View Full Version : nuovo router quale prendere? :D
Rubberick
24-05-2006, 18:36
ciao ragazzi attualmente giro con un NETGEAR DG834G... e' un buon router... abbastanza personalizzabile (anche se io gradirei un po' di personalizzazione in + magari qualcosa sul QoS)... e non e' nemmeno bruttissimo da vedere cosa che pero' ora mi frega meno rispetto al passato...
cerco un nuovo router con le seguenti caratteristiche...
- PORTE GIGABIT, mi sono un po' scocciato di dover girare con sto router 10/100 che per un passaggio di pochi GB ci mette una vita... ho gli hd che possono fare un buon output/input di dati e preferirei sfruttarli =D
- ANTENNA + PERFORMANTE, una di quelle a + guadagno o meglio uno di quei sistemi con 10mila antenne SUPER MIMO o chesso' io :P
- GESTIONE AD HOC DEI SERVIZI, potendo scegliere quali sono + prioritari in termini di pacchetti o cmq in modo da nn far andare ad es emule sopra un'app ping critical :D
Hum.. nn so... magari non netgear... linksys? cosa consigliate? =)
Ah ovviamente modem adsl classe 2+
Rubberick
25-05-2006, 12:37
up
Rubberick
26-05-2006, 09:38
nessuno e' in grado di consigliarmi su una scelta del genere? io pensavo ad un buon linksys
Rubberick
28-05-2006, 09:39
arimortacce raga' ma router non li usate? :D e' tanto difficile che passa qualcuno pro e mi indica un modello? se fossi andato a chiede nella sezione cpu quale procio prendere mi avrebbero risposto in 70..
la vedo un po' morta sta sezione networking...
guarda che sono veramente poche le persone che usano router gigabit anche perchè costano una fortuna. cmq, a limite puoi comprare un switch gigabit tipo questo http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1051515366&indexcate1=1085450283&indexFlagvalue=1028014886
e collegarlo al tuo router normale..
la vedo un po' morta sta sezione networking...
forse perchè la richiesta non consente facili risposte? ;)
per mettere un switch gigabit dovresti prendere un cisco system con moduli di espansione (schede)
ma la cosa comporta una certa spesa certa :D
forse perchè la richiesta non consente facili risposte? ;)
per mettere un switch gigabit dovresti prendere un cisco system con moduli di espansione (schede)
ma la cosa comporta una certa spesa certa :D
Bè non siamo drastici... ;)
Per fare quello che vuole ha tre soluzioni:
1) Cerca un router che abbia tutte quelle caratteristiche (non so quale ma ho il presentimento che abbia un bel costo)
2) Compri uno switch gigabit economico magari netgear e ci colleghi un router Adsl wireless buono.
3) Compri un router wireless senza adsl ( qui (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVI15h6ltbNlwaaRp7T8rAmu5j3cf/YELDc7u1KDpKE8Rue8=) uno dlink con antenna alto guadagno e gigabit) e ci colleghi un buon modem adsl2/2+.
Fammi sapere cosa fai.
:)
1) Cerca un router che abbia tutte quelle caratteristiche (non so quale ma ho il presentimento che abbia un bel costo)
2) Compri uno switch gigabit economico magari netgear e ci colleghi un router Adsl wireless buono.
3) Compri un router wireless senza adsl ( qui (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVI15h6ltbNlwaaRp7T8rAmu5j3cf/YELDc7u1KDpKE8Rue8=) uno dlink con antenna alto guadagno e gigabit) e ci colleghi un buon modem adsl2/2+.
Fammi sapere cosa fai.
:)
è sempre una questione di costo: un apparecchio all in one che fa tutte quelle cose non c'e': era questo quello che volevo dire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.