PDA

View Full Version : Pin leggermente piegati...che fare?

ErodeGrigo
24-05-2006, 19:51
Ciao.

Sbadatamente, ho piegato leggermente alcuni pin di un Athlon64.

I pin sono abbastanza dritti ma la cpu non entra nel socket...

Ad occhio ed anche usando una lente non riesco a vedere i pin storti abbastanza bene per poterci lavorare...

Che fare?....oltre che pregare tutti i santi?

Bye

The_Nameless_One
24-05-2006, 19:53
raddrizzali con cautela con qualcosa di sottile tipo una lametta da rasoio, un pezzo di plastica rigida....piega molto gradualmente sono delicati...

ErodeGrigo
24-05-2006, 20:00
raddrizzali con cautela con qualcosa di sottile tipo una lametta da rasoio, un pezzo di plastica rigida....piega molto gradualmente sono delicati...

Yes...

Ma sono talmente piccoli e talmente "quasi dritti" che manco con una lente si riesce a distinguere quali raddrizzare...

Bye.

Giux-900
28-05-2006, 12:45
Yes...

Ma sono talmente piccoli e talmente "quasi dritti" che manco con una lente si riesce a distinguere quali raddrizzare...

Bye.

A me è andata meglio, si sono piegati leggermente quelli sul lato, ma poi si sono raddrizzati inserendo la cpu nel socket..

appleroof
28-05-2006, 13:14
A me è andata meglio, si sono piegati leggermente quelli sul lato, ma poi si sono raddrizzati inserendo la cpu nel socket..

infatti...se l'inclinazione è poca proverei a metterlo nel socket proprio facendo collimare con quello i pin piegati e dovrebbero tornare a posto, io feci così con il mio vecchio 3200 754

ErodeGrigo
28-05-2006, 13:37
infatti...se l'inclinazione è poca proverei a metterlo nel socket proprio facendo collimare con quello i pin piegati e dovrebbero tornare a posto, io feci così con il mio vecchio 3200 754

Putroppo erano i piedini di mezzo...

Comunque pare che abbia risolto, ho messo tutte le file dei pin interessate in mezzo a due coltellini ed ho schiacciato in modo tale da riallinearli tutti....stessa cosa anche per l'altro verso.

In pratica avevo raddrizzato i pin ma questi erano fuori allineamento rispetto alla fila di appartenenza....in quel modo ho risolto ed adesso la cpu entra nel socket.

Bye.

Ilverogatsu
28-05-2006, 13:55
A me era capitato con il mio attuale processore.... era solo uno ma tutt'altro che "leggermente" piegato, aveva un angolo di quasi 30°.... per fortuna nn si è staccato....

durden74
29-05-2006, 19:51
sennò facevi visita ad un gioielliere che ti risaldava il tutto.... :cool: comunque con la lama di un cutter e molta pazienza si risolve tutto, io li ho dovuti ripulire anche dal sangue perchè mi ero tagliato non me ne ero accorto! :doh:

vitiellofra
29-05-2006, 21:32
A me era capitato con il mio attuale processore.... era solo uno ma tutt'altro che "leggermente" piegato, aveva un angolo di quasi 30°.... per fortuna nn si è staccato....

talvolta le cpu funzionano anche senza uno dei pin ;)

wiltord
29-05-2006, 21:46
Putroppo erano i piedini di mezzo...

Comunque pare che abbia risolto, ho messo tutte le file dei pin interessate in mezzo a due coltellini ed ho schiacciato in modo tale da riallinearli tutti....stessa cosa anche per l'altro verso.

In pratica avevo raddrizzato i pin ma questi erano fuori allineamento rispetto alla fila di appartenenza....in quel modo ho risolto ed adesso la cpu entra nel socket.

Bye.

ottimo lavoro, ben fatto. ci sarà voluta una mano molto ferma. :)

ErodeGrigo
29-05-2006, 23:05
ottimo lavoro, ben fatto. ci sarà voluta una mano molto ferma. :)

Si...

Mò si vede se si brucia tutto.... :p

Ancora testo per mancanza dissipatore...

Bye.