buco in quella merda che chiamano città, deve combattere OGNI sacrosanto giorno con questi parassiti che se ne fottono di ogni regola, salgono sull'autobus e gridano, ti spalleggiano e se non fai come me che appena ha uno die loro mocciosi che ti gira attorno gli molla una calcio o lo caccia via, gli fotte anche il portafoglio.
Devi stare attento che non ti rubano tuo figlio (sul telegiornale, qualche sett fa). IO mi rompo il culo per potermi permettere un buco e mi SOGNO di poter costruire una casa, pagando REGOLARMENTE tutte le tasse, mentre questi si prendono i terreni che vogliono e li DEVASTANO con una quantità di merda che farebbe inorridire una scrofa.
Non esiste nessuno che li ami, ma tutti vogliono fare i perbenisti. FINCHE SE LI PRENDONO GLI ALTRI.
Non c'è nulla di buono, non fanno nulla di buono. Sono solo un danno, ina piaga, una spina nel fianco.
Chiedono soldi al comune, a tutti e in cambio non danno un cazzo, se non fare danni e creare disordine.
Non mi venire a dire che quelli sono poveri disgraziati, perchè io i VERI poveri disgraziati (neri, bianchi, gialli, di tutte le etnie ed età) li vedo tutte le mattine a SUDARE per lavorare sui cantieri della tangenziale e quando torno a casa alla sera, loro sono ancora lì a SUDARE per un cazzo di euri al mese. Se li pagano.
Per queste persone, non è una vergogna la regolarizzazione, è una vergogna NON AVERLA FATTA PRIMA!
Non confondiamo la feccia con una PERSONA che viene qui e viene per lavorare.
Penso che generalizzare non sia mai una cosa giusta da fare, perchè non esiste una categoria/classe sociale/popolo/religione che sia tutta buona o tutta cattiva, ma penso che gli zingari siano un'eccezione.
sei libero di pensarla come vuoi, ma un giorno guarda un pò fuori dalla finestra
25-05-2006, 12:41
come gli abitanti delle favelas per campare rubano e si prostituiscono.. per fortuna qui il fenomeno non è enorme come in brasile ma più circoscritto.
paragonare uno zingaro ad uno delle favelas, è un'offesa alla dignità dell'uomo.
25-05-2006, 12:43
figure professionali?
e chi lista bisognerebbe stilare?
"Cercasi pezzenti da poter cacciare via a piacimento, che non rompano i coglioni e che sgobbino come cani per, forse, 300€ al mese"
questo mondo del lavoro extracomunitario mi ricorda molto quello americano dei messicani in nero...
bluelake
25-05-2006, 12:44
i VERI poveri disgraziati (neri, bianchi, gialli, di tutte le etnie ed età) li vedo tutte le mattine a SUDARE per lavorare sui cantieri della tangenziale e quando torno a casa alla sera, loro sono ancora lì a SUDARE per un cazzo di euri al mese. Se li pagano.
Per queste persone, non è una vergogna la regolarizzazione, è una vergogna NON AVERLA FATTA PRIMA!
lo ha già detto the_joe prima (ma è lucchese e 'un lo 'onsidera nessuno :p ), la regolarizzazione non riguarderebbe comunque gli zingari o comunque l'etnia ROM... sia perché sono apolidi, sia perché comunque la loro origine è bulgaro/rumena, ovvero europea, ovvero provengono da paesi che hanno accordi precisi con Italia e UE sulla circolazione delle persone.
Sei libero di credere che quella roba sia povera gente
Poveri o ricchi che siano, sempre di persone si tratta.
Ammonito.
E consiglio una bella calmata, che sull'argomento ti vedo abbastanza agitato.
25-05-2006, 12:46
Pure il sindaco Cofferati voleva cacciarli da bologna, ma pare che sia intervenuto un Moggi in difese di questi straccioni!!! :read:
non è che voleva cacciarli da bologna, a mio avviso voleva semplicemente fargli vedere chi comanda e in ogni caso agire a sua totale indiscrezione. E fino a prova contraria, ci è riuscito visto che ha sbaraccato e sta demolendo a tutto andare, nonostante i buonisti.
