View Full Version : e poi parlano male delle banche...
sentite questa :p
nel 2001 aprivo un libretto di risparmio al portatore presso Banca Intesa, libretto da lasciare a titolo di cauzione per l'affitto di un appartamento.
600.000 lire, che diventavano 580.000 pe rle spese di apertura.
passano 5 anni, subentra l'euro, cambio casa, mi ridanno il libretto, lo metto in un cassetto e me lo dimentico.
Il mese scorso cercando altro mi torna tra le mani sto libretto.
leggo le clausole e leggo che senza movimenti per 5 anni e per importi inferiori al 5 milioni di lire, la banca "usucapisce" il libretto, in pratica non vale più.
L'altro ieri mi presento allo sportello, a inizio giugno i libretto fa 5 anni esatti, voglio convertirlo in euro e/o prendermi i soldi.
Allo sportello lo trattengono, mi lasciano una ricevuta, devono avviare la procedura per convertirlo. Vabbè.
Oggi mi chiamano che il libretto convertito è pronto.
vado a ritirarlo.
Indovinate quanto mi è stato corrisposto di interesse per 5 ANNI su 300 €?
tenetevi forte.
0.33 € !!!!!!!!!!!! :D :D :D
praticamente ho riso in faccia all'impiegata!
ma come si fa?? COME???
ha anche sostenuto che "il tasso lo stabilisce lo stato, si legga la gazzetta ufficiale"... mabbaff.. nel 2001 che tasso c'era per farmi avere 33 centesimi in 5 anni???
ladri di polli, sono lì a fregare il poveraccio (in questo caso me) che lascia 300 € per 5 anni!
veramente una cosa incredibile.
Non tanto per i 5-10 € che mi aspettavo, ma per il principio che loro reputano il risparmiatore un FESSO che non sa fare 2+2.
Che arrivino le banche straniere, ma in fretta però...
dove vogliamo andare con questo sistema bancario?
.............
A parte che sei stato già fortunato a non rimetterci. :O
Comunque cosa vuoi che accada con l'arrivo delle banche estere, esattamente come con le assicurazioni che si sono prontamente adeguate al sistema Italiano, mica sceme.
oscuroviandante
24-05-2006, 15:43
....te lo meriti hai cercato di fare una speculazione e sei stato giustamente tassato.
:sofico:
Non parlarmi di investimenti ... sto cercando il mio consulente finanziario per cercare di capire che c@@o di m@@@a di sch@@o di PAC azionario mi ha fatto fare.
"manooooo tu non sei da pac obbligazionario e titoli di stato!!!tu sei da PAC(co) azionario" :muro:
io ho dovuto sborsare oltre 100€ per chiudere il conto Bipop Carire...
:cry:
ed era pure in attivo! :cry:
Il libretto non è lo strumento finanziario appropriato per "fare soldi" ;)
oscuroviandante
24-05-2006, 15:54
ma neanche per rimettercene!!
<Straker>
24-05-2006, 15:57
Ma non si potrebbe aprire un conto corrente all'estero? :cry:
Ma non si potrebbe aprire un conto corrente all'estero? :cry:
Sarebbe alquanto scomodo per le operazioni allo sportello :O :D ;)
infatti non volevo "fare soldi". La funzione era fungere da garanzia per la cauzione della casa. non mi pare una speculazione piratesca, no?
33 centesimi in 5 ANNI mi pare una bella perdita.
all'1 % netto sarebbero stati 3 euro all'anno, circa 15 nei 5 anni.
tolte le tasse, 10 €.
me ne dessero 5, mi accontento.
33 centsimi hanno tutto il sapore dello sberleffo.
<Straker>
24-05-2006, 16:12
Sarebbe alquanto scomodo per le operazioni allo sportello :O :D ;)
E chi ci va allo sportello :sofico:
Io ho investito qualche spiccio in quelle cose a basso rischio che alla fine garantiscono cmq il capitale.
In mezzo alle decine di fogli che mi hanno fatto firmare c'era anche una sottiscrizione ad una assicurazione generica della "Toro" di cui non mi avevano assolutamente parlato. Robe che stavo per chiamare il gabibbo.
Ma pensate quanti soldi si fanno banche e assicurazioni speculando in questa maniera con i poveri disgraziati come me.... appena termina l'investimento tiro fuori tutto e metto sotto il materasso, è più sicuro :D
sentite questa :p ...CUT
:eekk: :sbavvv:
e un quotone per proteus... :rotfl:
La mia banca mi applica il 0.0025% sul tasso creditore!!!
generals
24-05-2006, 17:10
La mia banca mi applica il 0.0025% sul tasso creditore!!!
cambiala ;)
generals
24-05-2006, 17:10
nel 2001 aprivo un libretto di risparmio al portatore presso Banca Intesa, libretto da lasciare a titolo di cauzione per l'affitto di un appartamento.
passano 5 anni, subentra l'euro, cambio casa, mi ridanno il libretto, lo metto in un cassetto e me lo dimentico.
leggo le clausole e leggo che senza movimenti per 5 anni e per importi inferiori al 5 milioni di lire, la banca "usucapisce" il libretto, in pratica non vale più.
L'altro ieri mi presento allo sportello, a inizio giugno i libretto fa 5 anni esatti, voglio convertirlo in euro e/o prendermi i soldi.
