PDA

View Full Version : aggiungere file alle cartelle senza sovrascriverle

insidias
24-05-2006, 19:54
Ciao ho un problemone da risolvere, in pratica devo implementare una serie di cartelle con dei file pero nn voglio che queste cartelle vengano sovrascritte ( hanno lo stesso nome) ma voglio solamente ke vengano aggiunti i file che mancano ed eventualmente che vengano sovrascritti i file che gia esistono. Spero di essermi spiegato bene. tnx ciau :D

Sinclair63
24-05-2006, 20:03
Ciao ho un problemone da risolvere, in pratica devo implementare una serie di cartelle con dei file pero nn voglio che queste cartelle vengano sovrascritte ( hanno lo stesso nome) ma voglio solamente ke vengano aggiunti i file che mancano ed eventualmente che vengano sovrascritti i file che gia esistono. Spero di essermi spiegato bene. tnx ciau :D
Quante cartelle devi creare?
Se hanno lo stesso nome mettile in directory diverse e copia i file all'interno!

rdefalco
24-05-2006, 20:14
Ma guarda che sovrascrivere una cartella non cancella i file che sono presenti e di cui non stai copiando una versione nuova :mbe:

Blackie
24-05-2006, 20:18
Seleziona i file e usa l'antica tecnica del copia e incolla ;)

Sinclair63
24-05-2006, 20:21
Ma guarda che sovrascrivere una cartella non cancella i file che sono presenti e di cui non stai copiando una versione nuova :mbe:
Si ma le cartelle hanno nome uguale, quindi sul desktop per esempio non potrebbero stare...almeno così mi è parso di capire :stordita:

Blackie
24-05-2006, 20:31
Si ma le cartelle hanno nome uguale, quindi sul desktop per esempio non potrebbero stare...almeno così mi è parso di capire

Rinomina le cartelle aggiungendo un 2 alla fine del nome, avrai anche meno confusione.
Due cartelle con lo stesso nome e la stessa posizione come fai a riconoscerle?

rdefalco
24-05-2006, 20:36
voglio solamente ke vengano aggiunti i file che mancano ed eventualmente che vengano sovrascritti i file che gia esistono

Non so voi, ma io so che il copiare una cartella in un posto dove c'è una cartella con lo stesso nome fa ESATTAMENTE ciò che insidias intende. A questo punto fate una prova e vedete :D

Sinclair63
24-05-2006, 20:40
Non so voi, ma io so che il copiare una cartella in un posto dove c'è una cartella con lo stesso nome fa ESATTAMENTE ciò che insidias intende. A questo punto fate una prova e vedete :D
2 cartelle con lo stesso nome nello stesso posto? :eek: ...ma ma ma mi stò rincitrullendo io o non è possibile? :stordita:

insidias
24-05-2006, 20:45
ehm non avete capito il mio problema..ve lo illustro meglio con un esempio: ho la cartella con il nome NUOVA CARTELLA che contiene una sottocartella di nome CIAO che contiene questi file: file_a, file_b , file_c. Poi un altra cartella che si chiama CIAO che devo inserire in NUOVA CARTELLA e questa cartella CIAO contiene i file: file_a , file_d.
windows mi chiede vuoi sovrascrivere la cartella e il relavito contenuto? io posso dire si, si tutti , no , annulla. Mettendo si io mi ritrovo con una sottocartella CIAO che contiene i file : file_a, file_d. Io invece volevo che il file file_a venisse sovrascritto e venisse aggiunto il file file_d in modo da avere questo risultato
NUOVA CARTELLA>CIAO>file_a(sovrascritto),file_b,file_c,file_d .
questo è un esempio molto banale che puo essere risolto con un lavoretto manuale. Ma nel mio caso devo fare un lavoro del genre su un albero con molte sottocartelle e che comprende circa 20.000 file quindi un lavoretto manuale richiederebbe qlc giorno :D :D

Se siete arrivati fin qui e avete avuto la paziena di leggere il mio es vi ringrazio moltissimo, poi se riuscite a risolvere sarete adorati per sempre :ave: :ave: :ave:

rdefalco
24-05-2006, 20:49
:mbe: senti, il problema è che il tuo esempio è SBAGLIATO!

se io ho NUOVACARTELLA con dentro CIAO con dentro i file A e B

poi ho da un'altra parte un'altra cartella CIAO con i file A e C

sposto la seconda cartella CIAO in NUOVA CARTELLA, mi chiede di sovrascrivere, dico SI o SI TUTTI

il risultato sarà
NUOVACARTELLA\CIAO con dentro A, B, e C

puoi farti una prova, tanto per capirci? A meno che non usi un sistema operativo che non vuoi dirci, sotto Windows è come dico io...

Sinclair63
24-05-2006, 20:51
ehm non avete capito il mio problema..ve lo illustro meglio con un esempio: ho la cartella con il nome NUOVA CARTELLA che contiene una sottocartella di nome CIAO che contiene questi file: file_a, file_b , file_c. Poi un altra cartella che si chiama CIAO che devo inserire in NUOVA CARTELLA e questa cartella CIAO contiene i file: file_a , file_d.
windows mi chiede vuoi sovrascrivere la cartella e il relavito contenuto? io posso dire si, si tutti , no , annulla. Mettendo si io mi ritrovo con una sottocartella CIAO che contiene i file : file_a, file_d. Io invece volevo che il file file_a venisse sovrascritto e venisse aggiunto il file file_d in modo da avere questo risultato
NUOVA CARTELLA>CIAO>file_a(sovrascritto),file_b,file_c,file_d .
questo è un esempio molto banale che puo essere risolto con un lavoretto manuale. Ma nel mio caso devo fare un lavoro del genre su un albero con molte sottocartelle e che comprende circa 20.000 file quindi un lavoretto manuale richiederebbe qlc giorno :D :D

Se siete arrivati fin qui e avete avuto la paziena di leggere il mio es vi ringrazio moltissimo, poi se riuscite a risolvere sarete adorati per sempre :ave: :ave: :ave:
Ma se invece di sovrascrivere col si clicchi no non dovrebbe sovrascriverla...o no?...oddio mi sono perso... :muro: :D

rdefalco
24-05-2006, 20:53
Ma se invece di sovrascrivere col si clicchi no non dovrebbe sovrascriverla...o no?...oddio mi sono perso... :muro: :D
Se clicchi no te la salta, ma non copierà nemmeno i file che erano nella sorgente e che mancavano nella destinazione quindi in quella cartella non sovrascrive nulla, ma nulla copierà :D

insidias
24-05-2006, 20:55
:confused: :confused: :confused: a me nn va :S

Sinclair63
24-05-2006, 20:56
Se clicchi no te la salta, ma non copierà nemmeno i file che erano nella sorgente e che mancavano nella destinazione quindi in quella cartella non sovrascrive nulla, ma nulla copierà :D
:doh: già che :stordita: :D ...stasera sono OUT ho :gluglu: troppo :D

insidias
24-05-2006, 20:57
ah ma spe..quindi tu dici che se clicco si fa il lavoro che voglio io invece se clicco si tutti nn lo fa?

insidias
24-05-2006, 20:59
azzu nn ci capisco piu niente neanke io hauuhauhauha

Blackie
24-05-2006, 21:03

sposto la seconda cartella CIAO in NUOVA CARTELLA, mi chiede di sovrascrivere, dico SI o SI TUTTI

il risultato sarà

Non c'è nient'altro da dire, funziona così e basta. :mbe:

a me nn va :S

Sbagli qualcosa :rolleyes:

insidias
24-05-2006, 21:09
aspe aspe facciamo un attimo di chiarezza..cioe voi volete dire che se io clicco SI lui fa il lavoro di "implementare" e sovrascrivere gli esistenti?

Blackie
24-05-2006, 21:17
Aspetta, ho riletto e mi sono accorto di un errore, se gli dici di fare così lui sovrascrive le cartelle.
Devi aprire le cartelle e selezionare tutti i file ( Ctrl + 5tn), poi scegliere copia, andare nella directory di destinazione e scegliere incolla.
Ti apparirà la finestra che dice sovrascrivere i file e lì clicchi su Sì Tutti

il risultato sarà

Così facendo viene sovrascritta la cartella intera e quindi perderebbe dei file

insidias
24-05-2006, 21:27
Così facendo viene sovrascritta la cartella intera e quindi perderebbe dei file[/QUOTE]

appunto è quello che sto cercando di dire -.-

insidias
24-05-2006, 21:30
Aspetta, ho riletto e mi sono accorto di un errore, se gli dici di fare così lui sovrascrive le cartelle.
Devi aprire le cartelle e selezionare tutti i file ( Ctrl + 5tn), poi scegliere copia, andare nella directory di destinazione e scegliere incolla.
Ti apparirà la finestra che dice sovrascrivere i file e lì clicchi su Sì Tutti

si ma ho detto che si parla di 20.000 file e di circa 500 cartelle..se lo faccio a mano mi serve una vita. Ho aperto questo post per sapere se c'è un modo un programma un qlc cosa per far sta cosa in automatico :)

Blackie
24-05-2006, 21:35
Fatti una copia di due cartelle e prova a sovrascriverle, così vedi se perdi dei file.
A 'sto punto mi sonm perso anch'io!! :boh: :what:

insidias
24-05-2006, 21:37
ok provo e vi so dire.. ma credo che il probl ci sia :(

rdefalco
24-05-2006, 22:10
Così facendo viene sovrascritta la cartella intera e quindi perderebbe dei file

NON SI PERDONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma :muro: perché non provate? E sì che lavoro come tecnico da dieci anni mi avete pure fatto venire i dubbi! :muro: Ho provato e NON SI PERDE NIENTE!

Provate, create le cartelle come ho detto nel mio esempio e provate! Altrimenti non si impara, né l'informatica né nulla altro.

rdefalco
24-05-2006, 22:11
Ah, un altro appunto: NON ESISTE differenza fra "si" e "si tutti". L'unica differenza è che "si" dovresti premerlo 5000 volte.

Blackie
24-05-2006, 22:33
NON SI PERDONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma perché non provate? E sì che lavoro come tecnico da dieci anni mi avete pure fatto venire i dubbi! Ho provato e NON SI PERDE NIENTE!

Provate, create le cartelle come ho detto nel mio esempio e provate! Altrimenti non si impara, né l'informatica né nulla altro.

Io non sono un tecnico ma questi lavoretti di copia incolla li faccio continuamente....ma sono andato in palla tremenda!!!!!!! :(
Basterebbe fare una prova e si risolve subito.
Io non avrei neanche aperto una discussione per chiedere una cosa del genere

rdefalco
24-05-2006, 22:39
Io non sono un tecnico ma questi lavoretti di copia incolla li faccio continuamente....ma sono andato in palla tremenda!!!!!!! :(
Basterebbe fare una prova e si risolve subito.
Io non avrei neanche aperto una discussione per chiedere una cosa del genere

Eh vabbè ma se poi ognuno dice la sua, senza esserne peraltro neanche sicuro né aver mai provato, allora per forza che l'autore del thread ne capisce meno di prima :D