PDA

View Full Version : 8212 RAID PCI Card

meddu
24-05-2006, 18:53
ciao a tutti .....
tempo fa acquistai la scheda menzionata in oggetto.... in quanto avevo la necessità di installare altri 4 hard disk.... la periferica ha sempre funzionato bene tranne ultimamente che in fase di avvio del pc compare la seguente scritta:
Please wait for IDE scan.........................................circa 30 secondi
Error!! Firmware is not ready.
successivamente il pc si avvia ma dei quattro dischi nessuna traccia.....
allora ho provato a rimuoverla dallo slot ... rinserirla... ha funzionato bene 2 giorni poi il solito problema....
qualcuno mi può aiutare??
grazie...

CRL
25-05-2006, 10:03
Potrebbero essere due cose, una è un discorso di alimentazione, hai aggiunto altre periferiche al sistema, tenendo un alimentatore inappropriato?
La seconda è un'effettiva corruzione del FirmWare, che puoi risolvere cercando di aggiornarlo, o comunque ri-flasharlo, cioè rimettercelo, cercando il file sul sito del produttore del controller.

- CRL -

meddu
27-05-2006, 09:13
si.... l'alimentatore è un 500atx-p4 e dovrebbe dare in totale di uscita 500w max.
per quanto riguarda riflashare il firmware.... ho provato ma quando avvio l'utility in modalità dos, riconosce la scheda raid ma al momento di fare il backup del vecchio file bin .... si blocca.....
mi hanno consigliato di fare un disco di avvio con ramdrive... ma non riesco a farlo con win xp.... puoi darmi qualche dritta?