View Full Version : SI97A vs. Big Typhoon
Ragazzi mi è balenata in testa quest'idea:
siccome ho dovuto montare la ventola posteriore del case fuori e ho dovuto isolare i condensatori vicino al socket con del nastro telato (toccavano contro le heatpipes e andavano in corto con le resistenze ceramiche), pensavo di cambiare il big typhoon e mettere l'SI97A con ventola da 92mm silenziosa, tipo la silenx, ma mi andrebbero circa 60€ e inoltre non saprei a livello di prestazioni come sarei messo...
Il big typhoon è prestante e silenziosissimo, l'altro non so vista la ventola più piccola!
Ne varrebbe la pena "buttare" sti soldi per eliminare questi inconvenienti?
microcip
24-05-2006, 14:43
beh fai conto che qui non si parla di passare da un dissy stock ad uno performante.
il big typhoon è già un buon dissy e passando al'xp prenderai si e no (con un ottima ventola 5/7°
più che altro mi interessava avere prestazioni simili e silenziosità identica...
l'SI97A non è l'XP, e poi non credo che con l'xp guadagnerei 5-7°, vorrebbe dire andare a T ambiente, e non mi sembra possibile.. ;)
microcip
24-05-2006, 15:08
più che altro mi interessava avere prestazioni simili e silenziosità identica...
l'SI97A non è l'XP, e poi non credo che con l'xp guadagnerei 5-7°, vorrebbe dire andare a T ambiente, e non mi sembra possibile.. ;)
si scusa mi riferivo al SI......aspetta di avere 40° in casa e poi ne riparliamo
comunque la silenziosità è la stessa basta che scegli una ventola silenziosa
lo scorso anno con il big typhoon e il procio a 2420Mhz in un case delle balle della enermax non superava i 50° in full e i 40° in idle!
con l'armor le T sono calate di 6-7°... ;)
non so sono combattuto.. sono 60€, non bazzeccole per un dissy ad aria!! :rolleyes:
microcip
24-05-2006, 15:37
lo scorso anno con il big typhoon e il procio a 2420Mhz in un case delle balle della enermax non superava i 50° in full e i 40° in idle!
con l'armor le T sono calate di 6-7°... ;)
non so sono combattuto.. sono 60€, non bazzeccole per un dissy ad aria!! :rolleyes:
appunto era questo he volevo dirti: non so fino a che punto potrai essere soddisfatto dell'acquisto :O
non, so, anche magari trovarne uno passivo che monti una ventola da 120 in verticale e montare quella da 120 del big typhoon!
microcip
24-05-2006, 15:47
potresti provare con questi:
Noctua Heatsink NH-U12
http://img130.imageshack.us/img130/5373/cpna001t9xw.jpg
Titan Super-Conducter Cooler Vanessa L-Type
http://img45.imageshack.us/img45/8726/cpna001t6em.jpg
il noctua non sembra avere la possibilità di essere montato sul SK A.. e il Titan costa troppo...
microcip
25-05-2006, 09:24
il noctua non sembra avere la possibilità di essere montato sul SK A.. e il Titan costa troppo...
e allora l'unico che ti rimane è il Thermaltake SonicTower ;) costa una stupidata
alla base ho notato che è molto ma molto simile al big T e quindi i condensatori toccano...
ma lo zalman 7000B non monta?
Grazie delle risposte :D
microcip
25-05-2006, 09:37
alla base ho notato che è molto ma molto simile al big T e quindi i condensatori toccano...
ma lo zalman 7000B non monta?
Grazie delle risposte :D
il 7000B va pure sul socket A (se era questa la domanda)
ma sei sicuro che ti tocca i condensatori???? mi sembra un po strana la cosa.....
infatti il mio dubbio è proprio quello... secondo me sono davvero pochissimi i dissy che non creano problemi!! :muro:
e l'SI97 secondo me risolve quei problemi :rolleyes:
microcip
25-05-2006, 09:48
forse questo prova a dargli un occhio:
http://www.scythe-eu.com/products/cpu/katana-cu/katana-cu.php
altrimenti non saprei :rolleyes:
L'ho visto e non sembra affatto male, ma.. le prestazioni?
questo monta sicuro sul mio procetto senza creare problemi! :D
microcip
25-05-2006, 09:56
L'ho visto e non sembra affatto male, ma.. le prestazioni?
questo monta sicuro sul mio procetto senza creare problemi! :D
guardati le recensioni sul sito che ti ho postato altrimenti spulcia google...
finalmente :D
le recensioni dicono che è molto buono, ma vedendo i dati in confronto al big typhoon sembra molto più rumoroso... :mbe:
proprio non so... ora cerco una recensione che li metta a confronto, se c'è.. :D
microcip
25-05-2006, 12:32
le recensioni dicono che è molto buono, ma vedendo i dati in confronto al big typhoon sembra molto più rumoroso... :mbe:
proprio non so... ora cerco una recensione che li metta a confronto, se c'è.. :D
si in effetti si parte da 15db fino a 32db in pieno carico però hai pur sempre il potenziometro e te la regoli te :D
o al max gli cambi ventola con una + silenziosa o gli appiccichi direttamente quella del tiphoon ;)
microcip
25-05-2006, 12:42
è troppo grossa!! :p
risolvi con un convogliatore...........
cozzerebbe di nuovo contro la ventola posteriore, visto il verso in cui va montato! ;)
ho chiesto anche nel thread della dfi e mi hanno consigliato l'sp97 usato!
ora cerco!! :D
risolto, Zalman 7000-cu led!! :D :D
matteoavello
26-05-2006, 10:39
Beh... allora la silenziosità del big thippon te la puoi scordare!!!!! :D :D
eh, lo so, pazienza, il fatto è che è l'unico ad un prezzo abordabile e silenzioso...
il big a livello di silenziosità non credo abbia rivali!!!
questo è un dissy transitorio prima del liquido... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.