PDA

View Full Version : ma come derivo una presa telefonica?

durden74
24-05-2006, 18:14
ragazzi perfavore aiuto!! ho una tripolare dalla quale voglio collegare un filo telefonico da un'altro punto della stanza e alla quale collegherò un modem adsl e telefono. il punto è che se collego il rosso con rosso e il bianco col bianco dalla prima tripolare alla seconda il telefono smette di funzionare se attacco il doppino del modem al filtro adsl. in sostanza o il modem o il telefono :muro:
i contatti sono giusti ma mi chiedevo qual'è il sistema in parallelo o in cascata??? non ci sto capendo + niente, grazie a chiunque mi voglia aiutare. :(

omerook
24-05-2006, 18:22
io l'ho messi in parallelo e funziona bene! controla i filtri!

pierodj
24-05-2006, 18:37
in teoria dovrebbe funzionare senza problemi...

comunque ti segnalo questo sito, forse può esserti utile per i collegamenti:

http://spazioinwind.libero.it/lucefacile/telefono.htm

:)

durden74
24-05-2006, 19:37
io l'ho messi in parallelo e funziona bene! controla i filtri!
ho un filtro tripolare nuovo di zecca e comunque ne ho usato uno di un mio amico che lo usa a casa sua e il problema rimane

durden74
24-05-2006, 22:22
ho rismontato tutto e rimontato ma niente! dove sbaglio?

pierodj
24-05-2006, 22:25
ma la presa da cui sei partito è quella principale? può darsi che il collegamento tra la presa e la derivazione sia in parallelo ma il resto dell'impianto non lo sia e magari la cosa ti crea problemi... boh :confused:

Jonny1600
24-05-2006, 22:27
ho rismontato tutto e rimontato ma niente! dove sbaglio?
Dai una occhiata alla foto che ti posto sotto,e controlla se e collegato nella stessa maniera.

durden74
25-05-2006, 06:29
Dai una occhiata alla foto che ti posto sotto,e controlla se e collegato nella stessa maniera.
esatto è collegato così. sta cosa è strana come è possibile? eppure sembra così semplice :confused:

nemo79blu
25-05-2006, 15:56
la presa principale è equipaggiata con 2 fusibili. Individuala (dovrebbe essere quella + vicina alla suoneria a muro) e prova a gurdare se non sono gremati quelli.....

durden74
25-05-2006, 17:25
ragazzi risolto era solo un cavo di collegamento filtro - modem difettoso! praticamente all'interno un cavetto era interrotto... che dire?! sono senza parole comunque grazie amici.