Però ripeto, ci sono leggi del cavolo che nessun sindaco può ignorare... Se ci fosse un modo, uno solo, cofferati avrebbe già cancellato la parola "zingaro" dal vocabolario di bologna...
25-05-2006, 12:47
firmerei subito.
senza dimenticare che sono stati spesso finanziati dalla destra, però.
mt_iceman
25-05-2006, 12:49
regaz, aprite gli occhi. se gli zingari si mettessero a vivere adeguatamente a tutto ciò che rubano non avrebbero più i privilegi e i gli ingenti sovvenzionamenti che ricevono dai comuni.
bartolino3200
25-05-2006, 12:50
agenzia di viaggio "bertinotti & prodi"
:asd:
Mi fai piegare dalle risate.
Il passo successivo sarà quello di dare il voto agli immigrati magari poco prima delle prossime politiche e la vittoria per la sinistra sarà assicurata.
A proposito c' è una qualche carica istituzionale oltre a magistratura, università, scuola, stampa, cinema (si fa per dire) e arte in generale (si fa per dire) che non sia sotto stretto controllo della sinistra?
Ah si dimenticavo, il calcio e fra poco anche il CONI che con la Melandri sta già per essere assoggettato.
Anche le reti mediaset e la stampa pullulano di gente di sinistra...
Mi chiedo, siamo davvero in un paese ove si possa sventolare la bandiera della democrazia?
O per la prima volta in ITALIA stiamo subendo noi 50% di elettori contro questo governo nascente, insieme anche a parte moderata della sinistra (si arriva quindi olte il 60%) una sorta di dittatura velata?
mt_iceman
25-05-2006, 12:51
non è che voleva cacciarli da bologna, a mio avviso voleva semplicemente fargli vedere chi comanda e in ogni caso agire a sua totale indiscrezione. E fino a prova contraria, ci è riuscito visto che ha sbaraccato e sta demolendo a tutto andare, nonostante i buonisti.
Però ripeto, ci sono leggi del cavolo che nessun sindaco può ignorare... Se ci fosse un modo, uno solo, cofferati avrebbe già cancellato la parola "zingaro" dal vocabolario di bologna...
si, peccato che si sia scelto la coalizione e la città sbagliata come rampa di lancio della sua carriera politica.
bartolino3200
25-05-2006, 12:51
firmerei subito.
senza dimenticare che sono stati spesso finanziati dalla destra, però.
Sono finanziati dalle amministrazioni comunali se non erro, grazie ai soldi che paghiamo con l' ICI.
Il passo successivo sarà quello di dare il voto agli immigrati magari poco prima delle prossime politiche e la vittoria per la sinistra sarà assicurata.
A proposito c' è una qualche carica istituzionale oltre a magistratura, università, scuola, stampa, cinema (si fa per dire) e arte in generale (si fa per dire) che non sia sotto stretto controllo della sinistra?
Ah si dimenticavo, il calcio e fra poco anche il CONI che con la Melandri sta già per essere assoggettato.
Mi chiedo, siamo davvero in un paese ove si possa sventolare la bandiera della democrazia?
O per la prima volta in ITALIA stiamo subendo noi 50% di elettori contro questo governo nascente, insieme anche a parte moderata della sinistra (si arriva quindi olte il 60%) una sorta di dittatura velata?
Rimanere in topic, please.
Per questi discorsi ci sono altri millemila thread dedicati.
25-05-2006, 12:52
lo ha già detto the_joe prima (ma è lucchese e 'un lo 'onsidera nessuno :p ), la regolarizzazione non riguarderebbe comunque gli zingari o comunque l'etnia ROM... sia perché sono apolidi, sia perché comunque la loro origine è bulgaro/rumena, ovvero europea, ovvero provengono da paesi che hanno accordi precisi con Italia e UE sulla circolazione delle persone.
certo certo, non mi riferivo infatti a quello. ;)
la parentesi della regolarizzazione era riferita agli immigrati "tradizionali", cercando di dire che non penso sia uno scandalo regolarizzare chi contribuisce alla nostra società lavorando ma anzi, è doveroso.
25-05-2006, 12:54
Sono finanziati dalle amministrazioni comunali se non erro, grazie ai soldi che paghiamo con l' ICI.
parlavo di sovvenzioni "extra" per accaparrarsi voti... anche qui, il buon giorgio celli lo disse in piena puntata di matrix, mettendo in imbarazzo (e mi fa piacere) monteventi, del prc.
