View Full Version : Gt4 1080i come?
Ciao ragazzi non mi linciate se chiederò questa cosa per l'ennesima volta ma col serch non ho trovato niente. Come si fa ad attivare l'opzione 1800i con gt4, ho già cpomprato il component.......grazie anticipatamente per l'aiuto
Ciao ragazzi non mi linciate se chiederò questa cosa per l'ennesima volta ma col serch non ho trovato niente. Come si fa ad attivare l'opzione 1800i con gt4, ho già cpomprato il component.......grazie anticipatamente per l'aiuto
Se stai parlando di risoluzione di uscita, la Ps2 non supporta assolutamente nessuna uscita in HD! Ne 720p, ne 1080i, ne 1080p!
Gt4 versione HD è solo una tech demo per PS3.
Dove hai letto di Gt4 in HD avviabile su ps2?:mbe:
BTinside
24-05-2006, 18:44
L'unica cosa ad andare in 1080i in GT4 è il filmato d'introduzione mi pare e solo nella versione NTSC del gioco. Per il resto supporta il 480p ma sempre e solo l aversione NTSC. L'acquisto del component per questo gioco è stato inutile. Già sono pochi i giochi NTSC che supprotano 480p, figurati quelli PAL. A questo link trovi comunque una lista abbastanza completa dei giochi PAL e NTSC che supportano quella risoluzione
http://www.hdgames.net/
e perfortuna che qualcuno qui quando ha visto il filmato dell E3 ha detto che pure gt4 ci andava in HD a 1080i e che non era niente di speciale quello , Mha. . . . . . . sti fanboy , poi qualcuno ci pure crede
Veramente in giro leggo che la versione Ps2 Ntsc, dalla seconda serie in poi (con progressivescan) va in 1080i in gioco.
Solo nei menu rimane in 480i.
Chiaramente le versioni Pal suckano, grazie Sony...
GT HD presentato all'E3 non è GT4 e nemmeno GT5.
E' appunto GT HD un mix con qualche aggiunta e risoluzione HD
MA LO VOLETE CAPIRE O NO?
la versione NTSC supporta 1080i in game
la versione PAL invece, ciccia
:)
BTinside
24-05-2006, 19:42
Veramente in giro leggo che la versione Ps2 Ntsc, dalla seconda serie in poi (con progressivescan) va in 1080i in gioco.
Solo nei menu rimane in 480i.
Chiaramente le versioni Pal suckano, grazie Sony...
GT HD presentato all'E3 non è GT4 e nemmeno GT5.
E' appunto GT HD un mix con qualche aggiunta e risoluzione HD
MA LO VOLETE CAPIRE O NO?
Io so che i 1080ì li hai nei menù e nel photo mode, niente 1080i nel gioco. D'altronde credo che la PS2 non abbia pure le risorse per far girare quel ben di dio in 1080i in real time.
Io so che i 1080ì li hai nei menù e nel photo mode, niente 1080i nel gioco. D'altronde credo che la PS2 non abbia pure le risorse per far girare quel ben di dio in 1080i in real time.
ti quoto. Non avrebbe avuto senso,altrimenti, far girare la stessa cosa su ps3 alla conferenza come tech demo.
BTinside
24-05-2006, 20:01
ti quoto. Non avrebbe avuto senso,altrimenti, far girare la stessa cosa su ps3 alla conferenza come tech demo.
Ma ho provato a rileggere un pò ovunque e a quanto pare va realmente in 1080i in game ma non è una reale alta definizione bensì la PS2 semplicemente converte il segnale in 1080i. Così ho letto in un forum estero.
in realtà, se non ho capito male, viene renderizzato a 1920x540 sfruttando il fatto che la risoluzione è interpolata e poi stretchato in verticale
E dove la trovo la versione ntsc?......ero propio curioso di vedere che figura ci fa un gioco ps2 a quella risoluzione sul mio lcd rispetto ad esempio a pgr3.Secondo me per la realizzazone delle vetture, la palette dei colori e, sotto certi punti di vista, l'illuminazione ,gt4 è superiore a pgr3.....ma con tutto quell'aliasing perde parecchio, per questo lo volevo vedere a 1080i e fare un paragone più obbiettivo.
la versione NTSC la trovi negli USA e in Giappone :D
ma dici che avendo già la versione pal commetterei un grosso reato a scaricare la versione ntsc solo per una piccola comparativa? In ogni caso non mi va di modificare la pstwo solo per questo gioco :( .
Fabiaccio
25-05-2006, 11:36
ma dici che avendo già la versione pal commetterei un grosso reato a scaricare la versione ntsc solo per una piccola comparativa? In ogni caso non mi va di modificare la pstwo solo per questo gioco :( .
comunque per farne andare uno scaricato devi fare la modifica ;).
robsslazio
25-05-2006, 11:40
non penso sia reato scaricare la versione ntsc se la pal l'hai regolarmente acquistata, io l'ho fatto più volte. se potesse pure la sony ti direbbe "fallo non fa niente" :D
ma comunque quì non si può usare il verbo scaricare riferito ai giochi ;)
Coyote74
25-05-2006, 11:42
La versione NTSC di GT supporta proprio il 1080i in game, il problema è che tale risoluzione (a quanto sembra) è supportata unicamente dalle console ntsc (quindi anche con una PAL modificata c'è poco da fare). Comunque per quelli che non ci credono, ci sono tanto di filmati a dimostrarlo. Addirittura una rivista dedicata aveva fatto un raffronto tra la versione standard e quella HD (1080i) e la differenza era a dir poco abissale. Peccato che noi europei siamo bistrattati e non ne possiamo trarre giovamento.
La versione NTSC di GT supporta proprio il 1080i in game, il problema è che tale risoluzione (a quanto sembra) è supportata unicamente dalle console ntsc (quindi anche con una PAL modificata c'è poco da fare). Comunque per quelli che non ci credono, ci sono tanto di filmati a dimostrarlo. Addirittura una rivista dedicata aveva fatto un raffronto tra la versione standard e quella HD (1080i) e la differenza era a dir poco abissale. Peccato che noi europei siamo bistrattati e non ne possiamo trarre giovamento.
Hai propio ragione è assurdo eliminare una feauture ma per quale motivo :mad:
Coyote74
25-05-2006, 11:49
Hai propio ragione è assurdo eliminare una feauture ma per quale motivo :mad:
Boh, credo che dipenda proprio dal formato di partenza. L'ntsc ha di base una risoluzione diversa e una velocità di aggiornamento superiore (30fps contro i 25fps della PAL). Ma è una considerazione che butto ad indovinare :O
torgianf
25-05-2006, 12:03
Boh, credo che dipenda proprio dal formato di partenza. L'ntsc ha di base una risoluzione diversa e una velocità di aggiornamento superiore (30fps contro i 25fps della PAL). Ma è una considerazione che butto ad indovinare :O
si poteva fare come per la xbox,pal60 e via.... ma si sa che per i giapponesi noi siamo carta straccia :O
480 vs 1080i (http://www.geocities.jp/bellinus_crispa/cg/480p_versus_1080i.jpg)
*sasha ITALIA*
25-05-2006, 12:12
differenza GT4 480p vs 1080i
http://www.geocities.jp/bellinus_crispa/cg/480p_versus_1080i.jpg
E' necessario refreshare dopo aver aperto il link o ve lo calcola come link esterno e non funziona ;)
(che bella spiegazione tecnica)
torgianf
25-05-2006, 12:15
non si vede nulla.... o sono tonto io?
La versione NTSC di GT supporta proprio il 1080i in game, il problema è che tale risoluzione (a quanto sembra) è supportata unicamente dalle console ntsc (quindi anche con una PAL modificata c'è poco da fare).
non credo sai... basta la versione NTSC del gioco, una console modificata, un cavo component e una TV che accetti 1080i su component
detto niente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.