PDA

View Full Version : nuovo router quale prendere? :D

Rubberick
24-05-2006, 18:36
ciao ragazzi attualmente giro con un NETGEAR DG834G... e' un buon router... abbastanza personalizzabile (anche se io gradirei un po' di personalizzazione in + magari qualcosa sul QoS)... e non e' nemmeno bruttissimo da vedere cosa che pero' ora mi frega meno rispetto al passato...

cerco un nuovo router con le seguenti caratteristiche...

- PORTE GIGABIT, mi sono un po' scocciato di dover girare con sto router 10/100 che per un passaggio di pochi GB ci mette una vita... ho gli hd che possono fare un buon output/input di dati e preferirei sfruttarli =D

- ANTENNA + PERFORMANTE, una di quelle a + guadagno o meglio uno di quei sistemi con 10mila antenne SUPER MIMO o chesso' io :P

- GESTIONE AD HOC DEI SERVIZI, potendo scegliere quali sono + prioritari in termini di pacchetti o cmq in modo da nn far andare ad es emule sopra un'app ping critical :D

Hum.. nn so... magari non netgear... linksys? cosa consigliate? =)

Ah ovviamente modem adsl classe 2+

Rubberick
25-05-2006, 12:37
up

Rubberick
26-05-2006, 09:38
nessuno e' in grado di consigliarmi su una scelta del genere? io pensavo ad un buon linksys

Rubberick
28-05-2006, 09:39
arimortacce raga' ma router non li usate? :D e' tanto difficile che passa qualcuno pro e mi indica un modello? se fossi andato a chiede nella sezione cpu quale procio prendere mi avrebbero risposto in 70..

la vedo un po' morta sta sezione networking...

eve
28-05-2006, 10:42
guarda che sono veramente poche le persone che usano router gigabit anche perchè costano una fortuna. cmq, a limite puoi comprare un switch gigabit tipo questo http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1051515366&indexcate1=1085450283&indexFlagvalue=1028014886
e collegarlo al tuo router normale..

Stev-O
28-05-2006, 11:42
la vedo un po' morta sta sezione networking...
forse perchè la richiesta non consente facili risposte? ;)

per mettere un switch gigabit dovresti prendere un cisco system con moduli di espansione (schede)

ma la cosa comporta una certa spesa certa :D

Loco1
31-05-2006, 00:56
forse perchè la richiesta non consente facili risposte? ;)

per mettere un switch gigabit dovresti prendere un cisco system con moduli di espansione (schede)

ma la cosa comporta una certa spesa certa :D

Bè non siamo drastici... ;)

Per fare quello che vuole ha tre soluzioni:

1) Cerca un router che abbia tutte quelle caratteristiche (non so quale ma ho il presentimento che abbia un bel costo)

2) Compri uno switch gigabit economico magari netgear e ci colleghi un router Adsl wireless buono.

3) Compri un router wireless senza adsl ( qui (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVI15h6ltbNlwaaRp7T8rAmu5j3cf/YELDc7u1KDpKE8Rue8=) uno dlink con antenna alto guadagno e gigabit) e ci colleghi un buon modem adsl2/2+.

Fammi sapere cosa fai.

:)

Stev-O
31-05-2006, 15:51
1) Cerca un router che abbia tutte quelle caratteristiche (non so quale ma ho il presentimento che abbia un bel costo)

2) Compri uno switch gigabit economico magari netgear e ci colleghi un router Adsl wireless buono.

3) Compri un router wireless senza adsl ( qui (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVI15h6ltbNlwaaRp7T8rAmu5j3cf/YELDc7u1KDpKE8Rue8=) uno dlink con antenna alto guadagno e gigabit) e ci colleghi un buon modem adsl2/2+.

Fammi sapere cosa fai.

:)
è sempre una questione di costo: un apparecchio all in one che fa tutte quelle cose non c'e': era questo quello che volevo dire