25-05-2006, 12:55
si, peccato che si sia scelto la coalizione e la città sbagliata come rampa di lancio della sua carriera politica.
uhm, può darsi. coalizione sbagliata di certo
roverello
25-05-2006, 12:58
Si chiama legge del contrappasso.
Vedo che sei molto sensibile al grido di dolore del cdx sulla dittatura rossa.
Per quanto riguarda il calcio, visto quello che hanno combinato, è bene che vengano assoggettati alle regole.
Chiedi lumi al Presidente del Bologna Cazzola, noto bolscevico...
Le reti mediaset saranno piene di gente di sinistra (???) che certamente non dicono cose di sinistra. D'altronde hanno una forte etica aziendale: fanno gli interessi del loro datore di lavoro.
In più a certi personaggi un po' di dittatura gli farebbe bene. Così smettono di farsi i comodi loro. Era una battutaccia
Si chiama legge del contrappasso.
Vedo che sei molto sensibile al grido di dolore del cdx sulla dittatura rossa.
Per quanto riguarda il calcio, visto quello che hanno combinato, è bene che vengano assoggettati alle regole.
Chiedi lumi al Presidente del Bologna Cazzola, noto bolscevico...
Le reti mediaset saranno piene di gente di sinistra (???) che certamente non dicono cose di sinistra. D'altronde hanno una forte etica aziendale: fanno gli interessi del loro datore di lavoro.
In più a certi personaggi un po' di dittatura gli farebbe bene. Così smettono di farsi i comodi loro. Era una battutaccia
rimanere in topic. 2.
bartolino3200
25-05-2006, 13:06
Che sia una battuta di cattivo gusto lo sai meglio di me, che sia la verità lo sai altrettanto melgio.
Il contrappasso?
Ricordati che la ruota gira e al prossimo giro, grazie alla sinistra con quello che ha fatto oggi, si è creato "il caso" che darà tutto il diritto alla prossima vittoria di centrodestra (se ci sarà) di fare i propri comodi e tutti dovranno tacere. Questo grazie al clima dittatoriale impostato dalla sinistra oggi e del quale io non sarei felice nemmeno se ci fosse la destra al governo.
Chiudo l' OT anche perchè richiamato dal moderatore e tornando in 3D, vienimi poi a dire la tua al prossimo stupro di gruppo attuato da extracomunitari clandestini nei confronti di una minorenne.
Ciao.
Olè, altra bella invenzione berlusconiana: le crociate contro i centri sociali :rolleyes:
La vostra, mi pare di capire, è pura e semplice paura dei poveri. Ma mi sa che è meglio che ci facciate l'abitudine visto che l'80% del mondo vive sotto la soglia della povertà. Ed è anche meglio che vi ricordate che è proprio grazie al fatto che loro sono poveri se noi siamo ricchi, visto che per far vivere tutti gli esseri umani esistenti, con il nostro stile di vita, non basterebbero le risorse di 6 pianeti Terra.
Parlando di centri sociali spesso non si parla di poveri ma tutt'altro.
Al''università conoscevo diversi figli di papà che si vestivano con la tipica 'uniforme' da centro sociale e che frequentavano regolarmente quell'oscenità abusiva del Leoncavallo.
E aggiungo un piccolo OT, a volte ti apostrofavano con frasi del tipo: "ma lo sai che che frequenti un'università di sinistra?", per la serie: c***o ci fai qui? La classica prova di tolleranza per quelli che la pensano diversamente... :rolleyes:
Tornando in tema, guarda bene le figure rappresentate nel manifesto, dimmi, sono i tipici lavori dell'immigrato in regola con il permesso di soggiorno?
-kurgan-
25-05-2006, 13:16
paragonare uno zingaro ad uno delle favelas, è un'offesa alla dignità dell'uomo.
offenditi pure quanto preferisci.
centri sociali, dittature della maggioranza..
siccome non ho la minima intenzione di passare la giornata a richiamarvi per gli OT chiudo la discussione.
Con buona pace di chi voleva affrontare l'argomento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.