View Full Version : Spiegatemi perchè la circolazione sanguigna...
...FEMMINILE, non funziona correttamente. :O
Esempi:
-Una mia amica in uni d'inverno si tiene 14 magliette addosso PIU il cappotto e ha comunque freddo.
-Un'altra oggi mi viene a dire che se si toglie la giacca ha freddo, ma se se la tiene ha caldo.
Io invece sono sempre in maglietta e basta. Ma se io sono strano (troppo resistente), e loro sono "normali", il mezzo dove sta? :confused:
Ora, questo è anche abbastanza comodo quando puoi sostituirti al cappotto (:D) ma c'è qualche spiegazione scientifica a questa disfunzione? :mbe:
giovane acero
24-05-2006, 14:32
se controlli bene tale malfunzionamento è documentato nero su bianco nelle appendici del manuale d'uso a corredo. ^^"
Esempi:
-Una mia amica in uni d'inverno si tiene 14 magliette addosso PIU il cappotto e ha comunque freddo.
-Un'altra oggi mi viene a dire che se si toglie la giacca ha freddo, ma se se la tiene ha caldo.
Io invece sono sempre in maglietta e basta. Ma se io sono strano (troppo resistente), e loro sono "normali", il mezzo dove sta? :confused:
Ora, questo è anche abbastanza comodo quando puoi sostituirti al cappotto (:D) ma c'è qualche spiegazione scientifica a questa disfunzione? :mbe:
non generalizziamo con "FEMMINILE"...
io sono sempre in maglietta..in questi giorni poi fa abbastanza caldo :stordita:
djufuk87
24-05-2006, 16:37
io ho visto il contrario..
Ragazze che a dicembre andavano in giro col giubbotto aperto e la panza/schiena di fuori mentre io e i miei amici eravamo congelati nonostante giubbotti pesantisismi chiusiSSIMI, felpe, maglietta eccc!!
Poi d'estate le vedi che girano con la felpa mentre noi schiattiamo in maglietta.. :mbe:
ogni essere umano è termoautonomo :O
Ragazze che a dicembre andavano in giro col giubbotto aperto e la panza/schiena di fuori mentre io e i miei amici eravamo congelati nonostante giubbotti pesantisismi chiusiSSIMI, felpe, maglietta eccc!!
Poi d'estate le vedi che girano con la felpa mentre noi schiattiamo in maglietta.. :mbe:
si beh..non intendevo che d'inverno non mi copro..mi copro eccome! (a casa e in ufficio sono cmq sempre in maglietta..)
comunque, per esempio, anche d'inverno, se mi metto a correre anche per 100 metri sudo nonostante il freddo... :eek:
e d'estate non ti dico..se potessi andrei in giro in costume :cool:
Mia sorella dorme ancora con il pigiama, la finestra chiusa, il piumone e un altra coperta..
Io dormo solo in boxer con il lenzuolo e già schiatto di caldo... :eek:
marco1474
24-05-2006, 16:47
ogni essere umano è termoautonomo :O
:asd:
Dove? Non ho mai trovato ragazza che non soffrisse terribilmente il freddo.
Oltretutto aggiungo: Ho notato che se il calore va oltre un certo limite (non so precisare) non solo lo reggono meno di me (e io a -5 sono ancora in maglietta, tanto pè dire) ma alcune mie amiche stavano persino male... :mbe:
GRIFONE_85
24-05-2006, 17:14
La mia collega l'inverno tiene le finestre aperte.
l'estate non accende neanche il condizionatore.... e la sera capita spesso di prestargli una felpa o il giacchetto di jeans...
boooooooooo :mbe:
shinji_85
24-05-2006, 17:42
E perché se sto sdraiato tendo ad appoggiare un piede sull'altro?!? La scienza mica spiega tutto... :D
non mangiano abbastanza e quindi non avendo calorie da bruciare hanno freddo.-. una caldaia senza gas/gasolio non scalda.. uguale il corpo umano..
io mangio, sono un pozzo senza fondo - ed ho pure lo strato di lardo e pelo, come le foche - e non ho MAI freddo.. giro in maglietta anche in inverno.. gente che ho conosciuto in uni mi ha visto la prima volta la felpa i primi di dicembre..
shinji_85
24-05-2006, 18:25
Mia sorella dorme ancora con il pigiama, la finestra chiusa, il piumone e un altra coperta..
Io dormo solo in boxer con il lenzuolo e già schiatto di caldo... :eek:
Idem...
Esempi:
bho, io so che uno piu è magro e piu sente freddo. :)
E perché se sto sdraiato tendo ad appoggiare un piede sull'altro?!? La scienza mica spiega tutto... :D
Beh, la circolazione sanguigna mi sembra più importante :O :asd:
bho, io so che uno piu è magro e piu sente freddo. :)
Mah, non so. Io sono 1.87 per 70-73kg.
E non uso mai nulla di più di una maglietta. (vabbè, escludi le giacche, ma le chiudo solo in caso di raffiche di vento, pioggia o neve. e non sono imbottite) :cool:
alfaseti
24-05-2006, 19:55
Termoregolazione.
Dipende da soggetto a soggetto,il corpo mantiene il calore anche in base a certe caratteristiche fisiche (altezza e peso),massa corporea, percentuale di grasso e anche da certe situazioni quale lo stress,la fatica ecc,ecc.
Ciao.
NB: sono alto 1,73 e peso 54 Kg ma non ho sempre freddo,in compenso mangio 3 etti di pasta a botta (e non ingrasso). :D
Termoregolazione.
Dipende da soggetto a soggetto,il corpo mantiene il calore anche in base a certe caratteristiche fisiche (altezza e peso),massa corporea, percentuale di grasso e anche da certe situazioni quale lo stress,la fatica ecc,ecc.
Ciao.
NB: sono alto 1,73 e peso 54 Kg ma non ho sempre freddo,in compenso mangio 3 etti di pasta a botta (e non ingrasso). :D
esattamente quello che avevo detto io, siamo termoautonomi! :O
:D
esattamente quello che avevo detto io, siamo termoautonomi! :O
:D
io non ci credo....
la temperatura corporea e sempre quella... 36.5 37°C :O:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.