PDA

View Full Version : [HELP] Sostituzione ventola all'alimentatore

Gotrekk
24-05-2006, 20:28
Ciao a tutti,

in seguito alla rottura del vecchio alimentatore, ho stupidamente comprato uno QTEC PSU 450W Dual Fan Gold (http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13024) con tanto di doppia ventola... e tristemente quadruplo rumore!!!

Da buon incompetente ho comprato un alimentatore a caso (solo ora ho letto l'ottima guida scritta da Maurizio XP e mi son reso conto dell'errore commesso)! :cry: :cry: :cry:
Ora però mi trovo con un computer rumorosissimo che dopo un paio di ore diventa estremamente fastidioso! :muro:

Leggendo la guida ho capito che forse è il caso di cambiare le due ventole piuttosto che comprare un altro alimentatore (considerando soprattutto la scarsa disponibilità economica del momento :stordita: ). Mi chiedevo quindi se c'era qualche ventola molto silenziosa e non troppo costosa per poter sostituire le due dell'alimentatore magari cambiando il voltaggio o simili. Insomma... sono nelle vostre mani... confido nell'aiuto di questa splendida comunity :D

Un saluto a tutta la comunità,
da un utente sprovveduto!!!

Speedy L\'originale
24-05-2006, 23:00
Imho rivendilo come nuovo, mettici il prezzo d 2 ventole e comprati un ali migliore..

se vuoi un ali ke costi poco ke nn sia male vai sull'Lc power

fabri00
24-05-2006, 23:31
Alimeta le due ventole in serie, così le fai funzionare a 6 v.; vedrai che si silenzia molto e non spendi nulla.

Gotrekk
25-05-2006, 00:35
Alimeta le due ventole in serie, così le fai funzionare a 6 v.; vedrai che si silenzia molto e non spendi nulla.

non è che poi si surriscalda troppo ?

Gotrekk
25-05-2006, 00:35
Imho rivendilo come nuovo, mettici il prezzo d 2 ventole e comprati un ali migliore..

se vuoi un ali ke costi poco ke nn sia male vai sull'Lc power

alla peggio, farò così, però preferirei cambiare le 2 ventole che cmq riutilizzerei in futuro

fabri00
25-05-2006, 08:32
Non dovrebbe succedere nulla.
Far girare due ventole più piano, o comperarne due che girino più piano è quasi identico.