PDA

View Full Version : overclock con aumento di fsb e hd tach rileva la metà delle prestazioni

skizzo03
24-05-2006, 19:54
ciao ragazzi sono in possesso di una asus a8v liscia con chipset via kt800pro

ho un problema ho notato che con fsb superiori a 265 270 anche se il sistema risulta rock solid anche dopo 24 ore di prime 95 che una volta avviato windows e lanciato hd tach rileva esattamente laq metà se non meno delle prestazaioni che in teoria dovrebbe fare......
io subito ho pensato all'oc e ho abbassato a default e a default tutto bene ovvero il mio raid 0 mi dice che ho una banda reale di 90 mb/s quindi tutto bene poi però appena metto fsb alti anche se rock solid nulla da fare appena antrato in windows automaticamente hd tach mi dice che la mia banda reale è di 44 mb/s assurdo dico io...... :muro: poi però se entro in windows in modalità temporanea e lancio hd tach anche a fsb altissimi hd tach funziona in modo regolare ora sono 2 giorni ch eprovo avrò riavviato il sistema 400 volte veramente...e non sono riuscito a venirne fuori potete darmi una spiegazione logica?

pinko_pallino
24-05-2006, 22:44
Hai le frequenze sincrone, oltre un certo limite ti abbassa la frequenza del PCI e dell'AGP, per altri valori te la alza e di brutto, ti puoi trovare con 83 Mhz sull'agp e 42 sul PCI.
Sta attento se hai un M;axtor!!!!! :sbavvv:

skizzo03
24-05-2006, 22:47
mmmm mah ha i fix la main...quindi....comunque a volte a 270 funziona bene riavvii e dopo 2 secondi è già dimezzato.... :muro: oppure in modalità provvisoria funziona tutto ok ovvero l'hd funzia bene avvio normalmente e dimezza :cry:

pinko_pallino
24-05-2006, 22:57
In modalità provvisoria non ti vengono caricati drivers.

Abbasso maxtor :D

skizzo03
24-05-2006, 22:59
beh io non ho maxtor ma samsung da 120gb sata! nel raid e penso che i driver in qualche maniera vengano caricati almeno quelli del raid....ma come è possibile? :muro:

pinko_pallino
24-05-2006, 23:23
Dipende dal PLL che ha la tua MOBO, e il fix non sempre è fix, si puo anche scegliere il non fix.

:D :ciapet: