PDA

View Full Version : Voi che fareste al posto mio?

Warlord28
24-05-2006, 16:41
è da un pò di tempo che studio la migliore configurazione per il nuovo mostro ma vista l'uscita di am2 e verso luglio-settembre conroe ho deciso di aspettare almeno quello che può fare conroe. Il punto è che sto scrivendo da un pc vecchio ormai 4 anni e quindi nn sono uno di quelli che almeno hanno un ottimo amd64 o x2 che gli permette di lavorare decentemente per qualche anno. Una persona che un pc del genere potrebbe chiedersi "mah che faccio lo prendo o nn lo prendo" e poi probabilmente risponderà "che me frega tanto il mio pc basta e avanza". Ora, visto che il pc in questione che possiedo è un vecchissimo p4 1800 mhz con 512mb di mem, voi che fareste al posto mio?? Dico solamente che sono dell'opinione di aspettare conroe e molto probabilemente prenderlo(insomma da p4 1.8 a un conroe :sofico: ) ma poi ci sono i k8l l'anno prossimo quindi secondo voi nel mio caso mi conviene prendere subito conroe quando esce o aspettare anche i k8l e poi decidere perchè nn vorrei pentirmi di aver comprato qualcosa che nel giro di qualche mese potrebbe essere qualcosa di inferiore?

annientatore
24-05-2006, 16:51
Guarda io sono nella tua situazione, ho optato nella ricerca di un usato almeno per arrivare a natale, poi prenderò conroe assolutamente cambiando tutto!

giok85
24-05-2006, 16:58
Ciao, secondo me tutto dipende dal tuo budget attuale e futuro, perche' quando usciranno conroe e i k8l costeranno una fucilata, ma per allora i prezzi degli X2 939 saranno calati di un botto, quindi o aspetti e ti prendi un bel X2 939 pero' con 2x1m di cache (4400+, 4800+, fx60) oppure aspetti ancora perche' conroe e k8l si affermino,diffondano e svalutino e quindi fai il grande salto (pero' dovrai arrivare a primavera 2007 come minimo) quindi io fossi in te farei cosi, farei un leggero sforzo e mi terrei il pc fino all'uscita di conroe e quindi farei fede alla prima ipotesi(X2 939) e a fine 2007 (con un X2 939 ben pompato secondo me ci arrivi alla grandissima) passi a conroe di cui ci sara' abbondanza,avranno risolto gli eventuali bug,ottimizzato driver bios e quant'altro, nonche' un maggior supporto software...spero di averti aiutato

ciauz

The_Nameless_One
24-05-2006, 16:58
ti prendi una mobo conroe ready e una cpu di basso costo di passaggio...poi vendi e passi al conroe.... prenditi una asrock 775xfire che è discreta viene sugli 80€...oppure la intel 975xbx "bad axe" che è ottima, ma solo la rev 304 è compatibile nativamente col conroe...come cpu opterei per un d805 da tenere in oc pesante ;)

annientatore
24-05-2006, 17:02
ti prendi una mobo conroe ready e una cpu di basso costo di passaggio...poi vendi e passi al conroe.... prenditi una asrock 775xfire che è discreta viene sugli 80€...oppure la intel 975xbx "bad axe" che è ottima, ma solo la rev 304 è compatibile nativamente col conroe...come cpu opterei per un d805 da tenere in oc pesante ;)

Mi hai letto nel pensiero.

Sto pensando anche ad un P 506 da oc, è importante per me adesso mantenere le ddr e l'agp, penso più al celeron adesso.

LiLL0
24-05-2006, 17:03
Conroe, almeno sulla carta, offre ottime garanzie in termini di prestazioni, il K8L e' ancora una nuvola, si sa poco niente.
Secondo me ti conviene il conroe, comunque come ti hanno consigliato puoi prendere una MB conroe ready per poi fare l'upgrade successivamente

annientatore
24-05-2006, 17:07
io penso invece che non sia una buona idea prendere una modo conroe ready ora. Penso cha all'uscita del conroe ci sia di meglio in giro su cui poter puntare, cosa ne pensate?

giok85
24-05-2006, 17:09
insieme al D805 OC pesantemente ti prendi una bella centrale nucleare, vendi elttricita' all'enel e ci guadagni pure, oltre a riuscire ad alimentare come si deve il D805 :D ...ora non vorrei dire una fregnaccia ma il d805 si avvicina ai 200W di consumo (se sbaglio correggetemi please), calcola che dovrai cambiare anche scheda video e quindi non varrebbe la pena prendersi una ciofeca (quindi su su di Watt)...i 400W di assorbimento non te li toglie nessuno (e sono stato mooooolto basso) aggiungici monitor,periferiche usb, ottici vari,casse e poi chiami l'enel per fare l'abbonamento ai 6KW, altrimenti ti scordi di fare il bucato o usare il forno mentre giochi... :D ...prendi tutto in senso ironico eh...comunque il consumo e' da tenere in considerazione...ciauz

The_Nameless_One
24-05-2006, 17:10
non è un gran dramma..tanto il d805 lo terrebbe solo qualche mese e poi col conroe altro che 200w ;)

Warlord28
24-05-2006, 17:11
hmm l'ipotesi di giok85 mi sembra interessante ma anche quella di nameless... Io mi ero già fatto una configurazione da circa €1700 però completa cioè oltre a case e tutto l'interno mouse tastiera e monitor ed è indicativamente questa:
AMD X2 3800+
Tagan 530W
Team group pc4000 UCCC
x1800xt 512mb
dfi nf4 ultra d
samsung 920n 19"
case,ventole,dissi ecc... che era un configurazione prima che sentissi la notizia di conroe...

Quindi se facessi come dice giok85, mi compro questo pc ORA(cioè tra 1 mese) e mi faccio questo 2006 e il 2007 e poi passo a conroe o k8l anche se questo pc nn è per niente da buttare dopo 1 anno visto che farò oc.
Ma mi vengono altri dubbi:
nel 2007 escono le directX10 e vista quindi c'è da mettere in conto anche la scheda video nuova. Ora, secondo voi se faccio così, vendendo questo pc tra 1 anno, riuscirò ad avere i soldi necessari per passare a conroe o k8l?

jok3r87
24-05-2006, 17:19
insieme al D805 OC pesantemente ti prendi una bella centrale nucleare, vendi elttricita' all'enel e ci guadagni pure, oltre a riuscire ad alimentare come si deve il D805 :D ...ora non vorrei dire una fregnaccia ma il d805 si avvicina ai 200W di consumo (se sbaglio correggetemi please), calcola che dovrai cambiare anche scheda video e quindi non varrebbe la pena prendersi una ciofeca (quindi su su di Watt)...i 400W di assorbimento non te li toglie nessuno (e sono stato mooooolto basso) aggiungici monitor,periferiche usb, ottici vari,casse e poi chiami l'enel per fare l'abbonamento ai 6KW, altrimenti ti scordi di fare il bucato o usare il forno mentre giochi... :D ...prendi tutto in senso ironico eh...comunque il consumo e' da tenere in considerazione...ciauz

No sbagli :D il d805 li supera i 200w è purtroppo non scherzo basta fare una ricerca su google c'è un articolo su tom's hardware

giok85
24-05-2006, 17:19
dipende da che scheda video hai...se e' ancora decente puoi prenderti la AsRock dual-sata2 e X2 4400+ (pero' devi aspettare l'uscita di conroe perche' calino drasticamente i prezzi),continui ad usare sia la RAM che la VGA e a meta' o fine 2007 fai il grande salto (conroe stratestato,bug corretti,bios ad hoc e software apposito nonche' DDR2 con latenze decenti) certo dovrai cambiare tutto ma almeno non ti sarai svenato nell'attesa (hai preso solo mobo e CPU)...il pc futuro ideale? :eek: CONROE - DDR2 con latenze basse - Windows Vista - VGA DirectX 10 - PPU Ageia Physix... :eek: certo qui dovrai spendere un bel po' ,ma almeno potrai dire di non aver buttato soldi nell'attesa...ciauz

Warlord28
24-05-2006, 17:22
ehm ti ricordo che possiedo e uso attualmente un p4 1.8ghz con una 5900xt agp quindi nn posso riciclare proprio niente da questo pc quindi devo comprare tutto

Warlord28
24-05-2006, 17:25
come ho già detto nel primo post, purtoppo nn ho un amd X2 e compagnia bella per cui nn farei neanche questo discorso visto che sono una che nn cambio spesso pc... mi trovo in una situazione di mercato molto difficile..

giok85
24-05-2006, 17:26
ero sicuro che superasse i 200W (225 se non erro) ma se avessi sbagliato a quest'ora avrei tutti i fanboy di intel a pasteggiare con le mie membra...pensa che flame sarebbe venuto fuori,un vero rogo.

Penso comunque che conroe consumera' molto meno di un d805 (gia' lo fanno i nuovi dualcore intel, non vedo perche',affinando il processo produttivo e cambiando radicalmente architettura dovrebbe consumare di piu', ma se lo dici avrai i tuoi buoni motivi).

Comunque riferito al mio ultimo post ho scritto CONROE perche' gia' si sa che sara' un processore assassino, ma idem vale per K8L ...i fanboy AMD non me ne vogliano.

Certo dovrai cambiare VGA, passare a vist (non necessario) e prendere (forse) una Ageia...ecco che sarai sistemato per un beeeeeeeeel po' di tempo, almeno spero visto che sara' il mio prossimo PC e se dovesse essere obsoleto gia dopo 6mesi...giuro che torno a giocare con le macchinine (non che abbia mai smesso :D )...ciauz

giok85
24-05-2006, 17:32
OK vediamo:

hai un banco da 512mb DDR giusto?
hai una 5900xt AGP giusto?
hai un HD?
hai un lett. DVD?

se le risposte sono tutte si...allora mi autoquoto

-Compri la AsRock dual (supporta sia le VGA AGP che PCI-X, nonche' le DDR) 50E mal che vada (stiam oparlando di settembre/ottobre)

-compri un X2 4400+ ( spero sara' arrivato a 180E, ma anche meno)

-aggiungi un banco di ram da 512 giusto per non impiccarti (50E?ad essere pessimisti)

-riutilizzi tutto il resto

con meno (e penso molto) di 300E avrai un signor computer...che ti accompagnera' a braccetto, senza farti arrancare fino a che passerai a conroe (o k8l)...

Warlord28
24-05-2006, 17:45
hmm certo che un x2 4400 a settembre insieme a una 5900xt è una cosa veramente da far venire i brividi ma vorrei dire che le memorie che sono montate sono purtroppo delle sdram (visto che una di queste viene da un p3 550). Mah potrebbe essere una soluzione ma quasi quasi mi verrebbe di mandare a quel paese che tutti conoscono tutto soprattutto conroe,k8l :D e prendere subito quel pc che mi sono fatto e basta. Purtroppo mai come in questo momento mi sento vittima del progresso dove per fare partire un gioco o un semplice sistema operativo sei costretto a comprare per forza certe cose. So che ormai è cosa nota che quando compri un pc, quando esci dal negozio già è una cosa vecchia ma di questi tempi la cosa sta andando sempre più a peggiorare.. scusate l'OT ma mi volevo sfogare :mad:

feo84
24-05-2006, 17:48
Ne approffitto per chiedere una cosa: dove si può trovare, se esiste, una lista di schede che potranno montare CPU Conroe?

Ciau ;)

The_Nameless_One
24-05-2006, 17:55
hmm certo che un x2 4400 a settembre insieme a una 5900xt è una cosa veramente da far venire i brividi ma vorrei dire che le memorie che sono montate sono purtroppo delle sdram (visto che una di queste viene da un p3 550). Mah potrebbe essere una soluzione ma quasi quasi mi verrebbe di mandare a quel paese che tutti conoscono tutto soprattutto conroe,k8l :D e prendere subito quel pc che mi sono fatto e basta. Purtroppo mai come in questo momento mi sento vittima del progresso dove per fare partire un gioco o un semplice sistema operativo sei costretto a comprare per forza certe cose. So che ormai è cosa nota che quando compri un pc, quando esci dal negozio già è una cosa vecchia ma di questi tempi la cosa sta andando sempre più a peggiorare.. scusate l'OT ma mi volevo sfogare :mad:
infatti secondo me ti conviene farlo adesso...ma su intel tanto lo terrai magari 4-5 mesi non di più e almeno ram ,e mobo se la prendi adatta, potrai tenerle...spendi un po di più ( non più di quei 1700 che sono esagerati per quella config...da dove hai preso i prezzi ? ) ma ti assicuri l'aggiornabilità, fregatene dei consumi, tanto non lo terrai a lungo termine... ;)

Warlord28
24-05-2006, 18:07
sapete che vi dico? siccome ormai sono tanto affezionato al mio caro pc anche se nn è adatto alle attività di ogni giorno che uno può fare con un pc(tipo mentre giochi a gunbound, nn so se lo conoscete, se fa gli aggiornamenti di avast a un certo punto per 3 secondi il gioco si blocca) sono così paziente che aspetterò l'anno prossimo :D :D salvo novità.
Ci aggiorniamo. :cool:

OverClocK79®
24-05-2006, 18:43
se hai resistito fino ad ora con quel pc
significa che nn hai particolare esigenze...

personalmente aspetta almeno settembre
tanto l'estate passa in fretta

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

giok85
25-05-2006, 09:48
esatto, settembre arriva subito...l'estate spero la passerai in spiaggia e non a casa (come il sottoscritto che non ha le ferie)...indi per cui...aspetta settembre e li potrai scegliere...o prezzi bassi o conroe...

comunque :D GUNBOUND RULEZ :D ...anche avast!

ciauz

P.S: facci sapere cosa farai

max_demian
25-05-2006, 11:00
Ti potrà sembrare una cosa da matti.... :eek:

Però potresti tentare questa roadmap!
Allora:

1) ti compri una ASUS P5P 800 SE (AGP e supporto LGA anche per i Pentium D)

2) Compri un bel procio dual core della serie 9xx

3) quando uscirà il conroe stai a guardare quale sarà la migliore mobo per supportarlo

4) compri la nuova mobo, le memorie e la scheda video PCI X, ma non cambi il procio, visto che va ancora bene

5) appena il budget lo consente cambi il procio , che sarà già una seconda revision con ogni probabilità.. In fondo non è mai saggio comprare qualcosa appena uscita!

Ecco qui... Lo so, è dispendioso e pazzesco... Peeeeeeeeeeeeeeeerò!!!!

Warlord28
25-05-2006, 14:16
no vabbè vi dico quello che c'è sotto: sono uno studente di 17 anni quasi 18 che per i meriti scolastici si è fatto regalare il pc dal padre. Il problema che mio padre vuole fare un'unica spesa(al massimo l'ho convinto per le schede directX10) e quindi penso che ormai aspetterò fine anno o l'anno prossimo o comunque quando conroe sarà sicuro e collaudato bene

max_demian
25-05-2006, 14:20
Tranquillo.... Chiacchierare è sempre piacevole! Specialmente di PC! ;)

Warlord28
25-05-2006, 14:22
certamente :D :D

Warlord28
25-05-2006, 14:28
cmq sul fatto di cambiare pc... io sono del parere che si debba usare un pc fino a quando esce un gioco che nn parte :D e li capisci che è arrivata la fine ma in questo caso il caso è più urgente perchè certe volte nn mi consente di fare senza problemi certe cose che si fanno abitualmente tipo come ho detto prima giocare a un giochino che nn è neanche 3d e poi mentre fa l'aggiornamento di avast il pc va in crisi e va a scatti e per 3 secondi si blocca... :(

giok85
25-05-2006, 14:28
allora...se e' cosi aspetta conroe e spenna papa' :D ...scherzo, se non ci sono limiti (piu' o meno) di budget allora ok...nel senso non che ti costera mille mila euro ma almeno non sei frenato dalle 600/700 che si leggono nelle varie richieste del forum...ciauz...

Ah...appena prendi conroe fatti vivo,vogliamo bench prove etc. etc...

Warlord28
25-05-2006, 14:37
beh per il budget veramente nn credo che ci siano limiti, considera che il pc che mi ero fatto costava sui €1700 e per mio padre andava bene ma mi pare male rincarare ancora di più il prezzo... nei 1700 cmq era tutto compreso cioè oltre al case e l'interno, mouse tastiera e monitor. nn penso che con conroe il prezzo salirà di molto perchè dovrò togliere solo scheda madre e memorie considerando che avevo messo un x2 3800+ e 2 memorie da 1gb team group chip uccc...

giok85
25-05-2006, 14:47
si ma devi calcolare che imho prima che conroe scenda al prezzo degli attuali x2 3800 ce ne vorra' e tanto anche! le DDR2 con timings decenti costano una fucilata...

comunque secondo me se alzi a 1900 (senza prendere nulla per ora) quando prenderai il PC avrai un razzo...l'ultimo consiglio che ti do e' di non prendere tutto da un solo shop (o peggio al mediaw@@@D e simili) ma sbattiti un po' a cercare il prezzo piu' basso e a costo di perdere 2 sett. risparmierai anche 150E (su i prezzi di MW e catene simili risp. anche il 50% e avrai cose migliori)

con questo ti saluto...ciauz

nullsoft
25-05-2006, 15:43
mi spiegate bene cos'è il k8l ? :(

Warlord28
25-05-2006, 15:53
k8l sono i nuovi amd che devono uscire verso la metà del 2007 e saranno la risposta amd a conroe :)

nullsoft
25-05-2006, 15:54
a sensazione lo supereranno o saranno pari?

insomma io che devo fare un pc con budget illimitato,
lo faccio sul conroe extreme o aspetto i k8l?

annientatore
25-05-2006, 16:25
credo, ma non vorrei essere fucilato per questo, che conroe darà una bella scossa in ambito CPU, sia come prestazioni, oc e come costi, visto che l'E6700 Conroe dovrebbe essere proposto ad un prezzo, ad oggi, intorno alle 400 euro, 521 dollari, e per le prestazioni che offre già oggi è un prezzaccio credo.
Inoltre verranno successivamente prodotti con architettura a 45 nm, ancora + oc, ecc... cc...

Am2, secondo me, rappresenta per Amd quello che è stato prescott per intel.

Ovviamente aspettando ddr2 con latenze "umane". Oggi se dovessi pensare ad un grande upgrade future penso a conroe e non certo ad Am2 o K8L.

Il divario è grande, una cpu conroe rende circa il 30% i più rispetto ad un Fx60, devo averlo letto da qualche parte, ora non ricordo dove però :doh:

rdv_90
25-05-2006, 16:41
credo, ma non vorrei essere fucilato per questo, che conroe darà una bella scossa in ambito CPU, sia come prestazioni, oc e come costi, visto che l'E6700 Conroe dovrebbe essere proposto ad un prezzo, ad oggi, intorno alle 400 euro, 521 dollari, e per le prestazioni che offre già oggi è un prezzaccio credo.
Inoltre verranno successivamente prodotti con architettura a 45 nm, ancora + oc, ecc... cc...

Ovvia

non puoi paragonare conroe (stupenda cpu a quanto pare) ad am2, che è solo un adattamento alle ddr2 ;)

walter89
25-05-2006, 16:45

Ti stai sbagliando secondo me

prescott ha portato ad intel:
- stesse prestazioni dei northwood
- consumi maggiori dei northwood
- overcloccabilità uguale

am2 invece permette:
- consumi ridottissimi (versioni base am2 89w contro i 110w degli x2 939; 2 versioni a basso consumo rispettivamente di 65 e 35w :eek: di TDP)
- overcloccabilità probabilemnte aumentata vista la riduzione dei consumi

semmai sul fronte prestazioni 939---> è un po' come prescott 478--->prescott775

annientatore
25-05-2006, 16:47
no infatti, io non lo volevo paragonare ad am2, l'ho paragonato ad un normale fx-60 che oggi è il top delle cpu desktop.

Il riferimento alle ddr2 cone latenze ancora da affinare era solo per dire che comunque am2non è ancora una piattaforma acerba nei primi bench finchè non si riuscirà a sfruttare la banda delle nuove memorie.

Am2 l'ho paragonato al prescott :ciapet:

edito x walter89:

Am2 uguale prescott perchè, a oggi, come allora fu prescott, il boost prestazionale non c'è stato.

E' vero che prescott aveva anche il problema, che ancora oggi i p4 hanno, il consuno ed il calore dissipato, hai ragione.

Rubberick
25-05-2006, 16:49
io dico la mia.. secondo me am2 puntera' + su un abbassamento delle temperature operative e dei consumi rispetto a prestazioni pure...

se una cpu deve consumare + di 100W per avere potenza meglio avere un server con 2 che consumano l'equivalente...

credo cmq che se amd non passera' rapidamente a 60 nm non potra' competere con conroe...

a meno che tutta questa tarantella non sia solo una cosa di passaggio per andare rapidamente ai quad core con ddr2 pumped o 3

io ci vedrei cmq anche una revisione dell'hypertransport e' ora...

Warlord28
25-05-2006, 16:59
mah io credo di prendere quasi sicuramente conroe perchè è quello che esce prima di tutti, ha degli ottimi prezzi di lancio e soprattutto perchè da un p4 1.8ghz che possiedo a conroe c'è una bella differenza e quindi anche se k8l sarà al solito meglio nei giochi ma peggio nelle applicazioni nn mi faccio questi problemi... già conroe basta e avanza. Poi quelli che possiedono ancora un pc che si potrà usare anche dopo l'uscita di conroe e k8l potranno scegliere la cpu adatta alle proprie esigenze. Allora quando prenderò il conroe sarò felicissimo di postare in questo forum su prestazioni e soprattutto overclock :cool: :D :D

rdv_90
25-05-2006, 17:21
a meno che tutta questa tarantella non sia solo una cosa di passaggio per andare rapidamente ai quad core con ddr2 pumped o 3

quello che intendevo io ;)

dragonheart81
25-05-2006, 17:43
Alla fine se aspetti non comperi mai nulla perché immediatamente ti esce la novità avere un pc di ultima generazione é difficile al giorno d'oggi, diventano vecchi quasi subito...io lascerei perdere il K8L anche perché per ora si sa poco e andrei sul conroe...

Ferdy78
25-05-2006, 18:01
cmq sul fatto di cambiare pc... io sono del parere che si debba usare un pc fino a quando esce un gioco che nn parte :D e li capisci che è arrivata la fine ma in questo caso il caso è più urgente perchè certe volte nn mi consente di fare senza problemi certe cose che si fanno abitualmente tipo come ho detto prima giocare a un giochino che nn è neanche 3d e poi mentre fa l'aggiornamento di avast il pc va in crisi e va a scatti e per 3 secondi si blocca... :(

Imho se trovi altri 512 mb di ram sei apposto fino a Natale ;)

Poi se cambi pure av (avast a mio modestissimo parere pesa più del famigeratissimo norton...) e fai un belò format vedrai cheil pc ti sembrerà un altro. ;)

Altra cosa. mettersi li ad aspettare Conroe e o compagnia..il pc non te lo fai più :D

Il problema devastante (per chi se lo pone ovviamente) sono i giochi: ora se tu sei come me che non gioca..(o si accontenta e non pretende chissà quali prestazioni mirabolanti..) il pc che hai va strabenone e con l'aggiunta della ram sei apposto per parecchio ancora...

Se invece hai il pallino dei game e questi debbono girare a meraviglia...come si dice al nord...TE SALUDI :D ... ;)

giok85
25-05-2006, 18:05
come fai a dir che avast pesa quanto norton?

ho avuto Norton internet security 2005 e benchando avevo le stesse prestazioni di un PIII...ora che ho avast ho guadagnato centinaia di punti...e scusa se e' poco...quindi non dico che il PC sia inutilizzabile con Norton, ma comunque qualche rallentamento di troppo c'e (si nota anche senza benchare)

Ferdy78
25-05-2006, 18:12
come fai a dir che avast pesa quanto norton?

ho avuto Norton internet security 2005 e benchando avevo le stesse prestazioni di un PIII...ora che ho avast ho guadagnato centinaia di punti...e scusa se e' poco...quindi non dico che il PC sia inutilizzabile con Norton, ma comunque qualche rallentamento di troppo c'e (si nota anche senza benchare)

io non guardo quelle m.....ate dei bench :muro: :D ...vado sui fatti tangibili e provati di persona. avast se non più..pesa tanto quanto norton e impalla in eugual maniera il pc.. ;) e parlo di un 1.6 Ghz effettivo...con 1 gigozzo di ram ;)

max_demian
25-05-2006, 18:58
Uhmm.... Mi chiedo come vada la revision G degli A64.... Certo che questa moda di fare i test a scapito dei consumatori non mi piace per niente! :mad:

Mi spiego... Cambiare, smussare, limare, aggiustare un modello di CPU (anche nell'ambito della stessa architettura) ogni 10 minuti non mi da una sensazione di serietà... Significa che i test sul campo li facciamo noi consumatori! :muro:

Warlord28
25-05-2006, 19:25
condivido il fatto che se aspetti sempre l'ultima novità nn compri mai qualcosa perchè ci sarà sempre la voce di corridoio di un'altra uscita migliore ma quello che voglio dire è che secondo me in questo momento sarebbe una cosa stupida comprare un amd 939 o anche am2 perchè già si sa per certo l'uscita di conroe e ormai ho deciso che quello sarà il mio nuovo procio e nn aspetterò che escano altre novità(k8l). L'unica attesa che farò oltre quella da ora a settembre, sarà qualche altro mese per lasciare che conroe venga perfezionato perchè nn è prudente comprare una cosa il giorno dopo che è arrivata in negozio a mio modesto parere

Warlord28
25-05-2006, 19:33
allora visto che ormai ho deciso di prendere conroe, si potrebbe fare una configurazione approssimativa completa con un massimo di €1800-1900?
per completa intendo anche tastiera,mouse e monitor 19" e deve essere adatta all'overclock

giok85
25-05-2006, 22:27
Bhe' non e' cosi facile...i prezzi finali definitivi non si sanno ancora (wiki dice dai 200 fino ai 590 per conroe),poi bisogna vedere i prezzi delle RAM future (con i relativi timings) idem per le schede madri,per la vga che farai? hai detto che vuoi aspettare le dx10 ma nel frattempo?dubito che riuscirai a resistere ad avere un super PC strozzato da una vga da 2 soldi...se devi prendere tutto e vuoi puntare alto (conroe,vga dx10) i 1900 li passi eccome calcola il conroe medio (E6600 2,4ghz 1066mhz BUS 4mb L2) 350E + una VGA DX10 penso da un minimo di 350 a 700 (quindi di media andiamo a 475 ) aggiungici 130 per la mobo (hai detto che vuoi OC e penso che una mobo da OC a meno non la trovi) + RAM...mettiamo che scenda ai prezzi attuali della normale DDR per 2gb da OC ci vorranno almeno 200 E... 130E per Ageia(opzionale ma forse utile)... 100E per la scheda audio (opzionale ma utile).
Passiamo a 200E tra case e Ali (sono stato ottimista) + 250 tra HD,DVD,floppy e Card reader...150/200 E per il monitor (media 175 )... 100 euro per tastiera e mouse... 100 per le casse... 100E per windows vista (che fai non sfrutti le novita?comunque opzionale)

Totale 1: 1980
Totale 2: 2310

calcola che non ho aggiunto: dissipatori CPU e VGA (hai detto che vuoi OC e quindi mi sembrano indispensabili), ventole varie e accessori generici (fanbus,cavi e moddate varie).

Rosso : indica un prezzo per componente indispensabile
Blu : indica un prezzo per un componente opzionale

Bhe, penso che come preventivo possa avvicinarsi abbastanza...pero' come e' normale che sia, non farci affidamento...io spero di aver esagerato...ma ne dubito...

CIAUZ

Luca Pitta
25-05-2006, 23:07
se hai resistito fino ad ora con quel pc
significa che nn hai particolare esigenze...

personalmente aspetta almeno settembre
tanto l'estate passa in fretta

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

E una buona scorta di euri'S.

Pitta

Warlord28
26-05-2006, 10:08
da quel conto possiamo togliere intanto la scheda audio e le casse perchè già sono a posto poi credo che alcuni prezzi sono giusti e altri no a mio parere perchè tra tastiera e mouse €100 sono troppo(intorno ai 50) poi il monitor 19" costa sui 300,quei €250 sono anche troppi(prendo un solo hd da 160gb perchè per me va più che bene)quindi verrebbe al massimo sui 150-170(compreso dvd,masterizzatore e lettore mem card+floppy) ,case e ali sui 160.. cmq se ci sono questi prezzi, credo che il prezzo finale nn si dovrebbe allontanare molto dai €1700 che avevo fatto nel pc amd poi più tardi posto questa configurazione per dare un'idea della fascia a cui appartengono i pezzi che ho scelto e quindi anche la fascia di prezzo

per la scheda video nn so che dire, è una decisione che prenderò a settembre quando deciderò quando sarà il momento giusto per comprare ma visto che è da un bel pò di tempo che aspetto, penso che ormai aspetterò il 2007 e le vga directX10