Allo sportello lo trattengono, mi lasciano una ricevuta, devono avviare la procedura per convertirlo. Vabbè.
vado a ritirarlo.
tenetevi forte.
ma come si fa?? COME???
ha anche sostenuto che "il tasso lo stabilisce lo stato, si legga la gazzetta ufficiale"... mabbaff.. nel 2001 che tasso c'era per farmi avere 33 centesimi in 5 anni???
ladri di polli, sono lì a fregare il poveraccio (in questo caso me) che lascia 300 € per 5 anni!
Non tanto per i 5-10 € che mi aspettavo, ma per il principio che loro reputano il risparmiatore un FESSO che non sa fare 2+2.
ti è andata bene, potevano arrestarti per usura con quello che preso di interesse :D
nessun prodotto bancario va bene per fare soldi
Teoricamente gli interessi te li avrebbe dovuti corrispondere il locatore anno per anno in misura del 3% fino al 2003 e successivamente del 2,5% (interesse legale).
Teoricamente gli interessi te li avrebbe dovuti corrispondere il locatore anno per anno in misura del 3% fino al 2003 e successivamente del 2,5% (interesse legale).
il locatore mi ha reso il libretto nel 2003.
dal 2003 al 2005 me li avrebbe dovuti corrispondere la banca, no?
ma poi che c'entra il locatore, la banca mica sa chi ha in mano il libretto, io i soldi li ho depositati in banca, mica in mano al locatore.
se davo il libretto a Pinco PAllino, dovevo chiedereli a lui gli interessi?
bluelake
25-05-2006, 08:11
nessun prodotto bancario va bene per fare soldi
come no? con una rapina in banca soldi ne fai eccome :D solo non capisco come mai nessuna banca la pubblicizzi insieme a mutui e finanziamenti... :stordita:
vado a ritirarlo.
tenetevi forte.
ma come si fa?? COME???
Non è che ti hanno tolto i soldi per le spese di gestione del conto? Credo sia così.
ma poi che c'entra il locatore
Non stavo difendendo la banca; più semplicemente notavo che poichè il locatore è tenuto a corrisponderti gli interessi legali sul deposito cauzionale, rendere il deposito fruttifero e non farsi "fregare" dalle banche è un suo problema e non tuo (almeno fino a quando il libretto è servito come cauzione).
cambiala ;)
Ho il Mutuo presso sta banca nn posso chiudere il conto in compenso xò ho aperto Conto Arancio e in banca ci lascio solo pochi €€€.
E quando vado a fare i bonifici su conto arancio mi rompono anche le scatole quelli della mia banca :mad:
<Straker>
25-05-2006, 10:15
Ho il Mutuo presso sta banca nn posso chiudere il conto in compenso xò ho aperto Conto Arancio e in banca ci lascio solo pochi €€€.
E quando vado a fare i bonifici su conto arancio mi rompono anche le scatole quelli della mia banca :mad:
Mi risulta che mutuo e conto siano due prodotti ben distinti. Chiaro che la banca fara' muro di gomma, ma tu puoi tranquillamente mandarli a quel paese per quel che riguarda il conto e tenere da loro solo il mutuo ;)
RiccardoS
25-05-2006, 10:27
come no? con una rapina in banca soldi ne fai eccome :D solo non capisco come mai nessuna banca la pubblicizzi insieme a mutui e finanziamenti... :stordita:
come non la pubblicizzano? :asd: sono TUTTE rapine... peccato che i rapinatori siano LORO! :D :muro:
<Straker>
25-05-2006, 10:28
come non la pubblicizzano? :asd: sono TUTTE rapine... peccato che i rapinatori siano LORO! :D :muro:
Il vero ladro non e' chi rapina una banca, ma chi la fonda :O
(Bertolt Brecht)
:D
RiccardoS
25-05-2006, 11:15
Il vero ladro non e' chi rapina una banca, ma chi la fonda :O
(Bertolt Brecht)
:D
se non m'irritassero le frasi fatte, la metterei in sign. :D
<Straker>
25-05-2006, 11:19
se non m'irritassero le frasi fatte, la metterei in sign. :D
Togli la citazione e fai finta di averla detta tu :sofico:
E cmq questa merita :D
RiccardoS
25-05-2006, 11:20
Togli la citazione e fai finta di averla detta tu :sofico:
E cmq questa merita :D
:sofico:
Adesso ho capito dove hai trovato i soldi per cambiar la moto! :D :D
Non farti illusioni, il ca@@o cambia ma il c@@o è sempre il nostro. :(
questa è simpatica, vecchia ciabatta.
orami il mondo bancario è diventato ladro come quello assicurativo, inutile sperare in qualche guadagno, li tengo li solo per sicurezza
io ho dovuto sborsare oltre 100€ per chiudere il conto Bipop Carire...
:cry:
ed era pure in attivo! :cry:
Io nel vecchio ho lasciato dentro qualche moneta e mi sono dileguato. Continuano ancora a caricarci su spese ma non avranno mai un centesimo, io non gli devo nulla.
Non è che ti hanno tolto i soldi per le spese di gestione del conto? Credo sia così.
Parliamo di un libretto, sai che spesone... C'è una motivazione genetica per cui certe persone tendono in modo innato a giustificare ed avvallare fregature, strozzinaggi e soprusi vari? :D
Adesso ho capito dove hai trovato i soldi per cambiar la moto! :D :D
ah si, grazie ai 33 cts di interesse mi sa che mi acchisto una F4 Tamburini :asd:
sennò avrei dovuto ripiegare su un Burgman 400 come certa gente di mia conoscenza :fiufiu:
non penso proprio che tu non possa chiudere, a meno che non era previsto dal contratto.
Altrimenti da domani portebbero applicarti spese di tenuta conto per 500 euro al giorno e non potresti fare niente. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.