View Full Version : 8 giorni tra Londra e Barcellona
caluccio
24-05-2006, 16:39
Ciao a tutti,
credo proprio di aver deciso che il mio viaggio sarà questo: 4 gg a Londra e 4 gg a Barcellona (forse sono pochi per entrambe ma ottimizzerò qualsiasi minuto)
Tutto con voli Ryanair.
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile e comunque chi è stato in una o in entrambe queste città, che consigli (su ogni cosa) può darmi.
E soprattutto: siccome l'areo atterra a Girona (80 km da Barcellona) alle 21:45, ci sono treni a quell'ora?
Grazie.....aspetto tante risposte,consigli e chi ne ha più ne metta!
Ciao a tutti,
credo proprio di aver deciso che il mio viaggio sarà questo: 4 gg a Londra e 4 gg a Barcellona (forse sono pochi per entrambe ma ottimizzerò qualsiasi minuto)
Tutto con voli Ryanair.
Volevo chiedervi se qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile e comunque chi è stato in una o in entrambe queste città, che consigli (su ogni cosa) può darmi.
E soprattutto: siccome l'areo atterra a Girona (80 km da Barcellona) alle 21:45, ci sono treni a quell'ora?
4 giorni sono pochini per entrambe le città, non ti converrebbe farne 8 tutti in una città?
calcola che per lo spostamento da una all'altra perderesti quasi un giorno! :)
caluccio
24-05-2006, 16:56
4 giorni sono pochini per entrambe le città, non ti converrebbe farne 8 tutti in una città?
calcola che per lo spostamento da una all'altra perderesti quasi un giorno! :)
ma tu ci sei stato?
ma tu ci sei stato?
a londra si, a barcellona no.
ma calcola gli spostamenti treno -aeroporto/città.....portano via davvero tanto tempo!
io da casa bologna a londra casa, ci metto 6 ore!
barcellona posti da vedere ce ne sono tantissimi: ramblas (anche se sono cosi cosi), casa (nn mi ricordo il nome) di gaudi, sagrada familia, spiaggia, il puerto olimpico la sera, lo stadio se sei tifoso, c'è un quartiere vecchio non mi ricordo il nome, museo di picasso, mi pare ci sia una spece di vecchio ghetto moresco, un po fuori ci sono delle saline da paura, mercato coperto, il museo di gaudi (non mi ricordo il nome :D ) anche solo gironzolare tra i vicoli. da provare la clara (birra + lemonsoda), tapas, haaamon cerrano, i gamberetti fritti venduti nei cartocci....
lo stesso londra: british museum, tate modern, tutta la parte della city, westminister, soho (meglio la sera) la tower of london col tesoro della corona, un salutiino alla regina, il mercato coperto ad est della city (indovina? non mi ricordo il nome :Prrr: ) mangiare sushi take away in high park, piccadilly (mezza delusione imho) nel quartiere a nord ovest rispetto aal palazzo reale si mangia il migliore indiano del mondo, provare a mangiare al wamagama, covert garden, la zona tra kensighton e notting hill, una passeggiata lungo il tamigi, waterloo bridge e la zona medievale li vicino...
però il tempo è pochino... ti merita comprarti delle guide serie e farti un programma di massima, dipende anche da quello che vuoi vedere... solo per il british museum ci vuole + di un giorno...
edit: divertiti bastardo! :fuck: :D
Tornato Lunedí da Barcellona e ci sono stato prorio 4 gg (3 notti).
Secondo me sono sufficienti per vedere le cose "fondamentali" della cittá saltando peró i musei (io fatto cosí).
I MUST sono sicuramente la Casa Gaudí (peró costa 16 euro!) la Sagrada Familia (vosta 8 euro entrare, ma vale la pena solo se ti interessa vedere il museo; altrimenti vedila da fuori), il parco Guel (ci arrivi con il BUS 24 altrimenti a piedi é lunghissimo) e il Montjiuc (anche li ci sono autobus che fanno il giro). La sera poi dalle 21:00 alle 23:30 ogni 30 min c'é uno spettacolo bellissimo in piazza di Spagna con delle fontane luminose (GRAIS :) ).
La Ramblas mi ha un po' deluso.
Per cenare si trovono un sacco di localini. Vai in piazza Real (vicino Ramblas) e troverai una coda davanti a un ristorante. niente paura la coda lunga ma veloce e dentro si mangia bene e si spende poco.
Per alloggio cerca su internet un appartamento in centro vicino alla Ramblas.
La cittá offre moltissimo, ma dipende dai gusti. Cerca pure in rete.
caluccio
25-05-2006, 13:24
grazie a tutti...ancora non ho deciso...ma continuate così...!
ziozetti
25-05-2006, 14:44
Ciao a tutti,
Tutto con voli Ryanair.
4 giorni sono pochi per entrambe le città, sarebbe meglio puntare su una e, se avanza tempo, vedere qualcosa nei dintorni.
L'ultimo treno in partenza da Girona per Barcellona è alle 21.25, quindi ti sarà impossibile prenderlo (i treni regionali spagnoli di norma viaggiano fino alle 22 o poco più tardi).
Sarebbe consigliabile trovare alloggio a Girona, l'indomani visitare la città e fare un giro a Figueras (a circa mezz'ora di treno) per visitare l'imperdibile museo di Dalì.
Oppure, dopo la notte a Girona, partire per Barça e tornare a Figueras/Girona il giorno prima del ritorno in Italia.
Se possono servire, questi i collegamenti in pullman dall'aeroporto (LINK (http://www.aena.es/csee/Satellite?cid=1046767807621&pagename=Estandar%2FPage%2FAeropuerto&SMO=1&SiteName=GRO&p=1046767807418&c=Page&MO=1)):
Línea Aeropuerto - Barcelona
Autobuses de Ryanair que unen el aeropuerto de Girona-Costa Brava con Barcelona (Estación del Norte, junto a Arco de Triunfo).
· Duración del trayecto:
1 hora 10 minutos.
· Horario:
según vuelos
· P.V.P.:
11 € por trayecto; 19 € ida y vuelta (caducidad, 30 días).
· Teléfono de información:
902 361 550
Línea Aeropuerto - Girona
Autobuses de Ryanair que unen el aeropuerto con la estación de buses de Girona.
· Duración del trayecto:
25 minutos.
· Horario:
desde Girona, de 5.00 a 22.00, cada hora; desde el aeropuerto, de 5.30 a 0.30, cada hora.
· P.V.P.:
1,75 € por trayecto; 3,30 € ida y vuelta (caducidad, 30 días).
· Teléfono de información:
902 361 550
caluccio
25-05-2006, 15:20
ok grazie!
caluccio
26-05-2006, 14:15
nient'altro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.