View Full Version : voltaggi alimentatore
ooooooooooooooo
24-05-2006, 15:45
rinnovo la domanda..cercando su google ho trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-225664.html
c'è un modo x moddare i voltaggi di un qualsiasi alimentatore?
Capellone
24-05-2006, 16:06
alcuni sono provvisti di trimmer interni (i più prestigiosi e costosi) altri più economici sono stati studiati dagli appassionati e sono stati modificati facilmente, ma siccome gli alimentatori non possono avere tutti una circuiteria identica, è improbabile generalizzare le tecniche di modifica, specialmentee se non si è ingegneri elettrotecnici.
ooooooooooooooo
24-05-2006, 17:31
alcuni sono provvisti di trimmer interni (i più prestigiosi e costosi) altri più economici sono stati studiati dagli appassionati e sono stati modificati facilmente, ma siccome gli alimentatori non possono avere tutti una circuiteria identica, è improbabile generalizzare le tecniche di modifica, specialmentee se non si è ingegneri elettrotecnici.
kapito... :rolleyes:
quindi l'unica soluzione è cambiarlo...
sui 3,3v mi da 3,18
sui 5v mi dà 4,89
e sui 12v mi da 11,84
secondo te il fatto che dopo 20 minuti di far cry il pc mi vada in freeze mostrandomi una schermata a scacchi minuscoli verdi e bianchi..è da attribuire all'ali vero?
*Stregatto*
24-05-2006, 17:35
secondo te il fatto che dopo 20 minuti di far cry il pc mi vada in freeze mostrandomi una schermata a scacchi minuscoli verdi e bianchi..è da attribuire all'ali vero?
Potrebbe essere la vga sottoalimentata, abbassa l'overclock e rimettiti a giocare a far cry per vedere se risuccede
ooooooooooooooo
24-05-2006, 17:41
Potrebbe essere la vga sottoalimentata, abbassa l'overclock e rimettiti a giocare a far cry per vedere se risuccede
in effetti è abbastanza troppo overcloccata...
proverò...
altrimenti puo essere un problema di temperatura o del procio o della vga?(se è la vga il downclock dovrebe risolvere)
mentre ho notato ke quando finisco quei 20 minuti di gioco,la temp della cpu mi arriva a 61°...e da bios invece me ne segna 70°
solo ke + di cosi nn posso fare perkè ho abbassato il vcorea default e ho messo a 200x10,5...ora cmq apro lo sportello del case x vedere se va meglio... :)
*Stregatto*
24-05-2006, 17:44
Di solito le temperature elevate mandano in crash il gioco, non creano artefatti, quindi è più probabile la mia prima ipotesi. Certo la temperatura del procio è altina, potresti mettere in conto di cambiare il dissipatore stock
schermata a scacchi minuscoli verdi e bianchi..è da attribuire all'ali vero?
No... Non è l'ali... ;) Dopo 20 minuti poi!!!
Scacchiera verde e bianco e/o nera è la vga... Abbassa le freq della vga se sotto over, altrimenti curane il raffreddamento...
Prova e facci sapere...
ooooooooooooooo
24-05-2006, 17:46
Scacchiera verde e bianco e/o nera è la vga... Abbassa le freq della vga se sotto over, altrimenti curane il raffreddamento...
Prova e facci sapere...
ok proverò grazie! :)
Capellone
24-05-2006, 17:53
Prova e facci sapere...
era quello che pensavo anch'io
ooooooooooooooo
24-05-2006, 18:18
le frequenze(non sono quelle in sign) erano a 294.1/545 mhz ....ora le ho abbassate a 284/531mhz ...(di default sarebbero 250/444mhz)
in tarda serata...o insomma appena ho un po di tempo x giocare,riprovo e vi faccio sapere...(provo anke con il case aperto)
le frequenze(non sono quelle in sign) erano a 294.1/545 mhz ....ora le ho abbassate a 284/531mhz ...(di default sarebbero 250/444mhz)
in tarda serata...o insomma appena ho un po di tempo x giocare,riprovo e vi faccio sapere...(provo anke con il case aperto)
Prova ad usare le freq. standard e fatti un giro di giochi... Se non si presenta la scacchiera, sei certo che si tratti di over troppo spinto o scarso raffreddamento alla vga...
ooooooooooooooo
24-05-2006, 21:44
allora..aggiorno la situazione :)
ho giocato con frequenze a 283mhz per il core e 531mhz per le ram
premetto che nn si sono viste schermate a scacchi sta volta...
ho giocato dalle 22.00 alle 22.35 continuamente senza problemi...verso le 22.36
il gioco ha incominciato a bloccarsi(per anke 10 secondi) e poi riprendeva fluido...
questi blocchi penso siano dovuti ancora al fatto che la gpu della scheda video si riscalda troppo(me lo faceva anke con motogp quand oalzavo troppo la frequenza del core)...quindi provvederò scendendo ancora di qualke mhz sul core...e magari dando una pulitina alla ventola che è un po difettosa(fa rumori strani)....
l'importante è ke in 40 minuti di gioco non si sono viste schermate di freeze di quel genere...
tutto questo xò con case aperto(sapete in questo momento ho 27 gradi nella stanza con la finestra aperta :D )
la temperatura della cpu non ha superato i 52° sta volta
ecco qui :)
magari domani riprovo giocando un po di +...ma con le frequenze della vga ancora un po + basse..e vi faccio sapere :)
grazie fin ora x l'interesse mostrato :)
;) allora..aggiorno la situazione :)
ho giocato con frequenze a 283mhz per il core e 531mhz per le ram
premetto che nn si sono viste schermate a scacchi sta volta...
ho giocato dalle 22.00 alle 22.35 continuamente senza problemi...verso le 22.36
il gioco ha incominciato a bloccarsi(per anke 10 secondi) e poi riprendeva fluido...
questi blocchi penso siano dovuti ancora al fatto che la gpu della scheda video si riscalda troppo(me lo faceva anke con motogp quand oalzavo troppo la frequenza del core)...quindi provvederò scendendo ancora di qualke mhz sul core...e magari dando una pulitina alla ventola che è un po difettosa(fa rumori strani)....
l'importante è ke in 40 minuti di gioco non si sono viste schermate di freeze di quel genere...
tutto questo xò con case aperto(sapete in questo momento ho 27 gradi nella stanza con la finestra aperta :D )
la temperatura della cpu non ha superato i 52° sta volta
ecco qui :)
magari domani riprovo giocando un po di +...ma con le frequenze della vga ancora un po + basse..e vi faccio sapere :)
grazie fin ora x l'interesse mostrato :)
Tranqui...
Prova ad abbassare ancora un pizzco le freq. e prova...
ooooooooooooooo
24-05-2006, 22:10
ok....
edit cmq la frequenza del core stava a 284.1mhz...
ora ho arrotondato...ho messo 280/530mhz
penso ke cosi vada bene e nn dovrei avere problemi...
proverò cosi..se ho problemi vi faccio sapere...
romanetto
25-05-2006, 00:50
arriva l'estate :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.