PDA

View Full Version : modding silent Pc

redninja
24-05-2006, 18:37
:D ciao a tutti

avrei inteznzione di sistemare per benino il mio pc

mi spiego
vorrei farlo diventare piu silenzioso,ho un case thermaltake soprano con tre ventole 2 da 12cm frontale e posteriore e 1 da 8 cm laterale. con che cosa le potrei cambiare? ne vorrei mettere di buone cioe che abbiano una buona portata d'aria siano silenziose e abbiano i led quelle che si usano per il modding.
poi vorrei cambiare il diss stock della mia x1800xt512, ho letto in giro che lo Zalman VF700 Cu Led e molto buono voi che ne dite? ne vale la pena cambia qulalcosa in termini di temperatura/rumore rispetto a quello originale?

poi avevo pensato di prendere anche questo:Thermaltake Hardcano 13 Multifunzione per controllare e modificare i valori delle varie ventole che vado ad installare all'interno del case.

consigliatemi a scegliere e ditemi se ce qualcosa che non va o che si deve cambiare.

ciao a tuuti aspetto vostri aiuti. ;)

redninja
24-05-2006, 18:59
nessuno mi sa che mi risponde

ma e meglio il vf700 o il vf900

roby88
24-05-2006, 19:01
nessuno mi sa che mi risponde

ma e meglio il vf700 o il vf900
meglio il vf900

*Stregatto*
24-05-2006, 19:02
13minuti e pretendi già una risposta? :mbe:
Comunque si, meglio il vf900, per le ventole devi fare un po' di raffronti fra portata d'aria (cfm) e rumore emesso (db) e troverai sicuramente qualche buon compromesso

redninja
24-05-2006, 19:06
scusa stregatto se sono troppo inpaziente

comunque che ne dici dell'ardcano 13 e un buon prodotto?

non ho capito bene il discorso delle ventole

roby88
24-05-2006, 19:08
scusa stregatto se sono troppo inpaziente

comunque che ne dici dell'ardcano 13 e un buon prodotto?

non ho capito bene il discorso delle ventole
si è un 'ottimo prodotto, molto bello

*Stregatto*
24-05-2006, 19:18
Un rheobus fa sempre comodo per silenziare le ventole e personalmente prediligo quelli a manopola, senza display o altro.
Per le ventole guarda qualche shop online e comincia a scremare un po' di prodotti

gremino
24-05-2006, 19:41
:D ciao a tutti

avrei inteznzione di sistemare per benino il mio pc

mi spiego
vorrei farlo diventare piu silenzioso,ho un case thermaltake soprano con tre ventole 2 da 12cm frontale e posteriore e 1 da 8 cm laterale. con che cosa le potrei cambiare? ne vorrei mettere di buone cioe che abbiano una buona portata d'aria siano silenziose e abbiano i led quelle che si usano per il modding.
poi vorrei cambiare il diss stock della mia x1800xt512, ho letto in giro che lo Zalman VF700 Cu Led e molto buono voi che ne dite? ne vale la pena cambia qulalcosa in termini di temperatura/rumore rispetto a quello originale?

poi avevo pensato di prendere anche questo:Thermaltake Hardcano 13 Multifunzione per controllare e modificare i valori delle varie ventole che vado ad installare all'interno del case.

consigliatemi a scegliere e ditemi se ce qualcosa che non va o che si deve cambiare.

ciao a tuuti aspetto vostri aiuti. ;)

Per le ventole ti consiglio Noiseblocker BlackSilent Fan XL2 a bronzine o Coolink SWiF 1202 Basic a cuscinetti se non vuoi spendere molto, altrimenti SilenX...
Vga, vf900 e ti passa la paura...
Per il rheobus, concordo con *Stregatto*... Il mio consiglio è Zalman per 6 ventole o Sunbeam per 4 con buoni W sul singolo canale...