Warlord28
26-05-2006, 11:10
questo era il pc che dovevo comprare il mese prossimo...
AMD X2 3800+ tray €277,50
Case Theramaltake Swing Nero Finestrato €66
Tagan tg530-u22 530W €99
Thermalright xp90c €46,80 + Revoltec lightwriter €15,60
Team group PC4000 chip samsung uccc €217
Sapphire x1800xt 512mb €321,90
Hitachi deskstar 160gb sata2 €71,40
dvd lg nero €16,98
mast dvd nec 4571 €43,80
lettore mem card 7.1+floppy drive €30
samsung 920n 19" 8ms €295
logitech media elite €30
logitech b85 ultraX €20
dfi nf4 ultra-d €141
ventola thermaltake thunderblade €13

Totale: €1704,98

ora vorrei rifare questo pc cambiando solo scheda madre,memorie e cpu ed eventualmente anche scheda video

Warlord28
26-05-2006, 11:34
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/conroe-al-debutto-il-23-luglio_17493.html

finalmente è ufficiale: conroe esce il 23 luglio sotto il nome di core 2 duo
interessantissimi i prezzi ma già mi sono fiondato sul 6600 che viaggia a 2.4ghz e con 4mb di cache :eek: costo:316$ veramente nn male :asd: e visto che ormai è noto che dopo un pò di tempo $ = € il prezzo sarà quello :D
quindi.. ritornando al pc da aggiornare li sopra già un pezzo è sicuro e per il resto? io metterei per quanto riguarda le memorie queste:
TEAM GROUP DDR2 667 Xtreem PC5300 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. DIMM 4-4-4-10
€245,70 più una scheda conroe ready per oc(€180) e una scheda video dx10(€350) quindi in definitiva se nn ho fatto male i calcoli, il prezzo da €1704 sale a €1818 circa :) correggetemi se sbaglio ma se fosse vero per soli €100 in più potrei passare a conroe,ddr2 e vga dx10 :D :D
per voi esperti di ram, sono accettabili queste ram per oc? forse 667mhz sono un pò pochi ma almeno le latenze come sono?

Warlord28
26-05-2006, 11:37
altrimenti ci sono queste:
TEAM GROUP DDR2 800 PC6400 2Gb. in KIT 2PZ da 1024MB. DIMM (CHIP MICRON BGA) €292 che sono già moolto meglio :D e il prezzo però salirebbe di altri 40-50 eurozzi però credo che ne valga la pena :ciapet:

Ferdy78
26-05-2006, 11:39
Ma al risparmio?

AsRock 939NF4G SATA2 Soket 939 PCI-E Audio-Video-Lan RETAIL circa 70 €

RAM DDR 400 Corsair o Kingston due banchi da 1 gb circa 90 €

e già così risparmi un bel pò..in effetti quello che ti eri configurato era più da "spacchio" che altro.... ;)

Procio va benone quello che hai scelto..

Video Sapphire x1600XT circa 150 €

Warlord28
26-05-2006, 11:44
allora forse nn hai seguito tutta la discussione.. quello era un pc amd che fino a qualche tempo fa ero intenzionato a comprare e ora sto semplicemente cambiando alcuni pezzi(vga,scheda madre e memorie) per prendere nn so quando conroe

Ferdy78
26-05-2006, 11:55
no ho seguito...ma a parte che quando uscirà conroe..sarà inaccessibile vistii prezzi d'acquisto... non penso proprio bassi...quello amd è ottimo...e se limiti qualcosa come ti ho paventato...ottieni un pc senza dubbio equilibrato e validisiimo..senza svenarti inutilmente: compri oggi a quella cifra...dopo 20 gg già scala di prezzo qualcosa....e ci hai perso. Un PC diventa "vecchio" in un mese con sti tempi....e i grandi produttori ci gondolano dentro... ;)

anzi ti dico: i prezzi cambiano anche in pochissime ore ;)

Warlord28
26-05-2006, 12:05
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/conroe-al-debutto-il-23-luglio_17493.html

finalmente è ufficiale: conroe esce il 23 luglio sotto il nome di core 2 duo
interessantissimi i prezzi ma già mi sono fiondato sul 6600 che viaggia a 2.4ghz e con 4mb di cache :eek: costo:316$ veramente nn male :asd: e visto che ormai è noto che dopo un pò di tempo $ = € il prezzo sarà quello :D

basta leggere e dare un'occhiata al link :read:

Warlord28
26-05-2006, 12:33
quindi tornando alla configurazione del futuro pc, può andare?

piottocentino
26-05-2006, 12:43
no ho seguito...ma a parte che quando uscirà conroe..sarà inaccessibile vistii prezzi d'acquisto... non penso proprio bassi...

un conroe 6400 costa poco più di 200$, ma hai idea di quanto può viaggiare? secondo me li vale tutti quei soldi:)

Warlord28
26-05-2006, 13:24
beh per quello che può fare il 6400, dovrebbe costare in realtà il doppio ;)
questi conroe(anzi core 2 duo) sono fenomenali :ave:

Ferdy78
26-05-2006, 13:46
beh per quello che può fare il 6400, dovrebbe costare in realtà il doppio ;)
questi conroe(anzi core 2 duo) sono fenomenali :ave:

Ah ragà parlamoci chiaro: son tutte menate di mercato che nell'uso comune non servono ad una cippa... ;) o non come vogliono far credere.

Quando lo capirete...i produttori la pianteranno di rilasciare cpu e company ogni 15 gg... :D

Warlord28
26-05-2006, 14:14
beh nn so cosa intendi tu per uso comune, se intendi scrivere i documenti,navigare in internet o masterizzare per quello puoi usare anche un pentium 2 ma al giorno d'oggi i due campi che vengono usati con un pc sono i giochi e i programmi. Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e i propri interessi ma secondo te perchè ogni 15 giorni escono sempre cose nuove come dici tu? in una parola: progresso. Senza nessuna novità che mondo sarebbe?
Le cpu vengono sempre più potenziate perchè un produttore di un gioco o di un programma ha bisogno di un pc dove può far funzionare le sue creazioni. Nel caso di core 2 duo.. intel avrà sicuramente ricevuto la notizia di qualche produttore di giochi per esempio e ha visto l'enorme progresso che è stato fatto e da questo cosa è nato? il tanto atteso CONROE

Ferdy78
26-05-2006, 14:40
beh nn so cosa intendi tu per uso comune, se intendi scrivere i documenti,navigare in internet o masterizzare per quello puoi usare anche un pentium 2 ma al giorno d'oggi i due campi che vengono usati con un pc sono i giochi e i programmi. Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e i propri interessi ma secondo te perchè ogni 15 giorni escono sempre cose nuove come dici tu? in una parola: progresso. Senza nessuna novità che mondo sarebbe?
Le cpu vengono sempre più potenziate perchè un produttore di un gioco o di un programma ha bisogno di un pc dove può far funzionare le sue creazioni. Nel caso di core 2 duo.. intel avrà sicuramente ricevuto la notizia di qualche produttore di giochi per esempio e ha visto l'enorme progresso che è stato fatto e da questo cosa è nato? il tanto atteso CONROE

Appunto vedi che bel progresso: un popolo di giovani a rincoglionire dietro ai giochini :D :D :D

Il mondo dei giochi su pc sta scemando (per grazia divina....) visto che han capito che la gente (senza offese non tutta però....) si è stufata a star appresso a loro e alle loro menate varie.

Chi ha inventato il pc, non l'ha inventato di certo per giocare...o almeno all'epoca si giocava con dei giochini semplicissimi ma divertenti..ora invece siccome il popolo è sempre più rinco (siamo tutti rinco .....) loro ne approfittano e noi li seguiamo come dementi.... :muro: :muro: :muro:

La realtà è una....ci stan prendendo per il bipppp a tutti quanti ;)

Il progresso non è fare giochini che richiedono più potenza...semmai dovrebbe essere l'opposto..e in ogni caso in un gioco...non vedo alcun progresso anzi...vedo la rovina delle generazioni di qui a venire.... :muro:

Warlord28
26-05-2006, 14:46
questa è una tua opinione e la rispetto e posso essere anche daccordo con te ma vorrei precisare che io ho fatto un certo discorso e tu un altro

APcom A.T.C.
26-05-2006, 14:57
Appunto vedi che bel progresso: un popolo di giovani a rincoglionire dietro ai giochini :D :D :D

Il mondo dei giochi su pc sta scemando (per grazia divina....) visto che han capito che la gente (senza offese non tutta però....) si è stufata a star appresso a loro e alle loro menate varie.

Chi ha inventato il pc, non l'ha inventato di certo per giocare...o almeno all'epoca si giocava con dei giochini semplicissimi ma divertenti..ora invece siccome il popolo è sempre più rinco (siamo tutti rinco .....) loro ne approfittano e noi li seguiamo come dementi.... :muro: :muro: :muro:

La realtà è una....ci stan prendendo per il bipppp a tutti quanti ;)

Il progresso non è fare giochini che richiedono più potenza...semmai dovrebbe essere l'opposto..e in ogni caso in un gioco...non vedo alcun progresso anzi...vedo la rovina delle generazioni di qui a venire.... :muro:

Perfettamente in accordo!
Se i giochi nuovi richiedessero meno potenza allora si sarebbe progresso.
E comunque per giocare esistono le playstation e compagnia bella.
Facciamo tornare il PC al suo vero uso.

Warlord28
26-05-2006, 16:03
ok sono state dette cose giustissime ma siamo andati troppo OT. Ero rimasto alla configurazione approssimativa con il nuovo core 2 duo 6600 e chiedevo un parere su di essa e sul prezzo grazie

giok85
26-05-2006, 19:22
caro warlord...scusa,ma non sapevo cosa avessi gia' e quanta roba volessi (ho fatto un conto in base alle mie esigenze)...comunque le ddr2 667 secondo me non vanno bene (il bus del conroe e' 1066,quindi dovresti agire di divisori o OC)...cerca ddr2 a 1066...ciauz