PDA

View Full Version : Fotocamera digitale webcam?

redheart
24-05-2006, 15:06
tutte le fotocamere digitali svolgono anche la funzione di webcam?

ciop71
24-05-2006, 15:52
Assolutamente no, quasi nessuna ha anche la funzione webcam.
Ce l'hanno alcuni modelli di marche abbastanza scarse, come Acer e Benq.
Con 20€ (o anche meno) ti compri una webcam decente che sicuramente è più funzionale rispetto ad una fotocamera sotto questo punto di vista.

CiccioSFD
25-05-2006, 00:19
e poi tieni conto che i video che fa un compatta sono talmente pesanti che credo forse neanche con la fibra riusciresti ad usarli con un programma di videoconferenza,
sempre ammesso che avesse la funzione... :)

come ha detto ciop ti consiglio vivamente l'acquisto delle due cose separate... una webcam discreta la trovi a 20 euro circa...
mentre per la fotocamera digitale ti orienti su altri parametri ben + essenziali :)

bye bye

ceccoggi
25-05-2006, 00:37
e poi tieni conto che i video che fa un compatta sono talmente pesanti che credo forse neanche con la fibra riusciresti ad usarli con un programma di videoconferenza,
...
che c'entra scusa?! le webcam mica ti creano dei video (magari compressi :doh: ) e poi li mandano online, semplicemente prendono il segnale video, te lo buttano su pc, e il programma di videoconferenza lo trasmette codificato, il fatto che le fotocamere creino anche dei video (pesanti x una trasmissione in rete, è vero) c'entra poco...se usate in modalità webcam hanno un funzionamento molto simile alle webcam "originali"...

In ogni caso, valgono i consigli già dati... ;)

redheart
25-05-2006, 06:52
grazie delle risposte... nello specifico riguarda la canon a95 ;)

lucaman
05-02-2007, 22:02
riesumiamo anche questo vecchio di 8 mesi fa, l'unico thread in cui si parla delle fotocamere@webcam, speriamo non venga chiuso anche questo!!!

Sono in possesso di una canon A540 e una kodak 7525
è possibile usarne una come webcam?

grazie

NY0
06-02-2007, 00:02
eventualmente io c'ero ! :sofico:

FreeMan
06-02-2007, 00:34
non siamo in piazzetta

>bYeZ<

redheart
06-02-2007, 07:01
riesumiamo anche questo vecchio di 8 mesi fa, l'unico thread in cui si parla delle fotocamere@webcam, speriamo non venga chiuso anche questo!!!

Sono in possesso di una canon A540 e una kodak 7525
è possibile usarne una come webcam?

grazie

non mi ricordavo èià di questo thread.... cmq ci ho rinunciato... a suo tempo avevo trovato su un forum un tizio che era riuscito nell'intento proprio con una canon a95 e spiegava anche come :O
ma non c'ero poi riuscito :(

lucaman
06-02-2007, 09:43
non mi ricordavo èià di questo thread.... cmq ci ho rinunciato... a suo tempo avevo trovato su un forum un tizio che era riuscito nell'intento proprio con una canon a95 e spiegava anche come :O
ma non c'ero poi riuscito :(

mhm interessante...........

ho cercato un po con google e ho trovato questo programmino: cam4you

adesso lo provo........

redheart
06-02-2007, 14:58

adesso lo provo........

testa e poi facci sapere ;)

redheart
08-02-2007, 15:43

adesso lo provo........

hai combinato qualcosa? l'ho scaricato anch'io senza ottenere nulla però.

lucaman
08-02-2007, 16:51
hai combinato qualcosa? l'ho scaricato anch'io senza ottenere nulla però.

bho io non riesco nemmeno a fargli vedere la fotocamera :muro:

redheart
08-02-2007, 17:13
bho io non riesco nemmeno a fargli vedere la fotocamera :muro:

la vede solo mettendo su "play" ma in questo modo non filma nulla in tempo reale.... boh :rolleyes:

IlNiubbo
28-08-2013, 13:24
Cari amici del forum, visto che dal 2007 la scienza ha fatto passi da gigante :sofico: ... volevo chiedervi se mi sapete dire se si trovano programmi in grado di utilizzare le fotocamere come webcam.

Grazie :)

IlNiubbo
29-08-2013, 19:01
No eh ... :fagiano: