View Full Version : Come arrivare a Ios
Ciao a tutti,
questa estate io e i miei amici pensavano di andare in vacanza su questa isoletta della Grecia.
Abbiamo trovato dei bungalow a 18 euro a notte ma non sappiamo come arrivarci senza spendere troppi soldi....siamo un gruppo di universitari/lavoratori squattrinati.
Per il viaggio non vogliamo spendere più di 300/350 euro... avete qualche idea?
-GrAzIe-
svarionman
24-05-2006, 19:31
Ciao a tutti,
questa estate io e i miei amici pensavano di andare in vacanza su questa isoletta della Grecia.
Abbiamo trovato dei bungalow a 18 euro a notte ma non sappiamo come arrivarci senza spendere troppi soldi....siamo un gruppo di universitari/lavoratori squattrinati.
-GrAzIe-
La cosa migliore è prendere un volo per Mykonos o Santorini e poi prendere il traghetto (Santorini è più vicina)....prova a guardare sul sito di Eurofly o vai in agenzia a vedere se trovi qualche charter a prezzi convenienti....come prezzi credo che 350 possano bastare.
L'alternativa è prendere il traghetto dall'italia, costa sicuramente molto meno ma è un viaggio fantozziano e chi l'ha fatto me lo ha sconsigliato, arrivi sull'isola già spaccato....Ciao ;)
svarionman
24-05-2006, 19:37
Per i bungalow che avete prenotato occhio...ho dei pessimi ricordi di quelli che avevamo prenotato a Mykonos....come in tutte le cicladi la cosa migliore sarebbe
andare lì senza prenotare e prendere gli appartamenti sul posto, tanto quando sbarchi sull'isola sarai assalito da persone che te li offrono....c'è un bel complesso di appartamenti a 500m dal porto alla prima curva della strada che porta su verso il centro (mi pare fosse 20/25€ ma non ricordo bene)....dai un'occhiata alla discussione su Mykonos per altre informazioni: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182176)
Northern Antarctica
24-05-2006, 22:45
L'alternativa è prendere il traghetto dall'italia, costa sicuramente molto meno ma è un viaggio fantozziano e chi l'ha fatto me lo ha sconsigliato, arrivi sull'isola già spaccato....Ciao ;)
Fatto, nel lontano 1989 :D
Treno fino a Bari, traghetto fino a Patrasso (ovviamente passaggio ponte, all'aperto con sacco a pelo), autobus fino ad Atene, autobus urbano fino al Pireo, traghetto fino all'isola (era Paros, non Ios - cmq altro passaggio ponte).
Ritorno uguale, con l'unica differenza dell treno da Atene a Patrasso, con arrivo e relativa dormita sulla banchina della stazione (il treno arrivò alle 2 di notte... ma tanto viaggiavo da solo e facevo come mi pareva)
E' vero che arrivi un po' a pezzi, ma il viaggio è divertente e ti passa, conosci tanta gente :D
ziozetti
25-05-2006, 14:49
Fatto, nel lontano 1989 :D
Treno fino a Bari, traghetto fino a Patrasso (ovviamente passaggio ponte, all'aperto con sacco a pelo), autobus fino ad Atene, autobus urbano fino al Pireo, traghetto fino all'isola (era Paros, non Ios - cmq altro passaggio ponte).
Ritorno uguale, con l'unica differenza dell treno da Atene a Patrasso, con arrivo e relativa dormita sulla banchina della stazione (il treno arrivò alle 2 di notte... ma tanto viaggiavo da solo e facevo come mi pareva)
E' vero che arrivi un po' a pezzi, ma il viaggio è divertente e ti passa, conosci tanta gente :D
Penso che mi divertirei di più in traghetto che sull'isolotto greco... :D
Moronveller
25-05-2006, 20:11
Ciao a tutti,
-GrAzIe-
Vorrei andare anch'io a Ios qst'estate ma nn so con chi :cry:
Voi qnt siete?Età?
Sarei interessato a trovare qlc con cui andare..ma siete tutti amici?
Grazie ;)
Moronveller
31-05-2006, 12:47
Ragazzi oggi un mio amico mi ha detto ke x andare a Ios dal 20 al 27 luglio ci vogliono 800€ di aereo/casa..mi sembra un po tanto..
Secondo voi?
Anke xè leggendo i vari 3d ho visto ke conviene di piu cercare l'alloggio sul posto ed è qst ke vorrei fare io..
Voi cosa avete speso x una settimana prenotando solo il volo e cercando là la casa?
P.S. Volo nn traghetto
P.P.S. Saremmo in 4
jesusquintana
31-05-2006, 14:14
io ci sono andato in traghetto: Trieste-Patrasso (40 ORE!! LOL), corriera fino al Pireo (atene), poi traghetto fino a Ios (circa 7-8 ore mi pare)... MERITA :>
Palladio
31-05-2006, 14:52
Ragazzi oggi un mio amico mi ha detto ke x andare a Ios dal 20 al 27 luglio ci vogliono 800€ di aereo/casa..mi sembra un po tanto..
Secondo voi?
Anke xè leggendo i vari 3d ho visto ke conviene di piu cercare l'alloggio sul posto ed è qst ke vorrei fare io..
Voi cosa avete speso x una settimana prenotando solo il volo e cercando là la casa?
P.S. Volo nn traghetto
P.P.S. Saremmo in 4
provate con il CTS (http://www.cts.it/) con 300 euro dovreste cavarvela...
Moronveller
31-05-2006, 15:00
provate con il CTS (http://www.cts.it/) con 300 euro dovreste cavarvela...
Spiegati meglio cosa intendi con 300?
Nn credo proprio ke tu intenda 300 viaggio/alloggio x una settimana ;)
Tu sei stato?Hai trovato casa una volta arrivato sul posto?Qnt ti hanno chiesto a persona?
La mia idea sarebbe quella di prenotare solo il volo x poi mettersi a cercare alloggio una volta arrivati anke xè a luglio da qnt ho letto nn dovrebbero essereci grosse difficoltà
Spiegati meglio ;)
P.S.CTS cos'è centro turistico studentesco? Se sì c'è propro una sede all'interno della mia università
Palladio
31-05-2006, 15:25
intendo per il volo su Santorini, come ben sai a Ios non c'è aereoporto.
E si, il CTS è il Centro Turistico Studentesco che ha degli ottimi prezzi, poi Ios a luglio deve essere una figata pazzesca.
Puoi anche fare tutto via Web, infatti sopra ho messo il link dacci un'occhiata ;)
io dovrei andarci con 2 amici a luglio; avevamo pensato a aereo fino ad atene e traghetto x Ios...facendo così stiamo intorno ai 320-350€ a/r a testa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.