PDA

View Full Version : Cercando di salvare un notebook Olivetti XTrema 5500...

mygonzoes
24-05-2006, 15:04
...mi sono imbattuto in un problema più che snervante: un notebook dotato di Pentium III 1.1 Ghz con 128mb di Ram cotruito (da adesivo) apposta per win2000....installando win 2000 non riconosce (ho individuato le componenti tramite Aida32):

scheda lan SIS 900 Integrated (per farla funzionare ho dovuto installare il driver x una comune PCI sis 900;
scheda audio SIS 7018;
scheda video SIS 300

il problema è che per quest'ultima ho scaricato vari driver da più location, compreso l'originale della sis ma....nn si installa in nessun modo e sto diventando cieco a furia di guardare un monitor a 16colori :muro:
qualcuno salverà la mia vista???
gratias

dottorgonzo ask for your help!!! (http://s6.bitefight.it/c.php?uid=25302)
:help:

pirella
24-05-2006, 16:24
...mi sono imbattuto in un problema più che snervante: un notebook dotato di Pentium III 1.1 Ghz con 128mb di Ram cotruito (da adesivo) apposta per win2000....installando win 2000 non riconosce (ho individuato le componenti tramite Aida32):

scheda lan SIS 900 Integrated (per farla funzionare ho dovuto installare il driver x una comune PCI sis 900;
scheda audio SIS 7018;
scheda video SIS 300

il problema è che per quest'ultima ho scaricato vari driver da più location, compreso l'originale della sis ma....nn si installa in nessun modo e sto diventando cieco a furia di guardare un monitor a 16colori :muro:
qualcuno salverà la mia vista???
gratias

dottorgonzo ask for your help!!! (http://s6.bitefight.it/c.php?uid=25302)
:help:

hai provato a installare i driver da gestione periferiche?

forse installandoli manualmente risolvi ;)

se no bho... strano sto problema :mc:

mygonzoes
24-05-2006, 20:47
....ecco hai colto appieno il senso....
ho provato a installare i driver anche in via esterna, ma essi sono forniti come pakketto di setup (i file nelle cartelle sono farlocchi! tutti _setup.dll e cXXXate del genere...nulla di utile come *.nf! ;-( :mc: )
magari potessi trovare un driver sotto questa forma: già in passato ho dovuto riconoscere su di un laptop una SoundBlaster live 5.1 con un driver contenuto in un package compaq per portatile<)
cmq...purtroppo la soluzione l'ho testata e non funge!!!
si accettano nuove vie... ;)