PDA

View Full Version : connessione limitata o assente???

tommy_crash
24-05-2006, 16:15
Sentite che mi e' successo ultimamente....
sono stato in giappone per lavoro e sono stato col mio nuovo acer in un hotel con LAN.

I primi 2 gg tutto ok, la terza mattina mi faccio una partita a hidden&dangerous 2 e il pc si inchioda e dopo addio internet. Nel senso....la scheda riconosceva la rete e scaricava 100-200 kb ma all'atto della connessione vera e propria mi dava di continuo "connessione limitata o assente". Addirittura all'inizio non riuscivo ad utilizzare alcun browser ma skype si!!?? Poi piu' nulla, nemmeno skype!!

Ho pensato fosse un problema della rete, ma anche in aeroporto, dove tutti erano connessi, io niente!! :muro:

A qualcuno e' successo una cosa simile? Qualcuno sa aiutarmi? :mc:

atragon
24-05-2006, 17:55
Sentite che mi e' successo ultimamente....
sono stato in giappone per lavoro e sono stato col mio nuovo acer in un hotel con LAN.

I primi 2 gg tutto ok, la terza mattina mi faccio una partita a hidden&dangerous 2 e il pc si inchioda e dopo addio internet. Nel senso....la scheda riconosceva la rete e scaricava 100-200 kb ma all'atto della connessione vera e propria mi dava di continuo "connessione limitata o assente". Addirittura all'inizio non riuscivo ad utilizzare alcun browser ma skype si!!?? Poi piu' nulla, nemmeno skype!!

Ho pensato fosse un problema della rete, ma anche in aeroporto, dove tutti erano connessi, io niente!! :muro:

A qualcuno e' successo una cosa simile? Qualcuno sa aiutarmi? :mc:

A me è successa una cosa identica, in termini di segnalazione, col desktop, connesso via cavo ad un router wireless. Il vecchio caro "spegni e riaccendi" mi ha risolto la situazione, che si è presentata più volte, almeno 4 o 5, e sempre è stata sistemata in quel modo barbaro. Una volta sono riuscito a riattivare la connessione da Windows stesso ma il tempo che ci ha messo è stato maggiore di quello di un semplice riavvio....

tommy_crash
25-05-2006, 09:01
capisco,ma nel mio caso un spegni-avvio non e' servito....c'e' un modo per resettare il tutto al default di fabbrica???

atragon
25-05-2006, 17:29
Immagino che tu ci abbia già provato.... un collega ha vuto un problema analogo dopo aver installato la beta di IE7, risolto con la disinstallazione dello stesso.... mica è anche il tuo caso?

akasa
25-05-2006, 19:32
Io mi connetto tramite lan (fastweb) ... ogni tanto mi succede (a volte anche andando in standby e riprendendo col cavo di rete inserito). Risolvo così:
-Tasto destro sui computerini di fianco all'oroloogio -> Disattiva (oppure da risorse di rete sull'icona)
-Apro connessioni di rete e cliccando col tasto destro sul simbolo della lan faccio abilita

a me funziona
ciao :)

tommy_crash
26-05-2006, 15:10
provato tutto....l'unica cosa che non ho fatto e' disinstallare il gioco che a mio parere ha causato il problema....vedremo.

superliliano
26-05-2006, 18:03
Mi è capitata la stessa cosa con il mio modem usb! La prima volta ha ripreso a connettersi dopo un giorno; oggi mi è successa la stessa cosa ed ho risolto disinstallandolo e reinstallandolo! Secondo me è un problema di windows!

tommy_crash
27-05-2006, 10:38
il problema e' che e' un portatile ed e' tutto integrato...chiedevo appunto se ci fosse un modo per ripristinare tutto.

akasa
27-05-2006, 10:57
il problema e' che e' un portatile ed e' tutto integrato...chiedevo appunto se ci fosse un modo per ripristinare tutto.

beh ci sono i driver della scheda di rete...trova, magari anche i più recenti e reinstalla.

tommy_crash
28-05-2006, 18:24
beh..ti riferisci alla scheda LAN esterna o a quella interna, no perche' ho provato con due schede LAN esterne e l'errore persiste.... :confused:

akasa
28-05-2006, 18:41
beh..ti riferisci alla scheda LAN esterna o a quella interna, no perche' ho provato con due schede LAN esterne e l'errore persiste.... :confused:

boh, a questo punto non so proprio ... non sono un grande esperto :p. Strano però ...