PDA

View Full Version : chiedo un vostro consiglio

pablo-ms
24-05-2006, 15:35
inizio salutando e ringraziando voi tutti... complimenti per il sito e per questo forum.

Voglio fare una spesa di circa 400 euro, poco più poco meno... questa la cifra.
Sono indeciso tra questi modelli:
-canon S2is
-panasonic FZ7
-sony DSC-H2
-Kodak p850.

Ho visto a grandi linee le differenze più evidenti tra questi modelli, ma voglio le vostre opinioni, qualsiasi esse siano, pro e contro.
In realtà non so quale prendere... aiutoooo.

Grazie, un saluto

ciop71
24-05-2006, 15:49
La peggiore del gruppo è la Kodak P850, la Panasonic FZ-7 è la migliore in esterni con buone condizioni di luce mentre con poca illuminazione viene fuori tanto rumore, la Canon S2 e la Sony H2 sono le più equilibrate per tutte le situazioni.
Per decidere guarda le recensioni su dpreview o su dcresource.

pablo-ms
24-05-2006, 19:34
mentre con poca illuminazione viene fuori tanto rumore.

Perdona la mia ignoranza... in che senso rumore?

Ps: La panasonic ho letto monta ottiche leica... quanto c'è di buono e vero in questa coproduzione?

lord2
24-05-2006, 23:12
inizio salutando e ringraziando voi tutti... complimenti per il sito e per questo forum.

Voglio fare una spesa di circa 400 euro, poco più poco meno... questa la cifra.
Sono indeciso tra questi modelli:
-canon S2is
-panasonic FZ7
-sony DSC-H2
-Kodak p850.

Ho visto a grandi linee le differenze più evidenti tra questi modelli, ma voglio le vostre opinioni, qualsiasi esse siano, pro e contro.
In realtà non so quale prendere... aiutoooo.

Grazie, un saluto

aggiungi un inezia e non te ne pentirai perchè tra quelle da te citate la CANON S80 PowerShot 8 megapixel è sopra di una spanna di elefante.

ciop71
25-05-2006, 08:02
Dai modelli che indica sembra che sia orientato verso una ultrazoom, mentre la S80 pur essendo di buona qualità in senso assoluto non rientra in questa categoria.
Il rumore elettronico è un disturbo che appare nelle foto sotto la forma di puntini colorati, più aumenti gli ISO più diventa invasivo facendo perdere dettagli. Si nota di più a video che in stampa, con la FZ-7 è evidente già a 200 ISO.

pablo-ms
25-05-2006, 12:32
Si... ero orientato verso una superzoom... di forma simile ai modelli citati.
Non ho simpatie verso una marca rispetto ad un'altra, cerco un buon acquisto che si adatti ad ogni tipo di scatto, soprat. in musei dove l'illuminazione è poca e l'uso del flash non sempre è consentito. Rinunzio a quale pixel per guadagnare in bei colori... prendo in considerazione ogni possibile consiglio su marca e modelli.
Per ora grazie a tutti...

Jean85
06-06-2006, 23:24
Visto che sono molto interessato all'acquisto della kodak p850, potrei sapere perchè viene sopra citata come la peggiore di quel gruppo?

ciop71
07-06-2006, 07:42
Visto che sono molto interessato all'acquisto della kodak p850, potrei sapere perchè viene sopra citata come la peggiore di quel gruppo?
Leggi una qualsiasi recensione e lo vedi subito il perchè.

Jean85
07-06-2006, 17:33
Potresti per favore indicarmi una recensione valida per questa macchina? Non sono riuscito a trovare granchè finora...

malco
07-06-2006, 17:48
Sono un felice possessore della PANASONIC FZ7, quello che posso dirti è che si tratta di un'ottima fotocamera, è vero che negli esterni si distingue tra le altre, ma è anche vero che ha un rumore leggermente più accentuato in situazioni con poca luce, questo non vuol dire foto inutilizzabili, anzi, ma ingrandite può essere notato facilmente. Considera che la utilizzo sia per scatti all'aperto, sia per partite di Basket che sono rigorosamente al chiuso, mi trovo soddisfatto pienamente in entrambe le situazioni. Molto utile all'inizio lo stabilizzatore, tra i più precisi che ho provato. Se vuoi delle recensioni vai su www.dcviews.com e seleziona la fotocamera che desideri, ti saranno subito elencate tutte le recensioni apparse sui maggiori siti. :D

Jean85
07-06-2006, 18:11
Purtroppo è in inglese...qualcuno di affidabile in italiano?